ATP Bucharest: Qualificazioni, Filippo Volandri si arrende al turno decisivo. L’indiano Devvarman vince in tre set. (Filippo ripescato nel main draw)
Brutta sconfitta di Filippo Volandri nel turno finale delle qualificazioni del torneo ATP di Bucharest (€370,000, terra rossa).
Il tennista livornese, testa di serie n.2 del tabellone cadetto, è stato eliminato dall’indiano Somdev Devvarman, classe 1985, n.243 del mondo con il punteggio di 63 46 63.
L’azzurro nel terzo set era stato avanti anche di un break (2-1 e servizio per Filo).
Aggiornamento Volandri è entrato nel main draw (come lucky loser), e sfiderà al primo turno il rumeno Cruciat.
Filippo Volandri fuori al turno finale nelle qualificazioni di Bucharest.
buon x lui, il ripescaggio che sia di buon auspicio….a questo punto che ringrazi la buonasorte e la ripaghi con un bel risultato.
peccato GULBIS al 2ndo turno…..( nel caso superasse il giovane pero’ un volandri motivato sul rosso e’ sempre scomodo……io non lo vedo poi cosi’ male!!!
Per Volandri la vedo dura ritornare ai livelli precedenti,deve ritrovare almeno continuità nei tornei atp,buon per lui che è stato ripescato.
[messaggio modificato da utente]
[messaggio modificato da utente]
Volandri entrato nel tabellone principale domani incontrerà come ultimo incontro sul centrale il pupillo di casa Cruciat…FORTUNELLO 😀
[messaggio modificato da utente]
ritirato maximo gonzalez,1° turno volandri-cruciat e devvarman-almagro!!!
invece sbagli,io ti dico che non mi stupirei sei proprio ora o nel 2009 torni a vincere un ATP
….Sì, è un dopobarba dalle fragranti note orientali, causa però bruciore ai tennisti italiani 😀
ho appena saputo ke e stato rip come LL io spero ke mi smentisca( allora domani andro’ ankora da solo al lavoro)
Sono appena tornato da lavoro e trovo qst sorpresa mi sa ke domani me lo porto con me a lavorare .
non voglio infierire xo e meglio ke si ritira oppure gioca tornei CH o addirittura future.
CARO RADU purtroppo avevo ragione io
Ma Davvarman è un dopobarba?
Un modo x vincerlo c’è..tutti i suoi avversari si ritirano prima o durante il match!
Filo il torneo penso proprio che non lo vinca nemmeno come Lucky Looser…
… ma in finale ci arriva, però. Perde in finale da…
DA…
DAVVARMANN !!!
Davvaro ? Davvaro :
Davvar…mannn !!! 🙂
AndiaMo ! Ha perso con un IndiaMo ! 🙂
ho conosciuto volandri a manerbio
un’Edit altro ke guai fisici
la gente ke lo circonda (fanucci)
lo coccola come se fosse un divo
l’impressione e ke sia gia appagato di quello ke ha fatto!
quindi io da volandri nn mi aspetto piu’ nulla
al max qlke notizia d gossip!!
Volandri non tornerà mai più 25 al mondo, però un buon 2009 e magari 2010 ballando fra il 50° e 100° posto ci può stare. Potrebbe acciacchi permettendo fare un acuto nel 2009, non avendo nulla o quasi da difendere nei primi 6 mesi sell’anno. Deve però riuscire ad arrivare a gennaio intorno all’ottantesima posizione per non passare dalle qualificazioni negli atp.
Qui si continuano a criticare giocatori come Volandri che bene o male sono da anni nei 100 del mondo. Qualcuno parla addirittura di ritiro. Ma se uno fa una cosa che gli piace e per di più ci guadagna anche bene per quale assurda ragione dovrebbe ritirarsi. Forse perché ha perso un incontro con un giovane promettente? Io sinceramente se fossi un giocatore di tennis una carriera come quella di Volandri non la disprezzerei affatto. Ci sono giocatori che lottano una vita per entrare nei cento e non ci arrivano mai. Allora questi dovrebbero spararsi? … Ritirati…
volandri è così, prendere o lasciare….abbiamo già fatto sti discorsi decine di volte….ha dato il meglio di sè gli anni scorsi..ora è iniziata la fase discendente…l’importante è a mio avviso rendersi conto che si possono perdere incontri come questo se non si sta al meglio di gambe e TESTA…..
evitiamo please poi l’ironia sul fatto che le ha prese da un indiano…sono emergenti in tutto, anche nel tennis…
e siccome non abbiamo decine e decine di giocatori come spagnoli e francesi evitiamo ad ogni sconfitta di massacrare i nostri con frasi come ritirati o tornatene a casa…se ci prendessero in parola? ciao a tutti
non è una sconfitta gravissima,si sà come sono le qialificazioni specie per i tennisti come volandri,adesso speriamo entri come LL,se cosi fosse e non ha problemi allora se ne vedranno delle belle eheheheh
Alla faccia dei barboni,si tratterebbero bene per mangiare un solo giorno con 500 euro,trattamento da Grand Hotel 😀
Quelli erano gli Indiani d’America!
QUa l’unico che fai ridere sei tu…ma stiamo davvero prendendo in considerazione uno che si chiama DEVVARMAN (sembra un lassativc) e che la terra battuta l’ha vista in fotografia????
Cioè a tutto voler concedere al sig. DEVVARMAN (Nadal e Federer visto che ora c’è lui pensano già al ritiro) sicuramente allo stato è un insignificante giocatore….volandri è più insignificante di lui ….. stare a cercare giusitificazioni è davvero patetico ed ancora più patetico è stare a sperare che si qualifichi …cioè stiamo parlando di qualificazioni!!!
E’ un giocatore da challenger e su terra …perchè sul veloce prende in faccia anche lì…..discorso chiuso!
scusami non ero connesso..cmq x i prossimi incontri,lo streaming c’è sul sito del torneo http://www.bcropenromania.ro/EN/Pagini/Live/10.html poi premi su “live camera”. Oppure c’è il livescore ke aggiorna tutti i campi.
Cmq a parte tutto mi spiace x Volandri ma vederlo perdere partite ke lui può vincere tranquillamente mi dà sui nervi! e nn possiamo difenderlo xkè in passato ha giocato bene!!!
Ti ringrazio per la spiegazione sui challenger, non sarò competente in fatto di tennis come lo sei tu, ma fin li ci arrivo anche io. Indendevo infatti dire che uno abituato a giocare ATP a buon livello come Volandri, secondo me (mio parere personale), potrebbe anche fare a meno di finire la carriera nei challenger…un po’ come quei calciatori famosi che finiscono la carriera tra i dilettanti…secondo me è triste
E riguardo a Massu, beh nel caso specifico, penserei seriamente al ritiro…poi ognuno è libero di vederla come vuole
Poto batte Sgranocchier Prugnol 62 64 sequenza ultimo gioco; 15/0 grazie ad un rovescio vincente lungolinea; 30/0 grazie ad un’ottima prima in kick esterna lo spagnolo risponde lungo; 30/15 errore di dritto di Poto; 40/15 lo spagnolo mette fuori un diagonale di rovescio; match point lo spagnolo attaca sul primo colpo dopo la risposta ma mette fuori un dritto. Ora al 2°t. un francese o Serra o Devilder.
devvarman è tutt’altro che scarso, è un buon giocatore. sinceramente che volandri potesse perdere non lo ritenevo impossibile, però considerando gli ultimi suoi risultati mi sembrava che fosse in netta ripresa. speriamo bene per il futuro.
ha perso con un indiamo vergona forse gli ha lanciato le frecce
Poto 62 *5a4 mamma mia che voleè ha sbagliato Sgranocchier Prugnol sul 15/40 ora concentrato e cattivo non se fanno prigionieri.
povero vola, meglio giocare i challenger, ormai il suo livello è quello!!!
haha…questa mi mancava…sgranocchier prugnol!
Poto 62 *3a4 parziale di 12 punti a 2 per Sgranocchier Prugnol.
Per la redazione: dovreste cambiare una a in una o nel titolo. Devvarman è un uomo. Se fosse una donna probabilmente Volandri avrebbe vinto.. E’ una battuta. Comunque l’indiano quest’anno ha giocato solo 2 tornei sulla terra e li ha vinti entrambi. Perdendo solo un set in 10 incontri. E’ vero che erano due futures. Sul duro ha giocato un future (vinto), 2 challenger (1 vinto e l’altro quarti di finale) e un ATP (quarti di finale). Tanto scarso non deve essere..
Poto 62 *3a2 entrambi tengono il servizio a 0.
Pignoli per pignoli la redazione ha scritta ‘L’INDIANA’. Cioè Filo ha perso da una donna… allora si che deve ritirarsi 🙂 scherzi a parte è una sconfitta sorprendente ma senza aver visto la partita è difficili capire dove iniziano i meriti dell’indiano e i demeriti di Filo. Speriamo entri come LL
hahaha anche io….ma se qualcuno mi da un link per vedere (BOLELLI NUMERo 1) me la guardo volentieri!!
Angelo nn mi aspettavo da te qst errore!!!!!!!!!!!!!!
beh..va detto che devvarman ha 23, nishikori 19 (forse ancora 18 nn so)…però questo indiano è pochissimo che fa il pro ed è gia 250…mica facile…
… si stava facendo un discorso riguardo Massu…
… che non c’entra niente con questo !!! 🙂
Poto 62 *2a1 mi sono perso 1 ora di gioco perchè in Romania sono avanti di 1 ora. Edit!.
… allora è il Nishikori del 2009.
ma che bravo che 6…. penso che 6 un fenomeno visto che tu nn fai mai un errore…. e commenti un errore degli altri….. povero….
e comunque…dove lo vedi bucarest?????’
a parte gli scherzi sto indiano è da primi 50 ve lo assicuro, e se leggete i commenti precedenti avevo dettio ke volandri avrebbe sofferto o perso.
intendevo che se siete cosi ravi ad elogiarlo quando vince, dopo non mettetevi suito a sputtanarlo quando perde…o vi piace o no…quando vince sembra che sia il salvatore della patria, quando perde dite che è un cretino…sembrate i giornalisti…questi cami improvvisi di idee…se pervoi è un grande lo deve essere anche nelle sconfitte…se è una fighetta lo è anche nelle vittorie!!!!!!!
Avete visto quanto si vede male il torneo di Bucarest sulla camera live??nn riesco neanke a capire se è Potito oppure no!!!si vede da troppo lontano!!1
Comunque Volandri oggi ha deluso, ke discorso è “è un grande anke se perde”??? x favore nn skerziamo..x me oggi merita le dovute critiche
brao simo!
Secondo voi ki si potrebbe ritirare x fare posto a Volandri???fate i seri e nn sparate Edit
[messaggio modificato da utente]
ma pensate di essere simpatici??
Devvarman non è l’ultimo arrivato…anzi, come livello è gia top 100 adesso..e comunque una sconfitta dopo aver vinto 13 delle 14 partite precedenti ci puo stare nO??
dopo se capiterà che volandri vinca qualcosa di importante, sarete li a elogiarlo…grande filo di qua, grande filo di la…ma smettetela…
se è un grande è un grande anche quando perde, se è un fighetto da challenger lo è anche quando vince ATP…o no??
fate ridere!
Quoto in pieno! Sull’erba, sul cemento o indoor con Devvarman si perde sicuro ma sulla terra(dove l’indiano avrà giocato 2volte in vita sua) un terraiolo esperto come Filippo non deve assolutamente perdere!
Se Volandri ci aveva portato un oro olimpico saremmo qui ancora ad elogiarlo x decenni!!!! ne bastava uno di oro..nn dico due!
Sbandi:
questo Devvarma e’ passato professionista dopo aver vinto per 2 anni consecutivi il NCAA (e un anno in finale). Per darti un’idea, Isner l’aveva vinto una volta sola. Da professionista (a cominciare dalla primavera 2008) ha vinto quasi sempre. All’ATP di Washington ha passato le quali e 2 turni….sara’ sicuramente presto un top 100, e probabilmente di piu….
che dite poto gliela farà?
Visto che ne sai poco di tennis … :
Guarda che vincere due tornei Challengers di fila da 100+H, come livello sei alla grande per giocare sul circuito ATP… non so se mi spiego… basta vedere Schwank e Bellucci…
Qui ha perso al terzo turno di quali, non al primo. Il suo avversario per arrivare al terzo turno avrà pur vinto due volte, prima, no ?
Se si è qualificato in un torneo sul circuito maggiore, un motivo ci sarà.
Fosse stato italiano saremmo qui a parlare di miracolo e di futuro top 10 come sempre… 😉
volandri ritorna a fare i challenger poichè questi livelli non ti riguardano più e quei 500 euro dalli a due barboni che almeno per un giorno mangiano.
io l’avevo detto che l’indiano non sarebbe stato facile…
E Massu che non raggiunge nemmeno le finali nei challengers ? Ed è stato top 10 e Campione Olimpico nel 2004 in singolo e doppio…
… almeno Filo ne ha vinti due di challengers !!!
Allora dovrebbero ritirarsi tutti… ma perpiacere !
( per chi non lo sapesse, i challengers servono per fare la classifica per andare o tornare sul circuito ATP maggiore… )
L’indiano ha dei risultati sulla terra (due futures vinti a giugno senza concedere un set), ma certo, da prendere con le pinze visti gli avversari sconfitti (il migliore Sitak, allora numero 324 al mondo e, immagino, a digiuno di terra rossa). Sarà anche bravo Devvarman, ma uno come Volandri aveva il dovere di batterlo su questa superficie…oppure sa già che entrerà come LL?
PIAZZAMENTI ITALIANI nei challengers 2008
VITTORIE : 8
2 VITTORIE : VOLANDRI ( 100+H e 100+H ) e FOGNINI ( 100+H e 35+H )
1 VITTORIA : SEPPI ( 125+H ), STARACE ( 100+H ), CIPOLLA ( 75+H ) e LORENZI ( 35+H )
FINALI : 7
1 FINALE : Starace, Stoppini, Cipolla, Trusendi, Vagnozzi, Crugnola e Naso
SEMIFINALI : 10
Galvani e Di Mauro 2
Bolelli, Lorenzi, Burzi, Cipolla, Volandri e Brizzi
in effetti,non avevo pensato a questo:il bole che non vuole andare in davis,filo che è pronto a giocare (ed incassare) per la federazione, oltre che a sacrificare la propria classifica martoriata….chi potrebbe ritirarsi dal main draw?
Io a Volandri non davo neanke un dollaro/Euro/franco svizzero..facevo pagare il triplo il biglietto di ritorno e al ritorno pranzo o cena (dipende dall’ora) con pane e acqua!
Sul “riepilogo notizie” c’è scritto ke ha perso contro un indianA: tutto è possibile quando si parla di Volandri!!!
Dispiace vedere Volandri, che è stato comunque un buon giocatore su terra, subire delle sconfitte del genere…Mi chiedo se un atleta, quando si rende conto di non essere più in grado di competere ai suoi livelli abituali (che in questo caso non sono i challenger ma gli ATP) non deva prendere anche in considerazione l’ipotesi del ritiro…
E’ una considerazione che, secondo me, non vale solo per Volandri, ma per chiunque in qualunque sport
1) Scusa : Filo era reduce da un infortunio a Manervio, e non era al meglio
2) Scusa : il giovanissimo avversario di Volandri diventerà n.1 al mondo in 18 mesi
3) Scusa : Filo ha fatto apposta a perdere, tanto entra come Lucky Looser
4) Scusa : Filo è venuto solo per allenarsi in vista della Coppa Davis
E chi più ne ha più ne metta 🙂
Non sottovalutiamo il forte Indiano. Volandri nulla ha potuto.
E tra una acca muta e l’altra, Filo mi va a vincere il torneo da LL. Vuoi vedere ?
è vero voi siete superiori che nn sbagliate mai….
Volandri torna a casa con un assegno da 500 euro
[messaggio modificato da utente]
Va beh almeno Volandri a differenza tua scrive correttamente in italiano…
mamma che pignolo
VEDIAMO..QUALI SCUSANTI TROVIAMO OGGI A VOLANDRI???
SPERO KE NON ENTRI COME LUCKY-LOSER,NON MERITA DAVVERO NIENTE QUANDO PERDE QUESTE PARTITE
…Non ce ne voglia l’amico “steo” ma la lingua italiana spesso tra noi lascia alquanto a desiderare 🙂
l’unica attenuante(sempre che ci sia),e che l’indiano è professionista solo da quest’anno ed è già tra i primi 250 del mondo
Sapevo che gli indiani si difendono molto bene sull’erba ma non sapevo che fossero divenuti temibili anche sulla terra rossa 😉
a volandri conviene giocare solo in Italia
hai o ai ?????????????????????????????????????????
grande vola…. adesso sta tornando ai suoi livelli…. bravissimo….. hihihihihi
[messaggio modificato da utente]