ATP Barcellona: Qualificazioni. Simone Vagnozzi al turno finale
Simone Vagnozzi approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 500 di Barcellona (€ 1,550,000. terra rossa).
Il giocatore di Ascoli Piceno si è imposto al primo turno sull’ucraino Illya Marchenko, classe 1987, n.111 del mondo, con il punteggio di 76 (2) 62 in 1 ora e 37 minuti di gioco.
Al turno decisivo sfiderà il russo Evgeny Donskoy, classe 1990, n.206 ATP.
Primo set: Simone sotto per 0 a 2, brekkava l’avversario al quarto game e poi si portava avanti per 5 a 2, dopo aver strappato il servizio all’ucraino nel sesto gioco.
Recupero di Marchenko che impattava sul 5 pari, dopo aver brekkato nuovamente l’azzurro al nono game.
Ma al dodicesimo gioco, Simone toglieva la battuta al giocatore ucraino (a 30), conquistando la frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurro in svantaggio di 0 a 2, piazzava un parziale di sei giochi consecutivi, i break al quarto, sesto e ottavo game, aggiudicandosi così’ il parziale ed il match per 6 a 2.
TAG: ATP Barcellona 2011, Vagnozzi
8 commenti
Cipolla wins 6-4 6-4
Guido guarda che la vittoria gli dovrebbe valere 10 pt. e non 4…la qualificazione al MD invece 20 pt!!! Meglio di niente…e poi fa fiducia…
@ danielevv (#502193)
Su rai sport 1 c’è la diretta…
ricordo che l’italia femminile si sta giocando una semifinale di fed cup…meriterebbe un po di considerazione in più..sia dalla rai che al momento trasmette il challanger di roma sia da questo sito!!
nonostante il pronostico scontato..è comunque una partita da seguire…
Peccato che la vittoria contro il 111 del mondo gli valga solo 4 punti. L’avesse fatta nei quarti di un challenger valeva molto di più.
Bravissimo Vagno a crederci ad andare a Barcellona e trovare un avversario non irresistibile sulla terra sfruttando alla perfezione l’occasione…ora sia con il giovane russo che con Huta Galung se la gioca…considerando anche il fatto che i 2 sono al 3°set (6-7 7-5) e stanno giocando già da 2h…speriamo che il vincitore sia un pò stanco se il match di domani si allungasse…
Grande Vagno!!!!!!!! 😉
bravissimo vagnozzino,l’avversario non era certo di quelli facili,e adesso forza con la qualificazione