US Open: Flavia Pennetta elimina Amelie Mauresmo e per la prima volta in carriera raggiunge i quarti di finale in un torneo dello slam
Ancora un grandissimo risultato di Flavia Pennetta che raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo del Grande Slam.
La tennista pugliese, n.1 italiana alla posizione n.19 del mondo, ha eliminato negli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), la transalpina Amelie Mauresmo, testa di serie n.32 e vincitrice del torneo di Wimbledon nel 2006, con il punteggio finale di 63 60 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Ora nei quarti di finale l’azzurra, sfiderà la russa Dinara Safina, testa di serie n.6, che in precedenza aveva battuto in due set la ritrovata tedesca Groenefeld.
Un nota dolente è stata nuovamente la programmazione di Eurosport, che neanche questa volta ha trasmesso la partita.
Non capiamo, come dicevamo ieri, quando sarà possibile vedere su questa emittente un tennista italiano.
Oggi la partita era di gran valore agonistico e tecnico, purtroppo si è preferito trasmettere un altro incontro. Ennesima occasione persa.
Flavia Pennetta classe 1982, n.19 del mondo
Si ora ho visto bene,scusate.
luke hai sbagliato perchè flavia da come dice il sito degli us open(usopen.org) nella sezione schedule, flavia non gioca prima dellle 18 e 30 e quindi eurosport da come dice la sua programmazione la dovrebbe far vedere. Nei peggiori dei casi andiamo su channe….. e la vediamo tanto è sul centrale questo match!
Order OF PLAY
gg Flavia gioca sull’Arthur Ashe all 17:00 ora italiana xò penso ke fino alle 18:15 trasmetteranno su eurosport Ciclismo su strada xò penso ke su justin.tv e channelsurfing la faranno vedere in live streaming.
[messaggio modificato da utente]
Poi se qualcuno riesci a mettere qua il punteggio degli slams mi fa un grande favore grazie mille!
$10,000 Brcko 2008
1° turno
(1)NICOLE CLERICO vs Matea Mezak (CRO) (4)6/7 4/6
Brutta sconfitta x NICOLE ke era la prima tds del torneo.
La Navratilova era ancora la più forte a 40 anni. Non c’è una regola inevitabile.
Infatti non capisco xkè sky sport compra i diritti nei grand slams solo del + “prestigioso” ossia Wimbledon,tutti gli anni la stessa storia speriamo ke l’anno prossimo comprino i diritti anche un altro torneo grand slam,purtroppo noi nn possiamo far niente la regia è la solita francese x eurosport!
eurosport ci hai rotto il ca….o!!!!!! rivogliamo sky!!!!!!!!!!!
E’ vero quello ke dici tu ke mano mano ke passano gli anni atleticamente 6 sempre + debole ciò nn vuol dire ke puoi ottenere buoni risultati.
[messaggio modificato da utente]
fabio5 6 1 edit!!!!1 ragazza a 26 anni nn mi sembra così vecchia come dici…secondo me ti sta edit 1 pò il cervello…FORZA FLAVIAAAAAAAAAAAA CONTINUA COSì …FAI VEDERE CHI 6 ALLA SAFINA..!!!
NON HO PAROLE!!!!GRANDE FLAVIETTA,SIAMO FIERI DI TE!!!!
opss ho fatto un po’ di confusione…
Avere 26 anni nel circuito femminile vuol dire che atleticamente sei in fase calante, lo dice la scienza (l’apice è a 17/18 anni), infatti tutte le giocatrici che hai citato hanno raggiunto il loro best ranking in età molto più verde….
Tutte le top giocatrici esplodono intorno ai 16/17 anni, se non prima, o al massimo poco dopo e raggiungono i massimi risultati fino ai 21/22 anni.
Poi devi contare che il tennis femminile ha molto più ricircolo di quello maschile, il bisogno di maternità e famiglia fa ritirare molte ottime giocatrici (vedi Clijsters seconda a 19 anni, prima a 22, poi ritiro a 24 anni x metter su famiglia quando era già in fase calante), permettendo alle “irriducibili vecchiotte” di restare su in classifica.
Ciò non vuol dire che l’esperienza non conti nulla, anzi, tecnicamente e tatticamente si può sempre migliorare, ma quando la benzina finisce la macchina non va avanti e più passa il tempo e più il serbatoio diventa piccolo…
Cmq forza Flavia, grandissimo risultato, preferisco godermi il presente, ci penseremo dopo a quello che verrà in futuro.
[messaggio modificato da utente]
[messaggio modificato da utente]
Leggere questo commento mi ha fatto sentire così… “datato”!
Bhè essere vecchiotta nel tennis a 26 anni è una gran sciocchezza!Se pensi alle Williams(28 Venus 27 Serena) la Schnyder (30 anni) la Davenport (32 anni) Dementieva (27 anni) tutte sono ancora ad altissimo livello!E poi non centra niente l’età basta ke i risultati li fai!
[messaggio modificato da utente]
Flavia Pennetta è l’11ª tennista italiana di sempre a raggiungere i quarti in uno Slam.
Lasciando stare i risultati più datati, dal 2000 a oggi ecco le nostre ragazze:
Rita Grande (Australian Open 2001),
Francesca Schiavone (Roland Garros 2001 e Us Open 2003),
Adriana Serra Zanetti (Australian Open 2002),
Silvia Farina (Wimbledon 2003)
Flavia Pennetta (Us Open 2008)
Sull’altra metà del nostro tennis stendo un pietoso velo.
Come sempre succede,le sconfitte servono di lezione!
Penso che la brutta partita persa con la Suarez Navarro al RG abbia fatto bene a Flavia vs Amelie.E’notevolmente aumentata l’aggressivita’e la voglia di arrivare a certi risultati.Tra l’altro una delle chiavi e’che in questo momento Flavia sta servendo benissimo,soprattutto al centro.Ha alzato notevolmente anche la sua percentuale di ace e se la ns amata serve con sicurezza e’tutta un’altra giocatrice.Vi ricordate quando l’anno scorso nel momento di crisi non teneva un servizio neanche a piangere?
Dinara non è quella di los angeles, anche a pechino non l’ho vista al top ma è pur sempre di categoria decisamente superiore; tra l’altro purtroppo è solidissima, l’ho vista soffrire con la cinese in semifinale a pechino ma alla fine ne è uscita vincente.. se ragioniamo al contrario, dinara sarà felice di incontrare flavia invece delle altre quartiste? secondo me si… detto questo, forza flavia, la pallina è rotonda, certo dovrà disputare il match perfetto!!
Una stagione quasi da incorniciare quella di Flavia.
Ha avuto qualche battuta d’arresto certo, ma credo che non ci sia giocatrice che ne sia esente.
E’ molto determinata e, soprattutto, penso che abbia acquisito una sicurezza di fondo che le ha permesso in questo UsOpen di vincere partite anche in giornata NO (Vogele) o in svantaggio contro una giocatrice di valore (Petrova).
Proprio la capacità di gestire la situazione in giornate in cui non è al top mi dà una sia pur limitata fiducia per il quarto di finale; limitata perché Dinara è di un’altra categoria rispetto alla precedenti avversarie e a Flavia…
L’approccio mentale e, in particolare, la capacità di accettare/superare passaggi a vuoto in partita è fondamentale
flavia quest’anno ha avuto alti e bassi ma ha soprattutto selezionato nel possibile i tornei comportandosi bene nei major e fallendo praticamente solo wimbledon più qualche torneo minore ove evidentemente le motivazioni non erano massime o comunque ha avuto necessità di tirare il fiato; l’anno scors ocausa infortunio è precipitata nel ranking e ha fatto una operazione di rincorsa coraggiosa e determinata che l’ha portata ad affrontare la tournee asiatica ove peraltro ha fatt ovittime eccellenti fra cui la williams.. quest’anno ha ricominciato dall’aamto sudamerica ove è considerata una vera e propria star e pur vincendo un paio di tornei non ha mai davvero brillato; ha dmostrato di sofrire la pressione psicologica. vedi rg ove ha perso una partita non impossibile contro un avversrio in formissima, ma soprattutto lei è entrata i ncrisi di testa.. a los angeles è arrivata in finale dove non è mai entrata in partita anche se safina è stata INGIOCABILE… alle olimpiadi ci ha praticamente fatto perdere una possibile medaglia ma ora eccola qua…. al piu grande risultato in carriera… FLAVIA… la tua seppizzazione stavolta mi ha sorpreso in positivo.. sei straordinaria e amirevole per carattere e determinazione… sarai tra noi a questi livelli per ancora qualche anno!!! ora la prossima partita ti vedrà decisamente sfavorita, non ti chiedo nulla…
Classifica Top 30 WTA dopo i quarti di finale:
L’accesso ai quarti delle Williams non cambia la classifica al vertice. I risultati dei quarti di finale, decisivi per il vertice del ranking
N. Giocatrice Punti Variaz
1 Ivanovic 3532 =
2 Jankovic 3515 = 🙂
3 Williams S. 3341 = 🙂
4 Dementieva 3230 +1 🙂
5 Safina 3157 +2 🙂
6 Sharapova 3041 -1
7 Kuznetsova 2571 -3
8 Williams V. 2386 = 🙂
9 Zvonareva 2087 +1
10 Radwanska A. 2076 +1
11 Hantuchova 1847 +1
12 Chakvetadze 1782 -3
13 Schnyder 1702 +2 🙂
14 Bartoli 1635 -1
15 Azarenka 1543 -1
16 Pennetta 1525 +2 🙂
17 Wozniacki 1483 +2
18 Cornet 1384 -1
19 Szavay 1299 -3
20 Cibulkova 1232 =
21 Davenport 1205 +3
22 Petrova 1181 -1
23 Vaidisova 1142 -1
24 Mauresmo 1111 +5
25 Bammer 1062 +5 🙂
26 Srebotnik 1052 +2
27 Kirilenko 1030 -4
28 Schiavone 981 -1
29 Medina Garrigues 971 -3
30 Bondarenko A. 946 +1
intanto gustiamoci un’italiano ai 1/4 di uno slam!!
[messaggio modificato da utente]
ke posizione va con i quarti??
che dire…. indubbiamente gran bel risultato – flavia quest’anno sta giocando bene e di conseguenza ottenendo risultati importanti… sicuramente ha tutte le carte in tavola per poter vincere anche contro la Safina, l’unico mio dubbio però sarà la condizione psicologica di aver finora sempre preso delle discrete bastonate dalla russa.
Ovviamente mi auguro che Flavia vinca e magari anche bene, sarebbe davvero un obiettivo “storico”.
Fantastica soddisfazione Flavia.Finalmente un risultato che rende merito al suo valore al termine di una bella stagione.Ora una partita dura ma oggi non ci sta niente di impossibile.Vai Flavia provaci
Mithra ha visto che a Martina Franca dalle nostre parti è arrivata all’ultimo turno di qualif. Carmen Pinto?. Ma forse tu lo sapevi già. Peccato che abbia perso speriamo in un ripescaggio e se nè ho voglia e tempo magari faccio pure un salto a Martina Franca anche se sono a poco più di 1 ora di macchina e devo trovare un po’ di tempo.
mamma mia eccone un altro non ci bastava ocleppo…
questo torneo è davvero inaspettato,flavia quest’anno non mi ha mai convinto,neanche a los angeles e questo quarto raggiunto cosi è straordinario,ricordiamoci che ha passato i primi due turni in scioltezza,ha battuto una delle più in forma e forti del circuito nonche una dell’armata russa nadia petrova,adesso dà 3 giochi alla mauresmo che riesce nell’impresa di tenere un solo servizio,roba dell’altro mondo,c’è dà dire che alla pennetta la fortuna non manca vedi roland garros (battè venus mà non certo quella del veloce o quella in giornata) e los angeles dove giocò abbastanza male mà arrivò in fondo perdendo poi dà terminator dinara,stupito mà alla grande dà flavia,finalmente un’italiana nei quarti dopo la schiavone,peccato che adesso affronta la safina che i primi turni ha faticato e non ha giocato bene mà come temevo e già detto nel betting è cresciuta di livello sentento l’odore della seconda settimana e ha devastanto la mia pupilla (l’ho sempre scommessa dà quando è rietrata,dopo il torneo del rientro l’ho consigliata a tutti e non mi ha deluso)però per questa flavia nothing is impossible dunque crederci sempre mollare mai
vero anche se quest’anno è stata aiutata dai sorteggi e spesso le è mancata la continuità.. ma la determinazione, la grinta e pure la varietà di gioco di flavia ne fanno un’atleta encomiabile oltre che assolutamente gradevole
mi permetto di dire che hanno preferito nadal!
e hanno fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche se avrei preferito di gran lunga vedere la mitica flavia
raggiunto il risultato migliore nel periodo peggiore
secondo me oltre alla bellezza evidente va lodato il carattere di questa ragazza che ha superato la crisi dell’anno scorso diventando più forte di prima.
ci vogliono gli attributi e questa ragazza ne ha da vendere
ke bello vedere tutti noi uniti (a parte le solite note dolenti di persone che hanno da ridire su tutto) a celebrare una ragazza stupenda che a 26 anni raggiunge un grandissimo risultato! oggi secondo me l’incontro non era difficilissimo ma il risultato finale è devastante!!! grandissima Flavia..davvero una bella sorpresa questo quarto di finale..
ora la Safina..x me la più forte tennista del circuito ke xò ogni tanto ha dei black-out (ne ha avuti anke oggi contro la tedesca)..se Flavia riuscirà a cogliere le occasioni che Dinara le lascerà potrebbe scapparci il miracolo.
Mi spiace molto x Romina Oprandi..peccato uscire subito cosi al 1 turno..ma 6 grande e tornerai.. FORZA AZZURRE
non sono affatto d’accordo con fabio5 ovviamente.non sarà una bambina ma è giovanissima cmq!e poi con i centri sportivi presenti in Italia è quasi impossibile che una ragazzina diciottenne,pur talentuosa,possa arrivare nelle top 10.si arriva necessariamente più tardi ad alti livelli.La Errani può essere l’eccezione ma è dovuta emigrare in Spagna per fare il salto di classifica.e ti assicuro che il talento della Errani a 15 anni(l’ho vista ad un Itf a Lecce) era più che evidente.forse giocava meglio allora che adesso…
ITF MARTINAFRANCA
QUALI
TURNO DECISIVO
MORONI (n.1)-PINTO 64 62
CELANI (n.2)-SAMPIETRO 64 62
GRAZIOSO-POLITO (n.3) 67 64 60
GIORGI (n.4)-BASCIANI 62 63
TORRE-VAIDEANU (n.5) 62 62
DAVATO (n.6)-BALDUCCI 61 63
Kichenok (UKR n.11)-LO RE (n.11) 62 62
MD
1T.
q CELANI-QUERCIA
q GIORGI-q GRAZIOSO
SULPIZIO-Compostizo de Andre (ESP n.6)
FLORIS (n.3)-BALSAMO
SABINO-q TORRE
VERARDI-CHIEPPA
LL POLITO-Buriachock (UKR n.7)
GABBA (n.5)-GATTO-MONTICONE
PIOPPO-E.MAYR
wc GIOVINE-Jovanovic (SRB n.4)
q DAVATO-Fernandez-Brugues (ESP n.8)
q MORONI-q Kichenok (UKR)
wc DISDERI-Jugic-Salkic (BIH n.2)
Purtroppo da ALPHEN
1T.
Ewijk (NED n.6)-q OPRANDI 62 63 La prima vera battuta d’arresto x Romina dopo il rientro.
ITF BRCKO
1T.
CLERICO (n.1)-q Mezak (CRO)
q CAMPIGOTTO-CACIOTTI (n.4)
Itf Martina Franca 25K
Qualificazioni
3° Turno
(1)Alice Moroni (ITA) d. Carmen Pinto (ITA) 6-4 6-2
(2)Cristina Celani (ITA) d. Giorgia Sampietro (ITA) 6-4 6-2
Federica Grazioso (ITA) d. (3)Gabriella Polito (ITA) 6-7(7) 6-4 6-0
(4)Camila Giorgi (ITA) d. Claudia Basciani (ITA) 6-2 6-3
Margot Torre (ITA) d. (5)Andreea-Roxana Vaideanu (ITA) 6-2 6-2
MD
(1)Patricia MAYR (AUT) Vs Aurelie VEDY (FRA)
(Q)Cristina CELANI (ITA) Vs (WC)Federica QUERCIA (ITA)
(Q)Camila GIORGI (ITA) Vs (Q)Federica GRAZIOSO (ITA)
Valentina SULPIZIO (ITA) Vs (6)Eloisa-Maria COMPOSTIZO-DE ANDRES (ESP)
(3)Anna FLORIS (ITA) Vs Elisa BALSAMO (ITA)
Lisa SABINO (ITA) Vs (Q)Margot TORRE (ITA)
Verdiana VERARDI (ITA) Vs (WC)Stefania CHIEPPA (ITA)
(LL)Gabriella POLITO (ITA) Vs (7)Irina BURYACHOK (UKR)
(5)Giulia GABBA (ITA) Vs Giulia GATTO-MONTICONE (ITA)
(Q)Maria-Belen CORBALAN (ARG) Vs Tanja OSTERTAG (GER)
Elena PIOPPO (ITA) Vs Evelyn MAYR (ITA)
(WC)Claudia GIOVINE (ITA) Vs (4)Ana JOVANOVIC (SRB)
(8)Eva FERNANDEZ-BRUGUES (ESP) Vs (Q)Benedetta DAVATO (ITA)
(WC)Lyudmyla KICHENOK (UKR) Vs Maya GAVEROVA (RUS)
(Q)Alice MORONI (ITA) Vs (Q)Nadiya KICHENOK (UKR)
Silvia DISDERI (ITA) Vs (2)Mervana JUGIC-SALKIC (BIH)
La Schiavone arrivò ai quarti anche a Parigi nel 2001…da aggiungere anche Serra Zanetti e Rita Grande…ma per essere più precisi e completi….
Silvana Lazzarino (semifinale Roland Garros 1953),
Lucia Valeri (Roland Garros 1931 e 1934),
Laura Manfredi (Roland Garros 1947),
Sandra Cecchini (Roland Garros 1985),
Raffaella Reggi (Roland Garros 1987),
Laura Golarsa (Wimbledon 1989),
Rita Grande (Australian Open 2001),
Francesca Schiavone (Roland Garros 2001 e Us Open 2003),
Adriana Serra Zanetti (Australian Open 2002),
Silvia Farina (Wimbledon 2003),
e….
Flavia Pennetta (Us Open 2008)!!!!
[messaggio modificato da utente]
Non sbagli caro Alex.Si chiamava Lazarito…con la o finale.
Meglio non pensarci…quasi 70 anni!
La Schiavone al Roland Garros nel 2001 e agli US Open nel 2003, ultima italiana prima di Flavia nei quarti.
La Schiavone nel 2003 fu sconfitta nei quarti di finale agli Us open.
Un’italiana non raggiunge le semifinali in uno slam dagli anni 40 mi sembra una certa Lazarita semifinalista al roland garros. Saluti.
[messaggio modificato da utente]
sono tutto meno che statistico, vado a memoria ma credo di non sbagliare dicendo che i quarti in uno slam li hanno raggiunti una volta a testa la Schiavo, la Farina, la Reggi, la Cecchini e la Golarsa nel 1985 in un mitico scontro con la Evert perso 7-5 al terzo che mi fa venire ancora i brividi!!!
Uffa Nadal si salva per pelo e sta battendo Querrey in una grande battaglia nella quale ha spesso remato…..
ma non è detta l’ultima parola…. adesso serve Boccastorta e può imballarsi
Uhhh 15-0
40-15 andata….ma se l’è fatta sotto.
[messaggio modificato da utente]
brava flavia…..cm al solito porta al tennis internazionale il nome della puglia……la puglia funziona cl tecnico dell edera….e altri ke giorno x giorno lavorano x costruire un campione k manca da molti anni…….brava flavia…..roberta vinci…thomas fabbiano….micolani e la giovine ke fanno sognare l italia e soprattutto l immensa puglia k conta su di loro…su di cassano……legrottaglie e mastrangeloo…..k ne dite.vi basta cm regioni piu forti d europa a livelllo sportivo-europeo??
ma uno che dice che a 26 anni una tennista è già vecchia merita risposte?
lasciatelo parlare vuole solo attirare l’attenzione su di se questo edit.
Si
cominciamo la RACCOLTA DI FIRME
IO OVVIAMENTE SONO IL PRIMO
🙂
PS
Forza ANZIOOOOOO
avevo seguito il match in silenzio per scaramanzia.. grande flavia, una gioia enorme.. e se fosse semifinale ci sarebbe davvero da esultare in modo pazzesco. ci stai facendo provare la soddisfazione di essere italiani. grazie perche’ porti in alto il nome del nostro paese ed a diff di quei pochi denigratori dico sempre w i tennisti italiani.
[messaggio modificato da utente]
Hai ragione W FRANCESCA!
Purtroppo sono Fabio-cloni usciti male…prove tecniche diciamo!
Tornando al tennis e tralasciando questi personaggi che scrivono sciocchezze purtroppo i miei impegni cestistici mi hanno proibito di seguire Flavia almeno sul livescore,visto che di dirette non se ne parla,nemmeno vs una francese (e chi organizza il palinsesto degli US OPEN e’Eurosport France…mah!).Pero’non c’e’niente di piu’bello che aprire Livetennis e leggere di una grande vittoria azzurra che ripaga anche i ns tanti sforzi di rendere Livetennis sez.WTA sempre piu’interessante.Flavia ha finalmente raccolto quello che poteva gia’fare in passato!.Flavia e’sempre stata fortedoveva trovare quella giusta ambizione e cattiveria per arrivare al TOP ed ora sembra averla trovata.In un post dei giorni scorsi dicevo:ma cosa ha in piu’una Szavay od una Schnyder (giocatrice che peraltro adoro,anche caratterialmente)od una Bartoli di Flavia?Secondo me la Penna e’a quel livello,deve solo convincersene lei e spero davvero che ora l’abbia capito.
GRANDE FLAVIA e con Dinara….CE LA SI GIOCA ECCOME!!!!!!!
Bene ti nomino primo firmatario, amico mio!
Avanti ragazzi…
Sono piemontese ma firmo!!! In fondo i miei nonni materni sono di Foggia…W la Puglia patria di una grande campionessa!!! 🙂
Più che altro sono troppo vecchio…. 🙂 eheheheh 🙂
Da buon corregionale la nominerei ambasciatrice della Puglia nel mondo. E’ brava ed è un bel vedere.
Pugliesi (ma anche italiani) che ne pensate? Possiamo iniziare la raccolta firme?
Brava Flavia. E soprattutto Bellissima, vedere foto di copertina. Incornciato da uno slpendido sorriso. Che dire di più Flavia facci sognare e batti la Safina.
Una vittoria contro di lei le aprirebbe nuovi scenari e cementerebbe le sue convinzioni. Aleeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ps finalmente un’ italiana nella seconda settimana di un grande Slam.
Per gli statistici del sito ciò da quanto non accadeva?
[messaggio modificato da utente]
e che teste di…serie hai superato?!? mica hai sconfitto Taormina o la Bongiorno….ahahahahh ritirati van damme…fabio5 ha vaticinato!
beh da come scrivi credo proprio che avrai poca fortuna da avvocato…accontentati di fare l’operaio vala’!
Grande Flavia,e ora per me con la Safina ha le sue chances,credo un 40% altro che ritiro,è all’apice della carriera e secondo me se mantiene questi livelli può entrare in top 15 e restarci un bel pò!
Tra l’altro tra le italiane è quella che mi piace di più,quando gioca bene mi ricorda Venus,fatte le debite proporzioni!
Visto che a 26 anni si e’ vecchi ti ricordo che la nostra Silvia Farina raggiunse il suo best ( n.11) a 30 anni e lascio il tennis a 33 ancora nelle 30. Ma anche Tauziat, Testud che “vecchie” raggiunsero le 10.
Se c’e’ uno cha sa poco di tennis quello mi sa che sei tu. Ciao
Tanto x sapermi regolare….ho 20 anni e non sono ancora laureato! Sono troppo vecchio ormai x diventare avvocato???
ah ah ah.. mi spieghi una cosa: flavia ha incontrato solo giocatrici dietro di lei perchè si sono tutte ritirate o perchè lei è molto avanti nel ranking e ha approfittato della sconfitta della ivaovic? se è avanti in classifica è per sorteggio o perchè ha acquistato i punti vincendo le gare e magari battendo a prigi la williams? poi, che si ritiri pure fra un paio di anni ma per ora, anzi mercoledi, siamo nei quartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giusto per un dodicenne a 26 anni si è vecchietti… Non ci avevo pensato…
Si dillo a Silvia Farina che ha lsciato a 31 anni (se non ricordo male ) da top 20 o giù di lì. Flavia è nel pieno della sua carriera, consiederando anche i malanni avuti da giovane e lo standard italiano.
Ma quando mai si è sentito alla fine della carriera a 26 anni???
Flavia Pennetta eeeeeeeeeeeeeeeeee oooooooooooooooooooooooooo
———————-
Insieme a noi..insieme a noi.. Flavia Pennetta lotta e vinci insieme a noi!!!
———
Una di noi Flavia Pennetta una di noi!!!!!!
————————————————-
Flavia Pennetta..Flavia Pennetta..Flavia Pennetta aleeee oooooo
FLAVIA 6 FANTASTICAAAAAAAAAAAAAA
[messaggio modificato da utente]
edit sarai tu, se pensi che una ragazza a 26 anni possa ambire a qualcosa di piu’ di un TOP 15!
La Pennetta e’ il PASSATO… ma questo non significa che non la tifero’ anzi…ma certamente e’ arrivata alla fine della carriera questo e’ poco ma sicuro!
Che partita che sta giocando Querrey, dei winners a non finire contro quel cagnaccio che le prende tutte… bella partita comunque..
hai ragione, le sorellone sul singolo torneo sono imbattibili se han voglia, su dinara mi riferivo come continuità ad alto livello per andare al numero uno della classifica in un momento in cui il tennis donne, vedovo della henin, non esprime un’autentica fuoriclasse.
la tua precisazione è comunque ineccepibile
Ma non è possibile…. Quanti fabio edit ci sono? Povero fabio quello vero…
Comunque a livello da prime 40? Si, come no…
Hai per caso visto le Williams a questi US Open???? DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!
Chi vince il quarto Venere contro Serena poi secondo me vince anche lo US.
ESTICXXXXI!!!
meno male che ci sei tu a riportarci sulla retta via….adesso avvisiamo Flavia in Usa e le diciamo di avviare le pratiche all’Inps…
fare il bastian contrario va bene, ma bisogna anche saper scegliere il momento…….e tu stavolta l’hai proprio ciccato!!
Nadal stasera esce dal torneo….
io sono del t.c. viterbo e lei gioca la serie A da noi è una ragazza semplicissima e molto simpatica come la schiavone tra l’altro e si merita questo risultato brava flavia ti aspettiamo qui a vt per la serie A!!!!!
MA CHE DITE???!?!?!!?
MA ne capite di Tennis?
La Pennetta non ha incontrato ancora NESSUNA che le sta davanti in classifica e sicuramnente prendera’ una bastonata dalla Safina.
PURTROPPO ormai e’ vecchiotta e sicuramente il massimo lo ha raggiunto, 26 anni per una ragazza sono gia’ parecchi, prevedo per lei max altre 2 stagioni massimo a livello da prime 40 poi l’inesorabile declino!
strepitosa flavia, ha asfaltato amelie che stava giocando bene..adesso è in stragrande fiducia e deve giocarsela fino in fondo libera di testa
la Safina è forse la più forte del mondo in questo momento..ma avrà più pressione e se comincia a sbagliare….può anche andar via di testa..
comunque vada, grazie Flavia!!!
flavia gnocca bona e topa
ma sopratutto brava
magari uscissi cn lei una volta
pennetta: gnocca, forte e simpatica. mejo di così, eheheh
veramente grandiosa.
[messaggio modificato da utente]
Comunque i quarti ci saranno mercoledì. Speriamo veramente che ce la facciano vedere…
quoto
..e domani sicuramente la trasmetteranno…finalmente …vaff…..
…..grandissima flaviaaaaaaaaa………
firmerei per non vedere nemmeno una partita,seguire il live come stasera e vedere flavia vincere lo us open
ragazzi posso kiedervi un parere sulla partita di del potro contro nishikori?? so ke nn centra nulla però vorrei sapere se il giapponese riuscirà a fermare juan martin!!!
Se non sbaglio i calcoli dovrebbe portarsi al 16.o posto (suo vecchi B.R.) ma a soli 18 punti dalla Azarenka n. 15.
Salento caput mundi ed ombellico del mondo tennistico femminile italico. Pennetta on the top!.
WTA top 30
-Flavia B.R. eguagliato!
N. Giocatrice Punti Variaz
1 Ivanovic 3532 =
2 Jankovic 3515 =
3 Williams S. 3231 =
4 Dementieva 3230 +1
5 Safina 3157 +2
6 Sharapova 3041 -1
7 Kuznetsova 2571 -3
8 Williams V. 2276 =
9 Zvonareva 2087 +1
10 Radwanska A. 2076 +1
11 Hantuchova 1847 +1
12 Chakvetadze 1782 -3
13 Schnyder 1702 +2
14 Bartoli 1635 -1
15 Azarenka 1543 -1
16 Pennetta 1525 +3 🙂
17 Wozniacki 1483 +1
18 Cornet 1384 -1
19 Szavay 1299 -3
20 Cibulkova 1232 =
21 Davenport 1205 +3
22 Petrova 1181 -1
23 Vaidisova 1142 -1
24 Mauresmo 1111 +5
25 Bammer 1062 +5
26 Srebotnik 1052 +2
27 Kirilenko 1030 -4
28 Schiavone 981 -1
29 Medina Garrigues 971 -3
30 Bondarenko A. 946 +1
Ah redaziò….ce stà NADAL su EUROSPORT!!!!
E che vogliamo mettere Nadal a paragone con la Pennetta e la Mauresmo????
Ovviamente no…se bisogna incolpare qualcuno prendetevela con SKY…EUROSPORT A NOI ITALIANI NON CI CALCOLA PROPRIO….ED OGGI HANNO PURE RAGIONE!!!
Sarà durissima, ma intanto gustiamoci questo passaggio ai quarti. Poco più di un anno fa non si capiva se e quando Flavia sarebbe tornata ai suoi livelli; poi ha chiuso l’anno con splendidi risultati in fila nei Wta in Asia, e quest’anno è andata in crescendo.
Per questo non la vedo chiusa contro la russa; peraltro oggi non è stata proprio una battaglia contro la Mauresmo, e questo potrebbe giocare a suo vantaggio!
Addirittura e’ riuscita a portare Gianni nella sezione Wta, altra inpresa della Pennetta
la tappa della vuelta non va mica avanti fino alle 6 di pomeriggio
cmq grandissima la mia compaesana quarti di finale allo US OPEN immensaaaaaaaa
Ragazzi non si può contnuare così con Eurosport. capisco la regia tedesca, ma allora cosa lo trasmettono a fare in Italia. Speriamo che cambi qualcosa. E’ scandaloso che si faccia vedere di tutto tranne che gli italiani. Proponiamo una petizione, una raccolta di firme per fare in modo che dal prossimo anno SKY o una nuova tv prendano in esclusiva i tornei del grande slam (Wimbledon a parte)!
Sei Tornato all’ovile 🙂 ih ih.
Non ci posso credere Flavia immensa.
Non ho visto la partita ma ha dall’andamento dei giochi ha dimostrato cattiveria e solidita’ (cose che di solito le sono mancate).
Mi lancio in una previsione stile Gianni Ocleppo-Del Potro: Con questo risultato secondo me Flavia trova la convizione e riesce ad entrare nelle 10. Secondo me non le manca niente.
MI VIENE DA PIANGERE.
GRAZIE FLAVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Brava Pennetta…ora nei quarti è MISSION IMPOSSIBLE ma intanto è arrivata poi la russa è sempre pazza perciò non si sà mai cosa possa combinare….ho un unico dubbio…CHE NON CI FACCIANO VEDERE NEANCHE IL QUARTO DI FINALE IN TV…C’E’ LA VUELTA E SE LA METTONO COME PRIMO INCONTRO SI RISCHIA DI NON VEDERLA….SPERIAMO DI NO MA ORAMAI EUROSPORT ABBIAMO CAPITO CHE RAGIONA IN UN MODO PARTICOLARE QUINDI MEGLIO NON FIDARSI!!!
flavia ti amo ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grande Flavia…magari, riusciremo perfino a vedere il suo incontro contro la Safina…chissà!
TANTO GRANDE FLAVIA QUANTO VERGOGNOSA EUROSPORT
Forse ha acquisito maggiore determinazione che in passato, maggiore capacità di gestire le partite…così sembra anche dalle sue dichiarazioni nell’intervista pubblicata oggi su La gazzetta dello sport!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
indescrivibile straordinaria increidbile pazzesc bella e perultima cosa bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
FLAVIA TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bella la mia flavia mi dite dv va in classifica ora
andiamo e distruggiamo lomo safina
vai flavia
lapiu bella del mondo
grandissima Flavia… vado subito a gustarmi il titolo de L’Equipe
grandissima flavia!!!ora senza paura contro la safina!!!!!!!!vendichiamoci di los angeles!!!!!!!
flavia ti amooooooooo