ATP Casablanca: Fatica Fabio Fognini ma alla fine accede al secondo turno
Fabio Fognini fatica più del previsto ma alla fine accede al secondo turno nel torneo ATP 250 di Casablanca (€398,250, terra rossa).
L’azzurro, testa di serie n.7 si è imposto sul qualificato spagnolo Gerard Granollers-Pujol, classe 1989, n.331 del mondo, con il punteggio di 62 46 63 in 2 ore e 17 minuti di match.
Al secondo turno Fabio affronterà lo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987, n.90 del mondo.
Primo set: Fognini avanti per 3 a 1, subiva il controbreak al quinto gioco, ma poi piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (I break al sesto e ottavo game), conquistando il parziale per 6 a 2.
Secondo set: Fabio sotto per 0 a 2, recuperava il break al quarto game.
Sul 3 pari Fognini dal 40-30, perdeva il servizio e poi sul 3 a 5, annullava due palle set (era al servizio).
Lo spagnolo sul 5 a 4 da 40-0, mancava altre tre palle set, e dopo aver annullato una palla break, conquistava la frazione, alla sesta palla set a disposizione.
Terzo set: Il tennista ligure sotto di un break (0 a 2), recuperava lo svantaggio al quarto gioco e poi si portava avanti per 4 a 2, grazie al break al sesto game.
Nel gioco successivo Fabio perdeva nuovamente il servizio. Lo spagnolo sul 3 a 4, da 40-30, cedeva a sua volta la battuta, con Fognini che questa volta riusciva a tenere il servizio a 30 e conquistare la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Casablanca 2011, Fognini
Non partecipa mai a tornei calienti e latini, preferisce una terra semmai nordica in paesi in alto in latitudine! 😛
ma dov’è seppi? è infortunato?
scusate se esco dal discorso,ma quando esce il tabellone di montecarlo di singolo????grazie!!
Dopo aver faticato al primo turno,,,,,Fognini al secondo è fuori,,,è matematica la cosa…e stiamo parlando del nostro terzo migliore terraiolo d’Italia…..
Allora ho chiacchierato con Fulvio sempre gentilissimo verso le 19.00,mi ha detto che fabio aveva problema respiratori e faticava a tenere lo scambio dopo 2 colpi……
Gli ho chiesto anche per i doppi falli……Mi ha risposto che come al solito è troppo nervoso mentelmante e sbaglia la seconda e appunto doppiofallo e anche colpi da fondo……
ricordo la sconfitta dell’anno scorso con anderson che era n 400 del mondo adesso con un 330 del mondo rischia di andare fuori ma…
quando poi fa 10-11 doppi falli come in questi 2 match
😐 😈 😯 😕 👿 💡 😛 😉 😮 😡 🙁 😆 😥 🙄 😳 😀 😎 🙂 ➡ 😐 forza fognini
CERCASI CONTINUITA’!!!
Si ma la respirazione sui doppi falli?
sveglia fabioooo!!!! hai un ottimo tabellone fino ai quarti e poi la semi non è impossibile non sprechiamolo per favore!
forza
wow bella conoscenza…..e brutta notizia se è vero…….comunque giovedi deve alsare il suo livello di tennis se vuole vincere contro kavcic,questo state attenti è davvero un giovane promettente nessuna sorpresa se fognini dovesse perdere….
@ Daniele Inches (#497754)
caspita, nn sta bene…speriamo ke un giorno di riposo (domani gioca solo il doppio) gli basti x riprendersi…
@ Daniele Inches (#497754)
come lo conosci?
l’importante era vincere cosi da spezzare il resto negativo,sicurissimo che domani farà un partitone,mentre x bol la mia sicurezza è che appena si sblocca parte.il tennis è un animale che ti divora nel cervello,deve solo aspettare il momento buono che però tarda a venire
Ragazzi ho appena parlato con il padre di Fabio(Fulvio) e mi ha detto che faceva fatica a respirare e andava in affanno dopo 2 scambi…..
questo dimostra in pieno che a barletta non ha perso perchè era andato a fare la sgambatella e la gita per preparare il grande exploit a casablanca (come affermava e sosteneva qualche campione che si crede profondo esperto), ma perchè è in un momento di oggettiva difficoltà, al servizio soprattutto ed era bastato un haider maurer in buona forma per batterlo…oggi quasi perde con granollers (quello scarso!)…se non incrementa improvvisamente il livello perde gia con kavcic altrochè…e speriamo veramente lo incrementi perchè questi punti servono eccome
@ Davydenko
Concordo quasi su tutto…
Braccio è stato il migliore dei 4 sottorete (è il nostro miglior doppista ed è anche quello che sa come si sta a rete)…
Sul suo servizio, si sa che non è più quello di una volta e le superfici lente (come la terra) non lo aiutano…
A mio avviso Potito era un po’ sottotono e secondo me sul 7-2 pensavano di aver già vinto 😡
Mi dispiace per Daniele che perderà una cinquantina di punti poichè gli scalava la vittoria dell’anno scorso al Ch. di Monza (e gli entrano una trentina di punti)… Spero di vederlo a Montecarlo con Marrero (è iscritto con lui, ma sono fuori di 8 posti dal MD) o Potito… Ma credo che vada a Roma a giocare il Challenger…
Comunque, rimangono il nostro Doppio più forte che abbiamo e devono giocare loro in Davis! 😉
Meno male che ha vinto…l’importante era portare a casa la partita in qualsiasi modo…ora però deve assolutamente alzare il livello…
Intanto una notizia dal torneo di doppio:
Filippo Volandri in copia con Kukushkin ha sconfitto il duo tutto italiano composto da Bracciali/Starace…con il punteggio di 2-6 6-1 10-7 (Bracciali/Starace erano in vantaggio 7-2 al super-tiebreak)…partita molto divertente giocata ottimamente sopratutto da Volandri,ma anche Kukushkin ha davvero ben figurato.Mentre sottotono sopratutto Bracciali,servizio poco invcisivo e molti errori gratutiti.Comunque sono contento per Filo e Kuku,tifavo loro.In tabellone ci sono anche Fognini/Riba.
@ Forestiero (#497743)
semplicemente non sta trovando confidenza con la sua seconda….Con Stepanek a Miami ne aveva fatti 9, adesso è andato in doppia cifra!
Ci deve lavorare moltissimo!
Non è un buon momento x Fognini, ma qst vittoria fa morale, e dimostra ke l’impegno ce lo mette sempre. Bravo Fabio!!!
Troppi doppi falli…ma che è successo???
queste partite le deve vincer ein un’ora,troppo altalenante,con 50 minuti concentrato la vince 6-2 6-2…
3 set con il n 330 del mondo
mi pare veramente fuori