Challenger Pereira: Bellissima vittoria di Riccardo Ghedin che elimina Diego Junqueira. Successo di Paolo Lorenzi che in rimonta supera Decoud
Paolo Lorenzi vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Pereira ($50,000 +H – Terra rossa).
Il tennista toscano, testa di serie n.5, ha battuto l’argentino Sebastian Decoud, classe 1981, n.237 ATP, con il risultato finale di 57 64 64 in 3 ore e 8 minuti di gioco.
Ai quarti sfiderà Facundo Bagnis, classe 1990, n.190 del mondo.
Primo set: Lorenzi avanti per 5 a 4, ha mancato un set point sul servizio di Decoud, che poi nel gioco successivo brekkava Paolo, da 30-15, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Paolo sotto per 2 a 4, ha annullato due pericolose palle break, che potevano portare Decoud avanti per 5 a 2 con due break.
Salvati i break point, l’azzurro teneva il servizio e piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando il set per 6 a 4.
Terzo set: Lorenzi sotto di un break, recuperava lo svantaggio al quarto gioco.
Sul 5 a 4, da 0-40, mancava complessivamente cinque palle match, ma la sesta è quella giusta, brekkando l’argentino e portando a casa la partita per 6 a 4.
Bella vittoria di Riccardo Ghedin che ha superato l’argentino Diego Junqueira, classe 1980, n.141 ATP, con il risultato complessivo di 64 62 in 1 ora e 22 minuti.
Al quarti Riccardo se la vedrà con lo spagnolo Javier Marti, classe 1992, n.302 del mondo.
Primo set: Riccardo sotto per 1 a 3, recuperava il servizio di svantaggio al sesto gioco e poi sul 4 pari, ha annullato ben tre palle break (era sotto per 0-40).
Al decimo game brekkava Junqueira a 30 e portava a casa il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Dal 2 pari l’azzurro piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto e ottavo gioco), chiudendo la pratica per 6 a 2.
TAG: Challenger Pereira 2011, Lorenzi, Riccardo Ghedin
@ matrix (#498783)
speriamo che se le vendano tutte cosi’. bravo ricky pagali tutti.
Seppi scende al quarto posto !
Rivalsa Fognini !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Bellissima vittoria di Ghedin che ora ha una grande occasione per raggiungere la SF….speriamo bene.
Bravo Lorenzi a rimontare e vincere dopo una lunga battaglia…. ora però nei quarti parte favorito Bagnis (che è in gran forma).
Paolino sempre un super lottatore, bravo, bravo. Anche Riccardo sta giocando davvero bene. Forza che qui ci sono da prendere bei punticini…
ma ha battuto un giocatore oltre i 300 e lo vantate…..
@ Smorzatella (#498796)
ma se assomiglia a SMEAGOL/GOLLUM del signore degli anelli 😉
giorno ragazzi sabine mi ha scannato 😥 troppo incostante capace di tirare winner da ogni lato del campo con entrambi i colpi..e di prestazioni orribili,peccato 👿
che dire
italia def argentina 2-0 😳 😛 😆
@ davide1977 (#498789)
Lorenzi é veramente un bel ragazzo altro che Ceccherini e te lo dice chi l’ha visto dal vivo….e come si puó vedere anche dalla foro del sito atp
http://www.atpworldtour.com/~/media/A75C69C2922440E9A2E5DF788B2AB2F0.ashx?w=148&h=198
Lorenzi somiglia a Ceccherini 😀 😀 , sono due gocce d’acqua 😆
che foto orribile dlorenzi
STREPITOSO PAOLINO LORENZI!!! era durissima ma c’è l’hai fatta temevo il peggio! adesso vendichiamoci con bagnis e voliamo in classifca ed in questo challenger FORZAAA poalino immenso lottatore
PAzzesca vittoria di GHedin non ci avrei scommesso un euro miticoooo!!
Diego Junqueira se l’è venduta 👿
ghedin grande impresa far fuori un mostro sacro dei challenger sudamericani come Junqueira, complimenti!
Da ammirare..bravo Paolo,ma l’impresa la devi fare…in fondo hai battuto uno che ha 100 punto meno di te in classifica.
bravo lorenzi in ottima forma 🙂
grandssimo lorenzi grande soddisfazione,stimo sempre di più gente come lui,cipolla,galvani,di mauro 👿
come ha detto la redazione nel secondo è stato ad un passo dal tracollo………ma faccio notare che ha annullato la bellezza di 11 palle break solo nel secondo set… 🙄
Grande Paolo..peccato solo che ora incontra Bagnis che è in grande forma
Insieme a Di Mauro altro esempio di passione sacrificio e lavoro!ti meriti tutti i risultati che ottieni e forse anche qualcosa in piu………………………………………
mi sto affezionando cosi tanto a questo ragazzo che sono arrivato a tifarlo anche contro i miei connaz argentini,se lo merita è un lottatore incredibile con delle p…. di marmo,gira i posti piu balordi malfamati e pericolosi per andare avanti. Hai la mia stima e il mio rispetto
grande pablito!!! siempre
Solito immenso lottatore! Grande Paolo, bel risultato 😉