Fed Cup – Russia vs Italia: Vinci, Errani, Brianti e Camerin sono le scelte di Barazzutti
Queste le convocare del capitano di Fed Cup Corrado Barazzutti.
L’Italia sarà impegnata contro la Russia a Mosca (cemento indoor), dal 17 al 18 Aprile 2011.
Le convocate sono: Roberta Vinci, Sara Errani, Alberta Brianti e Maria Elena Camerin.
Ieri il capitano russo Shamil Tarpischev aveva convocato: Vera Zvonareva, Svetlana Kuznetsova, Anastasia Pavlyuchenkova e Ermina Makarova.
TAG: Brianti, Errani, Fed Cup, Fed Cup Ita, Fed Cup Semifinali Italia vs Russia, Vinci
suerte!!!! 😀 😀
Ma perchè invece di fare tutto questo chiacchiericcio su chi si porta, chi doveva andare, chi è più figa e chi è più brutta, non si parla di questo: Schiavone e Penna che rifiutano la convocazione, e la FIT che fa? Si è per caso fatta ridare i 300 mila euro di premio pre il roland garros? Le ha per caso boicottate come con Bolelli? Se qualcuno sa qualcosa, per favore mi aggiorna? E’ il solito schifo, con la FIT che fa da padrone e che ha il coltello dalla parte del manico, e siccome sa che senza Schiavo e Penna non avrà poi modo di farsi la solita pubblicità tendeziosa su supertennis, ci passa sopra, la FIT è un regime, o stai con loro o contro di loro, ma contro, non hai convenienza (vedi i centri estivi obbligatori per essere convocato nelle rappresentative, voglio veramente vedere se Baldi e quinzi vanno ai centri estivi……ma la FIT ha bisogno di loro e…..li convocherà ugualmente in nazionale con qualche regola fatta al momento per evitare, agli occhi dei non addetti, la solita figura di merda)
sarà molto dura xò noi dobbiamo supportare e tifare le noste italiane kissà magari saretta fa un colpaccio contro la kuzni anke xkè nn è molto in forma…………..a sto punto dai ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😛
Nel 2011 Oprandi e Giorgi dovrebbero cambiare nazionalità e da qui il fatto che non siano state convocate. Dovrebbe invece diventare italiana la Kulikova.
camerin e brianti non avranno altre occasioni definiamole convocazioni alla carriera certo visto l’infortunio della pennetta francesca si poteva scacrificare per fortuna si è capito che è meglio ottenere dei piazzamenti nei tornei maggiori e a parigi che provare a vincere in russia ,abbiamo la fortuna ormai di snobbare la fed cup,come sta la spalla oggi flavia giocherebbe parigi e wimbledon?
CAMERIN?????????????????????????? Ma non era meglio un under 14 di belle speranze ?!??
mA CHE SENSO ha la convocazione della Camerin??? e della brianti?????
ma cxxo convocate delle giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
da quando la errani è bella??? la Giorgi è la più bella,anche più della Dentoni…e cmq portare Camerin e Brianti in nazionale??? che ridere ahahah…le giovani noi le lasciamo sempre a casa per dar spazio alle nonnette…spero proprio che prendiamo un 5-0 secco!
@ Bellucciano (#498061)
Anche a Cesare…il c.t…hanno contestato l’Italia di B.,ma visto i risultati….
@ pinkfloyd (#497962)
Tutto ok.,ma non responsabilizziamo troppo..faranno senz’altro del loro meglio,ma se qualcosa andrà storto ….brave ugualmente..daranno il massimo.
Le solite convocazione semplicemente “in ordine di classifica” 😕
Poi portare la Giorgi a giocare in fedcup sarebbe stato anche positivo per eliminare qualsiasi tipo di pensiero su un possibile cambio di nazionalità….
e diamo un pò di fiducia a ste ragazze…
Io voglio oltre a Sarita la piu stupenda delle stupende le bellissime Giorgi e Dentoni 😛 ahahaha
che bella nazionale da rifarsi gli occhi sarebbe stata in riigoroso ordine 1 Sarita 2 Corinna 3 Camila 4 Flavia …. peccato per il forfait di quest ultima….
no a parte scherzi sono d’accordo con voi 2 giovani…il problema è che la Giorgi ok e l’altra?…sono poche le nostre giovani donzelle in forma !!! 🙂
Se Barazza detto anche il servo di Binaghi convoca veramente Camerin, Dentoni e Brianti(con tutto il rispetto x queste 3 ragazze che spero presto di vedere ben piazzate nel ranking) dimostra ancora una volta di non capirci nulla!
Date le assenze di Francy e Flavia dobbiamo dare x persa al 99% questa partita quindi oltre alle sicure e meritevoli Errani e Vinci bisognerebbe convocare qualche giovane ragazza x farle fare esperienza nel doppio o nel match di singolare a punteggio acquisito.
Quindi senza fare nomi di possibili baby-girls da convocare(tanto sappiamo tutti la cerchia delle papabili) aspettiamo con “curiosità” quali saranno le sagge scelte del Capitano dei Capitani. 🙄 😉
fuori casa contro Kuzni e Zvoni sarebbe stata dura pure per le nostre 4 wonder girls. Così, forse facciamo il punto del doppio e se le russe schierano “molosso” Pavli a punteggio acquisito, magari Robertina fa il miracolo. Comunque si perde… La Dentoni sul veloce è improponibile (già sul rosso perderebbe 6-1 6-1), la Camerin è ormai al capolinea, la Giorgi era inutile portarla ancora, troppo deve crescere prima (e speriamo cresca, piuttosto che guardarsi allo specchio). C’è un buco generazionale, inutile dirlo, ma questo succede, nessun dramma.
La Giorgi lascimola crescere negli Itf…. Non bruciamola ora (già è mezza bruciata di suo 😛 ).
Per quanto sia brutto perdere, credo ci stia. Magari in doppio un punto lo si porta a casa….
ragazzi CAMERIN e BRIANTI dalla patina, a ZVONAREVA e KUZNETSOVA
l’unica all’altezza è l’errani!!!
poi la vinci non vince una partita da mesi! mec e brianti stessa cosa e sono improponibili, dentoni manco a parlarne? un 5-0 nettissimo, mamma mia che stea ci tocca prendere!
a sto punto era meglio buttare nella mischia la giorgi
La triste realta’ e’ che dietro Pennetta a Schiavone non c’e’ ancora un movimento in crescita. Le due ragazza hanno ottenuto risultati incredibili, ma dubito sia dipeso dal movimento tennistico italiano, quanto piuttosto dalla loro voglia e serieta’ personale.
anche io opterei per Dentoni e Giorgi a questo punto. 😉
vedremo come andrà a finire
Io farei affidamento -anche e soprattutto- sullo spirito combattivo e sull’orgoglio patriottico delle nostre (che per l’Italia non sono mai frasi fatte, in qualsiasi sport).
Di sicuro il gap tecnico e di classifica è evidente e spietato, ma bisogna vedere, appunto, quanto questo sarà compensato con la grinta (soprattutto della Errani) e con la classe (soprattutto della Vinci) che dovranno questa volta caricarsi -loro- la squadra sulle spalle.
Non so se la Zvonareva sarà buttata lo stesso nella mischia (magari sarà risparmiata)…e sappiamo che la Kuz è quantomeno lunatica, diciamo così.
E’ uno scontro impari, certo, ancora di più con l’assenza delle nostre 2 “portabandiera”.
Potrebbe essere una deblacle, e non ci sorprenderemmo certo.
Ma un qualcosa di miracoloso -in quanto tale- non sarebbe nemmeno da escludere a priori 🙄 😛
io penso ke potremmo massimo conquistare il punto del doppio, anzi neanke qll dato ke corrado nn schiererà di nuovo sara e robi quindi…
questo ci fa pensare a cosa sara’ il ns tennis al femminile fra 2 max 3 anni….amiamo di piu’ le nostre 2 beniamine….ma amiamole entrambe!…io porterei insieme a vinci errani …dentoni e giorgi almeno sono 2 giovani e potrebbero farsi una esperienza in piu’
meglio la dentoni che è + carina speriamo vinci non si rovini il record in doppio, richiamare la garbin no
Quoto! E perché vogliamo parlare di come sta giocando la Brianti? L’incontro è perso in partenza….. dopo Errani e Vinci a questo punto mi piacerebbe portassero delle giovanissime (non la Dentoni)
ma anche la Brianti 😐
Pazienza …
Se Flavia era in forma, anche senza Francesca magari vincevamo 3-2 ma così la vedo dura …
Speriamo che sia Francy che Flavia si rimettano al meglio e ci regalino altre vittorie.
In bocca al lupo comunque alle nostre azzurre!
io avrei portato Camila Giorgi a questo punto, Camerin e Dentoni sono impresentabili!!!
Robertina in forma parte battuta solo con Zvonareva
IO CREDO NEL MIRACOLO.. MAGARI, POSSIBILITA’ 20%, PERO’ FINCHE’ NON E’ FINITA MAI DIRE MAI.. METTETE CHE LA ZVONAREVA SI FA MALE PRIMA DEL MATCH, LA KUZNETSOVA HA UN ATTACCO DI APPENDICITE, ETC… AHAHAHAAH
@ marcoo (#497913)
si ma la pavlyuchenkova basta e avanza contro le nostre
ma neanche la pennetta gioca??? mah..finita la pacchia, si va a casa
Beh che dire. Qualche punto penso che possano anche farlo. Considerando che l’imbattibile per adesso è la Zvonareva.
La Kuz ieri ha vinto al terzo set (46 76 64) contro la numero 165 del mondo.