Veggente 2008: Maury vince il torneo
………………………….. IL VEGGENTE 2009 ………………………………….
………………………….. REGOLAMENTO UFFICIALE ………………………..
Saranno 52 i tornei nei quali i ns bravi e tenaci concorrenti si daranno,sempre sportivamente,aspra battaglia.
I 52 tornei sono stati suddivisi dalla WTA in 3 fasce differenti,a seconda del PRIZE-MONEY:
1) GRAND SLAMS (4 tornei)
2) PREMIERE (19 tornei)
3) INTERNATIONAL (29 tornei)
I 19 tornei PREMIERE sono stati a loro volta suddivisi in 3 categorie:
1) MANDATORY (Indian Wells Miami Madrid Pechino)
2) PREMIERE 5 (Dubai Roma Cincinnati Toronto Tokyo)
3) PREMIERE (Charleston Mosca Parigi Stoccarda Stanford Los Angeles Sidney Berlino Eastbourne New Haven)
PUNTEGGI VEGGENTE 2009
Per ogni giocatrice indovinata:
GRAND SLAMS (Aus.Open Roland Garros Wimbledon US Open)
W 130 punti
F 100 punti
SF 80 punti
QF 65 punti
OTTAVI 50 punti… BONUS W Tappa 80 punti
MANDATORY (Indian Wells Miami Madrid Pechino)
W 110 punti
F 90 punti
SF 60 punti
QF 45 punti… BONUS W Tappa 60 punti
PREMIERE 5 (Dubai Roma Cincinnati Toronto Tokyo)
W 90 punti
F 70 punti
SF 50 punti
QF 35 punti… BONUS W Tappa 50 punti
PREMIERE (Charleston Mosca Parigi Stoccarda Stanford Los Angeles Sidney Berlino Eastbourne New Haven)
W 70 punti
F 50 punti
SF 35 punti
QF 20 punti… BONUS W Tappa 40 punti
INTERNATIONAL (Brisbane Auckland Hobart Pattaya Memphis Bogota’ Acapulco Monterrey Ponte Vedra Barcellona Fes Estoril Strasburgo Birmingham Hertogenbosch Budapest Bastad Palermo Praga Portorose Varsavia Istambul Guangzhou Quebec Seul Tashkent Linz Osaka Lussemburgo)
W 60 punti
F 40 punti
SF 25 punti
QF 15 punti… BONUS W Tappa 25 punti
Come vedete sono aumentati,rispetto all’anno scorso,tutti i punteggi dei tornei.Visto che 29 tornei sono molti ho considerato gli INTERNATIONAL come i vecchi Tier II.I BONUS sono diversi a seconda del torneo che si vincera’(a diff dell’anno scorso dove la distinzione avveniva solo fra GS e gli altri) ed ovviamente i tornei dello SLAM e quelli MANDATORY sono quelli che daranno piu’punti,essendo i piu’importanti 😀
Novita’:negli SLAMS si deve pronosticare dagli OTTAVI di FINALE.
L’aumento dei punteggi e’stato fatto considerando i famosi BEST 33 quindi doveva esserci un incremento evidente,ma non eccessivo dato che i giocatori dovranno scartare i peggiori punteggi 2008,altrimenti “lo scarto”non sarebbe stato molto significativo paragonato ai punti ottenuti in quella sett nel 2009 😉
COME GIOCARE:
1) Al momento della pubblicazione da parte della Redazione del TOPIC sul MD del torneo,ogni giocatore deve postare,in quel topic, il proprio pronostico (i nuovi concorrenti,postando il prono,vengono automaticamente iscritti al VEGGENTE).
2) L’ORARIO di SCADENZA e’l’inizio del 1°incontro di 1T.
L’orario verra’sempre pubblicato dall’amministratore o dai co-amministratori del gioco giorni prima.
Se,per vari motivi dipendenti dall’organizzazione del torneo,l’orario del 1°incontro subira’variazioni (cioe’verra’posticipato) sara’comunicato il nuovo ORARIO di SCADENZA.Se non verra’comunicato (puo’capitare 😀 ) i prono inviati prima di tale orario verranno considerati validi
Tutti i pronostici postati dopo l’orario di scadenza NON SARANNO CONSIDERATI.
REGOLE SPECIFICHE….. RITIRO GIOCATRICI
SE IL RITIRO DI UNA GIOCATRICE AVVIENE PRIMA DELL’INIZIO DEL TORNEO:
1) E’possibile cambiare il pronostico (ovviamente entro l’orario di scadenza)
2) Se il prono non verra’cambiato dal concorrente farra’fede quello postato,considerando come pronosticata la giocatrice che subentra a quella ritirata.
a) La giocatrice considerata sara’la LL se occupera’lo stesso posto nel tabellone senza che questo venga ulteriormente modificato.
b) Se il ritiro comportera’invece spostamenti nel tabellone si procedera’come l’anno scorso,salvaguardando le altre giocatrici pronosticate.
SE IL RITIRO AVVIENE A TORNEO GIA’INIZIATO:
1) NON SI PUO’CAMBIARE IL PRONOSTICO quindi…
a) Verra’considerata la LL se occupera’lo stesso posto della giocatrice ritirata senza ulteriori modifiche nel tabellone
b) Se il ritiro comportera’spostamenti…si procede come nel punto b precedente.
VINCERA’LA TAPPA chi avra’indovinato piu’giocatrici e quindi totalizzato piu’punti 😛
Anche quest’anno nel RANKING avremo lo SCALATORE della settimana (cioe’il concorrente che avra’guadagnato piu’posizioni) ed il GAMBERO della settimana (cioe’il concorrente che ne avra’perse di piu’).
La situazione durante la settimana verra’seguita ed aggiornata DAY by DAY dal sottoscritto e dai miei 2 bravi co-amministratori SIMO e LUKE (in 3 ce la dovremmo fare 😀 ) in modo da far vivere ad ogni concorrente un vero e proprio torneo.
Si gioira’…si soffrira’…ci si arrabbiera’,ma soprattutto…si vivranno grandi emozioni!
“Affiliamo le racchette”!!! giocatori del VEGGENTE e,trascinati da un sano agonismo e da una sincera sportivita’,partiamo per la NOSTRA…MAGNIFICA…AVVENTURA!!!
PUNTEGGI 2009 (per ogni giocatrice indovinata)
GRAND SLAMS (Aus.Open Roland Garros Wimbledon US Open)
W 140 punti
F 110 punti
SF 80 punti
QF 65 punti
OTTAVI 50 punti… BONUS W Tappa 80 punti
MANDATORY (Indian Wells Miami Madrid Pechino)
W 120 punti
F 90 punti
SF 60 punti
QF 45 punti… BONUS W Tappa 60 punti
PREMIERE 5 (Dubai Roma Cincinnati Toronto Tokyo)
W 100 punti
F 80 punti
SF 50 punti
QF 35 punti… BONUS W Tappa 50 punti
PREMIERE (Charleston Mosca Parigi Stoccarda Stanford Los Angeles Sidney Berlino Eastbourne New Haven)
W 80 punti
F 60 punti
SF 35 punti
QF 20 punti… BONUS W Tappa 40 punti
INTERNATIONAL (Brisbane Auckland Hobart Pattaya Memphis Bogota’ Acapulco Monterrey Ponte Vedra Barcellona Fes Estoril Strasburgo Birmingham Hertogenbosch Budapest Bastad Palermo Praga Portorose Varsavia Istambul Guangzhou Quebec Seul Tashkent Linz Osaka Lussemburgo)
W 60 punti
F 40 punti
SF 25 punti
QF 15 punti… BONUS W Tappa 25 punti
Campione in carica – Maury
allora angelo ricordi quando mi dissi che avevo sbagliato a calcolare i punti? ricordi che quella settimana conteggiavo io vista l’assenza di fabio? ebbene tu mi dissi che avevo sbagliato a calcolare perchè la wozniaki aveva preso il posto della davenport dà me pronosticata vincitrice,aspetta un’attimo,mi sorge un dubbio,eri tu o nicola dà amalfi? me sà che era lui eheheheh
comunque ho detto anchio le tue parole,fù una discussione di 5/6 commenti e lui mi disse che il gioco era il suo e che ormai si era iniziato in quel modo,per i cambiamenti attendiamo il 2009, al ritorno vedrai che confermerà il tutto hehee 😉 🙂
D’accordissimo con Angelo!! Per la Champions League io calcolo che la Li è sostituita dalla Peng!!!!!!!!!!!! Se uno ad es ha messo vincente la Li e vince la Peng, x miracolo, io lo dò buono!
Non sono d’accordo.
1 ci sono le tappe con i tier I indoor che regalano molti punti quindi tutto è possibile.
2 Credo che siamo in pochi quelli che hanno dato W la Petrova a Bali quindi se becco Petrova W recupero una caterva di punti.
3 io sono partito male ma alla fine si fanno i conti e pure radu ha perso solo la Groenefeld in QF quindi è tutto in ballo.
4 non sono convinto che la Peng cambiando totalmente zona di tabellone possa correre per se stessa e non al posto della Li e di conseguenza la LL secondo me dovrebbe correre per la Peng. Secondo me questa è una situazione che nel Veggente crea dei cavilli che andrebbero risolti meglio. Non so il precedente ma un conto se c’è un ritiro che viene sostituito con una LL altro è un doppio spostamento nel tabellone. Si aspetta Fabio per chiarimenti.
[messaggio modificato da utente]
allora per la NA LI si prende la sua LL che adesso non ricordo come si chiama,maury dice tananta dunque bisogna considerare la tananta,
per quanto riguarda la peng tutto come prima,sei stato super fortunato se l’hai messa perchè adesso non deve battere la NA LI mà bensi devi passare due turni dà favorita e senza tds (teste di serie)quindi hai avuto un gran bel buc d cul eheheheh 🙂
Radu ma per chi aveva pronosticato sia la Na Li che la Peng come funzionerebbe invece?
lo chiarisco io perchè è già capitata con la wozniaki in un torneo questa cosa(mi ha vinto il torneo giocando al posto della davenport che aveva dato forfait mà non era la LL, solo la tennista che aveva preso il suo posto nel tabellone),la LL che si considera nel vegente è quella che viene ripescata al posto della NA LI ovvero la tamara li,non importa in che parte dl tabellone è,si prende sempre la LL ripescata,queste sono state le esatte parole di fabio,non lo appoggio pià di tanto mà ormai abbiamo iniziato cosi e dunque ogni cambiamento è possibile solo ad inizio 2009
Ciao Angelo,ma ke torneo di Bali nn stai facendo!!! Alla prima giornata hai già una giocatrice e mezzo già fuori(Groenefeld) e (Na li????)….
Qst torneo x me è l’ultima spiaggia..Se dovessi andare male dovrei dire definitivamente addio al primato poichè nn ci sn più Slam e qnd punti pesanti..
Nel doppio Simo/Radu v.s. Van Damme/Angelo gli unici messi bene siamo io e Van Damme,quindi siamo noi 2 a dare speranze di vittoria x qst doppio
Se qualcuno mi spiega per favore chi prende il posto della Li e chi prende il posto della Peng grazie!. Ora non vorrei che qualcuno pensasse che io sono bravo nel Veggente perchè lo ripeto la mia bravura sta nel fatto che negli Slam sono sempre andato bene e non ho mai sbaraccato nenache allo USOpen Atp mentre qualche genio ha pensato bene di copiare il mio pronostico che puntualmente sta perdendo i colpi; Li in F Groenefeld in SF tra poco si ritira pure Petrova ed è una caporetto.
Mi pare l’avesse detto che oggi non ci sarebbe stato
Fabio lo chiarira’ meglio, comunque e’ gia’ successo 2 volte, purtroppo e’ la LL che prende il posto della Li (anch’io ce l’ho in Semi).
Qlcn sa ke fine ha fatto Fabio??? Le Classifiche??
No è la Peng, perchè lei ha preso il posto in tabellone della Li. La Tananta era la sostituta di chi aveva messo la Peng…
[messaggio modificato da utente]
La LL non e’ la Peng, ma la Tananta, per la cronaca battuta dalla Domachowska 6-2 6-3.
La Peng!!!!!! Che oggi ha stravinto 62 61 sulla Morita
chi è la LL che prende il posto della NA LI?
[messaggio modificato da utente]
Comunque la Peng non è che non possa arrivare in semifinale…
uomo
anch’io mi sono rovinato con Na Li. Ma che ha avuto???????? 🙁
eheheh quando ho letto il tuo pronostico ho tirato un sospiro di sollievo,tu almeno hai dato fiducia alle italiane,credo troppo mà và bene,io come sempre non mi sono fidato più di tanto mà due pronostici differenti è l’ideale…almeno per i primi turni eheheh
Sto torneo mi sa che e’ nato sotto una brutta stella.
E vai!!! Paszek avanti. Almeno recupero qualcosa…
Radu ks mi combini!!!!!! Ke doppio siamo!!!! Meno male ke io ho pronosticato Errani ai QF!!
mà vaff,come si fààààààà,se vi dico la mia lista di infortunate che ho beccato (pronosticate in semifinale,finale o come winner)c’è dà piangere, come si fà non lo sò,ho una sfiga immane,se andate nel topic di gianni ci sono altre cose mah!
reagisci gronenfelddddddddddddd
angelo tu non mi porti dà nessuna parte,io ti porto alla vittoria me sà eheheheheh vincerò perchè avrò messo la pennetta al posto della gronenfeld,oooeee adesso che ci penso non prendo la na li finalista quindi bye bye radu 🙁
W Francesca tu 6 un uomo o una donna??
Si, ma i quarti sono solo 10 punti, e neanche per la Champions valgono molto…
Io ho la ERRANI..
Non per me che ho la Paszek nei quarti! Sperem…
Ed intanto Paszek-Groenefeld 7-5. Se perde sarebbe un grave smacco per tutti…
se non ho fatto male i calcoli sono 7° a pari punti con Ciccio! Direi non male. Spero di vedere presto la classifica generale. 🙂
Complimenti a Pato per la vittoria di tappa e a Maury per il podio!
Azz io avevo la Li finalista e la Peng in quarti,e ora che succede?
Io penso che la Peng ora conti come la Na Li (avendone preso il posto in tabellone e nei pronostici), mentre il posto occupato in tabellone dalla Peng (e quindi nei pronostici) sia stato preso dalla lucky looser Tananta.
Cazzarola,avrei chiuso nei primi 3 mi sa,peccato 🙁
Grazie Simo 🙂
Ho 14 anni..
Credo sia la LL a prendere il posto della Na Li, è già successo a Palermo con la Bremond e in un altro torneo con la Davenport (anche se erano messe in un altra parte di tabellone)
Io avevo la Peng in semi, orco can!
Io avevo la Li vincente…
Ma adesso km è la situazione??
La Peng prende il posto della Na Li..Io penso di si……
Qlcn sa qualcosa???
Esatto è così ed io avevo la Li in F non mi resta che piangere 😥 la maledizione dei ritiri mi perseguita. Sono verde dalla rabbia
no ragazzi e’ NA LI che ha dato forfait e la PENG e’ stata spostata in alto come tds n.9
cosa succede adesso? allora…..io ho capito che la PENG e’ persa per sempre e chi aveva nella schedina NA LI adesso gli rifilano la PENG ….mi sbaglio?
Lo sapevo solo mi son stato zitto per non dare nell’ 🙄
Comunque nel doppio Wta giochiamo vs ghiaciulino/filini e pure filini aveva la Peng quindi siamo 1a1. Grazie filini 😉
[messaggio modificato da utente]
Io avevo messo la Peng 🙁
La fortuna dà la fortuna toglie 😆
[messaggio modificato da utente]
Azz… la Peng ha dato forfait! Cominciamo bene…
I partecipanti alla 10^tappa (BALI) sono 37!!!
ROB
RAFAPEDO 7
BOLELLI NUMERO 1
DODOFED
MAURY
PEPPEEE
MIKI FILOTTO
CASALEROD
ALESSIO
ROKKO93
CALBO
KAISHAKU
636496
DANY
JESSICA
PATO
LUCAS
LUKE
STELLA
W FRANCESCA
FILINI
NICOLA DA AMALFI
ALEX
STEFANO2
FED
CICCIO
ANGELO
GUADENZI C’È
SOFARAWAY
FABIO
RADU
GIANNI OCLEPPO
SIMO
VAN DAMME
GHIACIULINO
MATTEO
ORPHEUS
VENITE A LEGGERE IL MIO ULTIMO COMMENTO NELLA SEZIONE CHAMPIONS….. HELP ME!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco posterò tutti i partecipanti alla 10^tappa (BALI)
Grazie di cuore Maury e complimenti anche a te! A questo punto comincio a rimpiangere di aver saltato Wimbledon, le Olimpiadi e un altra tappa, altrimenti potevo essere molto più in alto in classifica. Comunque, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Magari partecipavo e, poi, toppavo di brutto!
Complimentoni Pato.
Secondo podio stagionale per me (in due delle tappe più prestigiose Olimpiadi e U.s. Open), e se non sbaglio i calcoli faccio il Best ranking col n.6.
Ora però speriamo prima della fine dell’anno di aggiudicarmi una tappa, complimenti anche a Massimo per il 2.o posto.
Grazie Serena! Così mi prendo la grande soddisfazione di sbancare lo US OPEN e di aggiudicarmi una delle tappe più prestigiose. Vinco perchè ho “beccato” la Pennetta nei quarti, certo, ma per vincere bisogna fare meglio degli altri. Ricordo, tra l’altro, che questi Us Open sono magici per me che ho beccato in pieno anchr le semi e la finale maschile! Se vince Murray ho fatto bingo… Non so quanti altri abbiano fatto meglio o uguale al sottoscritto.
[messaggio modificato da utente]
Serena batte Jankovic 64 75 e porto a casa altri 20 punti preziosissimi nel Veggente, è arrivata pure la ciliegina sulla torta. Non vedo l’ora di vedere la nuova classifica. Chiudo lo USOpen al 4° posto a pari merito con Stella e filini. Incredibile ho preso la W la F le 2 SF e pure 1 QF e se mi avessero detto prima dello USOpen che con questi pronostici non avrei vinto la tappa mi sarei messo a ridere ed invece sono 4°, pazzesco. Ho perso perchè Pato ha preso la Pennetta in QF mentre se fosse arrivata in QF la Petrova avrei vinto io, ancora non ci credo ma comunque è stata una tappa che ha dato un bello strappo alla classifica, ora temo per Bali ma se affonderò porterò con me radu 🙄
[messaggio modificato da utente]
Vado a rilassarmi al Lago di Garda.
No domenica sera faccio in tempo…verso le 23 diciamo.
Non è che il prossimo week end non pronostichi??? 🙁
Ok!! Faccio tutto io!!! Dv vai di bello??
Nel TOPIC apposito…2 puntata di “Lo sapevate che…”
Si’,si’infatti volevo fare proprio cosi’.Tra l’altro Simo questa sett vado in ferie da giovedi’fino a dom pom quindi il mio CO-AMMINISTRATORE sara’super impegnato!.Cioe’Simo se ti e’possibile dovresti x questa sett postare anche da giovedi’la Classifica di Tappa oltre che quella generale!
Sento gia’il tuo ringhio,ma I GUERRIERI sono orgogliosi…ed io lo sono!
Km CO-AMMINISTRATORE del VEGGENTE dico:
Fabio ti volevo dire una cosa,io posso aggiornare la CLASSIFICA GENERALE fino alla finale,cioè io aggiorno al 1T,al 2°,ai QF,alle SF e alla FINALE.
la Classifica generale aggiornata alla conclusione di ogni tappa la puoi aggiornare te??? Ti dico qst xkè io nn sn molto bravo a fare i commenti..
Risp
cavolo,lo becco proprio al primo turno,la coppia dany/gianni non ha mai pronosticato nella wta mà in un torneo come questo chisà se verà fuori la classica “fortuna del principiante”
we gianni nun ce provà 🙂
Beh! Fabio nel Master spero che ci andremo assieme e con anche simo radu Van Damme e pure Jessica ciccio e Pato che insieme a me hanno cominciato dalla 4^ tappa e stanno risalendo molto bene. Sul non scavalcarti mi spiace ma non ti posso promettere nulla come ben saprai se stasera vince Serena arrivo a soli 5 punti da te e cominceremo a lottare da vicino magari già a Bali potrebbe avvenire il sorpasso attento guardati le spalle e non farti distrarre dall’occhiolino 🙄
Caro Angelo te lo auguro ad una condizione:che nel Master ci andiamo tutte e due.Facciamo cosi’:tu non mi scavalchi ed insieme andiamo nei TOP 10 eheheh…
Caro Fabio questa volta il mio pronostico per Bali non arriverà a 5 minuti dalla fine poichè i tornei tier III o tier IV assegnando pochi, ma preziosi punti, non consentono grandi guadagni quindi era inutile la pretattica da me adottata per il mio primo G.Slam. Tuttavia 40+25+30(15×2)+40(4×10)=135+25 di bonus =160 punti potenziali che farebbero comodo a chiunque. Il mio obbiettivo per Bali è fare un piccolo passo di rafforzamento nei top16 e magari avvicinarmi un po’ di più ai top10 traguardo che vorrei raggiungere prima del Master di fine anno.
[messaggio modificato da utente]
Ho completato la tabella con i punteggi TAPPA x TAPPA di ciascun concorrente del VEGGENTE,nonche’i suoi punteggi per ogni singolo torneo.
Martedi’mattina posto il tutto.Domani purtroppo sono fuori tutto il giorno.
Ragazzi pronosticate entro stasera.
In Indonesia sono 6 ore avanti quindi la scadenza e’LUNEDI’8 (cioe’domani) ore 4 del mattino!!!!!!!
Certo Dany!
Ho visto il tuo prono nel TOPIC su Bali e quindi…BENVENUTO nel VEGGENTE!
Non ne ho idea…..io gioco ogni tanto alla Snai! Ma online mai, non mi fido molto e poi non mi piace scommettere sempre! Giusto ogni tanto per vincere qualcosina!
Comunque penso che Radu te lo sappia dire…se no prova a mettere la domanda nella sezione betting!
Raga scusate l’OT!Qualcuno di voi scommette online?Ho ricevuto il bonus dalla redazione per aver indovinato un pronostico giorni fa,ma ora dovrei iscrivermi sul sito per aprire un conto!
Ma questi siti sono sicuri?Perchè credo che ci voglia la carta di credito no?Ed eventuali vincite vengono poi accreditate sulla carta in automatico?
Qualcuno di voi sa come funziona?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ti posso rispondere io al posto di Fabio,il VEGGENTE è aperto a tutte le persone ke vi vogliono partecipare basta ke scrivi i tuoi pronostici nei vari topic dei tabelloni.
Daniela Hantuchova (SVK) v BYE
Olga Savchuk (UKR) v Alla Kudryavtseva (RUS)
Yung-Jan Chan (TPE) v Vasilisa Bardina (RUS)
Ayumi Morita (JPN) v Li Na (CHN)
Flavia Pennetta (ITA) v Vania King (USA)
Julia Vakulenko (UKR) v Anastasia Rodionova (RUS)
Tamira Paszek (AUT) v Anna-Lena Groenefeld (GER)
Natalie Grandin (RSA) v Sara Errani (ITA)
Francesca Schiavone (ITA) v Sandy Gumulya (INA)
Akgul Amanmuradova (UZB) v Ayu Fani Damayanti (INA)
Tathiana Garbin (ITA) v Melinda Czink (HUN)
Aiko Nakamura (JPN) v Nadia Petrova (RUS)
Aleksandra Wozniak (CAN) v Jill Craybas (USA)
Marta Domachowska (POL) v Shuai Peng (CHN)
Meng Yuan (CHN) v Yaroslava Shvedova (KAZ)
Patty Schnyder (SUI) v BYE
Serena non perde con la Jankovic nemmeno se gioca con una gamba sola 😀
Ciao Fabio. Visto che adesso partecipo alla Champions del doppio WTA, posso iscrivermi al VEGGENTE?
Uno che conoscevo, di nome Fabio molto appassionato di tennis, e siccome aveva detto di essere intorno alla quarantina pensavo fosse lui 😆
Chi pensavi che fosse??? 🙂
Si 😆
Pensavi fossi qualcuno che conoscevi od un ex tennista?
Certo e benvenuto nel VEGGENTE!
Io invece sapevo del tuo gioco perche’ci entravo.Posto poco nel maschile,ma leggo eheheh…
Ah, scusa… Allora ho creduto male… 😆
Si si ok….ti spiego perchè ci vuole una spiegazione sennò ci sono cose che uno può non capire giustamente….allora…io ti ho già spiegato che sono poco appassionato del circuito WTA quindi anche nelle notizie presenti nel sito entro quasi mai…ed è per questo che non sapevo dell’esistenza del tuo gioco fino a quando non è apparso nel RIEPILOGO NOTIZIE qui a destra con una pagina sua…proprio caddi dalle nuvole…quindi non è che non mi piacesse il tuo gioco oppure volessi snobbarlo per un qualche motivo…PROPRIO NON SAPEVO CHE ESISTESSE…poi ci sono entrato un volta per fare una battuta ed ho visto cosa facevi etc. etc. ….e feci la battuta sul fatto che anche io volevo la pagina per il FANTATENNIS (era una battuta scherzosa ma mi hanno preso in parola…vabbè meglio così almeno non è difficile capire il gioco come si svolge e le classifiche varie)….quindi non ho giocato perchè oltre al fatto che non mi piacesse molto il circuito femminile (poi non vuol dire che non seguo le partite delle italiane ovviamente….ma nel tennis maschile seguo tutto il torneo in quello femminile appena escono le italiane il mio interesse si sposta al massimo alle bellezze che si vedono ehehehheheh) in più ero già in ritardo e dovevo vedere il mio gioco che come hai capito anche te è difficoltoso…poi Van Damme ha inventato questa cose dei tornei di doppio ed io ho voluto mettermi in gioco cosicchè ci fossero più doppi in gara…l’ho fatto per dargli soddisfazione e poi perchè tanto non mi cambiava la vita giocare anche quello….poi siccome devo partecipare pure al doppio del circuito femminile ecco che a questo punto gioco anche al veggente…che non giocavo per i motivi che ti ho già spiegato…ma che adesso giocherò perchè tanto devo mettere un pronostico a quel punto ne metto 2 quando serve e buona notte al secchio…farò le mie figure barbine ma tanto i giochi a me servono solo per caxxeggiare…quindi anche prendere le pernacchie non mi pesa ehehehehheheh….spero di essermi spiegato per bene…ed adesso come ti avevo detto qualche post fà ma tu forse non avevi capito bene…VEDIAMO CHI VA MEGLIO FUORI CASA EHEHEHHEHEHE 😀
Che strana domanda.
No sono nato qualche anno dopo…nel 68.
Fabio, una curiosità…
Tu sei nato il 30 agosto 1965?
Perfetto Gianni caso risolto.Si’i tornei da pronosticare di solito nel VEGGENTE sono 2 perche’2 sono i tornei WTA della sett,salvo eccezioni (GS ovviamente o sett come questa dove c’e’solo il torneo di Bali dato che c’e’la finale di FED CUP).Anche da noi e’cosi’,cioe’ 2 giochi diversi nei quali uno puo’fare o 1 o 2 prono a seconda di quanti tornei ci sono uguali o diff se desidera.L’equivoco era nato dal fatto che pensavo che i miei prono non andassero x la Champion di VAN DAMME,ma che tu avessi deciso di usarli solo nelFANTATENNIS,cioe’avessi deciso tu dove inserirli con il concetto dello strascico.Di conseguenza non capivo del perche’di questa tua decisione eheheh…
Cmq puoi giocare sia al VEGGENTE che al doppio WTA della Champion con lo stesso prono.Tra l’altro molti appassionati WTA hanno cominciato a giocare al VEGGENTE con ottimi risultati (es.BOLELLI NUMERO1 ha esordito bene agli US OPEN)x non parlare di altri come STELLA o FILINI che possono arrivare quinti nella tappa all’esordio.Quindi anche tu puoi diventare un protagonista del VEGGENTE.
Ahhhhhhhhh….mi sembrava strana questa cosa…no no…io e Van Damme usiamo gli stessi pronostici per 2 giochi diversi…non c’è bisogno di postarne 2 di pronostici…ci mancherebbe….la differenza tra il mio gioco ed il tuo è appunto che nel mio c’è un solo torneo a settimana ed il gioco di Van Damme usa gli stessi tornei quindi pronosticando per il suo gioco in pratica entri dentro anche nel mio…non siamo 2 giochi in concorrenza…siamo 2 giochi diversi ma con gli stessi pronostici…tutto qua…invece da quanto ho capito il Veggente usa più tornei a settimana e quindi il solo torneo di Van Damme non credo serva per giocare al tuo gioco…o comunque serve ma giocandone solo 1 è come che non stia giocando (a meno che non faccio un grandissimo risultato con quel torneo…vado per ipotesi eh)….quindi per mettermi in pari e non fare quello che ne approfitta pronosticherò nei tornei del Veggente…mi sembra giusto…poi 99 su 100 andrò male ma perchè ne capisco poco e non perchè lo faccia di proposito per snobbarlo…ok…caso risolto ehehehehhehe 😀
Grazie kaishaku per i complimenti, ma ancora manca l’utlimo gradino da salire. Speriamo…
[messaggio modificato da utente]
L’ho fatto diverso apposta perche’tutti parlano di tornei e dato che si giocano quasi sempre 2 tornei alla sett nella WTA preferisco che il vincitore sia uno solo cioe’IL VEGGENTE della settimana.IL VEGGENTE e’l’unico torneo a tappe,di giochi a tornei invece ce ne sono tanti!
In bocca al lupo anche a te.
Ok…come immaginavo nel tuo gioco uno slam vale quasi come un altro torneo…d’altronde tu parli di tappe e non di tornei quindi hai una visione diversa del gioco….si forse hai ragione dicendo che così stimoli la concorrenza….buona fortuna. 😉
Certo che te lo spiego.I punti variano a seconda della qualita’del torneo,se GS,Tier I,Tier II oppure Tier III-IV che li ho abbinati insieme,essendo i Tier IV solo 4 in tutto il circuito.
I punti li ho stabiliti io e sono pochi per un motivo molto semplice.Perche’volevo che alla lunga i valori venissero fuori,come infatti sta accadendo.Cioe’se io attribuissi una marea di punti in piu’ad uno Slam o ad un Tier I rispetto agli altri succederebbe che magari un concorrente azzecca la sett e conquista il primo posto con un grande distacco sugli altri.Invece in questa maniera i distacchi si dilatano piano piano e quindi bisogna veramente vedere chi e’bravo e chi e’fortunato e basta.In piu’l’incertezza della classifica cosi’ravvicinata crea infoio in tutti noi.Uguale nelle singole tappe.Stanotte si deve attendere la conclusione della finale per sapere chi sara’il vincitore
Avresti fatto 315 punti
ehehehehehhe…vedremo chi andrà meglio fuori casa 😀 ….senti Fabio chiariscimi una cosa….so che nel tuo gioco i punti sono pochi in confronto alla realtà…forse lo hai già spiegato ma è una cosa che io non sò e vorrei che me la spiegassi per piacere…ma hai seguito un ordine logico nel distribuire i punti nei vari tornei quindi dando più punti negli slam e di meno in quelli minori oppure valgono tutti uguale o magari valgono in modo differente manon tanto come nella realtà???….no vorrei capire davvero…perchè io ho preso pari pari quello che distribuiscono nella realtà…e mi sembra giusto…però poi vedo che te fai il gioco in questo modo…comunque se puoi spiegamelo grazie 😀
Si non c’è problema,fai con calma quando puoi…Buon allenamento! 🙂
45 (che diventerebbero 65 con la vittoria) in piu’ di quelli che hai ora e cioe’ 250+45(65) tot 295(315).
Grazie per i complimenti, ma ovvio che tu sperassi nella Jankovic, sinceramente ci speravo nella vittoria di tappa ma poco male, nella generale potrei salire al n.6, a pochi punti dalla vetta, e per ora va bene. Penso di aver fatto un’ottima stagione sul cemento, argento olimpico e simboliche Semifinali allo U.s. Open mi pare buono, da Bali parte l’operazione podio 🙂
Non ti devi neanche scusare Gianni!
Anch’io faro’la Champion dei maschietti e dimostrero’quanto valgo.Tremate…la WTA sta arrivando!
Chiedo scusa se parlo del FANTATENNIS nel posto in cui si parla del Veggente ma è solo per un chiarimento a questa frase di Angelo…allora….Complicato è giustissimo…il veggente è molto più facile come conteggio dei punti….astruso invece credo sia un pò eccessivo….quello che risulta strano è il raddoppio dei punteggi….cosicchè se uno prende il vincitore di uno slam come questo di NY si prende 2000 punti…e diventa un risultato importante già da solo….tu sono sicuro che intendi questo come problema del conteggio…ma scusami un pò…i conteggi si possono fare in 2 modi….o come faccio adesso (che secondo me è il più giusto)….o come facevo nel vecchio FANTATENNIS in cui a chi sbagliava il pronostico di un giocatore (esempio Del Potro fuori nei quarti invece che in semifinale come abbiamo tutti e 2) non prendeva neanche un punto a parte il bonus del ranking ATP…questo tipo di conteggio è peggiore ancora di quello di adesso…nell’unico torneo che ho conteggiato in precedenza che era il MS di Cincinnati mi ricordo che c’erano 2 giocatori (Team Barbisa e Jimbo) che avevano Djokovic vincente in finale su Murray…come ricorderai capitò l’esatto contrario e clamorosamente i 2 si ritrovarono da primo e secondo nel punteggio finale ad avere un risultato poco più che mediocre…quella cosa mi balzò agli occhi e mi fece pensare non poco…era allucinante lo sbalzo tra un risultato e l’altro….e da lì pensai che quel tipo di conteggio era davvero TERRIBILE e SENZA SENSO!!!
Questo di adesso invece garantisce a chi prende i finalisti anche se al contrario un buon punteggio (1400 punti a NY più il ranking ATP)….ma ovviamente premia di più chi li prende esattamente…3400 punti più il ranking ATP…la differenza di 2000 punti risulta strana ma mi devi spiegare perchè dovrei considerare pari 2 che hanno messo un giocatore in turni diversi e poi alla fine siccome quel giocatore ha fatto il turno esatto di uno l’altro dovrebbe prendere lo stesso punteggio…non sarebbe giusto no????….ecco che c’è il raddoppio dei punti…che vale in tutti i turni solo che prendendo il vincitore risulta un punteggio ABNORME…ma non vedo perchè non dovrei raddoppiare il punteggio di chi prende il vincitore…cioè se lo faccio prima è ovvio che lo faccio fino alla fine…questo è il mio pensiero…poi è sicuro che i punti in gioco nel FANTATENNIS sono tantissimi mentre nel Veggente sono pochi…ma quello è solo un fatto numerico ed ha senso perchè prendo pari pari i punti distribuiti dall’atp nel torneo reale….ecco tutto…adesso se avrai da ribattere vediamo cosa mi togli fuori….ma se lo vorrai fare fallo nell’articolo del FANTATENNIS che non vorrei causare un diverbio con il simpatico Fabio…anzi scusa ancora Fabio per l’intrusione e sappi che per almeno i tornei che servono per la champion’s league anch’io parteciperò al veggente…inizia a tremare.ehehehehhehehe 😉
Ciao!! ho letto sl adesso il mess,però purtroppo devo scappare xkè ho allenamento,appena torno ti dico tutto..ok??ciao!!
[messaggio modificato da utente]
l’armata russa incredibilmente si è fatta perforare ed abbattere dal resto del mondo,sembrava un gruppo inossididabile e con pochi punti deboli ed invece ha dovuto cedere sotto gli attacchi americo-italici-serbi e non ricordo le altre 🙂
almeno elena la doveva vincere quella partita,avanti 4-2 nel primo e perde 6-4,nel secondo và ripetutamente avanti di un break e poi si scioglie di nuovo nel momento decisivo,voto armata russa 5.5,zvnovareva,kuznetsova e petrova non superano gli ottavi e safina e dementieva non centrano l’oiettivo finale,trasferta deludentina per l’armata eheheeh
Ho una curiosità,ma se per caso in finale ci fosse arrivata Venus,io quanti punti avrei ora?Simo,tu che 6 esperto di conteggi,sapresti dirmelo per favore?Grazie!
P.s.:Complimenti al mio compagno di doppio Maury per lo splendido torneo,mi spiace per la sconfitta della Dementieva ma avendo io la Jankovic non potevo tifare per te 😀
Raga che vi dicevo io che la finale sarebbe stata tra una delle 2 Williams e la Jankovic?E’ da quando è stato sorteggiato il tabellone che lo dico!Peccato aver azzardato Venus,ma se avesse vinto avrei fatto il colpaccio!
Complimenti a Pato,sei tu il vincitore di tappa,che ti dicevo? 😀
Il mio obbiettivo ragazzi e’proiettato per il 2010 (perche’IL VEGGENTE mica va in pensione eh!) cioe’:
1)arrivare a meta’del 2009 con un anno intero di risultati,cioe’con i tornei di Eastbourne e Hertogenbosch
2) avere il maggior numero di concorrenti che per quella data abbiano o siano molto vicini ai BEST 32 (chiaro non puo’essere per tutti) in modo da avere una classifica piu’veritiera possibile perche’,se un concorrente arriva a Hertogenbosch con solo ad es.14 risultati ha cmq un distacco talmente grande in classifica da non scombinarla piu’di tanto.Invece mi piacerebbe che chi arriva al BEST 32 intorno a giugno e che quindi si puo’definire un aficionado del VEGGENTE parta piu’o meno alla pari,torneo piu’,torneo meno.
P.S. Ottimo lavoro VAN DAMME quello sulla proporzione che conferma la ns tesi.
Poi ripeto siamo in democrazia e decidiamo insieme
[messaggio modificato da utente]
Grazie Rob x il contributo.Su Biella mi sa che hai ragione.Si’le giocatrici sono obbligate a giocare un numero maggiore di tornei,ma noi appunto li giochiamo tutti quindi non e’che possiamo dire come le Williams io ad Indian Wells non ci vado e scegliere ad es.10 tornei PREMIERE prima fascia su 20,ma dobbiamo giocarli tutti.Questa e’la diff secondo me
Ipotizzando che le big facciano 25 tornei l’anno, e noi 52….basta fare la proporzione matematica:
25: 16= 52:x
16 x 52=832
832 : 25= 33
In teoria dovremmo considerare il best33…..quindi anche matematicamente il best 32 proposto da fabio va benone! 😀
Rispondo sia ad ANGELO che a VAN DAMME.
I tornei sono 52 + 2 Master (uno PREMIERE chiamiamolo cosi’ed uno INTERNATIONAL).
Io avevo pensato a 32 per due motivi:
1) Perche’IL VEGGENTE e’nato a giugno 2008 quindi tutta la prima parte della stagione non esiste ancora per il ns concorso.In questa maniera si potrebbe continuare cosi’fino a Hertogenbosch (1 TAPPA assoluta del VEGGENTE 2008)e da li’iniziare i BEST 32 anche perche’ci saranno molti piu’concorrenti che hanno gia’raggiunto 32 risultati utili e quindi scartabili.
2) Io mi debbo ovviamente basare sui risultati di un anno sportivo e non su due come la WTA,essendo IL VEGGENTE nato quest’anno quindi se vogliamo fare BEST 24 dobbiamo mettere alcune regole nostre perche’solo i tornei PREMIERE sono 29!!!.E noi li giochiamo tutti ed io devo scartare su un solo anno,non su due.Di conseguenza i Tornei INTERNATIONAL non avrebbero nessun valore.
Quindi i 24 tornei sarebbero gia’: i 4 Slams ed i 20 tornei PREMIERE della prima fascia diciamo.E gli altri?
Se invece facciamo BEST 32,scartando cmq 20 tornei che non sono pochi,possiamo avere ad es..
i 4 Slams
i 18 migliori risultati su 20 dei PREMIERE prima fascia
i 3 su 4 migliori risultati dei PREMIERE seconda fascia
i 4 su 5 migliori risultati dei PREMIERE terza fascia
i 3 migliori risultati in tutti i tornei INTERNATIONAL.
Cosi’mi sembra piu’completo.
Poi potremmo anche giocare 2 Master differenti da non contare nei BEST 32.
1 MASTER PREMIERE fra i migliori 8 della classifica.
1 MASTER INTERNATIONAL fra i concorrenti dal 9 al 16 posto della classifica.
Mi sembra uno schema piu’completo e che tiene conto di tutti i tornei.