Fabrice Santoro: “Vorrei chiudere la mia carriera a Bercy nel 2009”
Mentre si troverà di fronte l’americano Andy Roddick, testa della serie n. 8, nel primo turno dell’US Open questa sera, il francese Fabrice Santoro (35 anni), da New York ha annunciato che sta valutando di lasciare il tennis agonistico alla fine del 2009.
“L’idea è di porre fine alla mia lunga carriera in un torneo in Francia; Bercy per esempio, potrebbe essere perfetto”, ha detto il giocatore transalpino.
Fabrice Santoro ha vinto nel mese di luglio il torneo ATP di Newport
vedo Fed che allora ti rendi conto che li tennis è cambiato…..e allora renditi conto pure della bravura, forza mentale e “classe” di nadal e lascia perdere il tuo re caduto …ti annoierà …non ne vale + la pena…..
Io credo invece che la classe di un giocatore denota la bravura nel giocare i punti importanti e di conseguenza i risultati, mentre lo stile riguarda il come si giocano. Santoro è un giocatore divertente e sa ben mischiare le carte all’avversario, ma credo che la sua era sia finita. La potenza e la velocità dei colpi del tennis odierno non lasciano più spazio a giocatori come lui. In quanto a Karlovic… tennis più brutto non ce n’è!
daccordissimo sul fatto che karlovic è un negato assoluto ed è uno scandalo che sia numero 14, ma tra classe e stile c’è una differenza enorme come mare e montagna…. 😉 ciao
grande mago Fabrice!!!!!
Non mi riferisco esclusivamente ai risultati, che non denotano necessariamente la classe di un giocatore, ma allo stile di gioco totalmente diverso da quello del 95% dei tennisti di oggi, fatto quasi esclusivamente di forza fisica. Alcuni colpi del buon Fabrice sono da manuale! A smentire la tua tesi basta vedere come gioca Karlovic numero 14 dell’ultimo ranking… orrendo!
ma quale classe? in 20 anni di carriera solo una volta ha raggiunto i quarti di un grande slam….. i risultati sono sempre stati mediocri….
Gran personaggio Santoro,chissà che non riesca nel colpaccio di battere Roddick questa notte!
Ho fatto la modifica… certo che non vi sfugge niente… un saluto.
Per non parlare degli auricolari e delle cuffie
Grande tennista Fabrice, classe allo stato puro.
[messaggio modificato da utente]