WTA Marbella: Qualificazioni. Maria Elena Camerin al turno finale. Corinna Dentoni fuori al secondo turno
Corinna Dentoni fuori al secondo turno delle qualificazioni del torneo WTA di Marbella ($220,000, terra rossa).
La giocatrice toscana è stata battuta dalla spagnola Eva Fernandez-Brugues, classe 1986, n.339 del mondo, per 36 63 62 dopo 2 ore e 27 minuti di gioco.
Primo set: Corinna avanti per 4 a 1, subiva il controbreak al settimo gioco, ma nel game successivo toglieva la battuta all’iberica e sul 5 a 3, dal 15-30, piazzava tre punti consecutivi e si aggiudicava il parziale per 6 a 3.
Secondo set: La Dentoni avanti di un break, subiva al secondo game il controbreak, con l’iberica che si portava sul 3 a 1.
L’azzurra dopo aver recuperato il break, cedeva nuovamente il servizio al sesto gioco, ma nel game successivo c’era l’ennesimo break in favore dell’azzurra.
Sul 3 a 4, arrivava il momento decisivo del parziale, con la spagnola che strappava il servizio a 0 a Corinna e poi chiudeva sul 5 a 3, con il servizio la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Corinna sotto per 0 a 3 (con due break), recuperava al quarto gioco uno dei due servizi di svantaggio, ma al quinto e sesto game nuovo break e controbreak tra le due giocatrici.
Sul 5 a 2 la spagnola, dopo aver mancato due match point, veniva fermata dalla pioggia.
Si sospendeva quindi l’incontro. Alla ripresa l’iberica chiudeva per 6 a 2.
Maria Elena Camerin approda al turno decisivo dopo aver battuto per 63 62 la kazaka Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.165 del moondo.
Nel primo set Maria Elena andava subito avanti per 4 a 1, poi per 5 a 2, prima di chiudere il parziale per 6 a 3.
L’azzurra nella seconda frazione si portava in vantaggio per 5 a 0, prima di aggiudicarsi l’incontro per 6 a 2.
Al turno finale sfiderà Mona Barthel, classe 1990, n.166 del mondo.
TAG: Camerin, Dentoni, WTA Marbella 2011
Bravissima la Mec…dopo la partita di primo turno non le davo alcuna speranza di superare il secondo..Invece ha battuto nettamente la kazaka e domani si gioca il tabellone principale con la Barthel.
Speriamo passi e che prenda una tra Pironkova e Niculescu.
brava mec!
lasciando libertà di pensiero non si può che rammaricarsi con la DENTONI che gioca tanti tornei ma puntualmente delude e rimane nel limbo del 150 posto Wta ormai da tempo…
lo score e il servizio parlano chiaro che non è questione di talento ma forse di carattere…
Ecco perchè nel femminile seguo solo Schiavone Pennetta Errani e Vinci….mentre nel maschile seguo perfino i futures…..mad:
Sono anch’io un po’ deluso per oggi…
che pena…………. ma la smettesse e si dedicasse ad altro…
Mamma mia… che disastro. Volandri, a confronto, è mister ace. Era la speranza del femminile… Speriamo bene và.
Davvero pessima: 47% di punti con la prima; solo 20% con la seconda.
Nel secondo e terzo set non ha mai tenuto la battuta!!!!! E l’altra ha vinto facendo 20, dico 20 doppi falli. Davvero deprimente la Dentoni.
😐