Parla Riccardo Piatti: “Richard ha un potenziale enorme. I prossimi 3-4 anni saranno decisivi”
Parlano Riccardo PIatti e Richard Gasquet, dopo il successo di Richard su Paolo Lorenzi nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami.
Riccardo Piatti : “Richard ha un potenziale enorme. Ma soprattutto ora è in un momento chiave della carriera. Ha 24 anni e i prossimi 3-4 anni saranno decisivi per sapere come sarà stata la sua carriera. Ha avuto molte esperienze, buone o cattive. Ora ha l’età della maturità come uomo e come giocatore“.
Richard Gasquet : “Non mi piace il torneo di Miami. Non ho dei bei ricordi in questo torneo. Ma questa settimana sento che le cose potrebbero andare diversamente. Speriamo che sia il momento giusto per esorcizzare l’incantesimo“.
TAG: Gasquet, Riccardo Piatti
7 commenti
Piatti doveva essere altrettanto loquace quando doveva spiegare i motivi della rottura con Bolelli…invece zitto e mosca. Ora parla a ruota libera di Gasquet…..secondo me nel 2012 il transalpino avrà un altra guida…..è una mia sensazione…
bravo Piatti gliel’hai tirata per bene oggi..
i prossimi 3-4 anni saranno decisivi…x forza!!!poi avrà quasi 30 anni!!!!
bah mi sembrano dichiarazioni molto di “facciata”…
Vorrei ricordare a Luca che Piatti allenava, oltre a Bolelli, un signore che si chiama Ivan Ljubicic…numero 3 del mondo, non da poco.
Bolelli ha bisogno di un coach che lo motivi incessantemente ad ogni punto del match e che lo segua pure nel Burundi.
E nel 2010, anno della cura Piatti (andata negativamente), Ljubicic aveva vinto il suo primo Master in carriera ed era saldamente nei 20.
Penso che la gente che abbia fatto perdere tempo a Bolelli sia stata altra. Anche lui ha le sue colpe, ci mancherebbe, ma in un intervista di Pistolesi credo ci sia stata una dichiarazione di piena verità:
“i due anni che Simone ha perso, non gli verranno restituiti da nessuno”
Curioso di vedere come va a finire perchè in genere Piatti allena facilmente tennisti più “robotici” del fantasioso Francese.
Caro Luca il problema di Bole è molto più ampio purtroppo e non era solo chi lo allenava…Piatti secondo me farà rientrare il Francesino nella top ten se solo lui ne avrà voglia e lo seguirà…
Piatti bxxxone hai fatto perdere tempo prezioso a Bolelli ora vai con il dopato. Vai Bole