Masters 1000 – Miami: Andreas Seppi si ritira alla fine del secondo set contro Dolgopolov. Fuori tutti gli azzurri nel singolare maschile
Andreas Seppi esce di scena al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami ($3.645.000, cemento).
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori è stato battuto dall’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.23 del mondo, con il punteggio di 61 5-3 ritiro in 58 minuti di gioco.
Primo set: Seppi partiva malissimo subito sotto in pochi minuti per 0 a 5, grazie ai break dell’ucraino al secondo e quarto game.
Andreas nel quinto gioco teneva il turno di battuta a fatica (ai vantaggi), con Alexandr che chiudeva il set per 6 a 1, senza annullare alcuna palla break.
Secondo set: Andreas avanti per 3 a 0, con un break conquistato al secondo gioco, subiva il controbreak al quinto game e sul 3 a 2 chiamava il fisioterapista.
Nuovo break di Dolgopolov al settimo gioco e poi sul 5 a 3, Seppi abbandondava definitivamente il campo per un problema fisico.
TAG: Masters 1000 Miami 2011, Seppi
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#493866)
Vedi, ti 6 risposto da solo, domandandoti come mai se aveva un problema alla caviglia, si è fermato proprio all’ultimo game…perchè non è un uomo!
Si, è arrivato lo scienziato illuminato del tennis, adesso, con la scoperta dell’ignoto.
Peccato che Seppi leggiamo adesso che aveva problemi alla caviglia …
… comunque non si capisce perchè non si è ritirato prima ma proprio ad un gioco dalla fine … che si sia aggravato proprio in quel gioco ?
oh, questo è un commento, non puoi parlare di rispetto se non sai esattamente cosa è successo, potrebbe anche essere qualcosa di serio (sperando di no), oppure un problema fisico…e forse Andreas non ha voluto rischiare ancora di più…evitate sti commenti.
@ chiatto (#493782)
non ho visto cosa è successo nel match di roddick..ma di sicuro non si tratta di metterla sul personale, che non è il caso… è solo il mio parere e ritengo una pseudo polemica stupida e ridicola affermare che doveva stare in campo per forza! se stava male sul serio che senso aveva stare in campo ancora a far la parte di perdere i 4 punti coi doppi falli “tanto è l’ultimo game”?? l’ha fatta finita e si è ritirato, basta…poi a seppi si possono rimproverare molte cose, ma assolutamente mai quella di essere poco sportivo o professionale
Ollà!
@ andrea (#493748)
Evidentemente tu 6 come lui…Se sei un vero professionista, fai come ha fatto Roddick stasera, altrimenti vuol dire che ti chiami Seppi o Andrea!
Quoto
si poteva andare a giocarsela al terzo
@ gianky pa (#493774)
E DICIAMOLO………. POCO SPORTIVO..ma nel suo caso anche poco vincente per nostra sfortuna
Solo se stai perdendo copiosamente sangue o se ti sei fratturato un osso, non giochi un game….
In tutti gli altri casi, sei….
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#493753)
Stiamo parlando di niente, cioè di Seppi…non potete capire quindi chiudo qui la discussione!
Povero, non si reggeva in piedi? AHAHAHAHAAHH, E VOI CHE VI FATE PURE PRENDERE IN GIRO!
La cosa sorprendente se magari aveva male alla spalla è che poi è andato sopra 3-0. In effetti mi pare che abbia fatto troppo poco alla battuta e quindi penso proprio qualcosa non andava già da prima.(38% di prime mai in carriera penso).
E tu che ne sai ? Bisogna vedere il perchè si è ritirato proprio ad un gioco dalla fine. Magari era infogninato contro l’avversario anche lui, no ?
N.B. : infogninato vuol dire essere arrabbiato per le scorrettezze dell’avversario, onde equivoci, specifico.
Porka Miserien : ke sfortunen !
@ andrea (#493747)
o.k. però non possiamo sapere cosa si capitato ad Andreas..speriamo nulla di preoccupante.
Purtroppo devo quotare. Andreas si era sempre distino per la sua serietà. A meno che non si reggesse in piedi, è una cosa ridicola quella che ha fatto.
3-0 -> 3-5 non è neanche del peggior seppi, potrebbe essere un problemino, speriamo nulla di grave
@ chiatto (#493746)
ma di cosa parli?? rispetto?? UOMO?? ma sai cosa gliene importa a dolgopolov di vincere l’ultimo game…una cippa! se aveva un problema ha fatto bene a ritirarsi. poi se doveva fare la pagliacciata di fare 4 doppi falli giusto per fare l’ultimo game e non essere definito “antisportivo” siamo al comico…
in effetti è strano, fin troppo che da 3-0 fosse andato 3-5…inoltre sul 3-2 o 3-3 mi pare che il livescore si sia fermato per qualche minuto. boh
E’ vergognoso abbandonare un match all’ultimo game, se uno si chiamasse UOMO terminerebbe il game, per rispetto verso tutto e tutti…che schifo!
solita seppiolina
Ecco la conferma di quello che ho scritto prima sotto la rubrica “italiani in campo oggi”
Per non chiudere il match a un game dalla fine “spero” sia qualcosa di serio sennò è quello che non definisco sportività…
(non fraintendetemi, ovviamente preferirei non si fosse seriamente infortunato…)
un po’ di dignita’ in piu’ gli avrebbe permesso almeno di finire il match,ma tant’e’…cioe’ poca cosa
strano. qualcuno ne sa qualcosa di più