Masters 1000 – Montecarlo: Risultati di Giornata. Definiti i quarti di finale. Nessun incontro di ottavi si conclude al terzo set. Il Portogallo festeggia Frederico Gil
Questi i risultati di giornata del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,227,500, terra rossa).
Nessun problema per Andy Murray che ha sconfitto Gilles Simon, con un doppio 63.
Ora affronterà ai quarti di finale il portoghese Frederico Gil (primo lusitano ad approdare ai quarti di finale in un torneo Masters 1000) che si è imposto su Gael Monfils, con il punteggio di 76 (6) 62.
Da segnalare che oggi nessun incontro è andato al terzo set. Avanza Roger Federer che ha superato Marin Cilic per 64 63.
Roger nel primo parziale brekkava Marin al decimo gioco (game vinto a 30) e senza concedere break point portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Federer annullava l’unica palla break dell’incontro al primo gioco e poi strappava il servizio a Marin nel sesto game, aggiudicandosi senza problemi la partita per 6 a 3.
Ottavi di Finale
Andy Murray – Gilles Simon 6-3 6-3
Roger Federer – Marin Cilic 6-4 6-3
Frederico Gil – Gael Monfils 7-6 (6) 6-2
Viktor Troicki – Tommy Robredo 3-6 2-1 rit.
Rafael Nadal – Richard Gasquet 6-2 6-4
Ivan Ljubicic – Tomas Berdych 6-4 6-2
David Ferrer – Milos Raonic 6-1 6-3
Jurgen Melzer – Nicolas Almagro 6-1 6-4
Cosi’ i Quarti di Finale
Nadal – Ljubicic
Murray – Gil
Ferrer – Troicki
Federer – Melzer
TAG: Cilic, Federer, Gil, Masters 1000 Montecarlo 2011, Melzer, Murray, Nadal
Murray ha fatto strabene…. non è un tennista che stimo ne che amo vedere all’opera, ma ha fatto strabene ad attuare uno schema lecito.
@ Andrea (#501818)
appunto. Non devi avere pietà, ma sarai capace di tirare la palla as una velocità sostenuta da una parte e dall’altra? Sei n. 4 del mondo tiragli una smorzata e due o tre botte, vedrai che dopo due giochi quel piangina di Simon si ritira.
Straquoto! Basta con questo moralismo da 4 soldi alla Barbara d’urso!
Non sono d’accordo, Murray ha fatto benissimo: non si deve avere “pietà” dell’avversario se rimane in campo. Una volta fasciato e curato l’infortunato deve accettare qualsiasi cosa dall’avversario, il quale non deve cambiare il suo gioco per “umanità”, non sarebbe sportivo. I fischi sono stati tanti e ingiusti, visto il pubblico è ignorante e francese, Murray ha fatto il suo: giocare a tennis visto che è un professionista.
@ Luis Piz (#501804)
vero, ma Murray paga la sua antipatia e stavolta ha pagato di più perchè Simon è francese. Tra l’altro Simon è uno dei tennisti meno sportivi del circuito.
Antipatico lo è sempre… almeno a me! Per non parlare dei finti infortuni quando le cose cominciano ad andare male (notate che comincia a scalciare con il tallone la superficie, come se avesse un crampo). Però ci sta di “approfittare” della menomazione dell’avversario, lo sport è anche questo. Altrimenti si va in campo e si gioca come dicono gli altri.
Il pubblico era quello in stile calcistico. Alla terza palla corta ravvicinata era tutto un fischiare e urlare contro Murray.
Ho visto il secondo set della partita di Simon, ma non sapevo dell’infortunio. Murray in tre games avrà fatto 5-6 palle corte, con altrettanti punti. Mi chiedevo come mai il francese si facesse fregare come un pollo, poi ho visto che lo fasciavano e ho capito.
Giocare per vincere va bene ma oggi Murray è stato troppo plateale e antipatico.
@ valerio (#501788)
Sì, la tirava solo di là, ma il pubblico non l’ha fischiato troppo.
Un vero coniglio antipatico che non sapeva cosa fare, pareva condizionato più lui dell’infortunio del suo avversario. Come on, ma poi rallentava il braccio.
Come uno che grida alla carica con una pistola ad acqua. Che idiota
@ Rogerina (#501778)
no anzi, tennisticamente mi piace, volevo solo sottolineare la prova assurda di Almagro.
Sull’estetica, guarda, sono di parte perchè le donne che ho frequentato e che frequento hanno sempre avuto per la maggior parte l’idea del maschio latino o comunque dell’uomo prestante. Non palestrato, ma prestante.
Nel 2009 come tutti gli anni ero a Montecarlo a vedere il torneo e vederlo lì in un canto, segaligno, magrolino e bianchiccio ti assicuro che non se lo filava nessuno. A ciò contribuì la stesa che prese da Seppi, ma non mi sarei mai sognato che qualche donna potesse sognarselo. Tutte cercavano i vari Safin, Lapentti, Nadal….
Comunque, se vuoi un consiglio vatti a vedere Ilija Bozoljac, come tennista non è granchè, ma è un figo da paura di 1.93.
E’ che Melzer è entrato nei 10, Ilija nemmeno nei 100, questa è la differenza…..e si sà le donne vanno al sodo…
Premetto che non ho visto la partita… però non avrei nulla da obiettare se fosse stato così. Perchè avrebbero dovuto fischiarlo? Cerca solo di vincere. Secondo me sarebbe anche moralmente giusto, perchè altrimenti giocherebbe contro sè stesso.
E’ vero che Murray non appena visto l’infortunio si è prodigato di smorzate? L’ha fischiato il pubblico?
@ djoko superstar (#501773)
Hai pienamente ragione,aveva bisogno di rifiatare.Tra le altre cose io ho votato per Diok n.1, però le sfide impossibili sono le piu’ belle..
Nel tennis la componente fortuna è importante. Gil assume un ruolo nuovo di tennista insigne pur essendo considerato fino ad un anno fa poca cosa. Però ci ha creduto ed è giusto così!
Al massimo contro ferrer 🙂
ci poteva essere tranquillamente fognini contro murray…… e se la poteva pure giocare 😈
😉
ah, ma allora tu ce l’hai proprio con Melzer…confessa..
mi ricordo che hai contestato la sua presenza nella mia classifica di bellezza. Guarda, l’ho visto bene da vicino quest’anno, lunedì mentre si allenava… ti confermo, non avrà i lineamenti perfetti ma dice…altrochè se dice, te lo assicuro! Ma tu non puoi capire.. 😉
@ giovanni malonno (#501764)
djokovic ha vinto miami e il master che nadal non vincera’ mai..poi ha vinto roma e la coppa davis che federer non vincera’ mai..che importa di montecarlo ha fatto bene a rifiatare e recuperare dopo che non si è mai fermato e tornera’ fresco x fare grandi cose a madrid roma e parigi 😉
Murray ha giocato da cani, Simon si è fatto male ad un caviglia, ma ha voluto proseguire.
Monfils era appena rientrato, normale che faticasse con Gil che, da buon lottatore ha capito che poteva portare a casa la partita.
Federer, Nadal e Ferrer lasciamo stare, non potevano perdere.
Gran culo di Troicki che si avvale dell’infortunio di Robredo.
Almagro, meno grasso, ma anche meno furbo gioca una partita folle contro Melzer.
Ehhehehehhe ci avevo visto giusto su Gil e Ljubicic
Questi quarti sono il fior fiore del tennis mondiale..chi è assente non ha scuse…(Diok….)