US Open: Fabio Fognini si arrende in cinque set all’americano Wayne Odesnik
Amara sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno dell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), ultima prova stagionale del Grande Slam.
Il tennista nato a Sanremo, è stato battuto dopo una dura lotta dall’americano Wayne Odesnik, classe 1985, n.114 del mondo, con il punteggio finale di 26 60 46 63 64.
Fognini nel quinto set è stato avanti anche di un break. Si conclude con un bilancio di due sconfitte e zero vittorie, la prima giornata per i colori italiani nel singolare maschile dell’US Open.
Fabio Fognini classe 1987, n.83 ATP
ehehehheheheh….purtroppo non ci sono sfottò che tengano…il mio cavallo nitrisce e galoppa che è un piacere ahahahahhahah
Alt…ho già spiegato che ho dei parenti in argentina…essendoci andato mio zio fratello di mio padre ed avendo lui fatto una prole immensa ho tanti cugini ei figli di cugini con IL MIO STESSO COGNOME MA SONO ARGENTINI…quindi potrebbe anche capitare in futuro che degli atleti con il mio stesso cognome e miei parenti per giunta diventino forti in qualche sport…E CHE VUOI VENIRMI A DIRE CHE IO TIFEREI CONTRO DI LORO??? NAAAAAAAA….RISPOSTA SBAGLIATA….QUINDI CE L FACCIO MA PROPRIO TRANQUILLAMENTE A TIFARE UN RAGAZZO ARGENTINO NEL TENNIS…OLTRETUTTO NON CI SONO TENNISTI ITALIANI ALLA SUA ALTEZZA QUINDI IL PROBLEMA NON SI PONE…QUINDI IO IL MIO APPIGLIO GENETICO CE L’HO E LO SFRUTTO BEN BENE…SE TE NON HAI UN APPIGLIO E’ OVVIO CHE TI VIENE DIFFICILE…MA IO NON POSSO DARTI UNA MANO MI SPIACE EHHEHEHEHEHEH
il tennis italiano migliora….bolelli ha colpi migliori di wawrinka…ma dove la compri l’erba?? dev’essere proprio buona…..
La cosa che più mi rammarica è l’atteggiamento di Bolelli. Ho letto questa mattina che deve ancora decidere se accettare la convocazione in nazionale per lo spareggio con l’estonia. Se fosse vero sarebbe un ulteriore delusione da un giocatore che fa fatica a stare nei primi 50 al mondo. L’essere convocato è un onore non una scocciatura. Spero che la gazzetta dello sport abbia scritto una cosa non vera, in caso contrario Bolelli avrà perso un tifoso.
Fognini è un combattente, che comunque ha dichiarato, sempre sulla gazzetta dello sport di oggi, sempre se è vero, che sul cemento sta ancora “imparando a giocare”, mi sembra una bella dichiarazione.
Seppi fra tutti secondo mè è l’unico che gioca ad un ottimo livello su tutte le superfici. Non dimentichiamoci che l’indoor al coperto è la sua superfice preferita, la stagione per Andreas è tutt’altro che finita.
Su Starace a Volandri se detto di tutto, il loro grosso difetto è che sono ad alto livello solo sulla terra. Purtroppo anche Bolelli e Fognini fuori dalla terra rossa hanno evidenziato grossi limiti. Per ora l’unico in grado di darci soddisfazione al di fuori del rosso è Seppi.
vorrei rispondere a tutti voi…..per incominciare la fogna se non era infortunato fino a giugno ora sarebbe top50 al 100% visti i suoi risultati x niente male….bolelli è scarso mentalmente…ma se ricordate contro djokovic pareva ke lui era il n°3 e djoko il n°43…..i colpi sono fantastici………lui farà quel che ha fatto wawrinka qst anno l’anno prossimo…wawrinka è stato x molto tempo il giocatore ke è ora bolelli….ha incominciato a migliorare torneo dopo torneo la mentalità e a roma è esploso il suo talento…….poi una volta essere diventato n°10 si ha anke una certa autostima e tranquillità ke ha permesso a wawrinka di battere bolelli 2 volte su 2…ma a livello di colpi bolelli è anke superiore……poi guardando i giovani…..mentalmente non ci sono per niente ancora…ma le basi tennistiche ci sono….a parlare di quinzi…mi fermerei..ha solo 12 anni mi pare….e non lo si può prendere in considerazione…….x kiudere volevo dire ke il tennis italiano migliora anno dopo anno, non avremo volandri e starace n°25 e 28…ma tanti ragazzi ke fanno buoni risultati—-
anche fognini purtroppo è un buon terraiolo, niente di più. ho sperato che bolelli diventasse un top 10 e credo che non sarà così… fognini uguale… spero che lo siano fabbiano trevisan e miccini ma già so che non sarà così… quinzi ora è un fenomeno ma nel circuito atp non entrerà nei top 20… è tutto già scritto purtroppo… noi italiani ce ne dobbiamo fare una ragione…
Questa partita ricorda quella giocata contro Russell all’Australian Open,nel 5 set avanti di un break e poi ha perso,sta perdendo troppe partite in questo modo,anche contro Kunystin era una partita da dover vincere.
quaklche settimana fa c’era qualcuno in questo sito che nel mini torneo italiano a new haven pronosticava…che fognini batteva seppi…..bolelli ai quarti…..ora io dico sognare non costa nulla e vero ma vi deve entrare bene in testa che per ora…..l’unico mezzo tennista buono che abbiamo e seppi… e mi dispiace dire mezzo perche come tutti sappiamo e cosi discontinuo che anche con i bidoni e capace di fare brutte figure e con i grandi e capace di vincere..gli altri sono come il super enalotto una volta vinci e 354 volte perdi…fognini deve vincere…daiii….il tennista americano chi è?e sempre anonimo…per bolelli il discorso e simile….e si prende sempre il discorso dell’avversario difficile..caspita! ma come vuoi andare avanti sempre con i 200 o 300 atp?e quando lo batti uno bravo mai?siccome ormai lo conosciamo ho capito che solo un mediocre tennista anche se fa parte dei top 50..tanto a parte qualcuno nei top 50 come bolelli c è ne sono tanti quindi non c’è da essere tanto contenti della sua posizione..
Ho letto che Fognini è uscito dal campo senza dare la mano all’arbitro. Questi atteggiamenti, gisutificati o meno da torti, sono inaccetabili più delle sconfitte! basta!!!!!!!
Phau era la testa di serie numero 1 al torneo challenger di Recanati,uscito al 1 turno contro l’uzbeko Dustov numero 404 del mondo! è ovvio che con Nadal ieri ha giocato la partita della vita e l’ha persa 3-0 anche se giocando bene..quindi piano a creare fenomeni che per ora non esistono.
Se per Fognini c’è la scusa della superficie, per Bolelli c’è quella dell’avversario.. il Fogna poteva vincerla qualla partita! Bolelli sinceramente inizia a stancarmi,non può uscire sempre al primo turno!!!basta!
Basta, e’ inutile nascondersi dietro un dito i nostri sono scarsi (o mollacioni in in alcuni casi in cui il talento ci sarebbe) e basta.
Passi per Bolelli (ma non 3 a 0), ma la partita di Fognini sfiora il ridicolo. Ora Starace va a casa (speriamo si batta come con Seppi e Nadal), speriamo in Seppi ma non troppo. E’ inutile farsi il sangue amaro, magari potessi fare come Ocleppo e lasciarli al loro destino ma e’ piu’ forte di me, purtroppo.
Saresti il professore che tutti gli alunni adorerebbero. Il professor manica larga. Ma dai 5,5 a Bolelli che vanta 1 sola vittoria con Anderson e la Fogna 6,5 che a parte Bolelli sul cemento non ha vinto un match con giocatore sano.
io direi bolelli 5,5 fogna 6,5
io l’ho vista e devo dire ke non è stato affatto un brutto nadal, ma phau ha cacciato una prestazione incredibile….non è ke nadal stesse al massimo, xò non ha affatto giocato male…
Avevo detto che avrei aspettato lo USOpen per dare il mio giudizio su Bolelli e Fognini.
Bolelli voto 4,5
Toronto 1°t. .-Wawrinka
Cincinnati 2°t. +Anderson -Djokovic
Pechino 1°t. -Hanescu
New Haven 1°t. bye 2°t. -Fognini
USOpen 1°t. -Wawrinka
E’ vero ha beccato 2 volte Wawrinka ma allo USOpen ha perso male senza vincere nemmeno un set. Con Hanescu e Fognini ci sta di perdere ma se si perde 2 volte su 2 non è positivo. Al solone che ci aveva bacchettato con fiumi di trattati filosofico-tennistici sul perchè tecnicamente Bolelli sul cemento sarebbe esploso con risultati folgoranti ed ora convertito a San Giovanni Martino Del Potro dico che per sua sfortuna come dicevano i latini:”Verba volant scripta manent” e caro il mio Gianni fino ad appena 15 giorni fa ancora scrivevi su Bolelli ora quello che hai scritto rimane e non si puo’ cancellare da un giorno all’altro. Rimembera caro Gianni rimembera ciò che hai scritto. Quindi ti rinnovo il mio solito consiglio evidentemente inascoltato. “Fly down!”.
Fognini voto 5
L.Angeles 1°t. -Gremelmayr
Washington 2°t. +Safin rit. -Kunitsyn
New Haven 3°t. +Lapentti rit. +Bolelli -Seppi
USOpen 1°t -Odesnik
Nella trasferta americana sul cemento vince 3 incontri di cui 2 per ritiro il mio voto sarebbe sato più alto ma la sconfitta con Odesnik ci puo’ stare tuttavia se sei avanti 3a1 al quinto bisogna anche giocando male portare a casa la partita. Ha fatto meglio di Bolelli ultra reclamizzato pure da addetti ai lavori illustri anche se non ci voleva poi così molto visto il disastro combinato sul cemento.
[messaggio modificato da utente]
io ero convinto ke bole perdesse, davo fognini sfavorito se avete letto i miei commenti; però vedere una fogna ke vince il 1°agevolmente, il 2°set non fa niente, vince il 3°……lì mi aspettavo un 4°set vinto in modo combattuto da fognini…..ha buttato una grandissima chance!!!!
NOOOOOOOOOO, CHE DEBACLE’ !!!!siamo tutti delusi ? ma dove sta’ la novita’….??? mi sembra davvero tutto cosi’ scontato , Fognini che perde al 5 dopo essere stato 2:1 vs. un giocatore da cemento che in casa ha fatto il suo dovere, bolelli che viene suonato 3: 0 da un tipo ( lo svizzero ) che non e’ un 10mondo virtuale ( come bolelli ) ma VERO!!! e dunque la differenza e’ tutta li’…..
adesso se starace batte stepanek sul cemento io vado a piedi in TIBET mentre il ns. meno peggio ( Seppi ) se dopo aver perso da gregorc a new heaven perde anche da Tai LEE il koreano giuro inizio a fare il tifo x Chiudanelli……….. il migliore degli italiani !!!!!!!!!!!!! RAGAZZI non illudetevi……una rondine non fa’ primavera e pensare che uno della banda dei 4 possa entrare top 10 e’ PURA FOLLIA!!!! non ce n’e’……
ma quali scuse…
mi sa che c’è ancora qualcuno che non si è accorto che Warwinka non è uno qualunque che ha avuto fortuna, è bravo, sa giocare ed ha convinzione. Non sta li in alto in classifica x caso e lo ha dimostrato più volte sul campo, altro che chiacchiere da bar…
Notte Radu!Certo che se Del Potro dovesse perdere mi immagino gli sfottò verso il simpatico Gianni Ocleppo,ahah!
canas 4-3 e serizio (vantaggio,5-3eeeeeeeee)
no 4-3 e ancora una palla break per martino
questa volta sfruttata ed è 4-4
io abbandono il live
buona notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[messaggio modificato da utente]
domanda
l’avete vista la partita di nadal?
vorrei sperare che quelli che hanno commentato l’hanno fatto,io no
comunque piano a dire che phau è un grande perchè se il nadal di oggi era quello del primo turno contro starace alle olimpiadi allora è una pippa,senza vedere match non si danno giudizi ricordate
Per Fognini è una sconfitta che brucia…ma sinceramente mi sembra un pò esagerato iniziare processi sommari!
Fabio deve ancora prendere “batoste” per crescere, perché è evidente che non è ancora nel pieno della sua maturità agonistica. Sinceramente trovo molto più grave il netto cedimento di Bolelli contro Wawrinka…
Io a parolacce non prenderei i tennisti… si fa pe scherzà 😉
[messaggio modificato da utente]
Nadal sta sentendo eccome la pressione di essere n.1 al mondo e la sta sentendo molto piu’di Federer!
purtroppo è vero….poveri noiiii
Vero Emidio (un caro saluto),ma quando sei piu’volte avanti di un break,non ultimo il 3-1 nel 5 set,credo che la desuetudine conti poco…forse conta piu’la desuetudine a giocare 5 sets perche’Fabio questa partita l’ha buttata via.Tra l’altro Odesnik non e’certo un giocatore dal servizio devastante.
Purtroppo siamo ancora una volta qui a vedere i ns eliminati al 1T.!
nuovo idolo.. bjorn phau..ahahahah.. skerzo.. però davvero grande grande onore a questo tennista ke ha messo in crisi il nadal… se imparassero ad essere solo un pò più umili senza far le primedonne i nostri.. non è per criticare però non è possibile ke non riusciamo a portare uno nei 20 o ai quarti di uno slam.. io tifo x tutti gli italiani ma alla fine mi sa ke ci tocca sperare come al solito su seppi x pasaare almeno un turno.. e dico uno.. mah!! cmq forza italia!!! Speriamo.. bravo phau!!!!!!!!!
Ragazzi io mi sono schifato a vedere Fognini….vince 2-1…che fai??Ragioni 2 minuti,crechi di brekkare e mantiene sempre il servizio…invece NO!….Sul 2-2 al 4 set…va 0-30…mantiene il serv l’altro e il game dopo tragedia…del 5 set non ho voglia neanche di parlare…
prendete esempio da bjorn phau ke anke se ha quasi perso ha giocato un partitone contro il nuovo numero uno al mondo mettendolo alle corde e giocando molto meglio.. solo ke l’altro oggi ha in + il fisico e il c***o come sul punto del 4-4 40-40 del 3 set.. onore al tedesco.. cari italiani prendete esempio!!!!!!
Ma allora di chi stiamo a parlare scusa???…di uno scarso???…ok allora diamogli le scuse che vogliamo…tanto un asino è ed un asino rimane…per me i giocatori italiani potrebbero fare di più…non so quanto di più ma di sicuro di più ed invece scusandoli sempre li riduciamo a brandelli di giocatori…io rischierei la frusta sulla schiena…male che vada gli lasci i segni e non muore comunque ehehheheh….naturalmente parlavo in senso metafisico…e non solo per Fognini ovviamente!!!
Qui, caro Ocleppo, non si tratta di scuse. L’ attitudine a giocare sul cemento non si improvvisa, specialmente, come nel caso di Fabio, l’ attivita’ pregressa a livello di challengers si e’ sviluppata al 95% sulla terra rossa.
Oltretutto non mi pare che possieda neppure le caratteristiche per giocare bene sul cemento, che invece possiede per la terra rossa.
Va’ va’ vai a casa tu e tutto il tennis italico.
La verita’ e’ che siamo ridicoli.
Si si…ha ragione Velasco…se dai una scusa a qualcuno è il momento che questo qualcuno perde…CAMBIAMO MENTALITA’…NESSUNA SCUSA E PRENDIAMOLI A PAROLACCE…CON LE SCUSE NON SI VA’ DA NESSUNA PARTE!!!
Vergogna ITALIA!! Come da 30 anni a questa parte…..FORSE E’ veramente il caso di metterci una pietra sopra e smettere di sperare!
MAI UN ITALIANO ARRIVERA’ AI TOP 10 almeno per i prossimi 10 anni!!
Come prevedibile Fabio ha pagato la sua desuetudine al cemento; l’ adattamento a questa superficie non si raggiunge in tempi brevi.
partita veramente buttata via…
due volte ha avuto l’occasione di stare davanti, la prima s’è fatto rimontare, la seconda l’ha messa a segno ma poi è stato subito ribreakkato…
che occasione persa…
caxxo!!!
PARTITA BUTTATA VIA
Come sempre, ma fognini può perdere sempre al primo turno al 5o set…..ma dai!!!!
Dai Fogna dacci una gioia ogni tanto…su!!!