US Open Juniores: Alessandro Giannessi perde netto al secondo turno
Sconfitta netta di Alessandro Giannessi nel secondo turno del torneo juniores dell’Open degli Stati Uniti.
Il giocatore ligure, non compreso tra le teste di serie, è stato superato dal britannico Daniel Cox, con il punteggio di 60 61.
Alessandro Giannessi fuori al secondo turno nel torneo juniores dell’Open degli Stati Uniti
(Foto Andrea Spinelli)
Non me lo sto sognando se ne sente parlare molto e già viene descritto fenomeno del tennis italiano anche se ha solo 12 anni ed infatti è troppo presto x descriverlo così,cosa ke ci è capitata spesso è avere atleti junior promettentissimi x poi perdersi negli anni cmq vedremo in futuro.
Cox ha già una buona classifica ATP
trà un pò li andiamo a cercare dentro la culla questi presunti fenomeni 🙂
SI vero hai ragioni non bisogna dire ke diventerà qualcuno xkè x esempio Fabbiano e Trevisan in campo junior erano fantastici nei primi 10 e ora li vediamo nell’ATP nelle retrovie xò cmq è sempre bene parlarne xkè penso ke nn sia come gli altri Quinzi,ha il gioco di un vero campione xò sappiamo ke quando si cresce le cose cambiano e speriamo non x lui.
Quinzi è maceratese come Miccini (che è di recanati prov. MC) e come Camila Giorgi. E’ vero sta dominando alivello under 14 contro bambini/ragazzi più grandi di lui per età e fisico. Ha molto talento. L’ho visto di recente in un torneo dalle ns. parti e li ha demoliti uno dietro l’altro. Sono d’accordo però che è troppo presto per parlare di fenomeni o nuovi Panatta. Anche perchè per ora assomiglia a nuovo Nadal come tipo di gioco.
Basta parlare dei bambini di 12 anni come dei salvatori del tennis italiano e come fenomeni: non siamo mica nella ginnastica olimpica.
20 anni che seguo il tennis e per 20 anni gli stessi discorsi: tantissimi fenomeni, sicuri dominatori del tennis mondiale e nessun risultato. Mi ricordo ancora i titoli dei giornali (Tennis Italiano, Gazzetta dello sport…) su Jorquera: “Il nuovo Panatta”. E di nuovi Panatta, a livello under ne abbiamo avuti tantissimi…
dio mio che botta!!! a livello junior siamo fortissimi
X Giannessi mi aspettavo una sconfitta ma nn fino a questo livello!Perdere 6/0 6/1 vuol dire ke:o l’altro è stato fantastico con tanti vincenti pochi errori e gran servizio o l’azzurro (come io penso) è stato disastroso xkè nn ha recuperato dalla precedente partita di 3 lunghissimi sets al 1° turno.
Cmq penso ke abbiamo un gran talento ke nn è Miccini o Giannessi ma Gianluigi Quinzi ke ha 12 anni,da quando era piccolo ke si allena negli Stati Uniti e veramente sta dominando tutto anche con i ragazzi + grandi di età di 2 anni,sicuramente è ancora troppo presto x dirlo xò aspetteremo.
mmm bene!!! Per i prossimi 15 anni siamo a posto!! Due fenomeni Miccini e Giannesi! 🙁