US Open Juniores: Alessandro Giannessi al secondo turno. Eliminato Giacomo Miccini
Giacomo Miccini fuori al primo turno nel torneo juniores dell’Open degli Stati Uniti.
Il tennista di Recanati, è stato eliminato dall’americano Matthew Kandath con il punteggio finale di 75 64.
Alessandro Giannessi, invece, supera l’esordio dopo aver battuto per 64 67 (5) 76 (3) l’americano Harry Fowler. Al prossimo ostacolo sfiderà il britannico Cox.
Alessandro Giannessi al secondo turno nel torneo juniores dell’Open degli Stati Uniti
(Foto Andrea Spinelli)
dove si puo trovare l’incontro di giannessi online ?
Non sapevo dell’infortunio e questo spiega in parte la sua sconfitta. L’ho visto giocare al ch. di recanati nel 2007 contro Sanguinetti, e quest’anno contro un ucraino o russo (non ricordo il nome). Due sconfitte abbastanza combattute (più la seconda), ma comportamento ineccepibile e bagliori di bel tennis per un ragazzino della sua età (servizio esplosivo, dritto solido, rovescio da costruire). Per il resto sto a quello che ho letto e che lui ha combinato al trofeo Bonfiglio. Sono della zona e ho parlato con suoi conoscenti che mi hanno parlato di un ragazzo molto tranquillo e riservato. Francamente avendolo visto giocare non mi ha dato l’idea del montato. Atteggiamenti normali soprattutto se si considera che ha appena 16 anni.
Comunque, ieri ha perso al primo turno anche il mega-fenomeno Tomic. Mal comune mezzo gaudio.
[messaggio modificato da utente]
Ragazzi diciamocela tutta, appena in Italia vediamo un ragazzo con un talento leggermente al di sopra della media, siamo tutti pronti a dire di avere il fenomeno in casa. La verità è che la media è così bassa che in Italia si può essere fenomeni ma appena si mette il naso fuori arrivano delle stese da far paura. Inoltre chi sta vicino a questi ragazzi lo fa, spesse volte, nel modo più sbagliato possibile trattandoli come piccoli divi della racchetta quando devono dimostrare tutto. Il tennis in Italia è un mezzo disastro, di talenti veri non se ne vedono da trenta anni, ci saranno tre o quattro coach di livello internazionale, le strutture a livello didattico lasciano il tempo che trovano e la federazione idem…
sei sicuro delle cose che dici? a me questo non risulta anzi! in ogni partita ne combina una e a me riferiscono altre cose,poi può darsi pure che è timido bla bla bla (chisà perchè si dice sempre cosi,no quello era una brava persona,non ha mai fatto niente e poi ammazzano la gente,non stò parlando naturalmente di miccini)comunque se lo conosci bene cosa devo dire mi fido? mmmm io ho avuto ben altre impressioni
Bravo Alessandro!!
Ragazzo umile e di gran talento.
Si trova online il video dell’incontro??
però Tomic è gia tra i 1000 ATP.
Scusate. Deve essermi sfuggito qualcosa. devo essermi perso alcuni fenomeni del tennis italiano dal 1980 ad oggi.
PUOI DARE TRANQUILLAMENTE GIUDIZI TECNICI SUL GIOCATORE ANCHE SE NON SO SE TU L’ABBIA MAI VISTO DAL VIVO….MA NON CONOSCENDOLO PERSONALMENTE NON PUOI PERMETTTERTI DI CRITICARLO DAL PUNTO DI VISTA COMPORTAMENTALE…TI ASSICURO AVENDOCI PARLATO E AVENDOLO CONOSCIUTO CHE è UN RAGAZZO D’ORO MOLTO TIMIDO DI POCHE PAROLE…CHE HA UNA GRANDE AMBIZIONE E VOGLIA DI ARFRIVARE…I MEZZI LI HA.
RIENTRAVA DOPO UN MESE E MEZZO PER UN INFORTUNIO AI TENDINI DELLA SPALLA…NON ERA CERTO FACILE…
TOMIC ANCHE HA PERSO AL PRIMO TURNO
Oltre che un montato mi pare che non brilli neppure in fatto di educazione. Ricordate una sua non remota espulsione in un torneo junior di questa primavera????? Cosa può fare e dove può arrivare uno così? Può avere anche il migliore talento del mondo, ma non serve a nulla…..
il bello è che giacomo è un montato,si crede di essere chisa chi ed ha un’aria presuntuosa e arrogante,adesso và fuori dà questo qua dopo essere andato avanti 3-0 in scioltezza,come giannesi che era 5-3 nel terzo,ripeto che purtroppo mal sangue non mente 🙁
Mi fà sorridere la frase “nuovo fenomeno italiano”…se escludiamo i fenomeni da baraccone, di fenomeni nel tennis italiano non se ne vedono da+di 30anni oramai! 🙁
[messaggio modificato da utente]
Miccini è il futuro???? Oh mio dio!!!!!!!!!! 🙁
Molto bravo Giannessi!!!!
x ora quello ke sta stupendo tutti e giannessi che è numero 36 juniores e che vda quando a vinto a prato ha anellato ottime prestazioni.veramente bravo giannessi.
Speriamo che Miccini non sia l’ennesimo talento inespresso del tennis italiano… forse nel sistema c’è qualcosa che non va perchè non è possibile che appena esce fuori un talento puntualmente questo si bruci prima ancora di esprimersi. Di esempi ne abbiamo tanti seppur con motivazioni diverse (Sciortino, Natali, Virgili etc. etc.)
Ma che sta succendendo a Miccini? Non vince più una partita neanche tra gli juniores. Involuzione o pronostici esagerati su quello che era (è !?!) considerato il nuovo fenomeno italiano. Speriamo solo che sia un anno no.
Bravo Giannessi!
[messaggio modificato da utente]