US Open: Nessun problema per Roger Federer all’esordio
Nessun problema per Roger Federer all’esordio nell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento).
Il campione svizzero n.2 del mondo, ha sconfitto per 63 60 63 l’ostacolo rappresentato dall’argentino Maximo Gonzalez.
Al prossimo ostacolo l’ex n.1 del tennis mondiale avrà di fronte il brasiliano Thiago Alves.
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
apparte il fatto che la certezza che nadal non prende nulla ne c’e l’ha nessuno e mai nessuno ce l’avra….punto due….QUANDO PERDEVA ROGER?!!?!?! AI QUARTI??? COME STAVA GIOCANDO?!?! COME TORONTO?!?!?! mmmm….mi pare che ha vinto e che ha giocato da RE ROGER, e, che per sua sfortuna, nadal ha perso in semi altrimenti gli scriveva su quel muso storto chi è il numero 1 del mondo….vabbe….sara per la prossima….ciao!!! 😉
niente mi sono sbagliato 🙁
[messaggio modificato da utente]
cosa vorresti dire??
verdasco si trova nella parte bassa del tabellone,dove si trovano federer e djokovic.
[messaggio modificato da utente]
la cosa incredibile è che i tifosi di nadal danno contro a federer senza capire che dopo 4 anni e mezzo di dominio è naturale un calo, e stiamo comunque parlando di uno che è ancora numero 2
a mio parere deridere federer significa non capire nulla di tennis
bravo hai ragione…………………………………..
2h 59’…quasi 3 ore,i match di nadal non scendono quasi sempre sotto le due ore.
[messaggio modificato da utente]
Grande Roger,meno di 1 ora e mezza e pratica archiviata,altro che Nadal che ha sofferto per oltre 2 ore e mezza,ma si sa le partite di Nadal durano tutte in media da 2 ore in su,non domina nemmeno ai primi turni 🙂
la brutta fine spero che la faccia quello spagnolo n.1 al mondo…
[messaggio modificato da utente]
vorrei rispondere a tutti voi….come penso ke sapete io tifo ferrero, ma tra i 3 mostri io preferisco nadal e odio roger e nole…..
…..allora tanto per cominciare nadal ha vinto già 5 slam contro i 12 o 13 di roger non ricordo, poi adesso è n°1 ed è stato n°2 per 3 anni e per finire negli scontri diretti nadal è avanti 13-6!!
continuo…..non ho mai detto e mai dirò ke federer non è (o non è stato) un gran campione, anzi…x me è uno dei più grandi di tutti i tempi….ma nadal non gli è tanto dietro, penso ke tra un paio di anni avrà eguagliato già le sue vittorie, magari non sarà n°1 per 4 anni e mezzo, ma arriverà e supererà i record di sua maestà………poi kiedo ufficialmente alla redazione di cancellare tutti i commenti ke dicono ke nadal è un dopato xk ormai è na cazzata ke fa incazzare tutti e ke sanno anke i muri ke non è vero!!!!!!!!!!!! …..poi a parlare della partita di federer dico ke ha giocato come da toronto a qui….xò l’ho visto meno preoccupato e giocare più rilassato e mi fa piacere x lui…ma penso ke non arriverà ai 1/4 poichè perderà molto probabilmente da verdasco……..
…ps: segnatevi il record che mise federer di 8.300 punti o poco più perchè nadal lo supererà precisamente il lunedì successivo al torneo di roma…!!!!!!
Io non capisco davvero questa foga a straparlare di Federer.
I tanti “vamossini” devono sapere che un giorno anche il loro Nadal perderà la vetta…e inizierà a piegarsi davanti a molti avversari che in batteva facilmente negli anni precedenti.
Infatti Federer è stato costantemente al numero uno per oltre 4 anni.
E’ normale….
da dove sei uscito??? qui stanno “difendendo” federer non attaccando nadal..dopo c’è anche chi lo difende sparando contro nadal
infatti non l’ho capito…
bravi ragazzi attacchiamo quel dopato spagnolo noioso!!!!e antisportivo al massimo(ricordarsi la finale di amburgo)inchiniamoci a re roger!!il piu grande di sempre
io dico una cosa federer è stato un grande campione e rimarrà nella storia x le sue vittorie, però è possibile che quando si parla di nadal si parla di doping dai basta con questa storia….
[messaggio modificato da utente]
Se non ricordo male, ho sentito che Marat Safin quest’anno è stato eliminato al primo turno di tutti i primi 8 tornei a cui si è iscitto in questo 2008…..ecco, Stefano, Safin è 1 di quei giocatori spettacolari da 1 giocata e poi 50 errori…e guarda che fine ha fatto perchè presto la farà anche il tuo Roger se non si sveglia….IL TENNIS E’ FATTO, oltre che di classe pura, DI COSTANZA E CONTINUITA’……
E’ l’estasi. A vedere il signor Roger Federer si va in estasi. Peccato che qualcuno non sta sulla mia lunghezza d’onda…capirebbe quello che voglio dire….bella prova, in forma, bravo!
“…non può neanche pulirgli le scarpe a federer….”
head to head: Nadal-Federer 13-6…questi sono fatti, le tue solo inutili parole….
per una battuta si scatena subito l’inferno!!!!!!!!!! evidentemente in questo periodo siete un pò nervosi quando parlate di tennis!!..per 5 anni a federer non si poteva dirgli nulla giustamente perchè vinceva (quasi) sempre..adesso che comincia a perdere qualche colpo non si possono fare battute che ve la prendete subito..stress da numero 2????
Può diventare anche numero 100… ma Roger lo guarderò sempre. Non sono il tipo che scende dal carro quando diventa perdente e soprattutto sono uno che preferisce una sola giocata di Federer (anche se seguita da 50 errori) piuttosto che la noia mortale di vedere Nadal.
cari tifosi di Nadal, Roger Federer è il più grande tennista della storia… non potete farci nulla… il fatto che abbia perso la prima posizione non cambia niente… ora vedremo il dopato che sa fare anche se penso che senza le sue dosi quotidiane sarebbe da novantesimo posto in classifica…
MA STATE MUTI NADALINI…FATE SOLO RIDERE E POI DITE PERCHE’ UNO ATTACCA QUEL FORZUTO DI NADAL, NADAL E’ NUMERO DEL NULLA!NON PUO’ NEANCHE PULIRGLI LE SCARPE A FEDERER, E POI CONTINUATE A PARLARE DI NADAL NON VI OCCUPATE DI FEDERER TANTO IL CULTURISTA E’ TROPPO FORTE E NON SI DEVE PREOCCUPARE DI NULLA…
Non è triste il “nostro” comportamento: è molto brutto vedere come possano sussistere cali di motivazione tali da poter ridurre un grandissimo campione qual’è Roger alla stregua di un giocatore normale! perdonami, io sono un tifoso di nadal,ok, ma un tempo mi esaltavo cmq a vedere cosa è in grado di fare lo svizzero quando vuole; in pratica, esclusi gli scontri diretti in cui ho sempre tifato per lo spagnolo, estasiato dalle prodezze di federer è come se tifassi anche per lui da buon amante del tennis quale sono….
Ora accendo la tv e fa 50 errori non forzati a partita e perde molto spesso, come a dire: ragazzi, io 12 slam li ho gia vinti ,non mi va + di tirar avanti la carretta come facevo prima(visto che a livello ATP ormai se non abbini la convinzione mentale e la preparazione fisica con la tecnica pura ci fai poco…)!!
Ok, signor federer, io non ti sopporto +, ma è meglio che ti svegli perchè gente come Djokovic, Murray, Gulbis e Del Potro non starà a guardare e ti butterà giù a calci anche dalla seconda posizione prima o dopo!!!
e voi sareste appassionati di tennis??come può un appassionato di tennis deridere il piu grande giocatore della storia??io avrei vergogna a scrivere certe cose..anche da tifoso di Nadal!
a qusti personaggi che deridon roger dico: nadal per dimostrare la sua forza ci deve stare 4 anni in testa al ranking magari diminuendo anche le dosi puerto visto che il suo nome è stato fatto passare in cavalleria mentre ciclisti e altri sono stati bloccati.
cmq vediamo cosa succedera il prox anno poi vedremo se fedrer puo definiri un giocatore qualunque anche se secondo me nn sara mai un giocatore normale visto quello che ha fatto
perspicace stefano!!! vamos campioneeeeeeee!!!!!!!
ottimo federer ha giocato molto bene..
yeah! sono contento finalmente sta ritornando un pò in forma!
annamò roger!
e’ veramente triste vedere come certa gente sia capace di dare addosso al signor Federer, uno che per 4 anni ha dominato il tennis mondiale e ha un talento indiscutibile al pari dei piu grandi di sempre. Lo state trattando come un tennista qualunque… solo perchè ora si trova al secondo posto. Senza offesa, mi viene da dire solo una parola: patetici
Si vede che sei un tifoso di Nadal…
……..ma allora è tornato…….ahahahahahahaha……..appena becca 1 un po in forma e/o nei primi 20 al mondo secondo me fa una brutta fine……
ma allora è in forma…………………………….
beh va beh!