Challenger Caltanissetta: Niente da fare per Gianluca Naso
Gianluca Naso fuori ai quarti di finale nel torneo challenger di Caltanissetta (€30.000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano è stato battuto dall’austriaco Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.116 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 64 in 1 ora e 34 minuti di gioco.
Primo set: Nel quarto gioco Gianluca perdeva il servizio a 30, con il tennista austriaco, che senza annullare alcuna palla break, portava a casa il parziale per 6 a 3 (l’ultimo gioco tenuto a 30, con Haider Maurer sotto per 0-30).
Secondo set: Haider Maurer dopo essersi salvato nel secondo game, annullando due palle break, brekkava Gianluca al terzo gioco e poi nel sesto gioco, annullava altri due break point all’azzurro.
L’austriaco chiudeva così’ il match per 6 a 4, con Naso che sul 3 a 5 aveva annullato un match point ad Andreas (l’azzurro era al servizio).
TAG: Challenger Caltanissetta 2011, Naso
5 commenti
@ Guest (#493478)
Concordo pienamente. Certo naso non è da top 20, ma credo che il talento non gli manchi ed anche il fisico c’è. La colpa non può che essere della fit che per ragioni politiche e clientelari fa “espatriare” i nostri coach all’estero che fanno raggiungere agli altri giocatori stranieri livelli stellari (vedi l’angolo di Soderling…) ed abbandonano i nostri ragazzi che si perdono. Basta con questa federazione, non ne possiamo più!!! Viva Pistolesi, viva eurosport!!!
@ Guest (#493478)
Concorso pienamente. Certo naso non è da top 20, ma credo che il talento non gli manchi ed anche il fisico c’è. La colpa non può che essere della fit che per ragioni politiche e clientelari fa “espatriare” i nostri coach all’estero che fanno raggiungere agli altri giocatori stranieri livelli stellari (vedi l’angolo di Soderling…) ed abbandonano i nostri ragazzi che si perdono. Basta con questa federazione, non ne possiamo più!!! Viva Pistolesi, viva eurosport!!!
😕
Ho visto un pezzo di partita ed è incredibile abbia perso perchè è molto più bravo naso… certe giocate il suo avversario se le sognava…
nn riesco a capire come tutti sti italiani abbiano talento da vendere e nn riescano mai ad esprimerlo……. 👿 👿
naso, fognini, bolelli………… dai ragazzi fate vedere chi siete…………
forza gianluca sarà per la prossima, credici di più che sei forte………………..
sconfitta ampiamente preventivabile…in questo torneo naso il suo l’ha fatto in pieno.e se posso permettermi un consiglio,vedendolo giocare e dai risultati che leggo,fossi in lui abbandonerei per un po’ le superfici dure..sul rosso penso renda decisamente di più!