WTA Marbella: Qualificazioni. La Camerin annulla due match point e si salva contro la 17 enne Dominguez Lopez. Bella vittoria di Corinna Dentoni. Out la Floris
Corinna Dentoni accede al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA di Marbella ($220,000, terra rossa).
La giocatrice toscana, testa di serie n.8, ha eliminato all’esordio la russa Ekaterina Ivanova, classe 1987, n.160 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 76 (2) in 1 ora e 47 minuti di gioco.
Al secondo turno affronterà la spagnola Eva Fernandez Brugues, classe 1986, n.339 del mondo.
Da segnalare che Corinna nel primo parziale è stata sotto anche di un break (1 a 0 e servizio per la russa), ma poi dopo aver controbrekkato Ekaterina al secondo game, piazzava il break decisivo al quarto gioco, conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Dentoni sotto per 2 a 5 (con un solo break), ha annullato una palla set (proprio sul 2 a 5, era 30-40), prima di tenere il servizio e controbrekkare nel game seguente la russa.
Corinna, dopo aver servito per il match sul 6 a 5 (brekkata a 30, dopo aver fatto il break sul 5 pari), andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra si portava subito in vantaggio per 4 a 1, poi per 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 2.
Esce di scena Anna Floris battuta dalla tedesca Mona Barthel, classe 1990, n.166 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 60 in 56 minuti di gioco.
Nel primo parziale Anna sotto per 0 a 4, recuperava la tedesca sul 4 pari, ma poi cedeva il servizio al decimo gioco (a 15).
La Barthel conquistava così’ la frazione per 6 a 4.
Secondo set senza storia con la giocatrice teutonica che dominava l’azzurra e conquistava parziale e match per 6 a 0.
Si salva Maria Elena Camerin che da testa di serie n.1, si stava facendo sorprendere dalla giovane spagnola Pilar Dominguez-Lopez, classe 1993, n.589 del mondo.
Alla fine l’azzurra si è imposta con il punteggio di 36 76 (5) 62 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Da segnalare che Maria Elena nel secondo parziale sul 5 a 6, ha annullato anche due match point (con la spagnola al servizio).
Prima poi di imporsi al tiebreak per 7 punti a 5 (sul 4 pari ha piazzato la zampata vincente).
Al secondo ostacolo affronterà la kazaka Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.165 WTA.
TAG: Camerin, Dentoni, Floris, WTA Marbella 2011
Anna ‘Psyco’ Floris va sotto 0-4, recuper 4-4 e poi perde 8 games di fila contro un’avversaria con cui aveva 3 precendenti, tutti l’anno scorso.
Tre incontri combattuti 2 vinti e uno perso, sulla terra rossa di Praga.
Strana questa sconfitta netta e particolarissima guardando l’andamento dei games.
Avendola vista un paio di volte giocare, la sensazione e’ che piu’ che giocare a tennis giochi a colpire forte la pallina, senza pensare, senza cercare di cambiare le cose quando va male, testa bassa e picchiare. Magari sto sbagliando del tutto, ma questa e’ l’impressione che ho avuto di lei.
E poi non capisco perchè giochi cosí tanto, gioca ogni settimana, é la giocatrice che nel circuito gioca piú tornei.
Qualche settimana fa visto che non c’era niente in Europa (come lei stessa ha affermato) è andata a giocare un 25 mila in Messico, perso al primo turno e rientrata in Europa. Che programmazione strana!
la camerin: mi ero fermato a vedere il livescore sul 5-6 15-40 ed è riuscita a vincere
fuori solo floris avanti dentoni e camerin
Piccole considerazioni:
GIORNATA SUPER VENTOSA! Oltre 33 doppi falli sono dovuti al vento. MEC avrebbe vinto a mani basse oggi, questa Pilar non è nulla di speciale
ma che partita brutta deve essere quella della Camerin?
17 doppi falli per la sua avversaria (17 anni e n°589 del mondo) e 11 per le (n°117 del mondo). Ed è appena iniziato il terzo set dopo che MEC ha vinto il secondo al tie-break x 7 punti a 5.
Diciamo che sta soffrendo un po’ troppo. Non credete 😆 ?
MEC ormai non penso riuscirà a ritornare nelle cento. Ha mollato tanto.
la barthel per me ha fatto apposta a farsi recuperare dal 4-0 al 4-4 perchè dopo ha vinto facilmente
anche questa sconfitta della floris ci sta purtroppo, la tedesca quest’anno ha perso solo tre partite, scandalosa invece la Camerin… 🙄
Solita solfa… 1-2 turni di quali e a casa..
Brava Corinna…piccoli passi…piano piano troverai la strada speriamo…
corinna è strana.. ti stupisce e ti fa incaxxare.. perde delle partite impossibili da perdere e vince delle sfide non difficili ma insidiose.. bah..