Challenger Monza: Alessio Di Mauro sconfitto in finale
Alessio Di Mauro è stato sconfitto in finale nel torneo challenger di Monza (€30.000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano si è arreso al tedesco Julian Reister, classe 1986, n.125 del mondo, con il punteggio di 26 63 63 in 2 ore e 11 minuti di gioco.
Primo set: L’apertura di parziale vede Alessio Di Mauro portarsi immediatamente sul 2-0 per poi farsi immediatamente recuperare, col tedesco che impattava sul 2-2. La parità non durava, e il siciliano vince i successivi 4 game, sempre a 30, aggiudicandosi il primo set con lo score di 6-2.
Secondo set: Il tedesco ottiene il break di vantaggio al quarto gioco a 15. L’azzurro lo recupera nel settimo, portandosi 3-4, ma, come nel primo set, il recupero era solo il preludio ad un nuovo break, questa volta per il tedesco: Reister lo conquista ai vantaggi dopo un lunghissimo game durato 12 punti, poi, in quello successivo riporta in equilibrio il match vincendo il parziale per 63.
Terzo set: Di Mauro sotto per 1 a 4, con due break, recuperava uno dei due servizi di svantaggio al sesto gioco, ma nel game successivo cedeva nuovamente il servizio, con il tedesco che si portava sul 5 a 2,
Sul 5 a 2 Julian da 30-15, perdeva la battuta, ma ancora una volta Alessio cedeva il servizio (da 40-30).
Reister cosi’ portava a casa la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2011, Di Mauro, Reister
E’ stata una bellissima partita! Alla fine entrambi i giocatori erano stremati, hanno davvero dato tutto sul campo, complimenti.
Bravissimo lo stesso Alessio…l’ho vista dal vivo ed’è stata una bella partita…DI Mauro ha resistito più che poteva sotto i colpi di Reister ma alla fine ha dovuto cedere anche 1 pò in preda alla stanchezza, uscendo cmq a testa altissima e non avendo mollato mai….altro che Starace!
@ matrix (#500360)
137 circa, scarta 27 punti di un futures vinto lo scorso anno…
in che posizione va di mauro adesso??
e’ fattaaaa. forza paolo, ha vinto. e ora si avvicina a bolelli
Lorenzi ha vinto!
@ Andreas Seppi (#500352)
se levi luglio in 4 mesi da giugno in poi ha 50 punti da difendere. se mantiene la forma ce la puo’ fare. poi e’ un lottatore come alessio
7-5 5-2 per paolo….forse la vittoria meno prevista. sono encomiabili lui e alessio…
speriamoooche torni nei 100!!! se difende i punti di luglio è fatta, perchè da li in poi ha tutto da guadagnare, forza poalino torna nei 100 lo meritiiii!!!!
e speriamo rientra pure il grande alessio
grande lorenzi. sta giocando alla grande. a un certo punto lo scorso anno perdeva sempre al primo turno…..ora ha una grande fiducia. puo’ tornare fra i primi 100. forza paolino…..
Almeno lui ha resistito. Guarda Starace che stesa che ha preso a Casablanca.
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo !
Dopo un ottima settimana..ci poteva essere un calo…mi sono illuso dopo il primo set…poi..pazienza..bravo lo stesso.. 🙄
E’ un lottatore e dopo una lunga settimana di battaglie credo che oggi non ne avesse proprio+! D’altro canto a questi livelli e col suo tipo di gioco molto dispendioso 34 primavere son davvero tante.
peccato aver perso due finale challenger quest’anno! bravo lo stesso ale!sei un grande
Grazie lo stesso Alessio.
Distrutto non si reggeva in piedi peccato.
Sei un grande