Patrick Mouratoglou: “Federer è tornato umano”
Ad avviso di Patrick Mouratoglou, allenatore di Marcos Baghdatis, per Federer le cose sono ormai diventate “complicate” e se è vero che a Pechino ha mostrato un buon livello di gioco è altrettanto vero, sempre a parere di Mouratoglou, che ha perso il suo punto di forza ovvero “la fiducia del n. 1”.
E come esempi porta i molti successi nelle scorse stagioni in cui lo svizzero ha vinto gli incontri al tiebreak del terzo set. Ora, ha aggiunto, “non tira fuori da chissà dove due colpi per trarsi d’impaccio, ma è un giocatore come gli altri”.
Secondo Patrick Mouratoglou, gioca a favore di Federer il suo attuale stato d’animo: “vuole riconquistare il trono” e pare avere ancora abbastanza freschezza mentale e volontà.
Tuttavia per riuscirci dovrà superare almeno altri tre rivali: oltre a Nadal e Djokovic, anche Del Potro che ora va molto forte, ha detto Mouratoglou, giocatori giovani e in continuo progresso.
Il 27enne Roger Federer, attuale n. 2 del ranking, non ha fatto mistero di avere intenzione di riguadagnarsi sul campo il posto di n. 1 del mondo.
8 commenti
QUOTO. La prossima volta chiediamo un parere su federer alla nonnina centenaria.
W Roger Federer Tutta la vita!!
MA CHI CAVOLO E’ QUESTO? OGNUNO SI SENTE IN DOVERE DI SPARARE UNA C. SU FEDERER, MA CHE STIANO MUTI!
Federer si renderà conto che il non dovere a tutti i costi mantenere la prima posizione gli consentirà di giocare con maggiore naturalezza e di divertirsi un pò di più. Speriamo non si metta in testa di superare Nadal, un’ossessione perniciosa che negli ultimi due anni lo fa pesantemente condizionato.
chi è sto muratore!!!
[messaggio modificato da utente]
E Murray dove lo mettiamo ?
Mah, più che tornato Umano, è Nadal che è diventato ancora più ” disumano ” !!!
Com’è UMANO, lei… !!! ( Vai Ragionier Ugo Fantozzi ! )
Per la felicità di Ocleppo, un altra autorevole voce si leva a favore di Del Potro….secondo me invece è molto forte ma rispetto ai “magnifici 3” deve ancora mangiare un po di pagnotte…..