US Open: Rafael Nadal con un po’ di fatica al secondo turno. Ok Murray, Nalbandian e Ferrer
Rafael Nadal dopo quasi tre ore di gioco ha superato il primo turno agli Us Open ($7,950,000, cemento), ultima prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento a New York.
Il campione spagnolo, per la prima volta testa di serie n.1 in un torneo dello Slam, ha sconfitto con il punteggio di 76 (4) 63 76 (4) il tedesco Phau.
Avanzano senza problemi al secondo ostacolo Murray, Nalbandian, Monfils e Ferrer.
Il n. 1 del mondo e campione olimpico Rafael Nadal.
vamossssssssssssssssssss…………….rafaaaaaaaaaaaaa………..
inutile parlare con gli anti-nadal….ogni volta trovano la caxxata del dopato!!
mamma mia quanto 6 triste, pedante e chi + ne ha + ne metta….magari cerca ogni tanto di parlare di tennis oltre che di supposizioni campate per aria ovverosia caxxate….
ieri ti ho risposto..e sarà l’ultima volta
VAMOS RAFA MA CI SEI? MI SEI TANTO MANCATO…MI MANCAVA IL TUO ESSERE FANATICO VERSO UN DOPATO…IERI SERA HO VISTO IL MUSCOLO DI RAFA, COME LO CHIAMATE VOI, DAVVERO NOTEVOLE ASSOMIGLIAVA VAGAMENTE A QUELLO DI BEN JOHNSON…
Ma si facciamoli parlare sti “federisti” del cavolo, a loro basta che nadal non asfalti tutti i suoi avversari e che li batta con un minimo di sofferenza per dire che è cotto, che durerà poco ecc…. invece sono d’accordissimo con te come sempre:
1: Nadal è proprio dei momenti decisivi quali i tie break o le partite allungate che diventa impossibile da battere
2: sempre e cmq VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAA
i primi turni sono sempre insidiosi soprattutto se trovi un qualificato! non si può dire ancora se nadal sia stanco oppure no perchè anche alle olimpiadi perse un set con starace al primo turno e poi sappiamo come è finita!!!!!!!!!!!
io l’ho vista e phau è stato bravissimo…nadal non ha giocato male….
Vincerà vedrete e a fine anno anche la Master Cup . Vamos Rafa…
arrestate Nadal!!!!
Che io ricordi ci sta che il campione soffra il gregario al primo turno. Per un motivo semplice: il primo cerca, seppure inconsciamente, di risparmiare; il secondo riesce a giocare un tennis più evoluto, che supera abbondantemente i suoi standard (per la grande motivazione che lo anima).
Ciò non toglie che Nadal possa essere affaticato…ma di sicuro non lo si vede in questa occasione!
domanda
l’avete vista la partita di nadal?
vorrei sperare che quelli che hanno commentato l’hanno fatto,io no
comunque piano a dire che phau è un grande perchè se il nadal di oggi era quello del primo turno contro starace alle olimpiadi allora è una pippa,senza vedere match non si danno giudizi ricordate
mha…..bhè…..spompatissimo non direi dai, il risultato finale non è mai stato in dubbio.
Sui suoi turni di servizio è stato veramente solido.
Dall’ altra parte, Phau ha giocato veramente ma veramente bene, se non incontrava Nadal superava agevolmente il primo turno, quasi contro chiunque.
E’ vero anche che forse ha giocato sopra il suo livello perchè aveva difronte Nadal, però farlo per 3 set vuol dire che qualcosa di buono lo sai fare.
[messaggio modificato da utente]
Comunque è spompatissimo…è probabile che si riprenderà piano piano ma poveretto è ai limiti della sopportazione…se vince come credo c’è davvero da fargli la ola tutti quanti!!!