Roger Federer parla della sfida con Djokovic e del torneo fin qui svolto
Roger Federer batte col punteggio di 6-3, 5-7, 7-5, 6-2 Novak Djokovic e raggiunge la finale degli US Open.
Lo svizzero ha detto che sapeva sin dal sorteggio che se l’incontro con Djokovic ci fosse stato, sarebbe stato “un match incredibile perchè in gioco c’era la seconda posizione mondiale”.
Federer ha ammesso di aver giocato un primo set straordinario, cosa che non gli capitava più – a suo dire – dal torneo di Toronto e soprattutto di aver ritrovato il servizio. Temeva la risposta di Djokovic, specie per il modo in cui aveva saputo opporsi a Andy Roddick, ma ha precisato lo svizzero “l’importante è variare molto e toccare tutti i quattro angoli”.
Ha speso poi parole elogiative per il pubblico, sin dal primo match al suo fianco, e che anche in semifinale lo ha sostenuto senza posa. Ormai, ha detto, “mi sento un po’ newyorkese”.
Federer, pur riconoscendo il talento straordinario di Andy Murray, preferirebbe incontrare Rafael Nadal in finale e ha detto: “Mi piace molto giocare contro di lui anche se il mio bilancio è negativo”. Parrebbe proprio, insomma, che, anche a parere del n. 2 mondiale, la rivalità esistente fra loro due produca effetti positivi per il tennis e infatti invita a gurdare alle sfide a Wimbledon e al Roland Garros.
Infine, considera gli US Open quanto meno la sua “seconda casa” e, benché abbia in mente il record di Pete Sampras di 14 Slam vinti (lui è ora a quota 12), per il momento pensa unicamente alla imminente finale. Solo dopo di questa sarà, a suo avviso, possibile sedersi a un tavolo e tratteggiare un bilancio della stagione che volge al termine.
Il n. 2 del mondo Roger Federer punta a vincere il suo quinto titolo consecutivo all’Open degli Stati Uniti.
Ma… avete notato che la pancetta non c’è più?
Scompare la pancetta da Re e Fed non è più Ex.
mi spiace ma non sarà nadal che ha giocato un gran match contro murray ma lo scozzese si è dimostrato sempre superiore
Si trova a destra è con la foto di Federer. E’ in copertina.
Sono davvero curioso per la finale. Vinca il migliore.
lo so che si valutano alla fine ma quello che intendevo è che dire che vince federer quando è già in finale non mi sembra un gran rischio di solito i pronostici si fanno all’inizio e si valutano alla fine!!
io non pronostico spero solo vinca rafa..
[messaggio modificato da utente]
se quest’uomo ha un difetto è la monotonia delle sue interviste….sempre troppo abbottonato…ma anche in quello è il numero 2 al mondo dopo nadal!!
i pronostici si valutano alla fine… tu dimmi cosa pronostici e poi ci sentiamo martedi
[messaggio modificato da utente]
Quoto Albanil
Ma il vecchio articolo in cui si parlava della vittoria di Federer non c’è più??
Io penso sia sincero quando dice che preferisce giocare contro Nadal, tanto ormai è numero 2, e una possibile vittoria sul cemento può solo fargli bene…
E poi è vero: lui ha vinto tutto, una finale tra loro fa bene al tennis, il suo portafoglio non ha più bisogno di molto…
Secondo me lo dice per scaramanzia che preferirebbe giocare con Nadal.
L’abbiamo visto a Wimbledon come lo soffre psicologicamente, quando ha buttato via i primi due set, essendo avanti col punteggio.
Comunque sempre viva Federer, che è il TENNIS fatto persona!
Riguardo a Murray-Nadal penso vinca Murray, che ha sicuramente tratto vantaggio dall’interruzione, dato che dopo essere partito benissimo stava cominciando a calare un po’.
Se regge la pressione psicologica, vince facilmente sul MURATORE SUDATO VESTITO (MALE ) DA TENNISTA.
Quindi VAMOS RAFA … A LA CASA
non è un gran pronostico!! hai il 50% di azzecarlo
federer vincerà questo torneo