Challenger Pereira: Settimo titolo in carriera per Paolo Lorenzi
Settima vittoria in carriera nel circuito challenger per Paolo Lorenzi.
Il tennista toscano, testa di serie n.5 si è imposto questo pomeriggio nella finale del torneo challenger di Pereira ($50,000 +H, terra rossa), su Rogerio Dutra Da Silva, classe 1984, n.154 del mondo, con il punteggio di 75 62 in 1 ora e 35 minuti di gioco.
Primo set: Lorenzi, dopo aver annullato sei palle break, ed aver sprecato cinque break point nel corso del parziale, piazzava il break decisivo al dodicesimo gioco (a 15), conquistando la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Paolo brekkava il brasiliano al secondo gioco e poi sul 4 a 2, annullava l’unica palla break del parziale, prima di strappare nuovamente il servizio al giocatore carioca e chiudere la partita per 6 a 2.
Per Paolo è la settima vittoria in carriera nel circuito challenger, dopo i successi di Tarragona (2006), Alessandria (2008) e le vittorie nel 2009 a Reggio Emilia, Rijeka e Lubiana e lo scorso anno in quel di Rimini.
TAG: Challenger Pereira 2011, Lorenzi
a volte i giocatori vanno nei posti vicini ( vedi vercelli ) per prendere fiducia …..andare fuori e prendere delle stese può essere deleterio e questo non vuol dire che in seguito un giocatore non possa viaggiare ………..grande roudami a vercelli a passato le quali ed è in tabellone ……un esempio per i nostri giovani ….
giusto per curiosità, quanti (pochi) soldi intasca ?
Se non vogliono viaggiare è meglio cambiare sport o fare i ragionieri.
Atene e Johannesburg devono essere viaggetti di routine per un tennista. Se sono andati anche in Guadalupe …
Tra l’altro perdono tempo anche i nostri giovani cresciuti sul cemento di Tirrenia! L’abitudine di dover per forza giocare sul rosso colpisce anche chi sarebbe più adatto al cemento!Forse perchè viaggiare in luoghi fuori mano richiede una grande convinzione e maturità e molti preferiscono rimanere in ambienti più familiari!
STRAQUOTO TUTTO!!!!!!!!!!!!!
Quoto in pieno
Qualcuno me lo deve spiegare … :
Ci sono solo tre italiani che giocano il challenger di Roma RAI, tra l’altro con Wild Card ( Fabbiano, Naso e Giannessi ).
Ci sono due challenger da 100.000 + H ad Atene e Johannesburg sul cemento, che chiudono a 279 e 313. Nessun italiano è presente in quei tabelloni. Tabelloni in cui, o becchi giocatori classificati male e passi i turni e becchi i soldi, oppure puoi giocare contro giocatori solidi ed esperti, ma fare un’esperienza per costuire una carriera bella forte. Invece nisba. Nessuno presente.
Poi c’è il torneo di Vercelli, dove ci sono degli italiani di nome ( Galvani, Arnaboldi, Brizzi … ).
OK, vanno bene gli italiani a Vercelli, ma qualcuno che fosse andato ad Atene o Johannesburg ci voleva. Anche a fare le quali.
Paolo Lorenzi tallona Filippo VOLANDRI
Chiusa la settimana, ho già aggiornato qualche italiano impegnato la settimana prossima
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Mica si può giocare tutte le settimane pe fare punti.
Probabilmente ha scelto di giocare il future per allenarsi. E difatti non l’ha giocato al 100%.
Se è vero questo si capisce perchè non è esploso prima: perdere le primavere europee da giovani quando nemmeno si può viaggiare molto fuori continente equivale per un Italiano rimanere fuori dalla possibilità di emergere subito!
FANTASTICO PAOLONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ DAVID (#500397)
RICORDATE CHE PAOLO SOFFRE DI ALLERGIE QUINDI IN QUESTI PERIODI PREFERISCE NON GIOCARE IN EUROPA,FINCHE NON è PROPRIO OBBLIGATO DAL CALENDARIO,(VEDI ROMA)COMUNQUE GRANDE PAOLINOOOOOOOOO
@ DAVID (#500397)
ha vinto con ljubicic e ha perso con luncanu? sta a vedere che e’ un italiano…scherzo va
@ Andreas Seppi (#500387)
si, e’ vero, ma l’ importante e’ che mantenga una buona classifica. C’ era il rischio che sprofondasse in classifica a un certo punto. ma con questa voglia e determinazione puo’ salire. il solo mese in cui deve perdere un casino di punti e’ quello di luglio
Il colpo più impressionante di Lorenzi mi pare il dritto incrociato. Lo prende molto alto quasi giocasse a ping pong!
certo che e’ un giocatore di buone potenzialita’ e ottima esperienza. ma che era andato a fare quel future? bisogna fare li’ diverse partite per acquisire un po’ di punti, magari col rischio di farsi male….
Sarei curioso di vedere se questo Lorenzi sarebbe pericoloso anche a livello 250! Per me attualmente vale i quarti con sorteggio benevolo!
si lorenzi sarà 118…però attenti settimana prossima non giocherà e perderà 55 punti, quindi ritornerà intrno ai 130…peccato!
luncanu
@ rafa (#500382)
da chi aveva perso nel future?
Dopo aver perso al primo turno di un future, ha battuto ljubicic in un master 1000 e vinto un challenger…non male!
😉
deve tener duro. poi, da giugno in poi, escludendo luglio, ha solo 52 punti da difendere. se mantiene la forma….cosa sono 52 punti in 5 mesi? 10 punti al mese…..
Cilic è quello che prese un cappotto da Fognini a Montecarlo. Sinceramente poteva andare molto peggio!
Bravo Paolino..un raggio di sole in una giornata grigia..continua a farlo risplendere… 😆
dovrebbe essere ora tra i 120
proiezione in classifica??? grz ( Grande Paolino)
La positività di Lorenzi abbaglia! Il nuovo look poi lo porta a livelli da 70 ATP. Miglioratissimo e più convinto in tutto quello che fa.
Non ci scordiamo Rimini lo scorso anno!!! E’ il settimo!!!!
Grande Paolo!!!!
GRANDE PAOLINO LORENZIIIIIIIIII!!!!
ora si che ti riconoscoooooooooo!!!! continua così che torniamo nei 100!!!
grazie di esiste idoloooooooo!!!hai salvato la giornata italiana!!! MITICOOOOOO
REDAZIONE: è il settimo titolo per lorenzi avete dimenticato rimini 2010
Grande Paolino! Un esempio per voglia di lottare e dtermianzione. Ho visto tutta la partita in streaming e l’ho visto molto in palla. Mi sembra anche molto migliorato al servizio. Certo a 30 anni ormai non è che ci si possa aspettare chissà che ma ad averne come lui. pereira gli porta bene ed evidentemente gli si addice come torneo. Finale nel 2010 sconfitto solo da Giraldo e vittoria quest’anno. Bravo Paolo. Obiettivo: tornare nei 100.
Supeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!
Bravo Paolino…ottima vittoria!!!
Domani Super Pippo se la vedrà con Cilic…mannaggia!!!
ERRORE…..SETTIMA VITTORIA PER PAOLO
L’ANNO SCORSO VINSE A RIMINI BATTENDO DEL BONIS