US Open: Francesca Schiavone a sorpresa eliminata al secondo turno
Francesca Schiavone a sorpresa è stata eliminata questa sera al secondo turno degli US Open, ultimo appuntamento slam del 2008.
La tennista milanese, n.2 italiana, è stata sconfitta in tre set lottati dalla britannica di origini asiatiche Anne Keothavong, con il punteggio finale di 62 36 64.
Francesca, testa di serie n.25, è stata nel terzo parziale avanti anche di un break.
Francesca Schiavone fuori a sorpresa al secondo turno degli US Open
Molto bene Verdiana e Giulia in un K25, Erika a battere una che gli sta 230 posti avanti nel ranking. Complimenti a Valeria Campigotto, classe’93, credo sia il suo primo turno superato in un ITF, battendo un’avversaria comunque con un ranking ATP…
Peccato per la Cigui, resa un po’ troppo assoluta della Sulpizio, amche se non c’è dubbio che aveva un avversaria superiore a lei…
Quello che fa arrabbiare è che la Schiavone tecnicamente avrebbe la possibilità di fare risultati bellissimi e invece no! ogni turno che fa in qualsiasi torneo rischia di andare fuori (stesso discorso x la Pennetta!),non c’è mai la sicurezza che vincerà l’incontro.
x me lei è una grande tennista senza continuità che però si stà perdendo.
Oops, scusa! 😉
RIBADISCO QUANTO GIA’ DETTO DURANTE IL TORNEO DI WIMBLEDON.
ALLA SCHIAVONE L’ARIA DI DESENZANO FA MALE (O BENE A SECONDA DELLE OPINIONI). TROPPE DISTRAZIONI………………… E GENTE CHE SI E’ ATTACCATA AL CARROZZONE PER GIRARE UN PO’ IL MONDO CAPENDO MOLTO POCO DI TENNIS. FRANCY SVEGLIA E GUARDATI INTORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
notte fabiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ultimamente a quanto vedo sei impegnato,beh! ti risparmierai la disfatta azzurra 🙂
sperando di no,vuoi vedere che passano i maschietti e che le femminuccie vanno tutte fuori al 2o? non è impossibile anzi!
Il massacro e’finito:
Wozniacki-CAMERIN 61 62.Come era nelle previsioni.
Notte Raduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Domani sono via tutto il giorno ahime’!
stà per finire il massacro
Ma la Camerin stà giocando?? 6-1 2-0..stà ancora negli spogliatoi?!?!
La sconfitta della Schiavone è vergognosa..al terzo set stava 4-3 e serviva lei..black out completo,ha perso 3 game consecutivi (2 sul suo servizio)
che stesa!
questa non la ferma nemmeno un tir,dà quella parte c’è pure la più in bilico di tutte ovvero jelena che finora mmmmmmmm,speriamo sia stato solo un match quello
1-6!
bartoli 6-4 (dà 3-4 e servizio ruano pasquale)
mà quanti 6-0 fanno nel mondo itf,si vede che non sono forti e esperte hihihi
palla break camerin
fabio purtroppo anche al femminile mmmm siamo nelle mani di quella matta della schiavone e della errani per ora,speriamo nella knapp e chi?dentoni?
pennetta?
per ora intendo
contro break camerin,si è ricordata subito di essere scesa in campo!
Sono le uniche rimaste Radu,le uniche rimaste…
ITF VLAARDINGEN
2T.
GABBA-Ewijk (NED) 64 62
LL VERARDI-Nooni (SWE) 75 46 64 (gran bella vittoria di Verdiana)
QF
GABBA-LL VERARDI (vinca la migliore)
ITF KATOWICE
1T.
Sakowicz (POL)-SULPIZIO 60 60
ITF PORTSCHACH
1T.
wc Sepp (AUT)-CACIOTTI 64 60
Andlovic (SWE)-CIGUI (n.7) 06 64 62
q CAMPIGOTTO-q Ciganikova (SVK) 63 62
E.MAYR (n.2)-wc Paulitsch (AUT) 60 61
2T.
VIRGILI (n.1)-Kovalets (UKR)
BONA (n.8)-Nedelcu (ROU)
q CAMPIGOTTO-Summerer (AUT)
CLERICO (n.4)-Zotter (AUT)
E.MAYR (n.2)-Melzani (BEL)
ITF PRAGA
1T.
ZANCHETTA-Pigova (CZE n.7) 76 62 (finalmente una vittoria per Erika!)
2T.
ZUCCHINI (n.5)-Malkhasian (UKR)
BINDI-Nowak (GER n.8)
ZANCHETTA-Husakova (CZE)
partenza sprint per la camerin
0-5 quasi
speriamo che la Pennetta si ritiri prima, con qualsiasi scusa, almeno evitiamo di fare la solita magra figura….
oddio nelle mani della pennetta proprio no,siamo messi davvero davvero male
0-3 già 🙁
Il sogno erano 3 al 3T.,realisticamente si sperava in 2,ora si rischia di averne 1 o nessuna.Un vero peccato…non riusciamo a diventare protagonisti in questa penuria di campionesse!
camerin 0-1 e servizio (15-0)
inizia la camerin,se vinci sei il mio nuovo idolo anche perchè fai fuori una dell più in forma del circuito e una di simo 🙂
al di là di questo la camerin dopo wimbledon è rinata e la wozniaki dovrà sudarsela questa vittoria,che dite la trascina al 3o?ce la fà la danese a portarcela? ahahahaa
pronostico
camerin-wozniaki 6-4 3-6 4-6 perdendo qualche occasione importante
hanno vinto 4-6 6-3 6-4
Torno a casa ora.Che dire? Purtroppo Francesca ha dei limiti psicologici ormai insuperabili alla sua eta’.Ha fatto un’annata a mio parere disastrosa e questo risultato fa parte della sua annata.Lei e’il tipico es.di giocatrice che avrebbe potuto arrivare fra le TOP 10,avrebbe potuto vincere molto di piu’e che non l’ha fatto.Spero che il 2008 non segni l’inizio del suo declino.
per la cronaca la garbin ha vinto il derby con la pennetta 6-4 al terzo
garbin/paszek-kirilenko/pennetta 6-4 al terzo
ops mi sono scordato il punteggio,stavo seguendo starace prima
[messaggio modificato da utente]
ANKE IO CONCORDO CON VOI INFATTI FINO AD ADESSO NON AVEVO SCRITTO NULLA SU FRANCESCA
intanto la garbin stà per vincere il derby con la pennetta 🙂
io invece sono d’accordo con van damme quindi il radu ci stà benissimo 🙂
Cmq sono Van Damme 🙂
Radu sono d’accordo con la mia parte razionale! Ma la mia parte passionale – che è poi quella che anima tutti noi che partecipiamo al sito – mi (ci) porta comunque a commentare. E a buttare giù tutta la delusione per una prestazione davvero pessima di Francesca: aggiungo che mi sarei quasi più aspettato un’uscita al primo turno contro la Llagostera. Ma oggi proprio no, specie quando è andata in vantaggio per 4-2 nel terzo. Boh, un tempo vinceva i match persi, oggi ha perso un match (quasi) vinto!
Si vero,dopo Dubai ha combinato ben poco.
[messaggio modificato da utente]
Non ho seguito la partita xkè ero agli allenamenti….
Io nn sn sorpreso della sua sconfitta,ormai ci sn abituato,dai su RAGAZZI,la Schiavone nei grandi appuntamenti nn ha mai brillato qst’anno,si è comportata molto bene nella FED CUP contro l’ucraina e qnd ha sconfitto la HENIN poi x il resto poco e niente…
Qnd mettiamoci il cuore in pace x qst’anno,peccato si parlava addiritura di top 10!! Vediamo il 2009…
ieri avevo scritto na cosa sugli italiani scambiandomi pareri con Fabio.6 al secondo turno ci esaltavamo ma dai.non ne rimane nessuna sono pronto a scommettere e tutta la parte alta della classifica traballa tra una vittoria stentata di una una mezza vittoria di un altra.Occhio non sarà sempre cosi facile raggiungere posizioni avanti in classifica.Oggi non ce sta nessuna dopo Justine il vuoto a meno che le williams gli va di giocare.Le altre sono mezze cartucce.manco mezze.
Questi secondo me hanno tutti bisogno di un buon psicologo…..o forse psichiatra……lo stato mentale dei ns. tennisti può essere ben rappresentato da un famoso spot televisivo: “c’è nessuno????”
Ditemi che e’ uno scherzo, non ci posso (voglio) credere. L’avevo lasciata sul 4-2 convintissimo che ormai il peggio era passato.
Mi sa che a dicendo ai maschi prendete esempio dalle donne, alla fine e’ successo il contrario, passi per la Errani ma Francesca mi ha deluso, credevo che il bel torneo olimpico l’avesse rivitalizzata ed invece……
Al terzo turno se va bene ne avremo una (ma deve andare di lusso).
DELUSO
Con tutto l’affetto, per carità, però a volte ci si stanca a stare così vicini ai nostri italiani, maschi e femmine…..è come se nessuno gli insegnasse a gestire situazioni più importanti, più internazionali, visto che da loro stessi ne esce ben poco quando si tratta di scrollarsi di dosso la mentalità provinciale.
Boh!
Mi sarebbe piaciuto mettermi d’accordo con tutti e lasciare questa pagina assolutamente bianca! 0 commenti x una sconfitta assurda!
In questi casi è meglio l’indifferenza…ancke xkè o sono indifferente o la riempio di insulti!
beh si è vero mi sono lasciato prendere dalla delusione…ciò non toglie che ha fatto un 2008 osceno e che non può perdere dalla keotacosa…
VAI SCHIAVO SEI GRANDE, LA SOLITA !!!!!
io non la conosco, e secondo me non è neanche italiana.
In vantaggio di un break nel terzo, ovviamente perde. AHAHAHAHAHA , ma dai ma si ritirasse dai, le solite figure.
Ma basta dai , ha veramente stufato.
[messaggio modificato da utente]
Ke è scandalosa va bn ke xò ci fa vergognare di essere italiani è esagerato xkè è una giocatrice ke i risultati li ha fatti in passato ora un pò meno.
E’ una sorpresa xkè almeno battere la n° 87 del ranking wta nn mi sembra complicatissimo x una giocatrice top 30,poi magari cn la Dementieva ci poteva stare tranquillamente la sconfitta,ormai ci ha abituato ad alti e bassi continui dp la buona prova di Pechino sconfiggendo al 2° la Radwanska x poi perdere x misura dalla Zvonareva ora è agli Us Open e perde al 2° dall’erbivora britannica Keothavong veramente DISASTROSO.Ora dmn la vedo dura x Flavia nn in perfetta condizioni cn la Peng in netto recupero,speriamo ke almeno una arrivi al 3°.
invece che prendervela con bolelli che perde con wawrinka…prendetevela con lei che ci fa vergognare di essere italiani…..
ma si può perdere dalla Keothavong??non esiste….SCANDALOSA….
che tristezza
no comment,per l’ennesima volta
no comment
Non capisco la redazione quando parla di sorpresa, quando mai negli ultimi due o tre anni ha fatto un exploit in un GS (tipo quarti di finale)?
Ormai non fa più notizia se la “Leonessa” (se si può sempre chiamarla così) perde da una mezzacalzetta qualunque (non sarà mica un fenomeno la Keothavong)?
vergognoso!!!!!!!