US Open: Serena Williams batte “Venus” dopo due set molto lottati e conquista le semifinali
Serena Williams ha vissuto una giornata intensa sull’Arthur Ashe piegando in due set nei quarti di finale degli US Open per 7-6 [6], 7-6 [7]) dopo 2:32 minuti, sua sorella Venus.
La piu’ grande delle sorelle Williams è stata in vantaggio per 5 -3 nel primo set e per 5-2 nel secondo parziale, e ha avuto in entrambi i parziali anche dei set point.
Ora Serena Williams dovrà affrontare Dinara Safina, per un posto in finale. Nell’altra semifinale si sfideranno Elena Dementieva vs Jelena Jankovic.
Stretta di mano tra le “sorellone” del tennis mondiale
esatto in prima persona!!!!la floris fisicamente è guarita almeno credo.oggi ha battuto 60 62 la campostizio e giocherà in finale contro mervana jugic-salkic(2) ke ha battuto 63 75 l’italiana mayr
Il tuo nick mi fà capire che segui il torneo in prima persona. Sai darci qualche informazione in più?? Come sta la Floris… la settimana scorsa aveva dei problemini alla spalla se non sbaglio. Cmq con questi risultati il tabellone si è aperto… ma non dico altro… ogni volta che parlo poi succede l’imprevedibile
oggi la floris ha battuto la verardi in due set la mayr patricia testa di serie n1 ha perso al terzo con la campostizio,la jugic salkic ha vinto con la kichenok mentre ma mayr l’italiana ha vinto una partita stupnda con la ostertag
WTA BALI
Italiane presenti:
MD
PENNETTA SCHIAVONE ERRANI GARBIN
QUALI
CAMERIN SANTANGELO
ITF MARIBOR (50k terra)
2T.
Marosi (HUN)-BRIANTI 76 57 76 gran battaglia persa al fotofinish da Alberta
Quarti di finale
Anna FLORIS (ITA) (3) Vs Verdiana VERARDI (ITA)
Tanja OSTERTAG (GER) Vs Evelyn MAYR (ITA)
(almeno una italiana in semifinale è sicura….)
Speriamo sia la Floris… 🙂
Altro ke Semifinale,La Floris deve vincere il torneo!!!!
E sarebbe ora….
Altro ke Semifinale,La Floris deve vincere il torneo!!!!
Speriamo sia la Floris… 🙂
Infatti LUKE hai centrato proprio il problema…la presunzione tennistica,sua e di tutto l’entourage che la circonda.Camila ha grossi mezzi tecnici,se acquista un po’piu’di umilta’presto la troveremo in posizioni di classifica ben piu’alte.Tra l’altro la Giorgi ha una particolarita’,cioe’serve la seconda alla stessa velocita’della prima…a volte ancora piu’forte!.
Per questo motivo e’capace di commettere 10-15 doppi falli a partita cosi’come fare 10 aces…pazzesco!.Sul perche’i commenti sono:lei tira sempre tutto forte e quando entra diventa ingiocabile!Ok…ma quando non entra?.Infatti non e’migliorata per quello che si sperava (non certo TOP 100 come credeva lei)anche se in questi ultimi 2 mesi qualche buon risultato ha cominciato ad ottenerlo e dopo Martinafranca dovrebbe entrare nelle prime 500,ottenendo anche il suo B.R.
ITF Denain (Fra – 75.000) 2° turno
Kinnie LAISNE (FRA) defeated Nathalie VIERIN (ITA) 7-5 6-3
Itf Martina Franca (Ita – 25.000) 2° turno
Patricia MAYR (AUT) (1) defeated Federica QUERCIA (ITA) 6-2 6-4
E.-M. COMPOSTIZO-DE ANDRES (ESP) (6) def. Camila GIORGI (ITA) 6-3 6-1
Anna FLORIS (ITA) (3) defeated Lisa SABINO (ITA) 6-4 6-1
Verdiana VERARDI (ITA) defeated Irina BURYACHOK (UKR) (7) 6-4 6-4
Tanja OSTERTAG (GER) defeated Giulia GABBA (ITA) (5) 6-7(5) 6-3 6-1
Evelyn MAYR (ITA) defeated Ana JOVANOVIC (SRB) (4) 7-5 6-0
Quarti di finale
Anna FLORIS (ITA) (3) Vs Verdiana VERARDI (ITA)
Tanja OSTERTAG (GER) Vs Evelyn MAYR (ITA)
(almeno una italiana in semifinale è sicura….)
ITF BRCKO (10k TERRA)
2° turno
qFRANCESCA CAMPIGOTTO- qBojana Jovanovski (SRB) (4)6/7 4/6
X Francesca il match non era assolutamente chiuso,peccato occasione sprecata x volare ai QF.
Allora non avete capito ancora nulla. Il match di ieri era reale come un incontro di wrestling! 🙂
Serena doveva vincere perchè può ambire alla 1a posizione mentre Venus era fuori dai giochi di vertice, in+vi dirò che se vi andate a vedere le statistiche prima di questo match le sorellone avevano giocato contro ben 16 volte con 8 vittorie a testa ed essendo quindi un match equilibrato statisticamente parlando sarebbero dovute andare al 3°set almeno una decina si volte su 16…ed invece “miracolosamente” al terzo sono andate solo 4 volte! Vi dirò ancora di+su queste 4 volte su 16 incontri in cui sono andate al terzo ben 3 erano finali(il che permetteva loro di giocarsi liberamente il match visto che era l’ultimo del torneo). Ricapitolando si può dire che escludendo i match di finale solo una volta le Williams sono andate al terzo set…il che appare una coincidenza a dir poco bizzarra dato l’equilibrio di valori delle sorellone! Chiunque poi può pensarla come vuole e può essersi divertito(come quelli che si divertono a seguire il wrestling) ma 8 set point non possono volar via così…ed io il match l’ho visto tutto! Quindi pensatela come volete ma io sapevo già che sarebbe finita 2-0 x Serenona tantè che ho giocato(e soprattutto vinto) una grossa cifra su questo risultato secco! 🙂
[messaggio modificato da utente]
Fabio della Giorgi 2 anni fa si era detto ke nel giro di 2/3 anni sarebbe diventata la nuova n°1 al Mondo al quanto io rimasi molto sorpreso, quest’anno si era proposta come obbiettivo di entrare nelle top 100 ma dall’inizio dell’anno ad oggi ha scalato solo una trentina di posizioni(ora mi sembra ke sia n° 548),ke abbia i potenziali fisici e tecnici non ne discuto (è vero è molto forte soprattutto ha un gran servizio e rovescio,tira fortissimo,sbaglia il doppio,e ha delle gambe velocissime) xò farsi questi obbiettivi e poi ritrovarsi così in basso non è bello dovrebbe cercare di essere + umile la ragazzina anche il padre forse,ke ne pensi te?Ki diventerà in futuro?
Classifica WTA Top 5:
N. Giocatrice Punti Variaz
1 Jankovic 3715 +1
2 Williams S. 3541 +1
3 Ivanovic 3532 -2
4 Dementieva 3430 +2
5 Safina 3357 +2
Le semifinali e la finale saranno decisive, oltreché per stabilire il vincitore di tappa de Il Veggente, anche (!) per stabilire il vertice della classifica WTA.
In pratica, la nuova n. 1 sarà la vincitrice del torneo (ad eccezione della Safina vittoriosa in finale sulla Jankovic, caso in cui sarebbe la serba a diventare n.1).
Come detto in altro post (Il Veggente), mi assenterò fino al 15 settembre…
Buon proseguimento a tutti voi!
ITF MARTINAFRANCA (25k terra)
2T.
E.MAYR-Jovanovic (SRB n.4) 75 60
Primo QF per Evelyn in un 25k.Brava nel primo set a recuperare da 2-5.
Compostizo De Andres (SPA n.6)-q GIORGI 63 61
Fonte Spaziotennis (sito che consiglio vivamente di visitare)
[messaggio modificato da utente]
Siamo in democrazia,ognuno la pensa come vuole,c’è chi pensa che Nadal giochi meglio a tennis di Roger…E’ assurdo ma se qualcuno lo pensa io non mi metto a criticarlo scrivendo che non ci capisce nulla di tennis!
Sta di fatto che Venus contro qualsiasi altra avversaria non si sarebbe lasciata sfuggire 10 set points!
Si, però a ragione a dire che chi pensa che ci siano ancora match concordati fra le Williams non capisce nulla di tennis…
Il fatto è che il dubbio toglie un po’ di fascino alle partite tra le sorelle, si studiano le reazioni, si è sempre sospettosi su ogni punto. No, essere sorelle non significa sacrificarsi per la gloria di una o dell’altra. Non è che una è ricchissima e l’altra poverissima.Ogni volta che vedo le loro partite mi convinco sempre più che lottano ognuna per se stessa.E’ impossibile fare quei punti in modo programmato.
E tu chi 6 per dire chi può scrivere qui e cosa deve scrivere?
se dite ke è stato un match concordato vuol dire ke nn ne capite proprio di tennis e quindi andate a sparare le vostre edit su un altro sito grazie!!!
i o….brava serena….una volta vince una e una volta vince l altra…ma secondo me venus è piu forte xkè è piu solida mentalmente anke se serena ha dei colpi piu potenti
Venus ha fatto semi l’anno scorso agli Us Open
beh però Venus aveva da difendere la finale dell’anno scorso, quindi prima di dire match concordati io starei attento.. è vero che Serena non ha comandato, ma recuperi di quel tipo si fanno in 2, non in 1 solo.. ora deve rimettersi e dare una bella lezione alla Safinadopata 😛
ITF MARIBOR (CRO 50k terra)
1T.
BRIANTI (n.4)-Schietchl (AUT) 61 61
2T.
BRIANTI (n.4)-Marosi (HUN)
A me invece Serena non è piaciuta per niente,Venus ha fatto il gioco dall’inizio alla fine,ha comandato sempre lei e ha sprecato l’impossibile,se non erro ben 10 set points,2 nel primo set e 8 nel secondo mi pare (per 2 volte ha avuto 3 set points consecutivi nel secondo set)!Occasioni del genere Venus non se le lascia scappare normalmente!
Probabilmente non è stato un match concordato ma il fatto che Serena sia in corsa per il numero 1 probabilmente avrà influito l’andamento del match!
è stata una partita lottatissima, non sembrava una partita tra sorelle, ma tra sconosciute.. poi che sui set point Venus abbia avuto il braccino, ci può stare, ma Serena non ha mollato un attimo.. è migliorata molto negli spostamenti, molto più reattiva, mi è piaciuta tanto, spero vada in finale 🙂
E basta con sti sospetti, le partite combinate sono finite da quella fmosa volta ad Indian Wells nel 2001. Se non hai visto la partita non parlare, perchè tra l’altro alla fine Venus ha chiamato un challenge che poteva dare il match point a Serena e quert’ultima ha chiamato un challenge sull’ultimo punto dato che avevano dato il dritto buono a Venus che in realtà era uscito…
Ma non è che la Venus ha fatto apposta a perdere?
Io ho pronosticato Serena Williams in SF,Si ma avete ks ha sprecato Venus!!!!
grande serena!!!ma adesso perdi con la safina!!1k a sua volta deve perdere in finale con la jankovic!!!!!!!