Challenger Barletta: Gialuca Naso, lucky loser fuori all’esordio
Gianluca Naso è stato eliminato questa mattina al primo turno nel torneo di Barletta (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano entrato nel main draw come lucky loser, al preso il posto di Jan Hajek, è stato superato del ceco Lukas Rosol, classe 1985, n.131 del mondo, con il punteggio di 75 76 (0) in 1 ora e 51 minuti di gioco.
Primo set: Gianluca dopo essere stato avanti di un break (4 a 2 al servizio e 40-15), subiva il controbreak al settimo game e poi sul 5 pari, cedeva il servizio, con Rosol che conquistava così’ la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Naso dopo aver annullato due palle break all’inizio di parziale, mancava un break point, sul 2 a 1.
Sul 6 a 5 Gianluca, con Rosol al servizio, mancava due set point, ma è stato bravo il ceco ad annullarli con due colpi vincenti.
Nel tiebreak dominio di Lukas che non lasciava nemmeno un punto all’azzurro, chiudendo la partita per 7 punti a 0.
TAG: Challenger Barletta 2011, Naso
Ma il commento n. 10 l’ha scritto davvero Gianluca??
Non so, forse no, comunque scoraggiarsi mai, testa bassa e pedalare, non per gli altri ma per se stessi.
FORZA!!!
@ matrix (#495115)
Perchè dovete sempre insinuare, trovare il marcio ovunque.
Naso ha perso da Virgili punto.
E poi uno con la fame di punti di Naso si può permettere di regalarme 5 così?
Sarebbe assurdo! 😯
@ Pablito (#495155)
@ Pablito (#495155)
infatti ha avuto più palle break ed occasioni del suo avversario che, nei punti decisivi, ha avuto regali o giocato meglio.
Sembra mancare di carattere
Naso è si alto ma anche con ossa pesanti. Per cui l’agilità ne risente.
si mirko me la ricordo quella partita…però starace le sue partite le ha vinte…naso porello fino ad ora davvero poche.
pallettaro…si, rosol è alto. naso ha sicuramente affrontato anche avversari più grossi di lui. era un visual, non stiamo lì col lanternino…quello che sto dicendo è che quando lo vedi in allenamento o in partita pensi sempre che possa ammazzare il suo avversario da quanto è grande e grosso…invece non succede quasi mai..
e non si arrabbia nemmeno…boo…
Esatto!
Nn ho ben capito se ti riferisci a me, io non ho offeso nessuno cmq. 🙂 Quello che vedo è che la sua palla spesso finisce dentro il rettangolo del servizio, quindi troppo corta. sn d’accordo con te su tutto.
@ Pablito (#495135)
Cosa intendi per grosso il doppio o avversari che gli arrivano all’ombelico?
Rosol è alto 1.95
Bolelli e a volte Naso sono potenti ma spesso non profondi. Meglio meno potenza ma più profondità vicino la riga di fondo.
@ Luis Piz (#495121)
secondo me è vero nel senso che gli manca forza fisica, non velocità nel colpo singolo.
I suoi colpi, se riesce a tirarli, sono pesanti, ma nel corso dello scambio fatica a tenere. Sull’uno-due Naso fa male, ma alla lunga cede.
Invece di offendere subito a volte è meglio cercare di capire quanto una persona dice o cerca di dire. E secondo me una qualche ragione deve pur esserci se sto ragazzo dopo due o tre scambi tira a metà campo.
Mi sbaglierò Pabito,ma credo che le tue considerazioni sicuramente si potrebbero adattare ad uno qualsiasi dei nostri tennisti.A mio avviso non è giusto gettare la croce addosso al solo Naso.Non so se te la ricordi,ma qualche anno fa,sulla terra Starace giocò una gran partita contro Nadal(mi pare a Barcellona,quindi Rafa praticamente giocava in casa),finita comunque,se non ricordo male in due set.Ebbene,il nostro giocò un secondo set alla pari di Rafa,rovinando tutto sul 5-5,se la memoria non mi inganna,sbagliando l’impossibile.
Diciamo che l’ottimo allenatore che formò Naso e Fognini fece un gran lavoro tecnico ma non ha curato abbastanza il mental! In effetti mental non è solo dare regole di atteggiamento e comportamentistiche. Questi condizionamenti non bastano per l’essere umano.
Porca miseria
naso mi fa tenerezza. gioca la stessa partita ogni giorno della sua vita. affronta avversari che gli arrivano all’ombellico. è grosso il doppio e tira tre volte più forte. si proceura 30 palle break e ne sfrutta 1 se va bene, affossando dritti e rovesci che in situazione di parità non sbaglierebbe mai. arriva sempre in volata e perde sempre 75 o 76, spesso con doppio fallo finale. roba da crisi isterica. bisogna amare davvro tanto questo sport per continuare così…
@ Luis Piz (#495120)
Maestro di tennis e di italiano.
Bravo continua così.
Quanto meo se l’è giocata con un avversario che è n.130 Atp.
Secondo me dovrebbe sempre provare quali Challenger e Atp perchè col suo valore e soprattutto con la sua testa se gioca a livello Futures di scogl***a e rischia di perdere con gente di livello basso. 😉
Ennesimo boccone amaro. Ma un giorno qualcosa arriverà, ho bisogno di crederci.
Comunque a Barletta sono internazionali. Mettono Di Mauro-Arnaboldi sul campo secondario forse in onore agli streaming non locali! Bizzarro ma è segno di internazionalizzazione in cui anche i challengers sono ambiti per essere trasmessi a livello mondiale via streaming.
Nel 1° set era avanti 4-2 40-15 e stava dominando…poi ha cominciato a regalare, a buttar via la racchetta, a deconcentrarsi e ciao partita. Avversario abbordabile sulla terra e all’inizio in cattiva giornata. Di più non si poteva chiedere…
Sì ma la sua palla è spesso troppo corta. Questo vuol dire che manca di profondità e, secondo me, di potenza.
Infatti… se non scrivevi era meglio. Al contrario tuo parlo di dati. Tra l’altro ripassa l’italiano, “+ figura” non vuol dire assolutamente nulla.
Non è una questione di potenza,il problema è che in questo sport bisogna essere continui e tirare fuori il meglio quando conta.Gianluca,purtroppo,spesso si è perso sul più bello e ciò sinora gli ha impedito di raggiungere classifiche più adatte al suo valore.
Continuo a ribadire il concetto che (oltre ai limiti fisici su cui difficilmente potrà migliorare “mancanza di velocità dei piedi”, avrebbe bisogno di maggior concentrazione sulle palle break che sono le palle più importanti di una partita di tennis…
@ Luis Piz (#495113)
Questa è bella…
A giallo manca potenza , ma mi faccia il piacere……
Non è che per forza si deve scrivere , a stare zitti si fà + figura.
ma quindi ha perso apposta con adelchi,visto che sapeva di entrare…già 5 minuti dopo la partita si diceva che antrava come lucky luser,spero che non sia cosi..anche perchè poteva fare qualche punto…….
Uno dei più brutti tiebreak mai visti. Ha sbagliato tutto quello che poteva, una specie di Re Mida al contrario. Troppo leggero cmq, spesso i suoi colpi, pur belli e naturali, finiscono dentro la metà campo avversaria. Necessita più potenza.