Angelo Binaghi: Al nostro movimento di tennis maschile serve una scossa. C´è un giocatore svizzero che potrebbe diventare italiano, è molto bravo”. Ma era una burla di Radio Sportiva
Stamane il sito Radio Sportiva aveva detto di aver Intervistato Angelo Binaghi , Presidente della Fit, che avrebbe dichiarato che ci sarebbe stata una possibilità che un giocatore di vertice (svizzero) diventasse italiano.
Binaghi aveva parlato anche di Fed Cup e della situazione del tennis in Italia. A distanza di poche ore la notizia è stata rimossa dal sito in questione.
Noi avevamo dato la notizia senza commentarla e citando la fonte originaria, sinceramente fare uno scherzo il 7 di Aprile ci sembra alquanto poco serio.
Il primo Aprile siamo stati invasi di scherzi, ci sono provenute notizie di allenatori inverosimili, ritorni impossibili ed altro, ma dato che erano passati diversi giorni da quella fatidica data pensavamo non fosse uno scherzo.
Ma sembrerebbe che sia cosi’. Ci scusiamo con i nostri lettori, anche se non responsabili direttamente. Un saluto a tutti.
Dichara Binaghi: “Al nostro movimento di tennis maschile serve una scossa, non escluderei improvvise novità a breve. Il movimento del tennis potrebbe aver bisogno di qualche novità, non voglio mettere in discussione le qualità di Corrado Barazzutti, ma vogliamo indirizzare le nostre risorse economiche ad alcune possibili pratiche di organizzazione. C´è un giocatore svizzero che potrebbe diventare italiano, è molto bravo, non voglio illudere nessuno, si tratta di un giocatore ai vertici del tennis internazionale. Se è Federer? Non posso dire niente e non voglio dire niente, magari un giorno saremo la nazione più forte a livello di tennis maschile“.
TAG: Binaghi, Italiani
Comunque la prosa ricordava Binaghi! Forse un giorno saremo la nazione più forte…… 🙂 Prendiamo Federer e in un baleno diventiamo tutti fortissimi!
se federer fosse stato italiano non sarebbe diventato quello che è,quindi menomale che è svizzero…
Non ricordo dove, ma a giro per il web ho letto una lettera della redazione della radio che si dichiara “dispiaciuta per il disguido” & di essere stata “vittima di un mitomane”.
Li sento spesso e mi piacciono, fanno anche un pò di ospiti sul tennis che e’ sempre piacevole e lo fanno con competenza.
Il problema è che a giro c e’ tanta, tanta gente strana. Come questo ‘falso’ Binaghi. (però, che peccato, Roger italiano sarebbe stato fico!)
SP 😯 😯
Il tennis italiano cresce aiutiamolo con il 5 per 1000, così dice la pubblicità sul sito della federazione. che vergogna con tutta la gente ammalata o che muore di fame. ci vuole un bel coraggio a far una richiesta del genere avrei voluto scrivere ciò sul sito della federazione ma chi te lo pubblica?
Beh, in effetti, anch’io avrei preferito continuare ad ignorare questa Radio Sportiva, che, a quanto pare è solo l’ennesimo sito sul calcio.
Certo, si poteva aspettare e verificare meglio la notizia, che però proprio assurda non sembrava, a dir la verità: un giocatore svizzero da naturalizzare italiano non è proprio così fantascientifico.
Sta di fatto che questa Cosa Sportiva, a questo punto, è proprio da evitare e ignorare, e magari, se è “brava” sul calcio, continuasse a trattare di quello.
Vero Pesce,
la Redazione una notizia del genere deve poterla verificare, prima di girarla ai suoi lettori.
Credo che questo sito abbia bisogno di una crescita da questo aspetto.
Sbaglio o fa parte della galassia di Virgilio?
@ suro (#498539)
Scusa, ma più del finto Binaghi, il (de)merito di questa trovata è di chi non si è accorto di una palese bufala. E di chi l’ha ripresa dando per buono che fosse vera.
Non si usa più verificare la fondatezza delle notizie, al giorno d’oggi? In fondo bastava una telefonata…
La cosa più divertente sono quelli che hanno preso sul serio l’arrivo di Chiudinelli! 😆 😀 😕
mi quoto solo per ringraziare la Redazione per la prontezza nell’ammettere di essere rimasta vittima di una trovata molto disdicevole.
Per me la sconosciuta Radio Sportiva è morta prima ancora di averla ascoltata una sola volta. Spero che molti ri riconoscano come meritevoli di non esser presi in giro da alcuni mezzi cosidetti di informazione.
Ah ok…mai sentita nominare, non so neanche se si senta dalle mie parti.
Comunque è una discreta trovata, diciamo: da oggi c’è -almeno- un altro in Italia (io) che è venuto a conoscenza della sua esistenza 😮 😀
@ pinkfloyd (#498472)
é una nuova ardio che da pochi mesi è comparsa sul panorama nazionale, ma sopratutto nel calcio non sono gli ultimi arrivati, nel senso che hanno in giro molti informatori…
Comunque io questo sito -Radio Sportiva- non l’avevo mai sentito nominare prima d’oggi…bella trovata… 😮
Perchè prendere per i fondelli tanti appassionati, che si impegnano a giudicare e seguire questo bellissimo sport..che qualche balordo vuole distruggere?
ecco la redazione ha spiegato tutto:)
(va beh che ho 14 anni, ma è uguale) e poi non ho detto che penso che la notizia sia vera, la mia era solo una considerazione, non mi sono messo a controllare tutto quello che hai citato tu, ho scritto la notizia su google e ho trovato un altro sito che ne parlava e basta.
sono d’accordissimo con te, il discorso è che conosco forum che per molto meno hanno dovuto chiudere i battenti per le denunce dei diffamazione ricevute, spero la redazione faccia sapere qualcosa di veritiero al più presto perchè gli scherzi si fanno solo il primo di aprile e in questo casa con il benestare dei personaggi interpellati.
forse alludeva a michelle hunziker…
cmq proporrei alla svizzera uno scambio federer bolelli
ah dimenticavo e se fosse rezzonico quello di mai dire gol
forse alludeva a michelle hunziker…
cmq proporrei alla svizzera uno scambio federer bolelli
scusate, leggo e scrivo in questo forum, seguo e gioco a tennis.
Volete dire che: O Binaghi è un completo deficiente che parla senza nemmeno sapere cosa dice, oppure la redazione di questo sito prende in giro i propri utenti, quindi i propri clienti pubblicitari che sono poi i veri redattori e creatori dell’interesse per gli altri utenti.
I forum funzionano così e non possono prendere in giro gli utenti.
Le associazioni sportive, d’altro canto, non possono sopravvivere se condotte da chi non sa cosa dice, allude a Federer, da il benservito a Barazzutti, ammette di essere incompetente e va ad acquistare campioni all’estero.
Ditemi che c’è una terza possibilità, ve ne prego.
@ Marcello Berton (#498417)
Sono d’accordo, è esagerato. Ma è una dimostrazione tangibile di quanto la gente sia credulona. E dovrebbe mettere in guardia i lettori da tanti presunti ‘giornalisti’ che si aggirano su internet…
@ Marcello Berton (#498417)
sono d accordo con te…spero che la redazione faccia sapere qualcosa al piu presto…
@ pesce (#498409)
Sono d’accordo con te, però non avrebbe molto senso fare questi scherzi il 7 di aprile, citando radio sportiva e con il serio rischio di prendersi una denuncia…
Probabilmente è un pesce d’aprile in ritardo però francamente mi sembra esagerato.
@ Gio (#498387)
Non ti è venuto il sospetto che gli altri siti tennistici (che poi, a quel che mi risulta, è uno solo) abbiano copiato?
E non ti risulta che poco tempo fa chi gestisce questo sito aveva messo in guardia i ‘copioni’ che non citano la fonte?
E non ti viene un sospetto notando che ‘radio sportiva’ (che mai nella sua vita si è occupata di tennis) non abbia più tra le notizie questo ‘scoop’?
E non ti viene il dubbio che, avendo Binaghi un suo canale tv, avrebbe potuto dare questa notizia a supertennis prima che a ‘radio sportiva’?
Capisco quelli sotto i 18 anni, che credono a tutto. Ma gli altri… suvvia
Ma perchè il sito fit non dice niente? Non vi sembra strano che una sparata del genere di Binaghi non trovi posto da nessuna parte nel sito che loro stessi gestiscono? 🙄
Maiga in prospettiva e nettamente più forte di tutti!!! E solo che non ha tutte le possibilità dei nostri giovani italiani!!( contributi, wc , etc)
Ho quotato tutti coloro che hanno il sospetto che possa essere Chiudinelli (sempre se non si tratti di un pesce d’Aprile), dato che dopo Arridatecci Vassallo!!!! è diventato il mio secondo nickname e credo “giustamente” mi sentivo in dovere di dire la mia.
Marco ormai è un trentenne, è attualmente è sciovalato alla sulla 150sima posizione Atp per via dei suoi infortuni fisici (che ne hanno condizionato la carriera, e tormentato quasi sempre). Detto tutto questo è chiaro che il Buon Marco, non sarà lui ad essere il salvatore della patria (sempre se si tratti di lui, o sempre se non sia una burla) però c’è da dire che se sta bene fisicamente… sulle superfici veloci è sicuramente più forte di tutti i nostri Top Player messi assieme!!!! Infatti questo mio nickname era da provocazione, proprio perchè purtroppo non abbiamo dei veri e propri specialisti.. sulle superifici rapide, di livello ovviamente! (Bracciali è stato una meteora, Bolelli sembra andato, e Seppi comunque i migliori risultati li ha ottenuti anche lui.. sulla terra).
Sono contrario alle naturalizzazioni, ma se proprio devono farlo… che prendano almeno gli Argentini-Italiani, come: Nalbandian (ok che anche lui è in la con l’età, e sempre infortunato.. ma sicuramente meglio di Chiudinelli), Del Potro e Monaco; oppure uno straniero cresciuto tennisticamente in italia.. come Djokovic, e pensare che il serbo voleva giocare per l’Italia.. dato che si sentiva (e sente) italiano!!!!
se è uno scherzo la redazione si è messa d’accordo anche con altri siti tennistici, visto che non è l’unico sito che riporta la notizia.
E’ U-N-O S-C-H-E-R-Z-O della redazione.
La smettete di crederci?
Però francamente è un bell’esperimento sociologico. Oggi la gente prende per oro colato tutto ciò che viene da internet.
Pazzesco.
@ MZ88 (#498363)
bravo.sono pienamente d’accordo con te.il sig bimaghi non lo sa, manoi abbiamo dei giovanio promettenti che non riescono ad emergere perchè senza una guida esperta e perchè non hanno soldi per fare l’attività programmata come si deve.un esmpio ?Trvaglia,giannessi,portaluri,crepaldi,gaio ecc.se a questi ragazzi viene affiancato un coach e gli viene fatta la programmazione giusta e gli allenamenti giusti in tre hannio entrerebbero minimo nei top 100
vedi fognini, che è in quella poisizione perchè ha e ha avuto i soldi per girare il mondo e pagarsi un coach privato come caperchi nel momento giusto
ma che stai dicendo una squadra di calcio puòavere anche 11 stranieri ma che dici mica è la nazionale…e poi noi abbiamo.,,motta,pazzini ranocchia
Al movimento di tennis maschile servono competenza,organizzazione e strutture.Inoltre il tennis non deve rimanere uno sport d’elite,guai se così fosse.Per far seguire il proprio figlio da uno staff competente(vedi Quinzi)c’è bisogno di notevoli disponibilità economiche e se il più talentuoso del Paese fosse il figlio di un operaio che guadagna 800 euro come la mettiamo??Il giocatore svizzero 🙄 …………….siamo messi proprio male.
Ma prima di parlare, quest’uomo, non si potrebbe fare un esamino di coscienza su come ha rovinato uno che poteva essere un ottimo italiano? (parlo di Bolelli…)
http://www.youtube.com/watch?v=YCZ9EA5zFV4
….ma che tristezza….ma che dichiarazioni assurde… roba da pesce d’aprile (in ritardo) o da scherzi a parte…
Ma non ci arrivate da soli che è uno scherzo (peraltro ampiamente annunciato)??
Bah…
Se doveva naturalizzare doveva magari farlo con Del Potro non con gli Svizzeri! 😎 Io sarei favorevole solo per uno che pur essendo straniero si è allenato in Italia da giovane raggiungendo i vertici grazie all’Italia (magari uno dell’est).Ma i vertici significa che è almeno top 30 con potenzialità da top 15 altrimenti teniamoci i nostri.
Per quanto riguarda Chiudelli, ultimamente ha avuto problemi fisici, è nato a Basilea e credo parli poco (o niente) italiano. Credo che suo padre sia italiano, ma lui si sente 100% svizzero (vedi foto nel suo sito sempre con la maglia della nazionale svizzera). Potrebbe forse cercare di guadagnare qualcosa magari cambiando nazionalità per sfruttare la sua carriera fino alla fine, visto che ormai con i problemi fisici e l’età ormai è praticamente alla fine agonistica. Ha già giocato in coppa Davis per la Svizzera.
Roger Federer non penso proprio voglia cambiare nazionalità, ma nel caso diventerebbe sudafricano (mamma).
Wawrinka farebbe qualunque cosa per soldi, ma non credo proprio vorrebbe diventare italiano.
Altri proprio non saprei.
E se la FIT investisse i suoi soldi nei giovani che sono già italiani…? Magari con l’aiuto di qualche psicologo (visti alcuni elementi con chiari problemi).
@ M_NuS-StylE87 (#498320)
ahhaha uno svizzero atipico quello
con la testa sudamericana un pazzo 😛 🙁 😆 quello vi manca 🙄 mollatelo poi è sempre sfasciato 🙄
A luglio schiereremo l’inedita coppia Federer-Seppi contro Zemlija e Kavcic. 😆
Se la sua grande strategia è questa, sono meglio le dimissioni! Se Quinzi sfonderà, sono certo che i meriti se li prenderebbe la Fit… Quindi Infantino, bravo e continua a non accettare wild card in Italia!
@ danielevv (#498335)
GRANDISSIMO COMMENTO 😉 QUOTO IN TOTO !!!
Ridicolo comunque binaghi
Comunque spero che anche fossero Federer o Wawrinka nessuno gli esalti come eroi nazionali o salvatori della patria…anzi vi dico di piu…personalmente gli tiferei pure contro !!!
@ riccardo (#498304)
Non mi sembrano ai vertici del tennis internazionale 😕
Wawrinka non ha niente di italiano al massimo puo essere polacco, tedesco o anche ceco ma italiano no 😉
“Surname Wawrinka is of POLISH decent but Wawrinka is only Polish by ancestry… Nicknamed Stan…Father, Wolfram is GERMAN, and mother, Isabelle is SWISS, both work in an organic farm, helping handicapped people…Grandparents are CZECH…”
d’accordissimo che sia dannoso o inutile in ogni caso
No, ma anche se fosse, che ce ne facciamo di un eventuale Wawrinka italiano? 😯
Ruggero Federero!!!!!
Nuovo atleta italiano.
Che tristezza!!!!
non lo so parla italiano..:)
ai vertici del tennis internazionale…mi vien da dire lui però non so…
ma inutile stare qui a chiedersi chi è…..ma che senzo ha?? fosse anche federer…io non lo vorrei di sicuro..mica è italiano?? cosi mica si risolvono i problemi..ora prendiamo federer e nadal e li facciamo diventare italiani…mah..roba da matti, ma si rende conto delle cavolate che dice??? mi tengo bolelli..questo è il nostro livello!! accettiamolo e cominciamo a fare discordi costruttivi per migliorarlo invece di dire fesserie….
@ Angelo 2 (#498329)
a occhio si…
ma:
1 cosa ha Wawrinka di italiano ?!?
2 e cosa lo porta a diventare italiano ?!?
Federer ?!? Wawrinka ?!? NON SCHERZIAMO 😉
Maiga ? per carita lasciamolo alla svizzera , 1100 al mondo a 21 anni !!!!
Margaroli ?!? non è meglio forse investire su Gaio e Cecchinato che hanno pure molto piu talento…
Bretting ? potrebbe essere , tennista ai vertici u18 , ma prima di tutto non capisco cosa possa avere di italiano…la mamma si chiama Dolores…che sia italiana ?!? 🙂 e comunque anche questo lo lascerei alla svizzera…è basso 175 cm e a livello future del 93 non ha vinto una partita che sia una…molto meglio investire sul coetaneo Eremin direi…
Chiudinelli ?
temo sia lui , 31 anni 150 al mondo…che ce ne facciamo ?!?
Binaghi svizzero, questa è l idea migliore 😉
…lo ritengo odioso Binaghi e le dichiarazioni abbattono il movimento italiano..non lo aiutano ma cosi ad occhi dovrebbe essere Wawrinka
Caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Per alzare il livello del tennis italiano ci serve organizzazione programmazione e gente competente, non fare tennis mercato per rinforzarci. Via la gente che ha fatto il tempo nel tennis Italiano (compreso il presidente della FIT).
Spero che non sia davvero Chiudinelli, ha il best ranking di Fognini cioè n. 52, ma ha 30 anni. Io la scossa la darei al Presidente della FIT 😆
Un giocatore svizzero che potrebbe diventare italiano? Poveretto è già rovinato 😀 . Comunque noi non diventeremo mai la nazione piu’ forte del mondo fino a quando esisteranno pagliacci simili. Casomai una delle nazioni piu’ ridicole, questo si 😀
Dopo aver provato e fallito con bazazzutti e zugarelli prima,poi con piatti e furlan,ora non gli resta che naturalizzare…..Complimenti! Hanno regalato 400.000 euro alla schiavone,invece di investire sulla formazione degli allenatori,settore carente se non inesistente.Stanno buttando milioni su una televisione che vedono solo loro.Morale? Totale mancanza di strategia e programmazione.Settore tecnico in mano a Dell’Edera e Palumbo,che non sanno neanche cosa sia il tennis di vertice. Ancora complimenti
@ Roberto (#498318)
io sono d’accordo
E’ l’unico che possa diventare italiano Chiudinelli,ma potrebbe stare benissimo la dov’è!Chiudinelli vende la partite + dei sudamericani…..tu lo sai Mirko….! 😆 😉
gli unici al vertice sono federer o waurinka. almeno che non si riferisca ad un under 18.
Se invece cedessimo lui alla Svizzera?
Concordo, anche io ho avuto questa soffiata.
chiudinelli non e’ ai vertici
@ supporter (#498314)
che c’entra l’inter è una squadra di club e come tale non deve certamente essere totalmente italiana…MA LA NAZIONALE SI QUELLA DEVE ESSERE COMPOSTA SOLO DI ITALIANI !!!!
il tuo paragone è insensato…
@ gianky pa (#498308)
un po’ come l’inter via… aahahah
@ gianky pa (#498308)
BRAVO !!!!!!!
concordo pienamente questo non è il modo di fare !!!
e comunque una dichiarazione così criptica è insensata e dice al contempo tutto e niente !!!
Ma invece che pensare a naturalizzare chichessia pensi a creare un movimento serio a investire sui giovani italiani e non a comprare dall’estero dato che in Italia non riesce a creare niente…investa sui giovani che si sono aiuti quelli e non vada a far shopping dagli altri per favore….
NON VOGLIAMO NESSUN SVIZZERO !!!!!
Vogliamo che lei aiuti a crescere i nostri giovani…invece che correre dietro a svizzeri investa sui nostri giovani…o meglio ancora DICHIARI IL SUO FALLIMENTO E SI DIMETTA !!!
Naturalizziamo Mezzadri che torna a giocare??
A parte le battute che suscita questa bella trovata di Binaghi, non si risolvono così i problemi del tennis italiano.
Non basterebbe, ma trovo molto sensata ad esempio la proposta avanzata da Andrea24h
Ma che soddisfazione dovrebbe esserci nel vincere qualcosa con tennisti nati e cresciuti in un altro paese???
E’ come se l’Italia di calcio vincesse i mondiali facendo giocare Julio Cesar, Thiago Silva, Krasic, Messi, Cavani e altri 6 giocatori naturalizzati.
Che orgoglio nazionale!!!!!
Mah, dichiarazioni criptiche e inutili.
Quando -e se- sarà reso noto il nome di questo novello “salvatore della Patria”, chissà quanto novello e -di sicuro- di un’altra Patria, ne riparliamo…
Ok…Binaghi, adesso passiamo alle domande serie: che ne direbbe dopo il progetto dei campi veloci (tardivo ma necessario) di organizzare un torneo ATP?
Riguardo ai nostri giovani lei è l’ultimo a poter gestirli, mi creda…
Se hanno puntato sui giovanni potrebbe essere o riccardo maiga un 89,o luca margaroli un 92 sono gli unici 2 buoni in prospettiva.
finalmente qualcuno col il sale in zucca!!!per me sta facendo solo baccano per attirare l’attenzione agli internazionali di roma,se prenderre Federer dovrebbe mettere in vendita la Fit
Ma che è, un pesce d’Aprile?? Non mi piace essere preso per il cxlo! 😆 Tanto meno da un… come Binaghi!
Di certo non è Chiudinelli, non mi sembra che sia un “giocatore di vertice del tennis mondiale” che dia la scossa al tennis italiano…
Di certo non sono Federer e Wawrinka che sono in effetti ai vertici ma non mi risulta abbiano avi italiani e non vedo che interesse avrebbero anche avessero avi a cambiare nazionalità quasi a fine carriera…
Quindi chi sarebbe questo fenomeno svizzero?
Ma possibile che non possiamo partorire un giocatore decente per conto nostro e dobbiamo ricorrere a questi mezzucci? Che gusto c’è ad aver successo naturalizzando uno Svizzero?
Se notate le nostre due migliori speranze (Travaglia più imminente e Quinzi in prospettiva) si tengono ben lontani dall’italia e non so ormai neanche quanto si sentano italiani… Che tristezza… Da Tirrenia escono solo giocatori mediocri e, generalmente terraioli arrotini… Non voglio generalizzare, faccio un discorso statistico…
Chiudinelli??ti ricordo che ha quasi 30 anni ed è n°147 del mondo e che sia meglio di tutti i nostri tennisti mi sembra un enorme eresia.
Sto Binaghi è proprio una sagoma!
questa dichiarazione, se vera, conferma la pochezza di Binaghi e della Federazione. Invece di investire nei molti giovani promettenti nostrani cercano di naturalizzare uno svizzero…mah…
Lo dico da non fan di Roger, ma piuttosto che lui (sarebbe comunque oro colato) meglio se si deve ricorrere alla naturalizzazione, farlo con un giovane di prospettiva, non con un campionissimo si ma allo sgocciolo della carriera …. Puntiamo alla Bulgaria XD
secondo me è chiudinelli visto che è meglio di tutti i nostri tennisti messi insieme