Video del Giorno: David Ferrer risentito per un pianto di un bambino lancia la palla in mezzo alla folla
David Ferrer si è leggermente risentito per un pianto di un bimbo nel match di quarti di finale contro Mardy Fish a Miami.
Ferrer, dopo aver perso il punto (il bambino aveva iniziato a piangere prima dell’inizio dello scambio), ha perso la sua compostezza e guardando nella direzione del bambino che piangeva, ha lanciato una palla in mezzo alla folla per la frustrazione.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Curiosità, Ferrer, Fish, Masters 1000 Miami 2011, Video del Giorno
secondo me la pallina era indirizata al padre…
Esagerati…ma come si fa a capire che l’ha tirata in quella direzione e chi sia correlata al pianto? Mah…oltretutto non mi sembra nemmeno così fuori di sè lo spagnolo. Molto peggio Robredo che non stringe la mano agli avversari.
@ Stefano Sella (#495906)
Il tuo ragionamento non fa una piega. Ferrero ha fatto una cazzata, questo é fuor di dubbio! Ma da lí a demonizzarlo ce ne passa. Fortuna che qualcuno ancora se ne rende conto! Questo senza aver nulla contro gli altri ma per Dio aprite gli occhi! Sennó poi non ci si può lamentare di Berlusconi o di altri politici! Sicuramente sono fuori tema ma a volte certi discorsi possono anche servire (non che io abbia qualcosa da insegnare, ci mancherebbe).
@ Luis Piz (#495730)
te sei quello a cui doveva cadere in testa la palla di ferrer….
mamma mia tutto sto casino per una pallina gli poteva tirare la racchetta…………………………. 🙄
@ Luis Piz (#495910)
stiamo andando fuori tema ma sono daccordo con te al 100%
PS a morte barbara d’urso
Eh, e che avrà mai fatto? 😉 Ti rendi conto che non si vede neanche dove va a finire quella pallina? Magari non è finita neanche nel pubblico, non ci giurerei ma non abbiamo la conferma, alcuni “giornalisti” sono capaci di tutto. Andava a 1 all’ora, chi vuoi che abbia preso? certo, il gesto non è bello, ci mancherebbe. è un po’ come quando si tira una pallata fuori dallo stadio per la frustrazione, con l’aggravante che lì non sai neanche dove va a finire e la tiri più forte. Non possiamo sapere quale fosse l’intenzione di Ferrer, NON era certo scagliarla contro il bambino. è stato un gesto di stizza, niente più, niente meno. Se la regola è il silenzio, questa deve essere.
Barbara D’Urso c’entra perchè è molto facile sebbene indegno e vergognoso raccogliere consensi sul pietismo della casalinga di Voghera, che non aspetta altro che indignarsi insieme a qualcuno per non sentirsi sola. Una buona fetta della popolazione è ormai inebetita dal pietismo e, anzi, se ne compiace. Ovviamente non mi riferisco a te, ma alla faccia “disgustata” della giornalista, la stessa che poi non fa una piega quando parla di guerre “umanitarie” o di morti ammazzati per fini “democratici”.
Il gesto non è bello, ci mancherebbe, ma Squalificarlo mi pare una boiata talmente grossa che fatico pure ad immaginarla.
Bisogna cercare di essere meno emotivi quando si giudicano queste cose.
Non considero sbagliate le tue considerazioni, assolutamente. Certo sarebbe stato meglio si fosse controllato, per carità! Nel caso in questione però ho visto più un gesto liberatorio dalla frustrazione che altro. Non c’erano nè cattiveria nè intenzione di far male tali da stigmatizzarlo così tanto. Il finto buonismo da Barbara d’Urso c’entra come esempio per sostenere il fatto che molti di noi si indignano ipocritamente nel momento in cui a uno sfugge una bestemmia in pubblico per poi mettersi a ridere se la dice un amico. In un certo senso quindi direi che è come se Ferrer avesse smoccolato in pubblico. Meglio se non lo faceva, certo, ma non ha ammazzato nessuno in fin dei conti.
@ Stefano Sella (#495886)
Invece è sbagliato.
Giusto sulla guerra, non centra niente sul gesto di Ferrer che più lo guardo e più mi pare brutto. Tra l’altro ci mancherebbe ancora che avesse voluto prendere il bambino….ma dai, mica ho detto che è un criminale. Ho detto, come da primo commento, che è un imbecille.
Cosa centri la guerra, il buonismo e Barbara Durso continuo a non capirlo. Comportarsi bene non è buonismo, così come non lo è pretendere di farlo in un luogo pubblico e visti da tutto il mondo.
Mettiamola così, “a me” non piacciono gli isterismi e da qui giudico brutto il gesto di Ferrer. Gesto da imbecille.
Punto.
Saggia considerazione Luis, il buonismo da Barbara d’Urso però ormai è una piaga incontrollabile!
@ Luis Piz (#495850)
Condivido tutto. 10 e lode al tuo commento.
Ha fatto benissimo. Il tennis si segue in religioso SILENZIO.
Sti buffoni americani hanno rotto.Fossi stato in lui avrei mirato alla mamma o papà del bambino.
P.S: una volta in un torneo di quarta servivo per il match. All’improvviso un neonato (ma che ci fanno in un campo da tennis?! mica è il calcio!!!) si mette a piangere forte. Ma troppo forte.Fortissimo. Io non metto una prima neanche a pagarla. Quindi perdo il servizio. E poi il match al tie-break.
A fine partita ho rotto la racchetta giusto in mezzo al campo, mentre bestemmiavo l’ira di dio. In realtà non avrei voluto colpire il campo con la racchetta, ma la faccia del padre del neonato.
ahahaha ti stimo david 😉
@ pallettaro (#495756)
Ma è normale che uno si incaz,da fastidio no?!voi che avreste fatto?!
grandissimo luis piz
Ma dove l’hai visto il gesto “sul bimbo”? Non vedi che la pallina è “lanciata” a caso? Se avesse voluto prendere il bimbo avrebbe tirato un diritto, altro che lob a candela. cerchiamo di non cadere nelle trappole di alcuni “giornalisti” (non parlo della redazione ovviamente). Quello non è un “lancio”, è un gesto di stizza per aver perso un punto a causa del pianto di un bimbo. L’unica colpa, qui, è quella del genitore che porta il figlio a guardare Ferrer sotto il sole cocente. Ovviamente se avesse tirato un diritto sarei stato d’accordo con te ma non sappiamo neanche dove è finita la pallina. Tra l’altro il bambino ha iniziato a piangere già dall’inizio del punto, quindi il genitore doveva andarsene a quel punto, altrimenti non lo porti un bimbo così piccolo ad una partita, sotto quel sole infernale per giunta. Mi permetto di fare una considerazione culturale: l’instupidimento della nostra società e l’ipocrisia dilagante presente in questa levata di scudi contro ferrer (non mi riferisco a te ovviamente, parlo in generale, poichè ho visto che anche nel web si parla di “squalifica”???!!!!?), compresa la faccia disgustata della “giornalista”, vorrei vederla quando commentano la “guerra” (aggressione unilaterale direi) in Libia, ove attraverso le frottole della “democrazia” e dei “diritti umanitari” stanno falciando civili (compresi bambini) come mosche. Ridicoli. Scusate la digressione politica, chiudo! 😉
pensate se lo avesse fatto fogna… sai il bordello che si sarebbe scatenato? è che a lui a volte gli si da adosso solo per sentito dire,in campo e contro tutti gli avversari ,mi ha detto Vinolas,che è uno dei giocatori più corretti e simpatici che ci siano,quando sbrocca lo fa solo contro di sè,ma mai avrebbe potuto fare un gesto come questo di ferer
non me l’aspettavo da lui che delusione
@ Luis Piz (#495804)
non vedo dove sia il buonismo mio oppure il buonismo confermato da David o dalla mamma del bimbo. Spiegati meglio.
Semplicemente non apprezzo isterismi sfogati sugli altri, figurati se non mi da fastidio se questo avviene su un bimbo. Che vada da uno psicologo, altro che buonismo
Pallettaro, siamo sostanzialmente d’accordo, come su Marianella! 😆
Solo su un particolare mi permetto un piccolo “contradditorio”: penso che nessuno si possa incazzare o responsabilizzare un bambino neonato… Non è certo sua la responsabilità e non è con lui che ce l’aveva Ferrer…
Lui non doveva scagliare la pallina e i lattanti non andrebbero portati al campo… Non fa bene a loro stare ore impalati a 40° sotto al sole e non fa bene al tennis perchè è normalissimo che prima o poi si mettano a strillare rompendo le scatole…
Ciò detto se prima non avevo mai voglia di guardare Ferrer ora ne avrò ancora meno…
Rimango comunque convinto che sia stato un gesto di stizza estemporaneo dovuto anche alla frustrazione…
Vediamo se chiederà scusa…
Già… Usate la stessa manfrina buonista! “povero bimbino”, “ferrer sei un cattivone”, “non hai un cuore”, “ma come ti permetti, i bambini non si toccano”, “il pianto di un bambino è innocente” ecc. Il fatto che questo sia solo buonismo ipocrita è confermato dal fatto che lo stesso genitore del bimbo non ha detto nulla a David e, anzi, sembrava (come è ovvio che fosse) molto imbarazzato.
Mi pensavo che l’avesse tirata in mezzo ai denti del bambino invece no. 😆
Ma quale squalifica bisogna punirlo perchè non l’ha preso. 😆
PS sia chiaro che sto scherzando non sia mai qualcuno mi prenda troppo sul serio. 😛
Non è successo nulla e nulla dovranno essere le conseguenze. 💡
io invece propongo di espellere il bambino da ogni stadio di tennis a vita! è stato un comportamento inqualificabile il suo!
Pallettaro abbiamo la stessa idea….ti stra-quoto!
Quello che hai detto è giustissimo! 😀
@ Fede-rer (#495775)
Rispetto la tua idea, ma il gesto non è brutto per quello che ha fatto, figurati, una pallina…
Il gesto è brutto per il soggetto cui era rivolto: un bimbetto che piange, la cosa più innocente che ci sia.
Cavoli, voglio dire, se ne sarà reso conto che era un bambino, voglio dire. Un gesto brutto, volgare ed insensibile che, e qui secondo me hai ragione, non gli varrà la squalifica (su cui ammetto di aver fatto una esagerazione), ma che azzera del tutto la mia poca voglia di vederlo giocare.
Stai scherzando, vero? 😕
@ alberto1 (#495770)
ti do ragione che di per se un padre che porta un bambino piccolo a prendersi un’insolazione sulle tribune è un pirla, però continuo a condannare quel dopato di ferrer..
Addirittura squalifichino?? Ma dai, non esageriamo! Un minimo di pacatezza e di equilibrio! Non doveva farlo, siamo d’accordo… Però non è un gensto violento! Non l’ha neanche scagliata! L’ha lanciata con molta “morbidezza”!
Allora quando un giocatore chiude in modo vincente una partita e lancia le palline in tribuna??
Cerchiamo di non dare giudizi affrettati!
Allora dovrebbero anche squalificare tutti i Fognini di turno, che lanciano racchette, insultano e provocano il pubblico e l’avversario…
E McEnroe allora avrebbero dovuto squalificarlo a vita!
Dai dai…
Un conto è dire che ha sbagliato un conto è amplificare oltremodo e crocifiggere…
e la madonna coglione, imbecille…che esagerati! neanche gli avesse tirato una prima di servizio! per servire serve concentrazione, i bebè devono stare a casa, non credo che ad un neonato faccia piacere stare ore sotto il sole e giustamente piange, il padre si merita una pallinata
@ magnus19it (#495728)
poveretto un corno, E’ vero che è corretto, ma stavolta ha sbagliato e deve pagare. Spero che lo squalifichino, sarebbe giusto
@ M_NuS-StylE87 (#495729)
in tribuna del campo di calcio stanno tutti zitti?
Ma che dici?
@ Fede-rer (#495751)
Fallito in modo dispreggiativo…mica è fallito davvero! 😛
Quanti anni hai? 11? 🙁 parli come mia cugina seienne mentre gioca con le winx! 😆
Fallito??
Posto che è un giocatore che mi disgusta tecnicamente non giudicherei uno che è arrivato al n° 6 del mondo un fallito…
Vorrei essere fallito anche io come Ferrer ed aver guadagnato i soldini che ha guadagnato luEd aver battuto gli avversari che ha superato…
non capite nulla …..
FERRER è il numero uno….
ha lanciato la palla verso l’alto…..
Ma dai ragazzi non avete un minimo di cuore…povero chissà perchè piangeva sicuramente era molto piccolo…non bisogna incaxxarsi xke un bambino piange!Non è mica colpa sua se quel fallito pallettaro ha perso il punto…onore a Fish! 😉
@ M_NuS-StylE87 (#495729)
se te la fossi presa con un bambino ed ero io presente ti avrei ammazzato di botte, credimi l’avrei fatto..
Ma guarda che testa di cxxxo, sei lì al n.6 senza sapere come con un tennis mediocre che se ci fossero dei test antidoping seri sti spagnoli non sarebbero nemmeno tra i primi 100…
Buonismo ipocrita.
Io giocando a calcio,sento molto le partite,paragonandolo al tennis mi sarei incavolato anchio…..
ma dai ragazzi poveretto..è comprensibile..è sempre uno molto corretto tra l’altro..un attimo di frustrazione ci sta..non crocifiggiamolo per una cavolata..
Sono d’accordo che sia un gesto pessimo che tra l’altro mi stupisce…
Non apprezzo affatto Ferrero come giocatore di tennis, non mi piacciono i pallettari… Però l’ho sempre visto correttissimo oltre che tenace e pugnace…
Sono davvero stupito, non è da lui un gesto simile, che va stigmatizzato…
Però dai, non trascendiamo sempre in insulti! 😉
Ferrer mi fai schifo pallettaro del caxxo! 👿
Vabe’ dai… più che “lancio” è stato un lob! Niente di grave mi sembra. Quello che è grave è che il genitore non si accorga che portare un bimbo ad una partita di tennis, perdipiù sotto il sole cocente, non è proprio una genialata.
bravo imbecille
bravo coxxione…