US Open: Andreas Seppi vince in cinque set contro il coreano Lee. Al prossimo turno affronterà Garcia Lopez
Andreas Seppi si complica un po’ le cose, ma alla fine si qualifica per il secondo turno degli US Open ($7,950,000, cemento) in corso di svolgimento a New York.
Il n.1 italiano, testa di serie n.31, ha battuto questa sera in cinque set il coreano Hyung-Taik Lee, classe 1976, n.101 del mondo ma in passato è stato anche un top 40, con il punteggio complessivo di 63 75 36 36 63.
Il prossimo avversario dell’azzurro sarà lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, attualmente alla posizione n.67 ATP.
Andreas Seppi sempre piu’ n.1 italiano alla posizione questa settimana n.31 del mondo
[messaggio modificato da utente]
Garcia Lopez si deve battere per un eventuale terzo turno contro Roddick.
hai ragione stefano se giocano quelli ke fanno quei commenti nn capiscono nnt di tennis
Caprone? Cioè la testa di serie n. 31 degli US OPEN sarebbe un caprone? uno che chiuderà l’anno (almeno) tra i primi 50 sarebbe un caprone? Io dico: ma dov’è il senso della misura…
Mi sa che il caprone non è Seppi ma chi straparla…
Se Seppi passa il secondo turno dovrebbe essere 25° o 26° .
I have a dream……….. forfait di Stepanek e recupero di Naso come LL con Poto anche se poi Poto con Naso sarebbe capacissimo di perdere. Comunque io ci spero.
Ieri sera vedendo le fasi conclusive del match di Gonzalez con Navarro ho avuto la sensazione che lo spagnolo servendo da sinistra continuasse a commettere fallo laterale cioè invadendo con il piede la sezione destra del campo divisa da quella piccola tacca di linea che divide esattamente la metà del campo da tennis. Mancando il giudice della linea centrale del servizio il fallo poteva essere rilevato e chiamato dall’arbitro che a quanto pare nelle ultme fasi non ha preso alcuna decisione. Mentre a Marat il fallo laterale lo hanno chiamato eccome tanto da farlo arrabbiare e perdere il quarto set. Ricordo che nel recente Wimbledon nella sfida tra Petrova e Dementieva fu fatta la chiamata del fallo laterale alla Petrova incredula ma poi il replay lo ha evidenziato impercettibilmente quindi chiamata corretta. Io chiedo se altri hanno avuto la mia stessa impressione ed il dubbio che Navarro il quale dispone di un’ottimo servizio lo ricordo bene per averlo visto dal vivo a Brindisi 2002 credo e per la partita con Poto a Napoli 2006, possa aver realizzato 20 ace e forse più grazie a questo espediente non da poco. Infatti lo spagnolo partiva a circo mezzo metro lontano dalla tacca che divide la parte destra dalla sinistra e poi con un movimento fulmineo del piede destro magicamente spostava tutto il corpo quasi al centro del campo ricavando una traiettoria centrale ed esterna imprendibile. Credo che la cosa vada segnalata magari all’attenzione dei nostri italiani che lo trovano spesso nei challenger ed altrove e mi dispiacerebbe se si facessero fregare per sto “presunto” giochetto.
[messaggio modificato da utente]
Starace/Schwank beat Gremelmayr/Troicki 76(4) 61 Poto si garantisce la permanenza allo USOpen anche perdendo con Stepanek.
beh dopo il 0/2 di ieri oggi abbiamo fatto 2/2 con molta fatica mà l’abbiamo fatto,domani faremo 0/1 e avremo un bilancio di 2/5 che hanno superato il primo turno,tutto dà pronostico
domani starace prenderà almeno un set a radek che ultimamente gioca a cavolo,poi nei grande slam succede sempre cosi,starace perderà mà almeno in 4 set
radek-lotito 6-4 3-6 6-4 6-3
o
6-3 6-3 5-7 (dà 3-1)7-6 🙂
US OPEN
Order of Play 27/08/2008 (a partire dalle 17)
1T.
STARACE-Stepanek (CZE n.28) terzo incontro Campo 10
Poto domani terzo match dalle 17…
campo 10 mi pare…
Magari lo faceva x distrarre l’avversario,nn si sa mai ke xdeva pure sul 5-3,sapete km è SEPPI….INDESCRIVIBILE
pure io ho visto l’ultimo game disputato da Seppi ed ho notato ke faceva smorfie di dolore.Speriamo non sia niente di grave…
qualcuno sa a che ora gioca starace domani ?
Barvo Andreas anche se le cose si stavano complicando!!
Mi preoccupa molto il fatto che a fine match Andreas continuasse a toccarsi la gamba sinistra….Sono riuscito a vedere la fine del match da uno streaming di quelli segnalati da http://www.myp2p.eu di una rete straniera!!
Sperimo bene in un acuto azzurro in questo US Open un saluto a tutti!!!
scusa se perde al prossimo turno non ha fatto il suo….specialmente se vuole scalare posizioni..se perde prima e il solito seppi e sono daccordo..speriamo in bene
Comunque Andreas è in una parte di tabellone simpatica…se solo ci mettesse grinta e sicurezza dei suoi mezzi potrebbe anche andare avanti avanti…ma siccome parlo di un italiano è scontato che così non sarà…ha già sprecato troppe energie al primo turno con uno che mangia i cani…arriverà affaticatissimo anche all’eventuale terzo turno purtroppo!!!
Mamma mia che giornata, tutti qualificati!!!!!!!!!!!!!!
contento per il risultato…ma troppe energie sprecate…per vincere bisogna giocare sempre almeno 2 ore e mezza…cosi non puo mai arrivare in fondo..forse anche questo e un limite??
Beh si conferma in meno peggio dei nostri…sicuramente non è un fuoriclasse ma ogni tanto fà il suo…se batte lo spagnolo al prossimo turno ha fatto il suo e nessuno può dirgli nulla…se perde invece è il solito caprone.
intanto ha vinto e arriverà al 3°turno senza problemi!!
garcia lopez è decisamente battibile ma se continuiamo a regalare set, non so cosa pensare…
Ci mancava solo che perdesse…
Ma domani gioca solo Starace