Fed Cup – Russia vs Italia: E’ ufficiale il forfait di Flavia Pennetta. L’azzurra è in dubbio anche per il torneo di Stoccarda
Flavia Pennetta ha dato forfait anche per l’incontro di semifinale di Fed Cup, che vedrà impegnata l’Italia contro la Russia a Mosca dal 16 al 17 aprile (cemento indoor).
La risonanza magnetica che si è sottoposta l’azzurra stamane, non ha dato un buon esito, ed i medici le hanno raccomandato di fermarsi per alcuni giorni.
Probabile anche il forfait nel WTA di Stoccarda in programma dal prossimo 18 aprile.
L’Italia ora partirà decisamente sfavorita contro la formazione russa che ha convocato le seguenti giocatrici: Vera Zvonareva, Svetlana Kuznetsova, Anastasia Pavlyuchenkova e Ermina Makarova.
TAG: Fed Cup, Fed Cup Russia vs Italia, Pennetta
@ valerio (#498068)
“Tendinite alla spalla destra”, dice il referto medico. Dopo raggi e risonanza magnetica. Mi sa che dovrà star ferma per un po’, purtroppo.
Onore al merito alla tua rettifica.
Chiedo venia: ho letto meglio e non credo che questa decisione abbia qualcosa a che vedere con la rinuncia della Schiavone. Insomma ritiro la mia malafede…
sante parole! 😉
@ pinkfloyd (#497910)
Condivido le tue riflessioni. Mitigano il dispiacere di vederla in difficoltà e ferma per un po’. Per come conosciamo Flavia ormai da anni, per il suo carattere, la sua perenne positività e la sua allegria spontanea, siamo pronti ad accordarle come sempre credito e fiducia. Tenendo conto dei suoi limiti.
Come mi dispiace! 😥 😆
addio fed cup… 🙁
In effetti, se c’è una critica da fare a Flavia, è proprio il modo con cui ha gestito i suoi infortuni e i suoi acciacchi.
Lei tende sempre ad essere positiva e a sottovalutare (purtroppo) anche problemi che, poi, non sono così lievi come lei vuol far intendere.
E quest’ultimo caso ne è stato la dimostrazione: con lei che in cuor suo “si SENTIVA bene”, fino addirittura a voler rischiare una massacrante trasferta a Mosca (senza la Schiavone), con le conseguenze che sarebbero state davvero letali per lei e per gli ultimi anni della sua carriera.
Adesso è stata fermata (mi verrebbe da dire -PER FORTUNA-).
E, d’ora in poi, spero che la sua irrefrenabile voglia di giocare -a tutti i costi- lasci il posto alla razionalità che, purtroppo, le è mancata troppo spesso nella sua carriera, soprattutto negli ultimi anni.
Forza Fla!!
Si sentiva che c’era qualcosa nell’aria, e dispiace molto che si confermino i timori sulla forma fisica.
Però proprio ieri Flavia aveva dichiarato in un’intervista (testuali parole): “Sono a posto fisicamente, domani vado a Barcellona ad allenarmi, poi andrò a Mosca, e poi i soliti tornei per arrivare – spero bene – a Roma.”
Perché fare affermazioni pubbliche di questo tenore se è da Indian Wells che la vediamo soffrire alla spalla? Perché dichiarare cose del genere se sapeva di doversi ancora sottoporre ai raggi e alle risonanze magnetiche? Perché nega sempre i suoi problemi fisici? Perché lascia sempre intendere cose poi smentite dai fatti?
Pur essendo suo sostenitore, questo atteggiamento delude parecchio.
Anche l’anno scorso ha giocato la seconda metà della stagione con il problema al piede (vesciche) e poi alla caviglia (microfrattura) senza mai fermarsi, peggiorando solo la situazione.
la brianti su face ha scritto: “e chi se lo sarebbe aspettato a 31anni?”
immagino sia x la convocazione….
l’unica cosa importante è che l’infortunio non sia grave, ma il fatto che sia alla spalla un pò mi preoccupa, è una zona rognosa!
p.s. la makarova non mi pare abbia quel nome, forse si chiama ekaterina
pare che la brianti sia stata convocata….
Andate sul sito della FIT…lì c’è scritto.
Se non lo sanno loro…
Io so che Flavia deve fare una nuova risonanza magnetica e in giornata decidera’ cosa fare….. anche perche non c’e scritto da nessun altra parte del suo forfait
Se Flavia rinuncia, vuol dire che sta proprio male. Penso che le convocate saranno Errani, Vinci, Oprandi (se sta bene fisicamente) e Brianti. Non credo ci sia spazio per sorprese: la Dentoni sta deludendo, la Giorgi è ancora acerba, le altre semplicemente inadatte al match.
potremmo darla direttamente già vinta… con vinci errani oprandi e brianti/camerin attuali non si batte manco l’uzbekistan…
Perche non trovo in nessun sito la conferma del forafit di flavia???
Dispiace molto per questo infortunio alla spalla poichè sarà dura riuscire ad entrare in palla nei prossimi tornei importanti come Madrid e Roma.L’unica nota positiva potrebbe essere che non arriverà stanca,ma speriamo soltanto che questo problema sia di lieve entità e che non le pregiudichi i prossimi due mesi dove non ha tantissim punti da difendere in classifica.
adesso voglio la oprandi titolare!
beh un po’ mi scoccia dar via la fed cup così facilmente…detto ciò le schermaglie cominciano ad esser più evidenti: della serie ma perchè devo essere più fessa di quell’altra ed andarmene fino in russia? immagino il boss binaghi come sarà contento adesso…la famiglia gli va a rotoli con tutta quell’autorità che ci aveva messo per tirarla su…
Giocheranno Errani, Vinci, Oprandi e una tra Brianti e Camerin…anche se io come 4° porterei la Dentoni… 🙄
Che sfiga ….. l’anno era iniziato nel migliore dei modi ed ecco …. 👿 Forza flavia
sarà il male di portare a casa un 5-0….ma con tutto quel che abbiamo vinto che ci frega ?? l’importante è che si rimettano tutte x bene !
Ecco: mi dispiace molto per questa notizia 🙁
Ma spero possa risolvere i suoi problemi, pure a costo di sacrificare tornei e punti.
Dai Flavia…non mollare!
Per quanto riguarda la Fed Cup non ne farei un dramma: quest’anno è andata così…