Fed Cup – Semifinali – Russia vs Italia 1-0: Sara Errani dominata da Vera Zvonareva
Sara Errani ha perso il primo singolare della sfida di semifinale di Federation Cup che vede impegnate Russia vs Italia a Mosca (cemento).
La giocatrice italiana si è arresa a Vera Zvonareva, classe 1984 e n.3 del mondo, con il punteggio di 60 62 in 56 minuti di gioco.
L’azzurra nel primo parziale perdeva il servizio al primo, terzo e quinto gioco e dopo aver mancato un break point sullo 0 a 3, cedeva la frazione con un eloquente 6 a 0.
Nel secondo set Sara sempre in difficoltà, perdeva la battuta al terzo e nel quinto gioco, con la Zvonareva che senza annullare break point nel set, conquistava il match per 6 a 2.
Ricordiamo che per la squadra italiana hanno dato forfait Francesca Schiavone (per prepararsi al meglio sulla terra rossa) e Flavia Pennetta (ko per un problema alla spalla).
vs 2-0 – Semifinale Fed Cup – Mosca – cemento – Diretta Raisport1
Zvonareva b. Errani 60 62
Kuznetsova b. Vinci 62 67 (4) 61
Domani dalle ore 12
Vinci vs Zvonareva
Errani vs Kuznetsova
Brianti-Camerin vs Makarova-Pavlyuchenkova
TAG: Errani, Fed Cup, Fed Cup Semifinali Italia vs Russia, Italia, Zvonareva
😕
@ danielevv (#502266)
il suo seno è molto eccitante 🙂
PER COLPA DELLA SCHIAVONE PERDIAMO UNA COPPA IMPOSSIBILE DA PERDERE SOPRATUTTO QUEST’ANNO, GRAZIE FRANCESCA, GRAZIE, E POI SU FLAVIA STENDIAMO UN VELO PIETOSO, PERCHE SE ERA INFORTUNATA POTEVA FERMARSI PRIMA IN PREVISIONE FED CUP. PREFERISCONO FARSI I CxxxxI LORO, TIPO ANDARE A PORTA A PORTA DAL NANO…., CHE VERGOGNA.
ONORE A SARA E ROBERTA.
la russa si è impegnata un attimo…e tutti a casa 🙁
@ amante del tennis italiano (#502240)
che gran figa sarita 😉
almeno un set l’abbiamo vinto!
VAI Robertina!
arrivo solo ora:la vinci ha avuto qualche set point?
concordo in pieno 🙂
senza schiavone e pennetta siamo zero…questa è la verita, errani e vince non sono competitive a questi livelli, nel game decisivo ora robertina ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare…
4-1 robertina nel secondo
ma come fa la commentatrice della rai (penso sia la Grande) a dire che Roberta può puntare ad una medaglia alle olimpiadi di Londra perchè si giocheranno su erba? Con tutto il rispetto per Roberta, ma non credo ci possa riuscire a salire sul podio. Mah.
Il commentatore non gli ha detto nulla dopo perchè penso si sia reso conto della gran cavolata detta dalla Grande. 😯
@ Match Point (#502245)
non lo so,ma a me distraggono molto
Avere due tenniste italiane ad alti livelli -come sta accadendo oggi- non sarà facile, ne’ nei prossimi anni, ne’ mai (probabilmente).
La Schiavone e la Pennetta stanno giocando nello stesso periodo storico…forse sarebbe stato meglio averne una forte oggi, e una forte domani….
Ma le abbiamo avute tutte e due insieme, tant’è che si sono create le famigerate fazioni, roba che non c’era prima (a questo livello), e difficilmente ci sarà dopo.
Una sorta di Clijsters-Henin per il piccolo Belgio (con tutte le proporzioni del caso): due giocatrici fortissime contemporaneamente al vertice del tennis mondiale.
Nel dopo si tornerà, probabilmente, ad una normale amministrazione per il nostro tennis in rosa, senza picchi, ma, si spera, senza nemmeno toccare il fondo.
Considerate, poi, che lo Sport in generale -in Italia- sta messo proprio male, pur sperando sia una crisi fisiologica e passeggera…
Speri che basti per distrarre pure la Kuznetsova?
la kutne nn sta facendo nulla di che…ma la vuinci sta sbagliando tutto
che gran bel seno robertina
Nel tennis la discontinuità è mortifera per cui la soluzione straniere brave potrebbe tamponare il vuoto spinto. Ma è chiaro che poi qualcuna delle nostre giovani deve uscire. Nel breve è solo una pezza a colori in caso di ritiro delle nostre big!
Bella soddisfazione contare sulle straniere che cambiano passaporto! Siamo messi bene!
Che se la tengano la Kulikova o qualsiasi altra.
Su Sara ci contavo poco, specie contro la n.3 del mondo.
Se Roberta fosse al picco della forma come a ottobre in Lussemburgo (ma purtroppo è ben lontana dal top fisico) forse avrebbe potuto battere la Kuz senza troppi problemi. Il massimo che potrebbero fare mi sa che sarebbe stato questo.
Eppure ci spero ancora.
Forza ragazze!
Come terapia intensiva bisogna porre in essere politiche in parallelo!
1)Non far ritirare le due fenomene
2)Naturalizzare fenomene straniere
3)Potenziare lo scouting di nuove leve tennistiche nazionali
4)Individuare e punire i responsabili del nulla attuale alle spalle delle due big!
La Errani non è niente di che infatti, ma qui la si vuole spesso “pompare” per quello che non è. Una regolarista con molta dedizione e impegno, nulla più…
@ Koko (#502223)
@ Koko (#502223)
Per quanto riguarda la Schiavone, ha dichiarato che vuole giocare fino a 40 anni! Più delicato il discorso Pennetta, bisognerà vedere quali saranno le sue motivazioni. Intanto speriamo che Kulikova prenda al più presto questo passaporto italiano!
Forza Robertina!
In effetti una petizione dovrebbe partire per non farle ritirare dopo il 2012 e non tanto per la FED ma per i tornei dello slam in cui l’ipotesi almeno dei quarti ora è sempre presente. Riflettano che in effetti una Navratilova batteva quasi tutte persino a 37 anni!| 🙂
Concordo…soprattutto l’Errani mi pare parecchio sopravvalutata… buona giocatrice ma che temo abbia raggiunto il massimo livello a cui può ambire (o quasi)
Ora vi renderete conto di quali imprese si siano rese artefici Schiavone e Pennetta in questi anni. Quando loro si ritireranno il livello sarà questo, ovvero un mesto ritorno all’anonimato!