US Open: Uno strepitoso Flavio Cipolla raggiunge per la prima volta in carriera il terzo turno in un torneo dello slam. Al prossimo ostacolo sfiderà Wawrinka
Un grande Flavio Cipolla per la prima volta in carriera raggiunge il terzo turno in un torneo del Grande Slam.
Il giocatore romano, lucky loser, ha eliminato al secondo turno nell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), il tennista di Taipei Yen-Hsun Lu, con il punteggio di 61 46 76 (2) 64.
Era dal 2005 che un tennista italiano non raggiungeva il terzo turno nell’ultima prova slam dell’anno (in quell’occasione fu Davide Sanguinetti).
Al prossimo ostacolo Flavio, affronterà in un match quasi impossibile lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie n.10.
Flavio Cipolla classe 1983, n.142 del mondo
Bah…perchè dovrei sparire io scusa???? 🙂
non mi tiro mica indietro come te…… mi sa tanto ch qualcun’altro nn ci sara più….. vero?
Contaci…9 mesi sono lunghi da passare…ma tanto sparirai prima quando capirai che si sta avvicinando il giorno del giudizio….a marzo tu non ci sei più qua…GARANTITO AL 100% 🙂
ok fatta se diventa numero 2 del potro puoi farlo ma…. ma se nn lo diventa ti conviene nn presentarti xke sara il mio turno di prenderti x il culo…. e kmq puo essere che indovini xke hai indovinato che faro l’elettricista….. bravo….
Ok….io capisco che per te sembra un’idiozia…ma mi prometti che ti farai prendere per il c..o dal 9 di giugno in poi?????…tu dimmi di si ed io mi tengo buono fino a quella data…se però insisti mi prendo un acconto ahahahhahaha
mah…. è dura da capire…..
perchè tu pensi che l’8 giugno 2009 DEL POTRO e ripeto DEL POTRO diventa numero 2…. ma dai….. dille che abbiano un po di senso almeno…..
scusa cosa vuol dire l ultima frase che hai scritto?
[messaggio modificato da utente]
Naaaaaaaaaaa….io non ho mai detto che Del Potro è più forte di Nadal…sono 2 cose diverse…sembra uguale dire nr. 1 e nr. 2 ma c’è una differenza abissale…poi se per te è una cavolata quella che dico dammi il tempo di arrivare a quella data e poi vedremo…però non cambiare nick che mi devi una presa per il c..o ehehehehheheh
lo so hai ragione….. xo c’è della gente che ne spara ma ne spara veramente grosse….. è meglio come dici tu…. e soprattutto pise cuintri buere….
beh gia quello che stai dicendo adesso è gia una cavolata senza senso…… mah…..
No…al numero 2 l’8 giugno 2009…mai detto che diventerà numero 1…non dire caxxate che poi pensano che le dico io ahahahhahahahah
dai basta!!!..cambiamo discorso che è meglio…
mamma…… mi sto ammazzando dalle risate…. nn fare troppe battute….. sisi del potro arriverà al numero 1 fra poco….. giusto??????????? ahahahahahahahah
Certo che le tue domande invece….da quell si vede che tipo 7 ahahahhahah….ma va va 🙂
madonna che risp….. si vede da queste cose che tipo 6……
ehehehehehheheh….la battuta era bella…ma vedrai che un passaggio nei primi 20 lo farà anche Bellucci…con i cross di Cassano farà molti gol ahahahahhaha
Con gli occhi…e che caxxo di domanda è???? ahahahhahahah
gianni ocleppo sei insopportabile….e basta chiamarlo Giovanni Martino se si chiama Juan Martin!!! come se io ti chiamassi John Oclepp!!!
e che chezzo…
adesso anche bellucci è da primi 20…per te basta che siano giovani e tirino forte e sono da primi 20(vedi bolelli)…attento che ci sono solo 20 posti e i giovani che tirano forte sono più di 20…hihi
come lo vedi del potro?
Ahhhhhhhh…..allora sei duro di comprendonio….la partita era in mano a Del Potrito dall’inizio del secondo set…nel primo se la sono giocata poi dal secondo in poi c’è stato un equilibrio fittizio….nel senso che Bellucci si vedeva che aveva già dato e poteva solo calare com’è accaduto mentre Giovanni Martino stava appena iniziando il riscaldamento…ed infatti Bellucci non ha più avuto l’inerzia della partita in mano come IPOTETICAMENTE la aveva nel primo set…Bellucci è un giovane rampante…non mi stupirei se l’anno prossimo entrasse nei primi 20…ha molta potenza nei colpi e quando gli entrano sono dolori…ma ha incontrato uno che è più potente di lui ed è più continuo MA DI TANTO PIU’ CONTINUO!!!
Io parlo e rido con cognizione di causa…lascia perdere la parentesi Bolelli…in quel caso il tifo e le speranze hanno surclassato l’intelligenza…in questo caso è tutto il contrario…ma vedrai tra poco che non mi sbaglio!!!!
MAGARI!
bravissimo nicola….. di come stanno le cose…. grande e soprattutto continua così……
Giustiziere non ti scaldare, oltretutto stai parlando a vanvera….Dici a me che non ho mai visto una partita di tennis quando invece ho 25 anni e gioco ininterrottamente a tennis da quando ne ho 8….solo gli studi non mi hanno permesso di continuare a livello agonistico ma sono stato in passato C1….quindi….hai preso prioprio un bel palo!!!!
Grande Cipo,l’avevo scritto che avrebbe vinto e così è stato,ora con Wawrinka non ha chances secondo me,ma non importa,il suo l’ha già fatto eccome!
sicuramente bravo, ma ha avuto un tabbellone da challenger
E’ una partita difficile ma Wawrinka non è un giocatore imbattibile e quindi si può battere.
Bravo marcello! Anche se secondo me entrerà nei primi trenta.
[messaggio modificato da utente]
Quoto Marcello. Concordo in pieno.
Non diventerà mai un top 50 Flavio,maper me farà 7 8 anni tra il numero 70 e 150 al mondo.Ciò vorrà dire aver guadagnato parecchi soldi e dimostrare a tutti quelli che non l’hanno mai considerato che lui è un GRANDE,perchè per me si è grandi quando si arriva al massimo delle proprie potenzialità.Tennisti italiani più forti di CIPO potenzialmente ce ne sono,ma dove sono?E perchè?
Gran commento tecnico! Complimenti di tennis te ne intendi molto. secondo me non hai mai giocato una partita di tennis nella tua vita!
Dire che Flavio non diventerà mai nessuno è negare la realta. Tranne seppi, più austriaco che italiano, gli altri italici sono tutti a casa a guardare il tennis in tv!
segui il ping-pong, è meglio!
Cipolla è gia un paio d’anni che prova ad emergere, ad entrare nei primi 100.
Ora ci sta riuscendo con il suo primo grande torneo in carriera che gli darà, a livello di punti, una mano considerevole.
Purtroppo, pur riconoscendo che non ho visto + di 5 spezzoni di partita di Flavio, credo che siamo alle prese con un fuoco di paglia…non diventerà mai nessuno, in ogni caso tanti complimenti per questo terzo turno(con wawrinka non ha scampo…)!!!!
vince Del Potro in 5 set
a “radu” e a “vamos rafa” grossi intenditori di tennis:
Flavio Cipolla è al terzo turno! mi sa tanto che di tennis dal vivo ne avete visto poco perchè i vostri commenti e pronostici sono sempre apodittici (radu prendi il vocabolario) e ingenui!
E io volo a NY a vedermi il terzo turno. Partenza tra poco…..
GIUSTIZIA E’ FATTA!
eheheheheheheheh…..furbacchione….ieri notte hai tirato la pietra e poi hai nascosto la mano…e vabbè…sarai andato a dormire l’ora era tarda…ciò non toglie che la tua uscita “SE FOSSI IN TE NON RIDEREI MOLTO” sia andata a ramengo…magari sei andato a dormire pensando una cosa e ti sei svegliato dovendo fare i conti con la dura realtà 🙂 .
Non ricordo se sei te quello che doveva andare dal barbiere a fine US open ed è per questo che sei fissato con la cresta…se così fosse non preoccuparti…scherzavo la cresta non la devi tagliare ehehehhehehehh 🙂 .
Tu la partita non l’hai vista…ne sono sicuro…hai letto il Livescore per un pò e ti sei fatto un viaggio ai confini della realtà…se avessi visto la partita ti saresti reso conto che Bellucci ha giocato ad alti ritmi per un oretta…ed in quell’oretta Giovanni Martino ha tenuto botta…una cosa tipo quella successa con Canas solo che con Canas ha avuto proprio un passaggio a vuoto invece questa notte è rimasto sempre nella partita…il punto è che Bellucci e tantissimi altri quel ritmo lo tengono finchè sono in forze e la mente non è offuscata dalla stanchezza…appena iniziano a stancarsi vanno sempre più spesso fuori giri…al contrario di Del Potrito che invece quei ritmi li tiene tranquillamente per tutta la partita…insomma quello che ho scritto dopo la partita con Canas lo devo ripetere…per fermare Giovanni Martino serve gente che non cali vistosamente dopo un pò…se riescono a tenere un alto livello di gioco per molto tempo possono dargli fastidio…ma di giocatori con queste caratteristiche ce ne sono pochi pochi…ed i nomi li sappiamo…ma l’UNICO con cui Del Potro paga pegno al 99.99% è sil solito SUPER-RAFA…con lui non c’è stanchezza che tenga…al massimo rimane allo stesso livello di Del Potrito ma tecnicamente è di un bel pò superiore e quindi lo fà secco…con Djokovic Murray e Federer invece il discorso è diverso…se questi 3 giocano un partitone a quel punto si può anche perdere…se invece giocano su livelli normali vince Del Potrito…immagino che più di una persona pensa che sia una stupidaggine quella che ho appena detto…ma il tempo mi darà ragione quindi vi consiglio di non esprimervi troppo frettolosamente che poi ci rimanete male 🙂 !!!
Con Simon sarà un altra partita come quella di questa notte…il francese sparerà le sue cartucce subito sperando di prendere molto vantaggio…ma ahilui ha già il destino segnato…3 set a 0 o al massimo 3 set a 1 per Del Potrito che uscirà alla distanza come ormai si è capito…se vince un set Simon vince o il primo di stretta misura o il secondo perchè Del Potrito si prende un pò di riposo…LASCIA PERDERE NICOLA…ANCHE SABATO ME FACCIO 4 RISATE EHEHEHEHHEH….CHE POI ME LE FACCIO SEMPRE QUINDI IL PROBLEMA NON SI PONE 🙂 !!!!
complimenti due vittorie con giocatori modesti ma sulla carta piu’ forti di lui, bravissimo.
almeno uno al 3° turno ce l’abbiamo
ma io continuo a dirti che forse è meglio abbassare la cresta…anche ieri vittoria in 4 set contro un giocatore modesto(adesso tu dirai sicuramente che era un giocatore molto insidioso…)…oltretutto vincendo il terzo set 7-5…mah…adesso vediamo cosa potrà fare con simon…
per del potro la vedo dura con gilles simon.
bravo er cipolla…..complimenti.
Bravissimo Flavio ora senza paura contro Wawrinka! Alla faccia di tutti quelli che avevano scritto che non ci dovevi stare nel main draw….
infatti SENZA i 50 punti di GENOVA arriva allal 130 posizione.
DOPO UN US OPEN così… non so se giocherà a GENOVA.
se gioca domani (sabato) e perde (a sto punto MEGLIO il vero MIRACOLO)
dovrebbe imbarcarsi immediatamente per arrivare lunedì e farsi mettere merc. a giocare il primo turno. bah!
Tutti vi dimenticate che Cipolla deve scartare 50 punti della W a Genova 2007 quindi per ora 83-50=+33 se poi giocherà a Genova e magari arriva in SF allora guadagnerà altre posizioni.
GIOVANNI MARTINO DEL POTRO HA FINITO DI VINCERE ANCHE PER OGGI…ORA SI RIVINCE SABATO…BEH ME SONO FATTO DU’ RISATE MA NICOLA PENSAVA DI NO…AHIA NICO’…ED INVECE SI AHAHAHAHAHHAHAHHA
Piu che la classifica qui conta x il morale questa vittoria credo..ora è conscio che se la può giocare con gente messa meglio di lui in classifica anche sul cemento! oggi leggevo sulla gazzetta di com’era felice x aver passato il primo turno,figuratevi ora!! starà al settimo cielo..adesso c’è wawrinka,avversario tostissimo! provaci piccolo grande Cipo!!!
Giusto vero l’avevo omesso, comunque la classifica che raggiungerà è sempre quella circa n.120 Atp.
75+8 del secondo turno di quali=83 punti
In classifica non dovrebbe guadagnare tantissimo(circa 20posizioni coi 75punti conquistati finora) infatti dovrebbe arrivare attorno alla 120a posizione ma in termini economici il nostro buon Flavio s’intasca circa $42.000!
e er cipolla colpi ancora!
grande flaviuccioooooooooooooooooo
cipolla grandioso, per fortuna che ogni tanto c’è qualcuno che riesce a fare belle partite ed a regalarci qualche sorpresa. grandissimo!!
se fossi in te non riderei molto…=)
Bruttarello 🙂
gianni com è del potro?
e bravo flavio, giornata perfetta per gli italiani!
Giocherà sicuramente sabato.
quando dovrebbe giocare il terzo turno cipolla?
Ha finito Nalbandian…..adesso tocca a Giovanni Martino…se non lo danno in tv mi tocca stare qua al livescore…li mortacci loro….fatemi vedere Giovanni Martinooooooooooo!!!!
Svizzero del cxxxo no!! Mi fa un brutto effetto! 😐
[messaggio modificato da utente]
CIPOLLA E PENNETTA con TANTO DI GARBIN al terzo turno
IL MADE IN ITALY vince con il classico… STILE E CUCINA!!
complimenti vivissimi…di tutti gli italiani forse era il meno accreditato e invece…ora con wawrinka ha il pronostico contro…però questo può essere un vantaggio…può giocare senza pressione..
attenzione ana ivanovic ha perso 6-3 il primo set contro la semi-sconosciuta coin!!!
mitico flavio mitico davvero e ora crediamo nel miracolo con quello svizzero del cxxzo di wawrinka
vendichiamo il bole
mitico flavio
Grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ora xò sarà dura con S. Wawrinka…dai ke ce fai n’altro miracolo Cipooo!!!
🙂
Era giusto criticarlo per la sconfitta con il portoghese ma soprattutto è giusto esaltarlo per questo brillante terzo turno!!!
Terzo turno che da una discreta svolta alla classifica e credo anche al portafoglio (che non fa mai male!!!).
Bravo Flavio, ora speriamo abbia ancora fame (anche se l’avversario è ostico)…
[messaggio modificato da utente]
ma dov’è quello che diceva che non gli sarebbe piaciuto vederlo al terzo turno???????????
grandissimo cipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
continuo a non comprendere chi parla (a vanvera) del fatto ke sia stato ripescato …..
forse era meglio vincere il terzo turno del quali e poi perdere al primo del main draw????? ma chi sono questi???
Stasera sto sgranando gli occhi per la terza volta!! La rabbia verso gli italiani mi aveva fatto sottovalutare anche Flavietto. Ben contento di essermi sbagliato! 😀
E’ una soddisfazione che Flavio merita ampiamente.
No,non dirlo,che sennò a Genova non può venire!!! xD
Bellissima favola.
Grande Cips.
Diciamo la verità: Flavio non doveva neanke esserci nel main draw perkè ha perso all’ultimo turno di qualificazioni da Rui Machado,non un esperto di cemento,e fino a quel punto il suo cammino era da 4 in pagella.
Per fortuna ke Youhzny si è ritirato e Cipolla è stato ripescato.Ha battuto un qualificato al 1turno e un n.73 al mondo al secondo.Non è un grankè ma visto come siamo messi noi italiani ci serviva un po’ di fortuna finalmente.
Comunque complimenti a Flavio ci voleva qst risultato per il morale!!!
[messaggio modificato da utente]
Tu insieme a Vagnozzi avete parlato con Cipolla???? 🙂
Lu ha piegato calleri e murray a Pechino,CIPO no.CIPO,SEI UNO VERO!
Bravissimo!!!!!!!!!!
Ma dove sono tutti quelli che gli dicevano di tutto per la sconfitta con Machado??
Sono davvero contento per Flavio!!! se lo merita io l’ho visto ad Alessandria insieme a vagnozzi ci ho parlato e mi è sembrato un ragazzo straordinario.
Forza Cipo!!!!!!!!
Bravo Flavio, 6 stato fortunato nel ripescaggio, ma ti sei guadagnato, lottando, questa bella soddisfazione…..
Very Good
Cipolla ha battuto uno che lo precede di di 70 posizioni e che sul veloce è molto più abituato a giocarci!
Sarà stato anche un LL…ma ha saputo sfruttare il suo tabellone e piegare avversari sulla carta più forti di lui (sul cemento)!
[messaggio modificato da utente]
E chi è USAIN CIPOLLA ahahhahahahahha
ottimo e poi si entra tra i top 100
grande
mitikoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
GRANDISSIMO CIPOLLA!!
Chissà come è contento…sembra una favola!!!
Bravissimo…Lu era tosto x Seppi, figuriamoci x Cipollino!!! Bravo! Bravo! Bravo!!
Daje Flavio….fajè magnà er cioccolato a Wawrinka…comunque lo dico fin da ora…BRAVO LO STESSO ahahahahahhahahah
INSUPERABILE!!!!