ATP Bucharest: Filippo Volandri ripescato come lucky loser. Al primo turno affronterà Cruciat
Filippo Volandri è stato ripescato come lucky loser nel torneo ATP di Bucharest.
L’azzurro, ha preso il posto dell’argentino Maximo Gonzalez e sfiderà al primo turno del main draw la wild card rumena Adrian Cruciat.
Ricordiamo che questa mattina Filippo aveva perso in tre set al turno decisivo delle qualificazioni dall’indiano Somdev Devvarman (che al primo turno affronterà Nicolas Almagro).
Filippo Volandri nel main draw del torneo di Bucharest
solito ritiro di volandri dopo aver realizato che la partita stava andando in malora….mah….
per l’appunto caro sati54
[3] N Almagro (ESP) d [Q] S Devvarman (IND) 67(6) 62 75
guardate che un indiano che gioca bene sulla terra nnn è ancora nato….è volandri il pippone
ma su qualche sito fanno vedere la partita di filippo volandri?
Se ci andava lo criticavano perchè non si fermava per riposarsi… questo poco ma sicuro ! 🙂
E se poi perdeva o si ritirava non voglio neanche immaginarlo… 😉
Ma come ? La controprova che ho ragione è che non ci va del tutto. Se ha deciso di non andarci l’ha fatto perchè non si ritiene competitivo, no ?
Detta così, sono in parte d’accordo con te….ma prima ti eri spiegato in maniera un pò + sbrigativa e avevi reso tutta un’altra idea!
Comunque io resto fermo della mia convinzione in merito al fatto che Naso avrebbe dovuto giocare a Siviglia…non avremo mai la controprova di chi avesse ragione tra noi, dato che non ci giocherà e non sapremo mai se fosse stato eliminato al primo turno o in semifinale!
we e per una volta che un tennista italiano azzecca una cosa voi lo pure criticate? mà dai sù naso a siviglia o le prendeva o si ritirava prima del match,non scordiamoci che ha lottato molti match a genova e ha fatto finale nel doppio,adesso mi venite a dire che doveva ripartire il giorno dopo e andare a siviglia? poi naso non è che è cosi abituato a queste cose,farebbe la fine del 75% dei tennisti ovvero si frantumerebbe nel seconto torneo consecutivo,superava al massimo un turno e poi a casa,gli costava solo la trasferta e lo stess,adesso bello bello si riposerà e poi via con todi,se uscirà al primo turno pazienza,questa è stato comunque la scelta più inteliggente per lui,ricordiamoci anche che un tennista sà quello che può dare e evidentemente naso non se la sentiva proprio di fare una trasferta che anchio vedo quasi senza senso
Non sto li a fare tutto l’elenco di gente che disputa una finale ed esce al primo turno nei tornei della settimana successiva.
Provate a fare una piccola ricerca, poi mi dite…
La peppa ! Prima di scrivere qui erano 2-2 Federer e Murray…
62 20 e servizio Federer !!! LA PEPPA !
MODIFICO : manco a scriverlo : indovina ? Ha controbreccato Murray e partita riaperta !!! LA PEPPINA !
[messaggio modificato da utente]
Quando riuscirete a capire che un tennista non è un robottino ma una persona ed un essere umano come noi, capirete il perchè non gioca Siviglia.
Io lo sapevo già prima che mi avesse detto Fabio Rizzo, il suo coach, che stava vagliando questa ipotesi… chissà il perchè ? è ?
Ma è ovvio che non farebbero a cambio per due semplici motivi : il primo è che guadagnano di più, ed il secondo è che quando non giocano o non si allenano hanno un motivo di divertimento di qualità estremamente superiore rispetto ad un operaio che deve aspettare il week-end o starsene a casa la sera davanti alla TV.
Che viva in un mondo tutto mio non direi proprio. Innanzitutto prima di parlere sappiamole le cose.
Innanzitutto il discorso di prima lo riduciamo ai primi 200-250 al mondo fissi ( ma parlerei anche di primi 100-150 addirittura ) e non che ci capitano per caso.
Per gli altri tennisti professionisti, il discorso del guadagno SALTA. Oltre anche a quello degli svaghi : vuoi mettere a quelli che ci sono a Barcellona, Parigi o New York, rispetto a quelli che offrono i tornei di Genova o di Alessandria o di Mantova ??? ( che comunque non sono messi male nemmeno li ).
Per fare un esempio, a Genova ho incrociato il coach di Massu a piedi con due borsate di generi alimentari proveniendo da un Supermercato. Eppure Massu bicampione olimpico, qualche miliardo l’ha fatto… ma sarà come la pensiamo o magari è in un altro modo ??? Due investimenti, una casa decente, e poi devi pensare anche tu a sopravvivere e risparmiare, che tu sia Massu o no.
Ma torniamo al discorso. Io non so tu, ma io ho moltissimi amici che fanno gli operai, che con gli straordinari non guadagnano male, si sono fatti una casa, una automobile decente, ed ogni tanto li vedi in giro a divertirsi e spendere.
DIPENDE SOLO DAL SAPERSI SCEGLIERE L’AMBIENTE GIUSTO DI LAVORO. Se hai un minimo di cervello non è difficile. NEL 2008 la teoria del lavoro uguale fatica per forza si riduce ad un minimo di popolazione, non è la regola, ma l’eccezione. O siamo tutti muratori che tirano su un muretto per 8 ore di fila al giorno ? Quale sarà la realtà ? La mia o di quelli che dicono che tutti per vivere devono lavorare faticosamente ? Io tutta questa gente non la vedo proprio… C’è, ma è una minoranza. Una volta si moriva per fare una casa, oggi ci sono gli scavatori con l’aria condizionata. E si prendono i soldi e c’è chi non li ha perchè li butta via…
molto fortunato volandri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naso escluso genova negl’ultimi 6 tornei è uscito 6 volte al primo turno, è da maggio chall Alessandria che non supera un turno. Adesso si deve pure riposare…..
Doveva andare e fare il suo dovere raggiungendo i quarti di finale come minimo…se vuole entrare nei 100 deve fargli certi sacrifici! Se poi è felice di essere tra i primi 300 e gli basta, beh allora continui pure a giocare un torneo al mese!
Con questo chiuderei questa inutile polemica…amici come prima! 🙂
Stasera mi lasci senza parole….ma ti rendi conto di quello che dici o no???
A parte che i tennisti se perdono i soldi li prendono lo stesso!!!!!!!!!!!!!!! Devo stare a spiegarti come funzionano i prize money?? Gli operai che leggono il giornale e i muratori che lavorano 10 minuti e si riposano x 50 minuti…però! Che bella vita che fanno! E i tennisti poveretti a correre al sole…che pena!
Se vogliamo scherzare continuiamo pure..ma se si fa un discorso serio e tu mi vieni a dire che un tennista si stanca più di un normale lavoratore mi faccio una grassa risata!!!!!!!!!! Ma stiamo veramente scherzando?? Chiedi a un qualsiasi tennista se vuole fare a cambio con un muratore vediamo che ti risponde! Dovrebbe esserne felice…farebbe solo pause secondo il tuo ragionamento!
Eppure qualcosa mi suggerisce che ti direbbe di no..Complimenti x la tua ultima frase:
“siamo nel 2008. Se c’è qualcuno che per lavorare si fa ammazzare di fatica, o è nel posto sbagliato, o è lui che è sbagliato !!!” mi sa che vivi in un mondo tutto tuo…Gabry nel paese delle meraviglie! 😀
[messaggio modificato da utente]
Ma cosa doveva fare ? Andare a Siviglia a perdere al primo turno e tornare ? Così esce anche il torneo successivo… bello !
Guardate quanti finalisti saltano ai primi turni della settimana successiva ( anche Nadal e Federer, per fare gli esempi più illustri… ) e fate voi i vostri calcoli…
Meglio riposare due giorni, preparazione e poi via al 100%. Poi non è matematico che si vinca a Todi, ma almeno si creano i presupposti per farlo, no ?
Certo ! Ma un operaio se è stanco il giorno dopo mica deve passare il turno. La paga la prende lo stesso. Un tennista stanco perde contro uno fresco e la paga non la prende un bel corno.
In una settimana un tennista gioca tornei, viaggia, allenamenti. Altrimenti saremmo tutti top 10. Peccato che c’è chi ha più voglia di allenarsi, e diventa professionista.
( ma devo ancora stare qui a spiegare ‘ste cose che sono ELEMENTARI ? BAH ! )
Che poi, ci sono operai che se ne stanno su delle macchine, seduti ed a leggere il giornale, e voglio vedere se faticano di più di un minuto di allenamento sotto il sole, per un tennista… Senza contare quei muratori che ogni 10 minuti fanno una pausa di 50…
… sveglia ! siamo nel 2008. Se c’è qualcuno che per lavorare si fa ammazzare di fatica, o è nel posto sbagliato, o è lui che è sbagliato !!!
Che poi tra l’altro sto discorso di non giocare x poi vincere il torneo successivo l’ho già sentito mille volte, e fosse accaduto una volta! Basta pensare alla mega polemica che avevo avuto con qualcuno che continuava a dire che Seppi a Poertschack doveva perdere ecc x far bene il Rg…e infatti!! Eliminato in Austria e poi primo turno a Parigi! 🙁
Dimmi che stai scherzando…ma hai mai lavorato in una fabbrica??? Secondo te un operaio medio che lavora anche solo 40 ore a settimana x uno stipendio da fame fatica meno di un tennista??????
Sono solo viziati…potrebbero giocare benissimo un mese di fila se lo volessero!
Sapete se la finale degli us open la fanno vedere su eurosport?
La scelta di Gianluca Naso di non giocare a Siviglia è azzeccatissima.
Occorre vincere a Todi, questo l’obiettivo. E per farlo deve arrivarci al 100%.
Dopo la semi contro Massu e la finale di Doppio, già Domenica non ne aveva più. Ha giocato il sabato più di 5 ore.
E non venitemi a dire che in altri lavori si compiono sforzi fisici paragonabili a quelli di un atleta di altissimo livello. In altri lavori non ci si paragona con un avversario o non si lotta contro il tempo. Come dire che due ragionieri devono fare dei calcoli uno contro l’altro… dove si è mai visto ???
Ma vi siete ammattiti ??? 😆
ora è ufficiale simone bolelli non giocherà la davis.
Tutto sommato meglio cosi
Meglio che si concentri per un buon finale di stagione sul veloce
Si certo è tanto forte che perde al 3° turno volutamente perchè se si impegna nn c’è gusto……..ma che ti fumi?
ma quale Simona!!! Sn un maschio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Simona,con questo risultato riccardo raggiungerà l’obiettivo che si era proposto,chiudere l’anno sotto i 400.
CHALLENGER QUITO
1°TURNO
Ghedin-Healey 7-6(6) 7-6(4)
Ti giuro non ci posso pensare..mi dà un fastidio enorme sta cosa! Come quando a calcio si parla di turn over! “Eh no Ibrahimovic sabato non gioca, così mercoledì è fresco x la Champions..” Poverino..si stanca! Discorsi davvero assurdi!
Poi capisco Volandri che dopo 2 challenger vinti di fila si riposi, ma Naso no! Specie dopo aver sonnicchiato tutto l’anno..
CONCORDO IN PIENO
Ah ok ok capito! 😆
Io penso che tutti pensavamo a un nick erotico…calda…. 🙂
Naso si è ritirato da Siviglia…ma io non lo sò che testa che ha!!!!!!!! Invece di fare punti dopo i mille primi turni e approffittare di un momento in stato di grazia…
E non mi parlate di stanchezza, perchè mio padre si ammazza di lavoro dal lunedì al sabato e non è che poi si prende una settimana di ferie…
devo chiedere scusa al mio compagno di tifo volander,ma l’ultimo giocatore ad aver vinto un torneo da lucky loser è stato stakhovsky a zagabria nel febbraio-marzo 2008…
marco caldara, calda per gli amici, e il 46 è per il Vale!
6 un maschio???????????????????????????????
E come ti salta in mente di chiamarti CALDA?????? 🙂
marco caldara, calda per gli amici, e il 46 è per il Vale!
ma ke razza di nik metti?!?!ahahahah
comunque Cruciat è numero 175 del mondo e abbastanza in forma x la semifinale della scorsa settimana! ad aprile ha fatto finale al challenger di Atene perdendo da Verkerk (ha battuto K.Anderson in semi e Istomin ai quarti).
un volandri così programmatore non ce lo vedo molto….però se così fosse…e poi riesce a fare un grande torneo….tanto di cappello!
Allora c’è un perchè se ha perso stamattina!! La cosa mi rincuora molto!
Non ho mai sentito parlare di questo cruciat, filo non può perdere!
Vero che non avevo neanche mai sentito przyszniezny…
Forza Filippo, è da tanto che un lucky loser non vince un torneo atp! Forse sto esagerando…
Secondo me oggi Filippo ha perso apposta in 3 set…
Cioè avete visto il 1°turno di quali,Ha battuto un giocatore sconosciuto faticando x 7-5 7-5,secondo me l’ha fatto x vedere km era il suo ritmo partita,infatti mi sembra un pò banale ke nel 2°turno abbia vinto x 6-1 6-1,quindi x me oggi ha fatto apposta a perdere,perchè il vero Volandri lo avrebbe battuto facilmente qst indiano,la partita di oggi è durata 2 ore xkè la fatta durare Filippo 2 ore xkè voleva vedere se il suo ginocchio riusciva a durare x 2 ore…
Adesso contro Cruciat vedrete il vero Volandri!!!!
SI,è vero,ma pure quando gioca a sciogliere riesce a fare 0 ace e 9 doppi falli!!!
sono un maschio bolelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cmq grazie xD
viziata la ragazza è??? comunque beccherebbe il vincente tra Gabashvili e Gulbis
[messaggio modificato da utente]
E se magari voleva perdere anche il giocatore ottamano austro-ungarico ???
Ah, già : è vero : difficile che diventava Lucky Looser… 🙂
[messaggio modificato da utente]
non ho voglia di cercare il tabellone…ditemi chi beccherebbe al 2nd turno…
meglio ke ha perso!! cruciat penso sia più battibile di almagro!! 😀
hai ragione..tanto ha perso!! vedremo cosa farà prossimamente..
ma è così importante il fatto che volandri abbia perso apposta o meno??tanto non si saprà mai..quindi è inutile litigarci su, o sbaglio???
ma dai..volevo dire ke una volta preso il primo set poi nn vai a vincere il secondo se 6 sicuro ke vieni ripescato!!! nn ha senso!!!
Eh si : tutti quelli che perdono apposta perdono 0-6 0-6 senza nemmeno fare un 15… proprio così !!! 🙂
Se ha perso apposta lottando in 3 set è davvero stupido!! quindi è impossibile ke abbia fatto apposta..io dico solamente ke anke xon Cruciat può perdere anke se è meglio ke giocare contro Almagro! cmq fortunato Volo
el mago filipo volandri…però sarà durissima…i tifosi rumeni(ed i giocatori),sono come i sudamericani:in patria diventano dei mastini…deve sputare sangue dal primo all’ultimo punto…
[messaggio modificato da utente]
ma si raga, ha perso apposta!!! è evidente, sarà stato quello con la classifica più alta tra i qualificati al terzo turno…..
meglio così, altriemnti era da vergogna!!!
Non vorrei dire, ma quasi quasi sembra meglio come tabellone ORLEANS !!!
Il vero torneo ATP settimanale … !!!
si non bisogna esagerare non credo VOLANDRI abbia perso apposta.inoltre sarebbe stato molto SCIOCCO farlo in 3 set.piuttosto credo questa sia stata una stagione particolare per filo……………comunque ora può fare molta strada nel torneo.SPERIAMO.
Che sfortuna Cruciat ! Che sorteggio sfortunato !!!
Invece di beccarsi un Gonzalez qualunque si becca uno dei migliori ed esperti di terra battuta mondiali !!! 🙂
E, cosa vuol dire Lucky Looser ? L’a chi l’usèl ??? ( in milanese… )
No : Perdente incxl… ehm, fortunato 🙂
Nelle QUALI del ROLAND GARROS gli incontri sono 2 set su 3.
Oh, ma ti devo spiegare tutto il tennis anche a te come a Giani Occccclepo ?
Rifaccio il pronostico :
Batte Cruciat 7-6 al terzo set, dopo aver annullato 4 match points nel secondo set sul 62 52 per Cruciat. Poi con Gulbis vince 61 61 ( sulla terra battuta non ce n’è ), al chè incontra Hernandez ( 62 64 ).
In semi incontra Davvermann, e qui vince Filo, perchè non fa apposta a perdere, a dimostrazione che aveva fatto apposta a perdere 🙂
In finale : a sorpresa perde contro Junqueira. Infatti noi non abbiamo nessun Filo dopato…
Il Roland Garros è 3 set su 5,qui siamo 2 set su 3 e la partita l’ha lottata,se voleva perdere apposta perdeva facile tipo un 6-2 6-3.
se è così, allora che cxlo… speriamo che ora non perda anche da cruciat.
si l’hanno fatto per evitare che il possibile lucky loser (in qst caso Volandri) sapesse già di dover incontrare Almagro…e gli è andata bene
Credo infatti che abbiano sorteggiato allora i 5 LL/q.
Fanno così anche in altri tabelloni, sicchè…
Gioca contro Cruciat e potrebbe anche vincere,se prendeva Almagro perdeva subito.
Ah, no ? chiedilo a Galvani, che ha perso al terzo set senza nemmeno fare un game, sapendo già di essere qualificato al Roland Garros… anni fa ( era il 2003 ? )
http://www.bcropenromania.ro/files/upload/pdf/program_tablou_principal_marti_9_septembrie.pdf
L’order of play che fa vedere chiaramente Volandri-Cruciat
E Allora fa fuori Almagro, che torna dal cemento americano, mentre il nostro è in palla sulla terra da due mesi, poi idem contro Garcia Lopez, al chè farebbe fuori credo ancora un qualificato ( Davvermann ? ) visto che Dabul e Moya ho i miei dubbi che arrivino ai quarti. Poi semi tutta da ridere contro o Gasquet o Gulbis, idem con patate : non so se arrivano ai quarti dopo il cemento americano. Vedo meglio addirittura Crivoi, Hernandez o Gabashvili in ordine di probabilità. Impossibile una finale contro Devvarmann, non ci sono qualificati nella parte bassa. In finale : Mathieu, Korolev, Simon, Starace, Montanes, Chardy, Serra, Acasuso, Hanescu e Devilder sono tutti clienti scomodi.
La parte bassa sembra un torneo di un’altra categoria !!!
Main Draw
(1,WC) Richard Gasquet (FRA)- Oscar Hernandez (ESP)
(WC) Victor Crivoi (ROU) – Qualificato
(WC) Adrian Cruciat (ROU) – Qualificato
Teimuraz Gabashvili (RUS) – (5) Ernests Gulbis (LAT)
(3) Nicolas Almagro (ESP) – LL Filippo VOLANDRI rimpiazza Maximo Gonzalez (ARG)
Guillermo Garcia Lopez (ESP) – Mischa Zverev (GER)
Brian Dabul (ARG) – Qualificato
(6) Carlos Moya (ESP) – Qualificato
(8) Jose Acasuso (ARG) – Diego Junqueira (ARG)
Martin Vassallo Arguello (ARG) – Victor Hanescu (ROU)
Denis Gremelmayr (GER) – Jeremy Chardy (FRA)
Ivan Navarro (ESP) – (4) Paul Henri Mathieu (FRA)
(7) Marcel Granollers (ESP) – Potito Starace (ITA)
Florent Serra (FRA) – Nicolas Devilder (FRA)
Hyung Taik Lee (KOR) – Albert Montanes (ESP)
Evgeny Korolev (RUS) – (2) Gilles Simon (FRA)
http://www.bcropenromania.ro/RO/Pagini/Program-si-rezultate/12.html?dayid=09
Dal sito ufficiale. Filo – Cruciat, Almagro – Davverman.
beh, questo lo so, però un conto è trovare cruciat, un conto è trovare almagro.
Ma magari nn sapeva ancora del ritiro!!!
E cmnq nel sito ufficiale c’è scritto VOLANDRI-CRUCIAT!!
Ora non esagerare,in campo non si va mai per perdere.
ALLORA ho VISTO ORA SUL SITO UFFICIALE DEL TORNEO
VOLANDRI vs. CRUCIAT
ALMAGRO vs. DEVVARMAN
probabilmente Gonzalez avrà dato forfait prima della fine delle partite di qualificazione quindi i posti dei qualificati e del lucky loser sono stati risorteggiati…Volandri ha effettivamente trovato Cruciat mentre Devvarman ha trovato Almagro
[messaggio modificato da utente]
hai ragione, nel tabellone cruciat gioca contro un qualificato mentre almagro contro gonzalez. quindi sarà devvarman-cruciat e volandri-almagro.
ahahah, altro che culo…
no trova almagro quindi non ha perso apposta. allora perdeva in due set
effettivamente si Gonzalez avrebbe dovuto incontrare Almagro quindi credo che Volandri giocherà con Almagro
Se sapeva del ritiro di Gonzalez, cosa probabile, allora credo che abbia calcolato che era meglio prendere Cruciat dal LL, che qualificarsi.
Adrian Cruciat arriva dalla semi di Brasov.
Non hai detto una cattiva cosa,i lucky loser sono temibilissimi.
ma scusate al posto di gonzalez…non è lui a trovare almagro??
l’indiano trova cruciat
dovrebbe essere il contrario di quanto scritto nell’articolo
Ma va ? Non lo sapevo… indovina ? Lucky Looser !
Che vi dicevo !
E adesso si arriva in finale !!! 🙂 La Mina Vagante ! 🙂
ho l’impressione che abbia sciolto apposta contro Devvarman…sapeva sicuramente del probabile ritiro di M. Gonzalez e ha preferito andare ad incrociare Cruciat
assurdo….aaaa…che fortunaaa….a sto punto daje filo…
… e in caso di vittoria, cosa non impossibile, incontrerebbe molto probabilmente quell’ ernests gulbis che rivedra’ la settimana prossima in coppa davis quindi …….. speriamo bene.
Credendo che sara RIPESCATO!!!!!! pure li al posto di bolelli eheheheh
[messaggio modificato da utente]
Che fortuna
Ke Culooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
che culo…povero Devvarman…lui vince e si becca Almagro, Volandri perde e si becca Cruciat…