Challenger Roma Rai: Ivo Minar batte Gianluca Naso in due set
Gianluca Naso si ferma al primo turno nel torneo challenger di Roma Rai (terra, $30.000+H).
Il tennista siciliano, wild card, è stato battuto dal ceco Ivo Minar, classe 1984, n.130 del mondo e testa di serie n.6, con il punteggio finale di 62 63 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Minar toglieva la battuta a Naso nel primo ed al terzo game (da 40-30).
Il ceco portava a casa così’ la frazione per 6 a 2, senza annullare palle break al tennista siciliano.
Secondo set: Naso dopo aver annullato una palla break sul 2 pari, cedeva la battuta al settimo game (da 0-40, recuperava fino al 30-40, ma poi perdeva il servizio).
Minar conquistava il parziale ed il match per 6 a 3, senza aver dovuto annullare palle break nel corso del match e brekkando nuovamente al nono game l’azzurro (da 40-30).
TAG: Challenger Roma Rai 2011, Naso
I nostri giovani, passati i 17/18 anni, non riescono ad essere competitivi ad alto livello. Ovviamente non funziona adeguatamente il passaggio al professionismo, ma non mi sembra che la federazione si stia preoccupando più di tanto del fenomeno. Io personalmente incoraggerei i ragazzi a cercare allenatori/manager in altri Paesi più organizzati.
Questo “è risaputo” suona un pò come ingenua giustificazione al basso livello delle prestazioni altrui (Naso)
@ mac (#501076)
a parte il fatto che Gianluca e del 87 e come under 24 nei primi 270ne abbiamo solo tre fognini naso e viola!! e risaputo che l atleta italiano da il massimo dai 26 in poi almeno che non sei un fenomeno…
Ci hai smascherati 😐 : in effetti mi ritengo un incompetente appassionato!
Ormai Naso ha perso il treno…mi auguro solo che non buttino la wc delle quali per Roma…ci sono altri giovani che la meritano….
C’erano dubbi?
Mi dispiace dirlo ma siete tutti degli inconpetenti!
queste wild card a naso sono un po buttate come quelle amuster,andrebbe premiata gente giovane che si fa il mazzo nei futures,uffffff diciamo sempre le stessse cose,sti giovani non ci sono 😡
non siate frettolosi….parlavo di chi sta deludendo le aspettative e travaglia sta andando oltre le stesse 😉
giallo l’anno scorso era quasi 700° come ranking…con l’infortunio grave che ha avuto ha perso una stagione intera,deve ritrovare la condizione atletica di un tempo per ritornare dove merita,anche perche il tennis nn gli manca,sbaglia spesso perche è troppo lento con i piedi in alcune circostanze…
@ mac (#501076
“”fatta eccezione per gente come gaio ,trevisan e,ancora per poco, fabbiano che hanno il dato anagrafico dalla loro parte””
E Travaglia ???
capisco la fiducia di tutti i tifosi,ma mi sembrano un po troppi i giocatori italiani dei quali si dice che varrebbero posizioni migliori rispetto alla classifica che mediamente occupano. fatta eccezione per gente come gaio ,trevisan e,ancora per poco, fabbiano che hanno il dato anagrafico dalla loro parte per gli altri(naso ,trusendi,crugnola,etc)che hanno 4 o 5 anni di circuito alle loro spalle si potrebbe pensare che valgono quello che dimostrano. se poi a naso o a qualcun’altro dovesse (e speriamo possa succedere) capitare di finire un paio di annate nei 100(!!!) non stiamo li a dire che avranno buttato dalla finestra la loro gioventù tennistica nella spazzatura. credo che la carriera di un tennista vada giudicata sulla media dei suoi migliori 7 o 8 anni non su un picco di rendimento di un paio di stagioni, altrimenti che si dovrebbe dire di gente come schuettler?
Da quando il Ceco ha ricevuto la squalifica per sostanze illecite non lo vedo con occhio benevolo!
Vero. INfatti ha tenuto 5 turni di battuta su 9 e ha il 38% di realizzazione con la seconda. Per non parlare dell 0 palle break avute. Ma che partita hai visto?
Si@ Luis Piz (#501026)
Non è stata una prestazione indecente di Naso, ma una gran Bella partita di Minar che non sbagliava niente. Qualche appunto lo si può fare a Gianluca sui games in risposta.
C’erano dubbi?
MA BASTA CON QUESTE PRESTAZIONI INDECENTI!