Masters 1000 – Montecarlo: Qualificazioni. Filippo Volandri si qualifica, dopo tre anni ritorna nel main draw. Al primo turno affronterà Marin Cilic. Simone Bolelli cede di schianto, Cipolla fa meglio ma non basta
Si ferma al turno decisivo l’avventura di Simone Bolelli nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,227,500, terra rossa), primo appuntamento sulla terra rossa europea.
Simone è stato sconfitto dal francese Vincet Millot, classe 1986 n.155 del ranking, con lo score di 62 61 in un’ora e dieci minuti di gioco. L’azzurro parte bene grazie ad break al secondo gioco che lo fa andare sul 2-0, poi il black out: Simone subisce un pesantissimo parziale di 12 giochi a 1 che fanno infrangere le speranze di qualificazioni.
Niente da fare anche per Flavio Cipolla che, contro l’ottava testa di serie del torneo cadetto, Frederico Gil, viene battuto con il risultato di 61 63. Il giocatore portoghese, 26 anni e 83mo nella classifica mondiale, ha sempre avuto in mano la partita fin dalle prime battute senza che Flavio riuscisse a organizzare una difesa: nel secondo set, i break decisivi arrivano nel terzo e nono gioco.
Bene, invece, Filippo Volandri che onora la propria testa di serie e si qualifica per il tabellone principale del torneo monegasco. Filippo ha superato per 64 61 l’australiano Peter Luczak, classe 1979 e n.167 ATP. La storia del primo set e dell’intero incontro viene segnato nel decimo gioco, quando Filippo, avanti per 5-4, strappa il servizio all’avversario, dopo aver recuperato un break di svantaggio ceduto a inizio frazione. Il secondo set fila liscio rapidamente e permette al livornese di ritornare a giocare nel main draw di Montecarlo dopo tre anni di assenza (2008, 2T.).
Al primo ostacolo affronterà Marin Cilic.
Il percorso di Bolelli, Cipolla e Volandri al Masters 1000 di Montecarlo (€2,227,500, terra rossa)
turno decisivo
MILLOT, Vincent FRA b. BOLELLI, Simone 62 61
(8)GIL, Frederico POR b. CIPOLLA, Flavio 61 63
(4)VOLANDRI, Filippo vs LUCZAK, Peter AUS 64 61
primo turno
BOLELLI, Simone b. (1) KUKUSHKIN, Mikhail KAZ 63 63
MILLOT, Vincent FRA b. (12)ZVEREV, Mischa GER 62 2-0
CIPOLLA, Flavio b. (2)PETZSCHNER, Philipp GER 76(4) 61
(8)GIL, Frederico POR b. DEL BONIS, Federico ARG 62 60
(4)VOLANDRI, Filippo b. SCHUKIN, Yuri KAZ 63 61
LUCZAK, Peter AUS b. (14)GREMELMAYR, Denis GER 75 61
TAG: Cipolla, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2011, Simone Bolelli, Volandri
volandri contro chi va ?
Ma volandri ha incontrato due giocatori modesti!
se continua Bolelli dovrebbe fare il maestro di tennis.
Li guadagna 50 Euro all´ora x 8 ORE SONO 400 EURO AL GIORNO.
sono 2.000 Euro a settimana. sono circa 8.000 Euro al mese.
sono circa 100.000 Euro all´anno. Gli gaudagna quest´anno questi soldi, considerando che non entra nell´entri list degli salm.
Secondo me questo ragazzo sta rastrellando gli ultimi soldini che può portare a casa finchè la classifica glielo permette eppoi saluta la truppa a fine anno. Sbaglierò ma inizio ad avere questa sensazione (spero ovviamente nella smentita…).
… col finalista dell’Harbour di due anni fa… 😉
Domani scendono in campo 2 italiani!
Volandri vs Cilic come 4°match sul campo Dei Prinicipi e non prima delle 15 sul centrale un match esibizione tra Francesca Schiavone e Caroline Wozniacki! 😀
Volandri-Chela,e al secondo trova Berdych
Un signore di 1.98 se lo fai correre resiste al massimo mezz’ora su terra.
probabilmente la si vede anche su sky la partita di Volandri domani…perfetto!!
Grande Pippo!!!!!!! Dai che ora sali al numero 73. La grande rimonta continua….
Cilic sulla terra è tutt’altro che un fenomeno cmq
cavolo ci sono buone possibilità di vedere un secondo turno tutto italiano!!
Se Cilic gioca da Cilic, la vedo nera.
Ma visto che il croato gioca maluccio da un annetto, possiamo sperare nel colpaccio.
Bravissimo Filo!! Alla fine per me ancora il nostro tennista + solido e quello in grado di dare + soddisfazioni!! Ora con Cilic si può fare!!
Forza Filo!Con Cilic si puo’ fare!!! 😈
sconfitta ingiustifica, per le proporzioni, di Bolelli…per altro da questo Millot ci aveva già perso nelle quali di Bercy 09 quindi…
Starace-Riba
Volandri-Cilic
@ TopGunMontella (#500167)
parole sante, filo è un esempio per tutti. lo volevate all’isola dei famosi, invece è a montecarlo e magazi supera il primo turno. avanti filo, i primi 50 sono a un tiro di schioppo
Volandri consolida il quinto posto.
Posizioni sgranate al vertice dell’Italian Race.
Filo però la prossima settimana ha 80 punti da difendere nell’ATP Entry System.
Ci vorrebbe anche un passaggio al secondo turno a Monte-Carlo.
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Caro Bolelli,il problema non è l’allenatore(anche se Furlan non è nessuno),guardati allo specchio e deciditi,o molli o ti metti sotto a lavorare!
Caro Bolelli,il problema non è l’allenatore(anche se Furlan non è nessuno),guardati allo specchio e deciditi,o molli o ti metti sotto a lavorare!
Se si perde netto quasi sempre a voler per forza entrare in tabelloni durissimi si rischia di essere masochisti alla Tafazzi. Voglio dire si gioca non solo per i numeretti che compaiono nel livescore ma almeno per esprimere un livello decente! Questa è la base. In effetti la sconfitta contro Grygelis mi ha fatto capire che il livello attuale di Bolelli è impresentabile!
ke disastro bolelli 🙁
Bisogna vedere cosa ci si aspetta dai nostri. Questo incontro darebbe come effetto uno dei nostri giocatori di esperienza lanciato e convinto al secondo turno di un master 1000 terraiolo che non è Roma! Altri accoppiamenti rischiano di farceli fuori entrambi data la presumibile stanchezza di Poto.
A che serve continuare a perdere da chiunque? Oltre che a guadgnare qualche soldino, ovviamente.
a bolelli non servono nè piatti ne furlan e ne pistolesi…che vada da morelli a fare qualche seduta!! il suo problema è mentale!!! non può perdere così
@ Koko (#500153)
Hai ragione il tennis è uno sport individuale ma io intendevo buone prestazioni un pò da tutti poi è logico che vince solo uno. Da Bolelli ci si aspettava una quali e un passaggio del turno (dipende dal sorteggio) e quello si poteva ritenere un’ottimo risultato.
Cmq Bravi Filo
@ Talaaa (#500173)
grazie mille
purtroppo no, nel caso è terzo.. Ramos lo precede di un punto in classifica quindi Kamke , Ramos o gonzalez e poi bole
http://www.livescorehunter.com/index.php?option=com_lsh&view=lsh&event_id=44802&tv_id=615&tid=5841&channel=0&tmpl=component&layout=popup&Itemid=286
mi dite dopo posso vedere potito in streaming perpiacere
Grande Filo sperimo che il Bole prenda esempio da lui e dalla dignità con la quale ha saputo rialzarsi e tornare ad essere un signor giocatore..
Ieri lo avevo detto: “speriamo non sia un fuoco di paglia”…E’ UN INCENDIO!
@ ACCETTA79 (#500151)
bet 365.com
60 61… c’è poco da immaginare!
Allucinante perdere contro mr Magoo Millot…..Bolelli…ma che cosa ti è successo? Ma ti rendi conto delle figuracce che stai facendo nel tour…..ascolta…prenditi un anno sabbatico..e poi riprova a rientrare….ormai tutti ti danno per finito….hai talento, classe, e poi perchè hai lasciato la lotto per la lacoste….un’azienda italiana che ti ha sempre supportato per andare a vestire un’azienda degli odiati cugini transalpini…non ci siamo Bolelli,,,ci hai deluso in tanti…..
Speriamo di no! 🙁
Io voglio che Volo pesca Nieminen, intanto sarebbe una bella partita e poi voglio vederlo contro Nadal! Muoio dalla voglia… ve lo immaginate in tv con Nadal?!
Beh, ci aveva già perso due anni fa nelle qualificazioni di Parigi Bercy, quando Millot vagava intorno alla 250ma posizione.
Comunque sbaglio o rispetto allo scorso anno (eliminazione al primo turno del main draw) guadagna 16 punti? Certo, una magra consolazione…
vbb meglio fare un altra partita con l’incognita(nn è più incognita oramai) ke perde o vinca invece di stare una altra sett fermo.boh io la vedo così
RAGAZZI RIPETO:
DOVE SI PUO’VEDERE STARACE???
GRAZIE MILLE
Prevedo un gustoso Starace Volandri al primo turno!
GRANDE FILIPPO, quanti puti becca x le quai?
RAGAZZI QUALCUNO SA GENTILMENTE DIRMI DOVE SI PUO’VEDERE LA FINALE DI STARACE???RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Si ma la domanda è ripescato per fare cosa? Io voglio solo che torni a giocare ad un certo livello!
raga cmq anke se nn se lo merita bolelli ha possibilità di esser ripescato, basta ke gonzales e beneteau vincono e lui è la seconda scelta…?
Notizie di forfait?
grande filoooooooo
@ antony (#500146)
filo è un campione. ora supera almeno il primo turno
bravo filippo qualificato al main draw
Ottimo Filo…6-4 6-1 a Luczak e si qualifica nel main draw!!! 😀
volandri 6-4 6-1 qualificato
Qui bisogna riflettere su una cosa. il tennis non è uno sport di successo collettivo. Nel tennis vince solo uno e gli altri perdono tutti anche il finalista. Fare discorsi per i quali l’Italia ha tutti tennisti in un periodo vincente non ha senso. In quel gruppo il 99% comunque perderà. Certo si possono vincere tornei paralleli, Lorenzi vince in sudamerica e Poto in Marocco ma sono davvero casi limite, da tennis Spagnolo in cui non si sa come(o si sa benissimo) vincono tutti!In particolare in tornei in cui si partecipa insieme al massimo solo uno riuscirà a sorridere mentre gli altri avranno delusioni più o meno grandi.
Filo c’è! Ora da evitare assolutamente il derby e, possibilmente, Nieminen (dopo troverebbe Nadal). Spero peschi Stakhovsky. Forza Filo!
5-0 filo 🙂
Filo-Luczak 6-4 4*-0 30-30
volandri 4-0 al secondo
se vince 25 punti atp sono suoi
Comunque secondo me di base i limiti di Bolelli sono sempre stati la sua prevedibilità: con certi tennisti può fare partita e un errore lo fa lui uno lo fa l’altro sparando entrambi e magari strappa il 7-6 finale. Ma con quelli di una certa avvedutezza tattica e continuità che non sbagliano quasi mai anche se meno potenti non ha mai avuto scampo. Ad esempio grandi Bordate con Gonzalez ma appena affrontava Hewitt non vedeva palla!
Ma Kukushkin a che livello è? 🙂
Dopo tutte le chiacchiere di ieri che si era detto addirittura che era l’anno zero del nostro tennis, penso proprio che POTO non vinca il torneo di Casablanca (contentissimo di essere smentito).
ps. almeno Filo 🙂
Filo vince il primo set 6-4 contro Luczak
@ Davydenko (#500115)
Davy beato te che ci credi ancora cosi tanto, io oggi come oggi ho perso le speranze 🙁
Dovrebbe essere 150 al mondo, altrimenti partecipano con Wild Card.
Ma poi, perchè deve fare i futures, se qui con una partita vinta ha preso 16 punti ( Vittoria in un 10.000 sono 18 … ) e molti soldi in più ?
Che ? Sarete mica diventati matti, forse ? Perchè non andate a lavorare per 1 euro all’ora, oppure andate a scuola dalle 8 di mattina a mezzanotte, e firmate per farvi bocciare ?
Detto ciò, ieri ho già elencato i punti in scadenza.
C’è da sperare in tre mesi migliori rispetto ai precedenti, perchè se gli scadono 300 e rotti punti, e ne fa solo una quarantina scarsa, con 200-250 punti ATP in classifica, non so come la si mette …
I problemi personali non li voglio nemmeno sapere. Quello che vediamo può far pensare ad un giocatore che non ottiene risultati decenti per un tennista del suo calibro, forse dovuti a sbagliate preparazioni adeguate al caso.
@ lu.sci (#500117)
Non sono le quali…solo che a Montecarlo i match di primo turno iniziano già dalla Domenica… 😉
perchè ljubicic gioca le quali? in fondo è nr 40 del mondo
31
e avvisate che si sta giocando il primo turno !!!
Nell’ultimo anno e mezzo balla attorno alla 100ma posizione del ranking. Direi che invece è molto peggio il risultato odierno, purtroppo.
MUA MUA MUA MUAOOOOOOOO
Azz : che stesa per Bolelli col vincitore dell’Harbour Club di due anni fa !
Mi sa che veramante, o Kukushkin era messo malaccio, oppure ha sottovalutato Millot.
Sulla terra ci sta anche che Gil batta Cipolla, ma non con quel punteggio.
Strano, dopo la bella giornata italiana di ieri.
Siamo tornati alla normalità. Cipolla deludente anche se Gil è in forma.
perchè ljubicic gioca le quali? in fondo è nr 40 del mondo
Streaming x Volandri?
@ MZ88 (#500112)
Su quello non c’è obra di dubbio…se non sbaglio l’atp vieta a quelli sopra la 180°posizione di partecipare…se non sbaglio quelli da 180 in poi potrebbero teoricamente partecipare…Comunque adesso speriamo in una clamorosa ripresa già dalle quali di Barcellona…sopratutto perchè ha da difendere 55 punti…e se per caso non riuscirebbe a difenderli…sarebbe un crollo impressionante!Però secondo me non dovrebbe guardare i punti da diffendere,la classifica etc etc,ma solo cercare piano piano anche ripartendo dai Challenger di trovare il suo gioco,è soppratutto la testa…che adesso a Simo è quella che gli manca…Dovrebbe sicuramente limitare di molto i suoi errori gratuti,e cercare di migliorare sto benedetto servizio,che fino a 3 anni fà erapiu che ottimo.Scordiamoci il Bolelli versione 2007,ma dobbiamo sperare che almeno tra i primi 100 ci entri…poi si vedrà!
i sogni muoiono all’alba ….dopo l’illusione della vittoria di ieri
rassegniamoci bolelli ha già dato il meglio di se
del resto anche nel passato ci sono stati giocatori che hanno ballato 2 o 3 stagioni al massimo ecco qualche esempio
cancellotti dopo l’84 e 85 n° 25 del mondo ottavi a parigi tutti e due gli anni precipitò oltre la 200esima posizione si riprese e tornò nei primi 100 nel 88 e 89 poi si ritirò dopo un paio d’anni
cane idem 86 87 buoni oltre il 200 nel 88 si riprese nel 89 e 90 poi causa problemi alla schiena non torno + nei primi 100 ma vinse bologna nel 91 con una classifica altissima ebbe ovviamente una wc per giocare
caratti boom nel 90 e 91 poi il buio
colombo e pistolesi buon 86 87 poi un disastro tranne i quarti di pistolesi con vittoria su wilander nel 88 a montecarlo
Temo,e lo dico con rammarico,che tra non molto non lo sarà più.
I profeti spariscono sempre!
Dove è colui che mi diceva che 3 game a Cipo erano pochi???
@ MZ88 (#500106)
Non puo giocare nei futures…classifica troppo elevata per quel tipo di tornei!
Bolelli 😯
Sempre peggio
Va bene così Cips,ci hai provato contro unoche sulla terra è fortissimo…ora sotto con le quali a Barcellona…Dai Bole forza già da Barcellona riprenditi!Hai da difendere molti punti,forza che per me non sei finito!Adesso toca a Filo,forza!!!
Ora,se ne ha voglia,deve ripartire da zero dimenticando di essere stato 36 del mondo e di aver battuto giocatori forti.Ripartire dai futures questo è l’imperativo!!!Deve lavorare sodo,tornare ad essere un atleta e riacquisire fiducia nei suoi mezzi affrontando giocatori di basso livello o giovani all’inizio della loro carriera professionistica che possono trasmettergli tanto anche in termini di motivazioni.Tutto ciò che si trova nei futures,anche perchè fra non molto la classifica renderà obbligatoria quella che io ora definisco una scelta.E poi abbiamo avuto la prova che non è competitivo neanche nei challenger(i risultati recenti lo dimostrano),ragion per cui non vedo alternative ad un reset della sua carriera.La mia premessa però è stata se ne ha voglia e questo francamente non lo so!!!
Però ci sono delle cause solitamente: Questo di Bolelli, almeno per me, è un mistero. Cioè si vede che è depresso, svogliato, insofferente, moscio, triste, è “preso malissimo” insomma. Ma per quale motivo? Probabilmente c’è qualcosa nel privato che noi non sappiamo… ed è giusto così, ci mancherebbe, il privato di simone non deve interessare a nessuno. Però è impresentabile, risolva prima i suoi problemi. è da un anno che dico che deve fermarsi.
il potenziale è top 20 però gli italianir endono meno della metà del loro ptoenziale e questo è un grosso mistero…
Che stese ragazzi!!! 😥
@ occhio a nadal (#500080)
millot non fa neanche 2 games con nadal
come si fa a perdere con lui…….
Infatti non bisogna mai esaltarsi per una partita vinta di Bole e no capisco perchè lo fate ancora! E’ meglio che riparta dai future, fa prima e fa più bella figura!
Il più grande mistero dei 150 anni della Repvbblica d’Italia. 😯
Nessuno pretende vittorie clamorose ma oscillare stabilmente tra il #50 e il #100 magari con delle cambiali di punti non difese scendere fino al #120 secondo me questo è il potenziale che Bolelli potrebbe e dovrebbe esprimere.
Da quando si è sposato…….
Bravo Cips meglio di cosi non potevi fare!!!!!!!!!!!
Come atleta è veramente impresentabile.
Mi dispiace veramente perchè mi sembra proprio un bravo ragazzo e non meriterebbe tutto questo.
Deve veramente combattere i fantasmi che ha nella testa perchè altrimenti continuare in questo modo è veramente deprimente oltre che umiliante.
I tempi sono ormai maturi perchè a breve uscirà dai 200 e allora vedremo se continuerà con il tennis o si dedicherà ad altro.
L’impressione è che difficilmente potrà risollevarsi.
Buona suerte Simo!
solo il 20% di punti con la seconda.
la sconfitta di cipolla ci sta,partiva nettamente favorito gil che considero un ottimo top 30 sulla terra…ci hai provato flavio,brv…ti porti a casa un assegno di 2000 euro e 16 punti se non sbaglio……..
3 giochi con Millot… 😯 n. 155, best ranking 149. Ma ha ancora voglia di fare queste meschine figure? Ma perchè non la smette?
@ Saba88 (#500086)
anche la lingua italiana si vergogna un po’… XD
senza offesa…
cmq ha perso anche Cipolla
Tornato nella sua normalità dell’ultimo anno e mezzo purtroppo.
Giocatore decisamente perso…
Non lo mai detto perchè ho sempre cercato di difendere Bolelli da tutto e da tutti però oggi si dovbrebbe solo VERGOGNARE
è tornato bolelli!!! mi cominciavo a preoccupare dopo il risultato di ieri…adesso mi sto domandando ma kukushin in che condizioni era ieri?
mi dispiace dirlo ma bolelli non vale i primi 300 al mondo ora….mi sono messo a guardare gli ultimi risultati che ha fatto…tipo nei challenge è uscito con gente duori dalla prime 300 posizioni ondiali anche due set a zero…per carità …è una vergogna perdere con millot con tutti il rispetto ma è un giocatore di quarta fascia,è è BOLELLI CHE DOVEVA VINCERE 6-2 6-1 NON IL CONTRARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S UN PARZIALE DI 12-1!!!!!!!!!
👿 no no non e possibile un crollo del genere contro nessuno dai,proprio non ti vuoi bene simone,adesso e davvero difficile tirarsi su….
crollo verticale che rispecchierà il suo attuale stato di forma…. 🙄
vedremo nadal-millot 6-1 6-1
aspettatevi un crollo verticale in classifica perchè non vedo come possa difendere 55 punti di Barcellona e 45 di Roma tralasciando tutto il resto…………….
SIMONE BOLELLI è gia FINITOOOOO! !! ! !!! ! !!!!