Challenger Barletta: Bruttissima sconfitta di Fabio Fognini
Fabio Fognini si ferma all’esordio nel torneo challenger di Barletta (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista ligure, wild card e n.1 del seeding, è stato battuto dall’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.116 del mondo e vincitore domenica a Caltanissetta, con il punteggio complessivo di 63 36 63 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Primo set: Fognini perdeva il servizio al secondo gioco (da 40-30), con l’austriaco che sul 5 a 3 si è trovato sotto per 0-40, ma ha annullato le tre palle break consecutive, ed ha conquistato così la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Fabio sotto di un break, recuperava al secondo gioco il servizio di svantaggio e poi piazzava il break decisivo al sesto game (a zero), chiudendo la frazione per 6 a 3, annullando sul 4 a 2, da 15-40 due pericolose palle break.
Terzo set: L’azzurro sotto per 0 a 3, recuperava il break di svantaggio al quinto gioco, ma nel game successivo nuovo break dell’austriaco, che però cedeva nuovamente la battuta, con Fabio che si portava sul 3 a 4.
All’ottavo game Fognini dopo un lunghissimo game (e dopo aver avuto tre palle per il 4 pari), perdeva il servizio e poi anche la partita per 6 a 3 (da 40 a 0, rimontava fino al 40-30, ma alla terza palla match doveva arrendersi ad Haider Maurer).
TAG: Challenger Barletta 2011, Fognini
Vedo che Fognini scalda gli animi come al solito…85 commenti sicuramente nascono da un motivo comune: un odio indiscriminato e senza fondo. Oppure da pretese sul ragazzo che però sono molto in malafede. Almeno io la vedo così.
@ andrea67 (#495060)
la penso cosi’ anche io, Andrea, la domanda che mi sorge (senza voler sminuire il valore dei nostri) e’ pero’ un altra..tu credi davvero che Fognini e Bolelli valgano, considerando il valore medio dei primi 200 del modo, piu’ della loro attuale classifica? io penso che arrivare a ridosso dei 50 (adesso Simone e’in grande difficolta’ ma e’ stato anche 35) sia un ottimo risultato per i nostri..e rispecchia grosso modo il loro valore assoluto..ti diro’ di piu’, in attesa dei messia che tardano ad arrivare, avercene di giocatori cosi’…
Facevo una mia considerazione personale….è mai possibile che quando gioca Fognini nel bene e nel male, ci sono sempre valanghe di critiche nei suoi confronti?? Che il ligure abbia qualche colpa è assodato…ma il suo team cosa fa per cercare di rimediare a questo sciempio mediatico? E’ possibile che nessuno gli dica che oltre a far del male a se stesso con questi atteggiamenti poco signorili, nuoce anche a quelli che lo guardano…..io non lo conosco Fognini personalmente, però quando leggo che gli danno del Balotelli bianco non è un bel complimento……speriamo che con l’età il ragazzo maturi, perchè di tennis nel suo Dna c’è n’è parecchio,,,,io che capisco di tennis vedo subito se c’è la stoffa oppure no…e in lui un pochino di stoffa c’è….però deve trovare la misura giusta….
ancora una cosa: a Casablanca la semifinale vale quanto la vittoria a Barletta. Certo se ci arriva in semi a Casablanca
Ho visto il match al Circolo e …
Mi sento di dire una cosa su tutte: nello sport e nel tennis in particolare per acquisire credito con gli altri e soprattutto con sè stessi (autostima) bisogna sempre vincere gli incontri che si DEVONO vincere. Questo indipendentemente dall’importanza del Torneo. Se Fognini perde al primo turno con Haider sarà pure facile per lui pensare “tanto non mi fregava un caxxo di Barletta, io penso a Casablanca” ma questo tipo di autoassoluzioni portano alla fine di qualunque carriera. Un vero agonista vuole vincere sempre e comunque. Posto tutto questo mi sembra anche che sia trascurato nei commenti il fatto che un 50000 come Barletta dà comunuque al vincitore un bel bottino di 90 punti, che non sono poi proprio da buttare per il numero 53 del mondo (sono circa il 10% del suo bottino annuale). Fognini aveva ottime possibilità di portare a casa quei punti e ricordatevi che quando Starace è rientrato da Miami per giocare a Napoli ha vinto più volte, perchè se vuoi entrare stabilmente nei 50 (come ha fatto Poto per anni) quelli dal 51 in su li devi battere sempre e comunque, anche al Torneo Giallo estivo. Avrei anche qualcosina da ridire sulla valutazione del Torneo di Barletta. Challanger certo, ma non di seconda fascia. E’ probabilmente il miglior 50.000 al mondo nella media di partecipazione dei vari anni (CUT OFF) e ha chiuso spesso le quali meglio di tanti altri Challanger.
@ andrea (#495040)
invece ti dico che purtroppo la sconfitta di fognini non mi meraviglia minimamente, fa parte dell’attuale “pacchetto Fognini” (talento ,atteggiamento,mentalità etc). Il problema è che insieme a Bolelli è l’unico Italiano da cui possiamo aspettarci qualcosa almeno per il prossimi 2/3 anni. E’ evidente che lo scatto mentale che gli serve per arrivare dove dovrebbe già essere deve farlo presto…
@ botulino (#495048)
concordo, e aggiungo che l’atteggiamento sul campo di Fognini è indisponente; sarà pure italiano, sarà pure bravo, ma tifare per uno come lui a me non riesce per niente facile. La smettesse con quell’aria di uno che gioca per farci un favore, e si impegnasse davvero su ogni punto!
dai non ti preoccupare, non c’è bisogno che me lo spieghi anche perché vedo che stai sempre sul sito a rispondere a tutti (lavorare?)
immagino che non avrai tempo per me.
fogna è bravo tanto quanto è indisponente, ha talento tanta quanta discontinuità.
anche uno come me che di tennis non ci capisce niente sa che per arrivare tra i primi 30 ci vuole un altro passo.
io da esterno reputo la sconfitta a barletta un passo falso umiliante, cavolo questo non vince neanche un challenger da numero 1 e wild card…
dai su
non ci sono parole…trovarsi quasi in top 50 e giocare challenger (dove si dovrevebbe perlomeno vincere) invece di sforzarsi col circuito maggiore…bah
…andare fino a barletta?!? cosa vuol dire? parli di tennisti e gli spostamenti settimana dopo settimana fanno parte della loro vita. …sempre a meno che tu non creda che barletta sia dalle parti di urano
in sintesi non riesco a concepire come sia possibile tentare di giustificare uno che prende la wc da testa di serie n1 e fa una figuraccia d’avanti al pubblico den centrale gremito, giocando con quel piglio…mah
si si…hai ragione tu 🙄 continua a credere che questo sia un grande fenomeno, tu si…che lo capisci, il tennis..
punto primo: di tennis ne so eccome, fai il tuo e, dato che non mi conosci personalmente, non puoi permetterti di dare giudizi su di me. punto secondo: ho detto che ho visto la partita e ho visto un fognini (come spessissimo) svogliato, lento e falloso, che, infatti, perde da haider maurer…cosa che, giocando con la testa, probabilmente non farebbe…ora, di grazia, spiegami cosa centra questo con la tua solita, stucchevole, gratuita, insopportabile frase fatta “eh ma non capisci di tennis tu”… gradirei risposte pertinenti, grazie.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#495034)
sedie di plastica significa che è un torneo minore, era una sorta di figura retorica,gli altri utenti sembrano aver capito te sei quello un po piu tardo probabilmente, qui c’è un’ampia photogallery http://www.openbarletta.it/gallery.asp?page=5 circolo molto carino, spalti molto ben fatti, sito molto carino, rimane un challenger di secondo livello e la tds numero1 ha perso al primo turno e non si è neanche degnata di onorare la wc che gli è stata offerta, ciò dimostra scarso rispetto nei confronti degli organizzatori
Allora se sei irrecuperabile, vai a farti irrecuperare nei siti da dove sei venuto, no ?
Se mi paragoni un torneo come Barletta prima ad un torneo con le sedie in plastica e poi con un torneo come Miami, vai tranquillo che minimo minimo, ti stiamo sempre sopravvalutando. Qualsiasi valutazione sopra lo 0 è una sopravvalutazione, no ?
Punti pesanti nei challenger … allora meglio andare a fare quelli pesantissimi nei futures, no ?
@ topgunmontella (#495030)
sto fresco se mi dici dove ho scritto che non si può dir niente su Fognini…stasera è tosta anche trovare chi sa leggere
Brutta partita di Fabio la classifica la si fa anche (se non soprattutto) ottenendo punti pesanti nei challenger.
P.S. Son d’accordo che alcuni utenti che sono certamente da censurar si divertono solo a fare i gufacci e sparare a 0 contro i tennisti italiani ma non si deve passare all’altro estremo vietando di fare la minima critica, Andrea67 non si può dire nulla su Fognini perchè è 53 del mondo e noi siamo sicuramenti più scarsi??? allora chiudiamo il sito perchè se aspetti che Nadal Federer o Djoko vengano a commentare la sua sconfitta stai fresco… 😀
cresci quinzi cresci in fretta!
@ andrea (#494986)
proprio perchè l’hai vista dal tuo commento ribadisco….tennis questo sconosciuto….x il resto ti ha risposto sbandy
ah ah ah !!!!! Fognini….. !!!!!! Vieni a giocare il torneo sociale a frosinone !!! Ti diamo la wild card !!
che sbandierate!!!!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#495006)
mi stai sicuramente sopravvalutando, ti consiglio di non perdere altro tempo con me, sono irrecuperabile, au revoir
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#495005)
ok scusami la prossima volta tenterò di fare una cernita, tra chi è veramente esperto di tennis e chi (come me) parla solo per prender fiato, vado a cospargermi il capo di cenere, forza fognini, adieu
Che tu l’abbia vista non vuol dire automaticamente che sai di cosa parli.
Puoi avere anche visto la gnocca, ma sai toccarla che differenza ?
Agassi a Roma ?
Prova a vedere cosa ha fatto a Sainkt Polten ( si parla di 250.000 dollari di sottobanco ) contro Thomann !
Ma secondo te la gente può discutere con uno che passa da un estremo all’altro ? Dai : su che ce la fai ! Fa la persona seria, va !
( sempre che non ti stia sopravvalutando … )
Chi tra quelli che SANNO di tennis e che RAGIONANO CON UN PO’ DI LOGICA, dice che un giocatore è un futuro top 10 ?
Dovresti riuscire a distinguere tra chi scrive SAPENDO e chi lo fa NON SAPENDO, no ?
Io ho ipotizzato Murray e Del Potro tra i primi 5 del mondo, avendoli visti giocare a Barletta, Reggio Emilia e Biella.
Ma si ipotizza. Nessuno può esserne sicuro. QUESTO E’ POCO, MA SICURO !
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#495000)
ok allora barletta = miami, contento? mi scuso con gli organizzatori del piccolo ma prestigioso torneo di barletta e con tutti gli abitanti della splendida cittadina pugliese
eh, appunto. Prova a chiederti il perchè era testa di serie n.1 ed ha giocato così male …
… un conto è che non vi piaccia Fognini, un altro è scrivere cose campate in aria solo per screditarlo.
Se hai visto la partita è peggio : dovresti almeno sapere qualcosa di tennis. Un minimo. Da come scrivi, non lo dimostri.
Hai appena diffamato un torneo di tennis.
Barletta come tribune non è assolutamente vero che abbia sedie di plastica. Se non ci sei mai andato e non sai le cose, abbi almeno il buon senso di tacere, no ?
Guarda solo l’albo d’oro ed i partecipanti : Bruguera, Nadal, Davydenko, Berasategui … tanto per dire i primi che mi ricordo.
e lo dici a me ?
Quando ho scritto che stava giocando troppo, e che doveva approfittarne per fermarsi, sai in quanti geni del tennis si sono messi a scrivere solo per contraddirmi ?
Solo che come prevedevo, ci è andato solo per obbligo e convenienza.
Poi adesso mi sto già preparando a vedere tutti quelli che qui sotto lo stanno insultanto, cambiarsi il nickname per trasformarsi la settimana prossima in primi fans di fognini, che loro l’avevano detto e bla bla bla, se arriva in finale.
Per poi cambiare ancora il nick e tornare con i nick qui sotto, per insultarlo ancora per aver sprecato ” l’occasione della vita ” … mah !
@ andrea67 (#494980)
a be si, se la vedi in questo modo hai ragione ma quello è il suo lavoro se tutti gli dicono bravo continua cosi non migliorerà mai, di sicuro il cuo coach non è piu forte di lui ma lo striglierà a dovere, comunque per me cambia poco, posso dire bravo fognini sei grande, sei piu forte di me quindi sei un grande
Ma ti diverti così tanto a fare il pxxxa ?
TOGLIETEGLI IL PCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC !
STA DIVENTANDO PERICOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
ti compatisco ! Poveretto !
Tanto ormai te l’abbiamo spiegato in cinquemila che qui non è il
posto per schermaglie ma per parlare di tennis. Torna dai siti che
ti hanno spedito qui per rovinare questo, che tanto ti abbiamo beccato !
e meno male che ci sei tu guarda…è arrivato il nuovo gianni clerici…replica “tecnicamente” e dai motivazioni dato che ritieni di essere un “esperto”. ti ripeto che io la partita L’HO VISTA quindi so di cosa parlo
Certo che omaggiare con una wild card Fognini e poi vederselo uscire al primo turno…chissà come saranno girate le ventole agli organizzatori………vi ricordate di agassi al master di roma quando perdeva sempre al primo turno in due set veloci veloci….ecco mi viene in mente il film di Woody Allen: prendi i soldi e scappa 🙂 😆 😈
@ alberto1 (#494966)
Continui a pensare che io sia tifoso di Fognini, provo a spiegarti il concetto che mi ha fatto criticare il tuo post: da quando ho iniziato a 6 anni questo sport mi hanno inculcato il rispetto per tutti ma soprattutto per chi era meglio di me e trovo inconcepibile che delle sicure pippe possano parlare da dietro una tastiera in un certo modo di gente che vale i primi 100 al mondo.
@ alberto1 (#494966)
Con te ci vuole Sgarbi:
TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI TACI
@ andrea67 (#494959)
lo credo bene, fognini è una causa persa in partenza, dove vuoi che vada, a 17 18 anni era stato sbandierato come sicuro top 10 e guarda che fine ha fatto, stessa cosa per miccini, trevisan e giorgi, ma questi guru del tennis portano sfiga
@ matchpoint (#494956)
@ andrea (#494955)
tennis…questo sconosciuto!!!!
@ alberto1 (#494948)
ci rinuncio! buona serata
Ormai Fognini ha preso il virus di Bolelli. Entrambi non riescono a vincere neanche un primo turno in un torneo Challenger.
io l’ho vista la partita….non esistono scuse del tipo: “vabbè era un challenger” “si voleva allenare per casablanca” questo ha giocato da schifo (immobile, svogliato, palle lunghe di un metro o 20 cm sotto il nastro) ed è stato giustamente sconfitto da un discreto haider, giocatore assolutamente abbordabile…. sconfitta anche umiliante: venuto da fenomeno, testa di serie n1(sicuri che sia testa di….serie..?), 53 del ranking…ecco il risultato
@ andrea67 (#494932)
non ho capito perchè la metti sul personale, tra me e te, cosa c’enta una partita di tennis tra me e te non si sa. siamo su un forum di tennis per commentare cosa fanno i professionisti di tutto il mondo ed italiani sui campi da tennis e mentre djokovic non perde più e vince tutto, il suo “talentuoso” coetaneo fognini perde nel primo turno del challenger che per spalti ha le sedie di plastica da giardino e se anche nella sua vita farà un quarto turno sempre mediocre sarà. se mi batti a tennis buon per te chissene frega, capirai ci saranno centinaia di migliaia di persone più forti di me a tennis e te puoi benissimo essere tra loro
@ alberto1 (#494923)
io non sono un fan di fognini, ma penso che si può criticare anche senza essere tanto saccenti. Se in carriera Fognini farà un quarto turno ad uno slam ci verrai a dire che non capisci di tennis?? quelli che scrivono come te li vorrei tanto veder giocare o magari giocarci..forse ti faresti tenerezza da solo
@ alberto1 (#494924)
per carità, dicevo solo invidiamo tennisti megliori.
Se devo sognare o avere un punto di riferimento non penso a Querrey o a Tipsarevic. Niente contro di loro per carità, ma non sono abbastanza masochista da sognarmeli.
So già che si saranno i soliti critica tutto che diranno….ma no…il comportamento……
Bolelli, Seppi, Starace sono dei perfetti signori del circuito, ma non sono dei gran vincenti. Quindi non meniamola con il comportamento
Scrivo da Caltanissetta e ho seguito Haider tutta la scorsa settimana ed è un giocatore che vale più della sua attuale classifica e in un buon momento di forma psicofisica. A Caltanissetta solo Ungur lo ha messo in seria difficoltà e anche oggi con Fognini ha confermato quanto fatto nella mia città.
Fognini testa di serie N.1 è stato sfortunato a trovarselo al primo turno.
@ pallettaro (#494919)
intanto hanno tutti imparato come ci si comporta su un campo da tennis e come si dovrebbe comportare un professionista
@ andrea67 (#494899)
si gioco molto bene a tennis grazie,sono modestamente anche molto competente di tennis e di educazione va da se che non sopporti fognini, provo tenerezza per i suoi fans
@ roditi (#494911)
perchè quelli che hai citato dove sono arrivati?
O sono tennisticamente orrendi o sono perfettamente dei perdenti.
Fognini è il migliore che abbiamo, e ce lo dobbiamo tenere stretto perchè ci aspetta un periodo di magra peggiore.
88 non ne abbiamo, gli 89 sono indietro i 90 o sono rotti o sono pazzi, i 91…..Travaglia.
Forse Travaglia, speriamo in Travaglia
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#494900)
esatto, ma non era meglio riposarsi invece che andarselo a menare a Barletta? Se poi ha altre entrate o motivi non lo posso sapere e lo sai tu. Ma se vuoi prepararti bene per vincere Casablanca, senza pensare ai soldini, forse era meglio abbinare riposo e allenamenti visto che nel 2011 ha già giocato tanto. Troppo.
Fognini giocatore spocchioso montato tirato atteggiato! Uno che deve dimostrare ancora tutto e che pensa di esser arrivato …ma poi chissa, dove!tipsarevic querrey isner granollers andreev esempi di serieta’ abnegazione semplicita’ per fognini sono su saturno….
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#494877)
esatto, c’è chi di tennis NON SA NULLA e sbandieratore lo sbandiera…
grazie, sbandieratore
ps. sei di Siena?
proprio una WC buttata mel WC 😆 😆
A spiegare quello che ho detto, ci sono i numeri.
2 TORNEI CHALLENGER DISPUTATI DA FABIO FOGNINI NEL 2011 :
2 sconfitte al primo turno
0 vittorie e 2 sconfitte
0 punti ATP conquistati
0 punti ATP la media punti conquistata a torneo
9 TORNEI DI CATEGORIA ATP, MASTER SERIES e GRANDE SLAM
1 Semifinale
5 vittorie e 9 sconfitte
185 punti ATP conquistati
20 punti abbondanti la media punti conquistata a torneo.
Evidentemente nei challengers c’è un altro Fognini, rispetto a quello che si vede nei tornei più importanti.
@ alberto1 (#494885)
delicatissimo e intuisco anche molto competente …tu devi essere un fenomeno con la racchetta vero? comunque se non lo sopporti non commentare, ce ne faremo una ragione.
E’ andato in perdita ? Ne sei sicuro ? Ho i miei dubbi …
Tu invece sei una parsona corretta ed educata, un esempio da imitare.
Chi tra noi due avrà scritto la cosa più giusta ?
Ho visto la partita in streaming…mi meraviglio dell’arbitro che si sia lasciato dire di tutto….noi italiani non siamo nemmeno capaci ad arbitrare….comunque fognini non lo capisco…ma chi te lo fa fare di andare fino a Barletto e uscire in questo modo dal torneo..ma stai a casa a prepararti per gli atp che avrai sicuramente i tuoi grattacapi…per vincere un match…….
Chi segue il tennis e lo sport da anni, sa benissimo che le motivazioni variano da torneo a torneo, portando ad un livello di concentrazione e d’agonismo differente da torneo a torneo.
Non è che se Fognini perde da Haider Maurer, poi perde sempre da giocatori fuori dai primi 100 ed esce al primo turno di tutti i challengers che gioca, per intenderci.
Idem se dovesse fare un’impresa e battere un top 10 in un torneo.
Non è che poi ne batte trenta di fila, di top 10.
Il Fognini visto a Barletta, è molto probabile che non lo vedi a Casablanca. Questo insegna lo sport, a chi lo segue da anni.
Quando si dice che Fabio è una testa di cxxxo, per questo motivo lo si dice!
mhà…ok è un challenger però se lo si vinceva…che schifo di sconfitta
questo non lo sopporto, talento o no quando perde sono contento, al massimo farà qualche terzo turno slam
@ Almeno UNO (#494845)
ecco un altro fenomeno!!! criticare solo non riesce proprio eh????
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#494867)
Verissimo, sperando che il tabellone non sia troppo complicato.
Un torneo come Casablanca è alla portata di Fognini, ma di un Fognini centrato e non di un Fognini svogliato.
A me sembra che in troppe partite alla sua portata lui si senta troppo superiore, rischiando di perdere
@ modrillo (#494842)
…invece con uno come te gioca bendato
Commentare Fognini è ormai complicato, si sarà detto o batto tutti due set a zero veloce e non sto a menarmela, ma ormai anche nei challengers è dura. Se perdi facile negli atp rischi di perdere facile anche nei challengers.
Intanto bisognerebbe capire che c’è venuto a fare visto che questa settimana sarà andato in perdita, ma soprattutto ha già giocato tantissimo e un pò di riposo non guasterebbe.
Riposo utile anche alla testa.
Arrivato l’ultimo genio del tennis …
… a spigartelo a te come funziona la carriera di un tennista … !
a) Nessun italiano ora come ora ha le potenzialità per fare un grande torneo al Roland Garros.
b) Casablanca è un torneo ATP con dotazione nettamente superiore sia in termine di punti, che in termini di montepremi, rispetto a Barletta che è un challenger
Certo che spiegarlo a chi di tennis non sa nulla la vedo dura …
@ MZ88 (#494865)
Purtroppo nel tennis la componente “nervosa” è basilare, la tensione che si accumula bisogna impiegarla nella concentrazione per dare il massimo altrimenti i colpi rimangono in canna inesplosi.
sticazzi, hai detto il roland garros.
Lo dicevo io.
E’ andato a far presenza e sgambare un po’.
L’obiettivo era e deve essere Casablanca.
Come atteggiamento dà sempre l’impressione di disputare un’ esibizione.Peccato perchè ha qualità tecniche ed atletiche molto valide.
Ma cosa è una poesia?
che brutta figura fognini!!l’astriaco è in forma,ma fognini spesso sembrava che non aveva voglia,ma che ci sei andato a fare,sei solo un montato…ogni volta che giochi non dai mai più del 50&del tuo potenziale
Secondo me non gli interessava niente di questo torneo, ha preso qualche soldo per l’invito e poi ha fatto un match di allenamento…poi non c’è da sorprendersi, uno come Fognini è normale che perda queste partite!
Nelle partite di tennis bisogna avere la “testa” giusta altrimenti solo con il talento non si vince.
E’ un torneo piccolo che non fa testo. Però è significativo che basta uno precisino e applicato per batterlo. L’Austriaco non ha nulla se non un buon servizio e un certo ordine tattico e tecnico e il fatto che gli basti questo è sintomatico.Fino a quando Fognini non sarà altrettanto ordinato tatticamente, durevole e paziente in scambi anche prolungatissimi dando il giusto peso ai punti senza mollarli pensando di poter sempre recuperare sarà esposto a sconfitte con chi è più applicato e concentrato.
Bravo! Bel colpo!
Ma basta. Non vincono una partita dal ’99.
Mammia mia che figuraccia.
Non si può sentire una cosa del genere.
Meno male che non l’ho visto giocare.
Questo è come Balotelli.
@ bobogol (#494838)
Intanto è un vecchio 50.000 Dollari , poi l’austriaco è in un grande momento , l’ho visto in Sicilia giocare benissimo , chiaramento non è un alibi ma Fogna ogni tanto si distrae…
è solo un montato quest’uomo, anzi.. montato…si permette di fare il fenomeno quando invece…..
@ virescit85 (#494836)
ma basta stare sempre a esaltare fognini…uno col suo tennis non può fare certe figure!!è insopportabile in campo e gioca senza una minima tattica, tirando da ogni posizione del campo! se si sceglie di andare a fare un 30.000 bisogna vincerlo vista la lista dei partecipanti buona ma non certo eccelsa. Questa è la mia idea…ho paura che non diventerà mai nient’altro più di un’eterna promessa fragile di testa.
Su un MP di Haider è stato dato un fallo di piede sulla seconda…non ho visto la partita ma mi pare Fognini abbia perso anche senza avere gli arbitri del tutto contro…x me la sconfitta ci sta, se non altro perché Maurer è in forma e perché è un Challenger…al 1T del Roland vinceva Fognini in 4 set 🙄
mah…ha giocato abbastanza male…
Complimenti..ha sprecato l’impossibile..bah