Potito Starace: “Mi trovo male con la nuova racchetta”
Potito Starace in conferenza stampa dopo la sconfitta con Pere Riba è sembrato dimesso e sicuramente deluso per l’uscita prematura dal torneo monegasco.
Dichiara Poto: “Non mi sento a mio agio con questa racchetta, mi sembra un giocattolo. Sul veloce non ho avvertito tanto questi problemi, ma ora sulla terra faccio davvero fatica a spingere la palla.
La Fischer è fallita ormai da un anno e mi avevano consigliato questa racchetta perche simile alla mia precedente, in realtà la confidenza non è la stessa.
Un po’ di stanchezza c’era, ma alla fine il match si è deciso sul filo di lana, bravo lui che lo ha vinto”.
“In ogni caso anche la settimana scorsa quando ho raggiunto la finale a Casablanca, non ho certo giocato un grande tennis. Ho lottato, mi sono andate bene alcune situazioni ed alla fine ho vinto diverse partite. Sicuramente è molto positivo aver ottenuto dei risultati importanti pur non giocando al massimo“.
TAG: Masters 1000 Montecarlo 2011, Starace
@ Luis Piz (#501552)
Ahahahahah!
Magari “Forever”…
peccato avrebbe potuto disputare un buon torneo
Voglio dire un paio di cosette. 😆
1. L’anno scorso usando la Fischer ad Amburgo dopo aver battuto per la prima volta in carriera Robredo negli ottavi di finale Poto affrontò Pere Riba e fu una lotta durissima che vinse in 3 set dopo quasi 3 ore di gioco alla faccia di chi diceva Poto favorito con Riba a M.Carlo o agli amici dello staff di livetennis.it che ieri titolavano sconfitta inaspettata. 😉
2. Poto è migliorato molto di rovescio con entrambe la racchette. Con Murray al RG, con Gasquet a Nizza e con Simon a Casablanca ho visto un gran rovescio perchè eccezion fatta per Gasquet colpire un rovescio piatto è più facile che colpire il rovescio toppato di Hanescu a Casablanca (in quel match Poto di rovescio mi è piaciuto molto meno). 🙄
3. Eccezion fatta per la SF di Nizza con Gasquet dove il dritto di Poto viaggiava da top10 per tutto il resto della stagione con il dritto mi ha deluso tantissimo ed usava la Fischer. 😡
4. Con Simon aveva perso perchè era sotto al 3° set 4-2 0/40 sul servizio; con Hanescu era sotto di 1 break nel 3° set con 2 match point annullati; fa bene Poto a parlare di situazioni fortunate ma bravo tanto lui a vincere. 😀
5. Con Andujar non c’era benzina nel serbatoio inutile commentare.
6. Ci sono tante racchette sul mercato ma non è facile trovare l’attrezzo giusto e non si ha nemmeno tanto tempo per fare le giuste prove. Io stesso so giocare benino solo con determinate racchette con tutte le altre faccio schifo da paura. 😛
Domanda: ma ci è voluto quasi un anno per capire che la racchetta non fosse all’altezza della fisher????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
@ riccardo (#501449)
Ok ok, l’immaginavo ma ho voluto provarci lo stesso 😀
Comunque, in bocca al lupo per la carriera del tuo ragazzo! 😉
Capita, noi dilettanti sappiamo tutto di racchette e corde e loro no. Ba!
Trovo corretto che i giocatori non intervengano! Sono troppo coinvolti come parte in causa per arrabbiarsi su un forum. Uno perde e immaginate la sua reazione a critiche scomposte dei tifosi. Il forum andrebbe in fiamme!! 🙂
Io so per certo che la Fischer erano anni che dava segni di crisi e magari si potevano provare racchette di altre marche con più convinzione. Davydenko fece un salto di qualità cambiando racchetta dopo averne provata una in prestito. Invece se si è abitudinari purtroppo il tempo e i cambiamenti ci sorprendono! Mi pare che anche Bole si abituò ad una particolare Head fuori produzione e andò in crisi. Invece si dovrebbero forse cavalcare gli avanzamenti tecnologici nei materiali.
cambiala…
@ Tifoso degli azzuri (#501443)
Ti ringrazio cmq non vorrei citare mio figlio perchè assolutamente contrari come per altro molti altri giocatori ad intervenire qui visto la maggior parte dei commenti che si fanno io cmq alleno un paio di giocatrici giovani che stanno incominciando quest’anno a fare fare i primi 10.000 una di queste è Carolina Orsi.
Un’intervista anomala e molto sincera.
Devo dire che in effetti a Casablanca, io l’ho visto con hanescu, avevo l’impressione che la palla non andasse, e comunque non avere feeling con la racchetta ti fa perdere fiducia e ti fa perdere partite tirate.
Ricordo che Agassi dopo avere lasciato la Prince con la Donnay spingeva molto meno e per due anni ha vinto poco e Dyokovic ha cominciato a vincere quest’anno con la nuova racchetta con cui mi sembra sia molto + incisivo che con la head tutta bianca.
@ riccardo (#501396)
Trovo questo commento – ed in generale tutti i tuoi che hai scritto in questa pagina – molto equilibrato e competente. Sono completamente d’accordo.
P.S. Possiamo sapere chi è tuo figlio?
Infatti – lui – non è dilettante 😮 😉
Io aggiungerei direttamente qualche tonnellata no? 😉
metti un pò di peso in testa… te lo consiglio io da dilettante… qualche chilo in più in testa e sei a posto!!!
@ Adriatikaos (#501369)
Purtroppo la maggio parte di chi parla qui non capisce un cavolo di tennis ,non sanno minimamente i sacrifici che i vari ragazzi fanno anche per arrivare ad essere 500 al mondo, parlate di cose che conoscete o altrimenti provate a stare dietro ad un giocatore e non parlo di un top 100 che ne so per una quindicina di giorni e forse capirete meglio i sacrifici che fanno,piuttosto che criticarli solamente.
Cmq poto la sconfitta l’ha accettata, ha semplicemente detto che al momento non si trova bene con questa racchetta non che ha perso per colpa di questa. È diverso…
Ragazzi, quando un giocatore va in sala stampa, non è che fa dichiarazioni spontanee, ma risponde alle domande che gli si fanno. Vi state facendo le s***e mentali per 2 frasi riportate di tutta un’intervista. Ma rilassatevi un attimo!!!
Ma che dice, mo da la colpa alla racchetta?
Nell´intervista l´unica cosa giusta che ha detto che e´arrivato in finale a casablanca perche´ Simon glie l´ha regalata.
la colpa e´sempre di qulacuno o qulacosa.
Le palline pesanti (treton) la stanchezza (ma sono atleti??) la raccehtta (era la Rossignol di legno) il sole (Ryban sporchi).
Accattare le sconfitte e´un dono importante che i nostri non hanno.
@ riccardo (#501333)
davvero? pensavo cambiassero marca di racchetta a ogni incontro! sì, poi ha detto che era stanco, per essere arrivato in finale settimana scorsa (anche se la finale in pratica non l’ha giocata). Forse non si è accorto che i migliori giocano quasi un torneo a settimana (arrivando sempre fino in fondo, al contrario di Starace!)
@ Mirax (#501328)
Inanzitutto non ha dato la colpa solo alla racchetta e cmq se ci fai caso quasi tutti i giocatore cambiano scarpe,marchio di abbigliamento e quasi mai la racchetta,la maggior parte di loro addirittura giocano con lo stesso modello con cui hanno iniziato la loro carriera,purtroppo per starace la fisher è fallita ed è stata comprata dalla Pacific gli avevano assicurato che questo modello la x force pro era praticamente identica alla sua vecchia Fisher,ma ti assicuro che non ha nulla a che vedere quindi ci vorrà un po di tempo che si abitui a questo nuovo modello a meno che non cambi proprio marca visto che Poto non ha ancora un vero contratto con la Pacific,
@ liga (#501316)
‘da cani’ è esagerato, va bene… il succo è che non sarebbe male prendersi qualche responsabilità anziché dare la colpa alla racchetta!
@ spirito (#501322)
Con la pacific,casa tedesca che produce delle ottime corde,ma con i telai ancora non sono al top,le ha provate mio figlio gli avevano offerto il contratto ma anche lui non si è trovato bene.
con che racchetta sta giocando adesso?
@ Mirax (#501311)
potito ha perso 4-6 6-3 6-3 e non 6-1 6-1 , quindi non sono assolutamente d’accordo con il tuo commento. Considerando che non ha perso con uno fuori dai 300 , ma con un top 100 e terraiolo come lui. Non nego che questo match si doveva vincere, ma allora per la stessa “legge” ( che non esiste) , avrebbe dovuto perdere a Casablanca in 3 set ai quarti contro Simon! Sono sicuro che oltre al problema relativo alla racchetta, c’è anche il rimorso della brutta sconfitta la settimana scorsa, che deve smaltire mentalmente e recuperare dalle fatiche di quelle dure vittorie. Ora dobbiamo solo sperare in un buon periodo di risultati sui prossimi tornei su terra , che proiettino Starace nei primi 40 al mondo , e perchè anche nei primi 30 (cosa molto difficile).
Cmq questa notizia mi rallegra ulteriormente. Se riuscisse a trovare una racchetta adatta, potrebbe tornare competitivo con il diritto: Sta facendo ottimi risultati nonostante un diritto menomato, quindi potrebbe fare molto meglio! Speriamo bene.
Secondo me non è una cazzata. Chi l’ha visto a Casablanca (ricordo Angelo tra gli utenti del sito) si è accorto che col diritto non faceva male come doveva, era spesso corto.
ha ragione poto!! da quando usa questa racchetta nn riesce a fare piu’ i 50 aces a partita 🙂 🙂
e dire semplicemente: ‘ho giocato da cani?’. Si fa più bella figura!
CHE SODDISFAZIONE PER LO SPONSOR!
Apprezzo la sincerità. Non è da tutti dichiararedi esserearrivati in finale anche grazie alla fortuna.
Io lo avevo detto cmq: spinge poco con il diritto,che spesso è corto e leggero. A Casablanca credo abbia ottenuto di più col rovescio che col diritto. Urge assolutamente un rimedio: il diritto va potenziato!
“mi avevano consigliato…” : dai cavoli sei un professionista, saprai scegliere una racchetta adatta alle tue caratteristiche. È sempre colpa degli altri?!!
Sarà contento lo sponsor, di questa intervista! 😆