Novità su Gianluigi Quinzi
E’ arrivata una mail martedi mattina, mandata dall’allenatore di Gianluigi Quinzi dove rifiutavano la wild card data dalla federazione per giocare il Rai Open (troppo alto il livello per un ragazzino di 15 anni) a questo punto si sta cercando in tutti i modi di fargli accettare almeno la wild per giocare le quali (al circolo della Rai si parla solo di quinzi da almeno 15gg) ma sembra che Infantino non sia d’accordo. Comunque gli organizzatori lo lasciano in tabellone fino all’ultimo. Staremo a vedere.
Aggiornamento: Arrivo ora dal circolo della Rai ancora non è detta l’ultima, stanno facendo pressioni affinche Quinzi giochi, stamattina sono incominciati ad arrivare alcuni giocatori, il pomeriggio lo passerò li, se ci saranno novità ve le farò avere il prima possibile. Un Grazie a Riccardo Garzena
TAG: Challenger Roma Rai 2011, Quinzi
@ Mirko91 (#498708)
Anche io qualche giorno fa avevo visto che era iscritto nel G1 in Francia dal 18 al 24, ma non c’è più, probabilmente si è cancellato.
@ angelotucano (#498673)
anche in francia e a firenze dal 18 al 23
Quinzi è iscritto al G2 “28th International Tournament of Salsomaggiore” 25aprile-1maggio.E’ iscritto anche al G1 “33rd Torneo Internazionale “Citta’ Di Santa Croce” Mauro Sabatini” 9maggio-15maggio.
ho appena letto sul sito della federazione che le 4 wc del rai open sono state date a Naso, Fabbiano, Giannessi, MUSTER!!!!!
a quinzi una wc x il doppio in coppia con giannessi!
Ma perkè forzare la mano? se il suo staff ritiene ke sia meglio per lui nn giocare bisogna lasciarli fare. C’è tanto tempo per vederlo giocare, perchè tutta questa fretta?
x me è troppo presto fargli giocare i challenger, fa bene infantino
quinzi è in italia sicuro…però è veramente ridicolo che un’organizzazione di un challenger debba addirittura fare pressioni sullo staff per avere un ragazzino di 15 anni…
Ma allora gioca o non gioca?!
Ahahah! Comunque il tuo nick name è da veggente 😯
@ monnix (#498294)
e’ a casa (in Ita)
A proposito Datecci Chiudinelli mi sa che Binaghi naviga e si è ispirato al tuo nick!
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#498373)
Travaglia invece secondo me deve cominciare a spostarsi dal prossimo mese dal Sudamerica o rimane a vita confinato nei challengers di quella zona!E’ giovane ma non più un bambino che si brucia! deve vedere quato vale davvero e non rimanere nei quattro gatti che conosce e gestisce bene li.
Bravissimi il punto è proprio questo, Quinzi non’è un fenomeno da baraccone!!!! Spero per lui e anche per Travaglia… che stiano il più lontano possibile dall’Italia, tutte le giovani leve (ovviamente se hanno la possibilità economica) devono crescere tennisticamente all’estero e rimanerci! C’è poco da fare l’ambiente e la mentalità nostrana.. è perdente
In effetti sarebbe più ragionevole questo ma da una parte Travaglia ha un percorso strettamente sudamericano nei tornei che mi auguro si apra presto anche ad altre esperienze europee e dall’altro non penso che si abbondi di conoscenze sul livello dei nostri giovani tennisti. Di Quinzi se ne parla molto ma oggettivamente è solo una grande speranza giovanile e nulla più sinora. Travaglia sarebbe già un giocatore.
Bene cosi
@ Lucabigon (#498310)
Verissimo.
D’altronde Quinzi si allena spesso e volentieri con i “pro” (a partire da Nishikori) ed ha già avuto la possibilità di capire quanto vale rispetto ad un professionista. Non serve questo torneo perchè il suo staff conosce bene il suo valore.
E sicuramente non serve a nulla prendere una bicicletta quando potrebbe continuare la crescita frequentando i maggiori tornei junior e future.
…… rimane
Nadal vinse Barletta, suo primo torneo, a sedici anni e 9 mesi. Per Quinzi mi sembra decisamente presto. Meglio aspettare un anno. Poi però basta con i tornei junior, che non servono a nulla se non a creare illusioni e concentrarsi sui Future.
Beh in effetti non c’è alcun motivo valido per fargli giocare questo torneo in cui il divario con il suo potenziale avversario di 1° turno sarebbe troppo ampio per poter servire davvero a qualcosa. Avviciniamoci invece gradualmente al professionismo il che vuol dire adesso tornei junior di prima fascia e futures in estate.
voglio fare i miei complimenti a tutti i commentatori di questo articolo…….pare che in Italia ci sia ancora gente che ragiona con la testa e non con altro. W GQ ed il sistema gestionale del proprio giovanissimo assistito.
tra le altre cose….ma qualcuno sa se è in Italia il ragazzo o ancora in giro per il mondo?
Organizzatori che tirano acqua al proprio mulino ed a cui interessa pochissimo il bene tennistico del ragazzo…bah…concordo con chi dice di stare lontano dall’Italia, almeno finché può…
Grande!
lo sapevo che avrebbe rifiutato; sul post in cui di dichiarava l’invito chiesi: “ma è sicuro che l’abbia accettata?”.
Ecco, cari miei, questo significa che ha qualche punto percentuale in più di diventare un vero campione.
La forza del suo staff sembra eccezionale, non cede alle lusinghe del “potere” che crede di poter dispensare favori (nell’italico pensiero del: io ti invito, tu non puoi rifiutare perché, in fondo, chi ti credi di essere per rifiutare un mio invito) con un approccio molto più anglosassone che risponde “Scusi? devo rispondere ma non rispondere di sì; viva la libertà”.
Credo che sia giusto così.
Solo un rammarico: la possibilità che questa “diatriba” abbia disturbato la programmazione di Quinzi sia reale.
Forza Gianluigi!
Mi piacerebbe vederlo giocare, ma concordo con la decisione dello staff di GQ.
Questo il mio commento quando uscì la notizia della WC per il MD
“Ilovetennis 25-03-2011 18:36
Non mi stupirebbe se il suo staff decidesse di non accettare la WC, visto come è stato ben gestito fino ad ora.”
ma quale pressione e pressione io mi metterei di gusto proprio a giocare con gente di un certo livello. PRendo 6-0?? Ma chissenefrega mi sono misurato e reso conto di cosa mi manca a livello di velocita’ di palla
Condivido la scelta di Infantino e trovo che sarebbe dannoso per Quinzi metterlo dinanzi ad una pressione così grande
ahimè l’ultimo italiano a vincere un torneo in assoluto (atp, i challengere senza offesa ma non li considero neppure)…..
Dispiace non vedere il nostro piccolo fenomeno, ma continuo a pensare che sia giusto non farlo giocare un torneo di livello così alto. Almeno per ora.
@ cheva86 (#498264)
Se non sbaglio,non sono arrivati ai quarti,ma agli ottavi.Se poi non riuscissero a fare risultato neanche a Casablanca,allora farebbero meglio a dedicarsi ad un altro sport,anche considerando la tradizione favorevole in questo torneo,con le vittorie riportate a suo tempo da Furlan nel 1994,da Gaudenzi nel ’98 se non sbaglio,ed in ultimo da Bracciali nel 2006,ultimo italiano a vincere un torneo all’estero.
@ cheva86 (#498273)
Perchè quando uno segue una programmazione seria in Sudamerica non può, a 4 giorni dall’inizio di un torneo a Roma, prendere, partire, venire qui e poi ritornare di nuovo lì 🙄
Hai davvero ragione! Si cerca sempre di sfruttare economicamente la situazione, senza pensare al bene del soggetto in questione! Bravissimo Infantino, continua con la tua linea e programmazione! Dico questo, andando contro la mia egoista curiosità di vederlo giocare!!!!!!!!
ma perche non la danno a travaglia la wc…
come al solito appena arriva l’Italia cominciano tira e molla, pastette, bustarelle, tunonsaichisonoio,…povero GQ!
Per riprendere una frase del padre di Quinzi che diceva che in certi posti(Tandil)..tutto(anche le piante) respira tennis, voglia di fare, positività…………………..sembra sempre che in Italia sia il contrario!
@ Lucabigon (#498267)
hai ragione…guardavo gia in prospettiva…speriamo..
Al 2° turno…
@ mirko (#498258)
proprio questa settimana non puoi dirlo, visto che abbiamo 3 tennisti nei quarti di un 250…non so da quando si verificava un risultato del genere
noooooooooooooooooooooooo!
Ormai le uniche novità che riguardano i tennisti italiani è solo quando si cancellano dai tornei.Se fossimo un paese normale,o tennisticamente dal rendimento normale da parte dei suoi atleti,e cioè se avessimo tennisti in grado di vincere le partite alla loro portata,sarebbe ovvio consigliare al nostro piccolo talento di procedere per gradi,e che forse questo challenger sarebbe troppo per lui,ma il fatto che ci si aggrappi a questo ragazzino senz’altro talentuoso e che si speri giochi il challenger e bruci le tappe,la dice lunga su come è ormai ridotto il nostro tennis maschile.
Complimenti !!! (e non soono ironico)
Questo rifiuto è la dimostrazione di un’ottima gestione di Quinzi
Senza fare il passo + lungo della gamba e senza esposizioni eccessive
Arrivo ora dal circolo della Rai ancora non è detta l’ultima,stanno facendo pressioni affinche Quinzi giochi,stamattina sono incominciati ad arrivare alcuni giocatori, il pomeriggio lo passerò li,se ci saranno novità ve le farò avere il prima possibile.
si infatti mi riferivo a chi voleva dargli wc,certo che fa bene lo staff a non farlo giocare,ci mancherebbe
Hanno fatto bene a rifiutare la wc per il tabellone principale.Quella per le quali la accetterei
Bhè, io sarei troppo curioso di vederlo, ma Infantino sa il fatto suo e nel caso decida di rifiutare la wild card, non saprei come dargli torto! Sarebbe più giusto per la sua programmazione, giocare un Futures o le qualificazioni! A meno che sia sorteggiato contro Muster o un Bolelli
Sono d’accordo con lo Staff. Un passo alla volta, oltretutto l’entry list del torneo è veramente competitiva: il taglio è al n. 204, nessun TOP 100 ma tanti cagnacci da terra. Troppo anche per Quinzi…
Grande INFANTINO mandali tutti a C….E.
GQ stai lontano dall’Italia del Tennis fin che puoi.
e perchè? a me invece sembra che lo stiano giustamente preservando da partite non adatte ad un ragazzino di 15 anni..
Mi fido completamente delle scelte dello staff di Quinzi.
Ero già dell’idea di evitare questo torneo considerando che il torneo è veramente eccessivo per un giovanissimo (che è pure impegnato negli studi in questo periodo).
Comunque non ci resta che aspettare e vedere cosa riusciranno a fare le altre giovani promesse italiane.
lo stanno sfasciando sto ragazzino