US Open: Simone Bolelli come da pronostico si ferma al primo turno. Wawrinka vince in tre set
Quarta sconfitta consecutiva nel circuito maggiore per Simone Bolelli.
Il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, che non sta attraversando un grande periodo di forma, quest’oggi ha perso al primo turno nell’Open degli Stati Uniti ($7,950,000, cemento), contro lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie n.10, con il punteggio di 76 (5) 63 63.
Ora il bolognese sarà impegnato dal prossimo 23 settembre nel torneo ATP di Bangkok.
Simone Bolelli classe 1985, n.47 ATP
non sono molto deluso dalla sconfitta di SIMONE era assolutamente PREVEDIBILE dal momento che il NOSTRO non ne becca più una da qualche torneo……………
ricordiamoci però che questo è stato il PRIMO,VERO anno di BOLELLI NEL CIRCUITO maggiore e qualche risultato è stato raggiunto.in alcuni tornei ha fatto vedere belle cose il bolognese.
le ASPETTATIVE secondo me, erano ESAGERATE un pò di tempo fa, quando il CURRICULUM di bolelli era infarcito di CHALLENGER e poc’ altro e , con capacità DIVINATORIE , qualcuno già parlava di top player……….
ora, avendolo visto all’ opera nel tennis CHE CONTA (con tutto il rispetto per il SANGUE e il SUDORE dei challenger) si può fare una previsione più attendibile ma sempre OPINABILE, evidentemente.
secondo me SIMONE ha i mezzi per tentare di RAGGIUNGERE i top 20. ci son riusciti tennisti BEN PEGGIORI di lui e con limiti ben più evidenti.
e poi , diciamoci la verità solo noi ITALIANI un pò SFIGATI non riusciamo a mettere un tennista nei venti dai tempi di GAUDENZIO GAUDENZI.se sei intorno al 30/40 e fai un paio di tornei DECENTI ( semifinale in avanti) hai buone possibilità di entrarci. faccio l’ esempio di CRAZYSEPPI premettendo che non sono un esperto di calcolo dei punti atp.prima di NEW HAVEN era
sopra i trenta. poniamo avesse vinto contro GREGORC FUCKA nei quarti e successivamente fosse arrivato fino in fondo ( ha vinto CILIC il torneo non GERULAITIS o AGASSI) immagino si sarebbe avvicinato ai top venti.con il tabellone che ha agli US OPEN gli ottavi non sarebbero irragginugibili e con un bottino di punti del genere sarebbe vicino all obiettivo immagino….e se così non fosse con un altra SEMIFNALE al torneo post us open i venti sarebbero RAGGIUNTI.BENE, ditemi voi se un tennista QUALUNQUE non può ottenere questi risultati. sono cosi IMPOSSIBILI??? credo di no.
TOCCARE i top 20 non è impossibile per i nostri come per la maggior parte dei tennisti di buon livello, la difficoltà e restarci, è lì che CI SAREBBERO MOLTI PROBLEMI.
Il fatto che impazzano stucchevoli previsioni, sì certo è giusto aspettare, ma forse si basano sul fatto che ha dichiarato lui mesi fa che il suo obiettivo maggiore era di arrivare nei top ten. E per dichiararlo probabilmente era sicuro di sè. Per me aldilà degli ultimi risultati ( con Wawrinka top ten non vedo la sconfitta un paradosso, anche se poteva fare di più), rimane un buon giocatore adattabile alle varie superfici. Migliorerà vedrete.
Bolelli mi sta deludendo molto. Sarà pure sfigato, ma a mio modo di vedere ha il potenziale per far sudare Wawrinka… invece 🙁
e allora comincia a cambià il tuo nick…ti consiglio: bolelli numero 47!!!!
non capisco tutta questa delusione…..e tutto questo accanimento nei confronti di bolelli e su questa partita persa….
cioè wawrinka è numkero 10 e bolelli numero 47….ci sarà un motivo no??….
ha avuto sfortuna nel sorteggio….tutto qua……io sono ancora convinto del bole….io ci credo ke possa arrivare nei top 20…
una sconfitta agli us open con wawrinka ci sta tutta…proprio tutta….
Sono d’accordo con nero di Seppi,Bolelli e Fognini diventeranno dei buonissimi giocatori(più Fognini che Bolelli)ma ancora non hanno la continuità per battere i giocatori di alto livello,Wawrinka è un buon giocatore ma si può battere tranquillamente.
quaklche settimana fa c’era qualcuno in questo sito che nel mini torneo italiano a new haven pronosticava…che fognini batteva seppi…..bolelli ai quarti…..ora io dico sognare non costa nulla e vero ma vi deve entrare bene in testa che per ora…..l’unico mezzo tennista buono che abbiamo e seppi… e mi dispiace dire mezzo perche come tutti sappiamo e cosi discontinuo che anche con i bidoni e capace di fare brutte figure e con i grandi e capace di vincere..gli altri sono come il super enalotto una volta vinci e 354 volte perdi…fognini deve vincere…daiii….il tennista americano chi è?e sempre anonimo…per bolelli il discorso e simile….e si prende sempre il discorso dell’avversario difficile..caspita! ma come vuoi andare avanti sempre con i 200 o 300 atp?e quando lo batti uno bravo mai?siccome ormai lo conosciamo ho capito che solo un mediocre tennista anche se fa parte dei top 50..tanto a parte qualcuno nei top 50 come bolelli c è ne sono tanti quindi non c’è da essere tanto contenti della sua posizione..
L’acuto non arriva mai..
daccordissimo
I tennisti Italiani sono tutti delle fighette, non appena gli si da un po’ d’attenzione (vedi Volandri) pensano di essere arrivati al culmine della loro carriera. Sfortunatamente per loro non e’ cosi’, noi come tifosi dobbiamo solo sperare in un oriundo del Sud America che abbia voglia di diventare Italiano. Non mi sprecherei piu’ di tanto nell’analizzare le prestazioni dei nostri tennisti che reputo TUTII arrivati ai propri limiti sia tecnici che mentali, anzi qualcuno e’ arrivato ben oltre le piu’ rosee previsoni.
Ma cosa dite ? Ancora sperate che questa schiappa entri nei top 20 ? Allora non capite niente di tennis ………… E’ già tanto se si mantiene nei top 40 altro che top 20 , e poi se ci arriva , secondo voi è impresa per lui mantenersi ? Rassegnatevi oppure cambiate nazione perchè l’ Italia in questo sport non dà nessuna soddisfazione ma solo false prospettive..
lo stavo per dire io, grazie per avermi risparmiato la fatica di scrivere caro il mio emidio
ITALIANI X DOMANI
CAMPO 8 PRIMO INC. PENNETTA-VOGELE
CAMPO 13 SEC. INC. SEPPI- LEE
CAMPO 15 PRIMO INC. VINCI-COHEN ALORO
SEC. INC. GARBIN- ANI
RAGAZZI QLC SA XKE STARACE NON GIOCA DOMANI?
Se hai le idee come le mie allora vai più che bene ehehehehhe….scherzo…ognuno può avere le idee che vuole ma in questo caso solo il tempo dirà se ho sparato caxxate o no…io sono sicuro di no ma gli altri lo sapranno solo a tempo debito…ALE’ GIOVANNI MARTINO…BASTA ITALIANIZZARE IL NOME (SOLO IL NOME…SE LO ITALIANIZZIAMO DEL TUTTO LO PERDIAMO) E CI SI DIVERTE ANCHE NOI NEGLI SLAM 🙂
E’ da alcuni mesi che leggo i commenti di questo meraviglioso forum, sempre molto competenti anche se spesso di parte (come è normale che sia) senza intervenire; però mi accorgo ogni volta di avere idee molto vicine a quelle espresse da GIANNI OCLEPPO, e anche in questi giorni in cui sta rimarcando una più che probabile verità, ovvero che DEL POTRO il prossimo anno a meno di incredibili sciagure (leggasi infortuni gravi) sarà numero 2 entro la prima decade di giugno, mi trova concorde. Inoltre anche chi non approva le sue opinioni non può negare che a noi italiani, per avere delle soddisfazioni, non rimane (ahimè) che tifare straniero. Quindi FORZA DEL POTRO, io ci credo!!!!!!
grazie mille
W Francesca e roger
io sono un tifoso sportivo.spero nela risurrezione di roger 🙂
ciao e buona visione
Del Potro è argentino…un popolo con 2 palle sotto che noi neanche ce le sognamo…non mischarlo con Bolelli che non c’entra nulla!!!!
Ineffabile è davvero un bell’aggettivo ehehehehheh….grazie 🙂
Concordo pienamente con Emidio.
Caro Ocleppo, ora risparmiaci con Del Potro gli elogi sperticati e le disamine che hai riservato a Bolelli a primavera…:-)
Come volevasi… avevo scritto il mio commento prima di leggere l’ineffabile Ocleppo
[messaggio modificato da utente]
GIOVANNI MARTINO DEL POTRO FA’ PER TE….DATTE’ UNA BOTTA DE VITA TENNISTICA….RESPIRA L’ARIA DI UNA SEMIFINALE A NEW YORK…SALI SUL CARRO ANCHE TE DAJE 🙂
Da quanto sono nato che tifo per gli italiani ma ora basta non ce la faccio piu domani Starace uscira e Seppi va in giornata e basta non abbiamo un giocatore che ci regala un emozione almeno ad arrivare nella seconda settimana
Speravo da parte di Simone in un acuto che, purtroppo, non vuole proprio arrivare.
Continuano, invece, ad impazzare le stucchevoli previsioni di top 10 e top 20.
Non e’ forse meglio attendere che prima si stabilizzi, ammesso c he ci riesca, attorno alla trentesima posizione prima di azzardare ipotesi di questo tipo ?
Come in ogni torneo dello slam, si parte con tante attese, prontamente smentite in un paio di giorni e x noi appassionati, si torna a guardare i risultati dei challenger con tanti saluti…
Ma tanto usciranno i soliti a dire che sono sconfitte che ci stavano e che non ci sono solo i nostri e che e che e che…
trovato.. mi rispondo da solo: Golubev al posto di Ferrero
ho saputo che Golubev e quesri sono entrati come lucky looser,e se ci fosse un’altra defezione toccherebbe a Cipolla entrare nel main draw
i soliti italiani…
A PERSO PURE FOGNINI
MA EMAI POSSIBILE CHE NEI TORNEI K CONTANO FACCIAMO SEMPRE BRUTTE FIGURE DA ANNI DA TROPPI ANNI SONO DELUSO AL MASSIMO
FOGNINI ERA 3-1 E SER ORA E 4-5 *
Fognini e peggio di Bolelli
Golubev al posto di chi è entrato nel main draw?
ke partita pazza x il fognini
Fognini vince almeno lui non si arrende mai riguardo a Bolelli posso dire che non sarà mai top 10 ma forse top 20
Si lo conosco ma non ho voglia che ti guardi Rafa…..
http://www.channelsurfing.net/
Il primo link degli US scorrendo l’Home page..
[messaggio modificato da utente]
FOGNINI 3-2 AL QUINTO
DELUSIONE
Sconfitta che ci stà….e non diciamo che non vale i top 20 perchè sappiamo tutti che basta un exploit in un anno e salvi la stagione! Vince un torneo indoor ed è apposto! Nei 20 ci entrerà eccome! Non scherziamo…se mi dite che non ci resterà molto, magari vi dò anche ragione, ma come best ranking almeno la 20esima posizione la raggiunge!
Ma km cavolo fate a dire ke Bolelli è da top 10 o diventerà un top 10..C’è..
Guarda ke casotto ke ha combinato…Qst partite le puoi anke xdere ma lottando,dopo il primo set è svanito..
guardate Fognini ke lottatore
se continua cosi di sicuro nn riesce a diventare neanche top 20….. troppe palle break che nn sfrutta……
Ma km cavolo fate a dire ke Bolelli è da top 10 o diventerà un top 10..C’è..
Guarda ke casotto ke ha combinato…Qst partite le puoi anke xdere ma lottando,dopo il primo set è svanito..
Bolelli e stato un altro sopravalutato
su non scoraggiamoci!
qlc conosce un link x guardare free usopen in diretta?
grz
il solito schifo..scordatevi che bolelli entra nei 20!!!
E’ veramente un momentaccio,eppure nn so cosa gli manca x entrare nei top 20,il dritto e’ pazzesco,buon servizio,da fondo fa paura!x me e’solo la testa,quanto ci vorra’ x vederlo vincere patite davvero importanti?
dopo wimbledon proprio…