Us Open: Federer e Djokovic potrebbero sfidarsi in semifinale. Duro il cammino per Nadal
Per conquistare il quinto titolo consecutivo agli US Open, Roger Federer – dopo aver superato l’anno scorso in finale il serbo Novak Djokovic – potrebbe doverlo battere ancora una volta quest’anno in semifinale.
Prima di questa sfida però lo svizzero dovrebbe trovare sulla sua strada al terzo turno il ceco Radek Stepanek che già lo ha sconfitto a Roma ed il cui gioco atipico pare dargli molto fastidio.
Quanto al tabellone del nuovo n. 1 mondiale, Rafael Nadal, le cose appaiono ancora più complicate. Agli ottavi di finale, lo spagnolo dovrebbe incontrare Ivo Karlovic o Tomas Berdych – quest’ultimo l’ha già battuto tre volte su superfici veloci.
In seguito, salvo sorprese, dovrebbe sfidare ai quarti il padrone di casa James Blake ed infine, stando ai pronostici, Andy Murray sempre che a quest’ultimo riesca di superare Wawrinka e Ferrer.
Roger Federer potrebbe trovarsi sulla sua strada agli US Open ancora Novak Djokovic, n. 3 mondiale. Ma se l’anno scorso la sfida avvenne in finale, quest’anno potrebbe verificarsi in semifinale.
A mio parere, Del Potro sicuramente si isserà nei primi 10 al mondo anche entro la fine dell’anno , forse successivamente nei primi 5… ma per lasciarsi alle spalle in classifica gente come federer, djokovic, murray e in futuro gulbis (Nadal neanche lo cito….)ci vuole esperienza e costanza…quindi caro ocleppo, non giocare mai in borsa perchè ti piacciono un po troppo le previsioni affrettate!!!:)
[messaggio modificato da utente]
Beh…scavalcare Nadal mi pare al limite dell’impossibile…è troppo giovane e forte per non durare un pò di tempo…io non ci credo…poi se capita avrò sbagliato perchè non ci credo manco un pò…io sono certo della posizione nr.2 l’8 giugno 2009…3 slam in mezzo e parecchi master series…Del Potro che da adesso fino a quella data difende meno di 500 punti…se lui fà il suo per me è garantita quella posizione…Djokovic non ripeterà le vittorie di quest’anno e Federer avrà sempre meno forza per tenersi in alto…Murray lo ritengo inferiore a Del Potro e quindi ecco qua la seconda posizione mondiale…con Nadal in testa con almeno 1500 punti sul secondo.
oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
n1 del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
supera nadal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli è lontano anni luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nadal quando li perde i punti???????????????????????
aspettate a dare giudizi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo gli us openn vedremo cosa è realmente in grado di fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me arriva al massimo massimo ai quarti e perde dà murray!!!!!!!!!!!!!!!
ihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono d’ accordo sul DEL POTRO.
Ma del potro punta al n.1 del mondo, non 2.
Se continua a giocare così, per giugno 2009 è numero 1.
Vincente US OPEN, vincente AUSTRALIAN OPEN 2009.
Fra un paio di settimane, mi divertirò a vederlo prendere a pallate Nadal.
[messaggio modificato da utente]
Ma insomma…vi ho scritto che se mi date del pazzo ADESSO perchè asserisco che l’8 giugno 2009 GIOVANNI MARTINO DEL POTRO si isserà al nr.2 del ranking ATP lo capisco…poi se accade vi ho detto che non me la tirerò…cioè boh…di cosa devo parlare in un forum in cui si parla di tennis???…devo dire solo che Federer è bravo ma è in crisi e che Nadal è forte perchè dopato oppure che Djokovic è troppo discontinuo per mirare al primo posto in classifica oppure che Gulbis è il nuovo astro nascente del tennis oppure che Murray stà migliorando a vista d’occhio e che darà noia ai primi….queste cose ditele voi…io dico che GIOVANNI MARTINO DEL POTRO diventerà nr. 2 in quella data lì…poi secondo voi sparo caxxate…e va bene così…se lo pensaste tutti che gusto ci sarebbe a dirlo scusate????
Mi state i contare i peli der c..o aho…sapete che ho sparato sentenze puntualmente andate a ramengo…e vabbè…con gli italiani purtroppo non bisogna azzardare nulla…se dicessi come dico ultimamente che sono delle pippe e che non daranno mai soddisfazioni non sbaglio mai tutta la vita…solo che a volte ci si fà trasportare dal tifo ed ecco che lì casca l’asino…l’ho capito ed infatti sugli italiani non proferirò più verbo….stavo collezionando brutte figure in coppia con loro…ora mi sono stancato e le brutte figure le faranno da soli…per il resto IO non ho sbagliato una finale di SLAM sia a Parigi e sia a Wimbledon…adesso vediamo se prendo pure la finale degli US open…non sono un genio ovviamente ma se non mi faccio trasportare dal tifo sparo meno caxxate di quello che sembra…su Del Potro non sbaglierò…si tratta solo di arrivare a quella data…in tanti mi prendevano in giro quando dopo il Roland Garros con la mia rinomata SICUMERA dicevo che NADAL avrebbe vinto a Wimbledon…in tanti mi rispondevano come voi fate oggi…dopo Wimbledon non li sono andato a spernacchiare…RIBADISCO CHE NON LO FARO’ NEPPURE CON VOI…quindi state tranquilli che non verrete esposti al pubblico ludibrio ehehehehheheh….certo devo ammettere che pronosticare Del Potro numero 2 l’8 giugno 2009 è molto più azzardato che dire che Nadal vincerà Wimbledon…ma siccome lo penso davvero non vedo perchè non dirlo…tutto qua!!! 🙂
Anch’io penso che incoronare Del Potro a n° 2 mi sembra un po’ prematuro, tutti i giocatori hanno prima o poi il periodo in cui vanno in trans agonistica e infilano vittorie una dopo l’altra. Il difficile è avere costanza. Del Potro sta avendo il suo momento. Però da qui a dire che va in vetta tra breve!
Tornando a Ocleppo…purchè se ne parli!
Del Potro nn e al livello di Gulbis.
l’ha detto perchè del potro fin li ha pochi punti dà difendere,se consideri poi che ci sono tre grande slam di mezzo allora si capisce subito,comunque sulla terra del potro non è imbattibile neanche ora
Hai ragione stefano…ma io a volte lo trovo simpatico appunto per le boiate che dice…tipo quando ha detto la data precisa in cui del potro raggiungerà la seconda posizione mondiale…dopo il roland garros 2009…ma come fa a dirlo!!!…ahahah
A me non sta simpatico Ocleppo. Decisamente. Ma ciò non toglie che a volte possa sostenere cose sensate…sebbene con una saccenza che per me è insopportabile. Peraltro, la sequela di boiate che dice conferma che non è proprio un fenomeno a fare pronostici…quindi un minimo di senso della misura sarebbe consigliabile (per fare un esempio disse che Seppi sarebbe stato numero 1 degli italiani per solo una settimana. Della serie: nella vita si possono sbagliare pronostici…ma almeno con un pizzico di “umiltà”).
Poi ognuno la pensa come vuole, ovviamente.
[messaggio modificato da utente]
sei sicuro di quello che dici??? cioè vorresti dire che del potro vince gli us open e federer non supera la prima settimana!! non è che hai invertito i nomi
è evidente che qui molti non hanno visto giocare DEL POTRO.
HA AZZERATO RODDICK poche settimane fa, e del resto ha azzerato tutti.
E’ potente, i suoi colpi pesano tanto ma tanto, ed ha una agilità incredibile per uno alto 2 metri.
Se è in giornata, non lo ferma nessuno.
Io lo dò vincente agli US OPEN. Viene dato a 40, metteteci un occhio perchè potreste guadagnarci parecchio.
Federer invece non supera la prima settimana.
[messaggio modificato da utente]
Hai ragione non bisogna offendersi in modo reciproco…però bisogna anche dire che se le cerca con alcuni suoi atteggiamenti da superuomo e le sue risatine ironiche…poi la cosa divertente è che dà a me dello sborone e mi consiglia di tagliare la cresta…cmq a me non dà fastidio perchè a volte è davvero simpatico…evidentemente a stefano non molto…
Ocleppo m’incuriosisce leggerlo perchè spesso imparo qualcosa in più e perchè credo che abbia chiaro il fatto che qui si parla di sport e intenda in modo appropriato il “luogo” per così dire in cui ci troviamo a parlare. Qui si tratta di svago, almeno per me, e non di prenderla pesante se uno ama Federer o Del Potro. E poi non credo che le persone siano più importanti se sono più esperte o meno. Il bello è di essere accomunati tutti dalla stessa passione. O bisogna guerreggiare ed offenderci per forza?
Ma alla fine credo che non esistano tabelloni difficili o facili da far vincere uno slam o no. Dopo il n° 3 tutti possono essere insidiosi e in giornata,ma i primi tre andranno avanti (salvo eccezioni). La fortuna può dire la sua su un match equilibratissimo tirato magari al quinto. (Wimbledon quest’anno). Ma comunque la vittoria di uno slam è sempre scontro tra titani.
Fed dipende in che senso ti incuriosiscono i suoi commenti…se il motivo è perchè ti fa divertire(e su questo non ci sono dubbi…perchè in questi giorni con il caso-del potro ci è riuscito benissimo…hihi) non è che sia un bel modo per difenderlo: vuol dire che i suoi commenti non sono granchè intelligenti…se invece ti incuriosiscono perchè dice cose sensate ed è un grande espero del mondo tennistico allora ok…puoi criticare il commento di stefano…
Ma che dici, anche se non concordo spesso su ciò che dice ( tipo che Roger non sia il Migliore ), mi incuriosisce sempre leggere Gianni Ocleppo. La tua considerazione e le tue parole usate non sono certo da persona signorile.
stai davvero creando un caso-del potro…sai attirare molto bene l’attenzione su di te…hihi
Bravo….hai preso in pieno il mio pensiero…se è avventato lo scopriremo solo vivendo…io sono sicuro che non è avventato ma accetto che per adesso mi si dia del pazzo…e stai tranquillo che non me la tiro dopo…di solito me la tiro troppo prima per tirarmela pure dopo…dopo sono molto più pacato ahahhahahah
Te rischi il colpo della strega ahahahahahahahha
TOP 2 non TOP 5…TOP 5 è troppo grande come numero…poi tu vuoi essere perfetto e dici top 5 così se finisce top 2 ci stai dentro ehehehehheh….furbacchione…ED INVECE NAAAAAAA….non sei d’accordo con me alla fin fine…dire top 2 e dire top 5 è differente non poco…ma sono sicuro che lo sai bene anche te…sugli aggettivi che mi hai elargito non metto becco perchè ognuno vede il suo prossimo come gli garba…te dici che sembro una persona infima ed io non posso smentirti…è ovvio che io non la pensi come te…ma chi si loda si imbroda quindi prendo e porto a casa…comunque mi hai fatto ridere sappilo….mi hai insultato in modo garbato e gentile con tante premure…sei sicuramente appassionato di tennis te ehheheheheheheh 😉
Sul fatto che possa arrivare tra i primi 5 sono d’accordo con te stefano…ma i discorsi che fa ocleppo sono diversi…per lui sembra che del potro sia il nuovo fenomeno del tennis mondiale e che presto raggiungerà la seconda posizione mondiale(che è un po’ diverso da top 5…anche ferrer e davydenko sono arrivati tra i top 5 ma non hanno mai insidiato i vari djokovic federer e nadal)…credo che gianni sia un po’ troppo avventato nei suoi commenti, anche perchè, come detto in precedenza, non ci sono ancora risultati che possano confermare la sua tesi…
del potro và fuori dà murray,è al suo primo grande slam e arrivare in semifinale dopo tutte quelle vittorie consecutive è davvero difficile,poi conoscendo i grande slam e l’avversario che si RITROVEREBBE ai quarti (non è detto che giovanni ci arrivi) murray allora ne sono quasi sicuro,andy escluse le olimpiadi che si sà come sono.. nei grande slam e non solo và bene ed ha aquisito quella mentalità vincente,martino se le dovrà sudare tantissimo le partite fino ai quarti,magari non tutte però non sarà certo come finora
se cosi fosse mi inchino a giovanni-gianni 🙂
[messaggio modificato da utente]
Sul discorso tecnico sono d’accordo sono d’accordo con Ocleppo: Del Potro diventerà uno dei top 5, perché ha un talento eccellente.
Sul lessico e sulla saccenza di Ocleppo non mi esprimo perché il personaggio è ormai noto su questo sito… e mi sembra strano che sia appassionato di uno sport signorile come il tennis, visto la sua capacità di espressione paragonabile alla signotilità di un magnaccia.
La semifinale dello slam arriva tra 2 settimane esatte…il master series dovrebbe arrivare ad ottobre…insomma hai ancora 2 mesi per fare lo sborone…poi però vai dal barbiere e tagli la cresta ok??? ehehhehehehe
Intanto però tagliala tu…hihi
Siccome ancora non è stato eliminato non ne vedo il motivo…Se non arriva in semifinale la taglio io…anche se faccio in fretta a farla ricrescere ahahahhahahahha
Intanto però tagliala tu…hihi
La semifinale dello slam arriva tra 2 settimane esatte…il master series dovrebbe arrivare ad ottobre…insomma hai ancora 2 mesi per fare lo sborone…poi però vai dal barbiere e tagli la cresta ok??? ehehhehehehe
ahhhhhhhh………allora non vuoi capire scusa…VINCERE 4 TORNEI DI FILA NELL’ATP NON E’ ROBA DA TUTTI I GIORNI…IL FATTO CHE NON ABBIA INCONTRATO NADAL O DJOKOVIC O MURRAY O FEDERER CONTA POCO…HA ASFALTATO QUASI TUTTI QUINDI SE TANTO MI DA TANTO SE A QUESTI PEONES LI HA ASFALTATI A QUELLI PIU’ FORTI LI BATTEVA MAGARI IN PARTITE PIU’ LOTTATE…CAPIREI IL TUO DISCORSO SE AVESSE VINTO I TORNEI CON PARTITE COMBATTUTE…MACCHE’…LI HA VINTI TUTTI E 4 CON FACILITA’ IRRISORIA…OK HO CAPITO…VOI SIETE COME SAN TOMMASO…SE NON VEDETE NON CREDETE…VA BENE…LO DIMOSTRERA’ AGLI US OPEN E POI ALMENO LA SMETTERETE DI AVERE STA PUZZA SOTTO IL NASO CHE NON HA SENSO!!!
certo che puoi tifare del potro ma è da due settimane che continui a dire le stesse cose…e un po’ hai rotto…anche perchè sono considerazioni infondate…solo perchè un giocatore ha vinto qualche torneo minore adesso deve essere considerato numero 2…quando avrà vinto un master series e sarà arrivato minimo ad una semifinale di uno slam allora potrai parlare….anche perchè finora mi dici i risultati di rilievo nella sua carriera?..quante partite ha vinto negli slam e nei master series?…
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo prima o poi dovrai farci l’abitudine perchè succederà . Forza Rafa , sarai tu il vincitore degli Us Open ( e a fine anno della Master Cup ) !!!
se la metti sul piano del ranking allora davydenko è numero 5…quindi meglio di blake e nalbandian…verdasco ha una classifica migliore di karlovic e berdych…la classifica c’entra ben poco caro…
senza nulla togliere all’ottimo mese di del potro ma mi dici chi ha battuto di giocatori forti?? io ricordo gasquet e roddick di nomi importanti ma entrambi in grado di perdere contro chiunque…poi che diventerà forte potrebbe anche essere e ha anche un buon tabellone agli us open anche se secondo me non farà molta strada
direi proprio di sì!! blake e nalbandian sono 7 e 9 del mondo.. certo che se gasquet gioca come potrebbe sarebbe tra i primi 5 ma visto che sono 4 anni che si aspetta che faccia qualcosa di buono e ancora non l’ha fatto non lo considero un avversario temibile..soprattutto 3 su 5 !!
Bah…non ci sperare troppo che non succederà…poi non ho capito perchè possono esistere i tifosi di Nadal e di Federer e non quelli di Del Potro???…per me dopo Nadal viene lui…per te no…ok…vediamo se tra settimane sarai dello stesso parere 🙂
Non vedo l’ora che passi questo us open e che del potro perda nei primi turni…così poi non sentiremo più la stessa solfa…
ma scusa berdych e karlovic sono più forti di verdasco?..blake e nalbandian sono più forti di gasquet?..mah…
C’è una cosa che non capisco in tutto ciò…parlate di tanti giocatori tranne che di uno che è l’unico che questa estate ha avuto un rendimento simile a Nadal…trattasi ovviamente di GIOVANNI MARTINO DEL POTRO!!!
Avete fatto tutti i nomi possibili ed immaginabili…manca solo Flavio Cipolla e li avete messi tutti…tranne DEL POTRO!!!
La stessa redazione nell’articolo dice che Murray arriverà in semifinale se batterà Ferrer o Wawrinka…e saltano a piè pari il quarto di finale di Murray contro DEL POTRO!!!
Vi ricordo che è reduce da ben 19 VITTORIE CONSECUTIVE PERDENDO SOLO 2 SET IN QUESTI 19 INCONTRI…TUTTE PARTITE DI TORNEI ATP…SU 2 SUPERFICI DIVERSE…VOI DISCUTETE DEL PASSATO E NON VI ACCORGETE CHE GIA’ SIAMO PROIETTATI NEL FUTURO…DEL POTRO STA ARRIVANDO…MA VOI LO VEDRETE SOLO QUANDO INCONTRERA’ NADAL IN SEMIFINALE…A QUEL PUNTO VEDREMO COSA DIRETE 🙂
ma stai scherzando??….il tabellone di nadal è 300 volte piu difficile…..come fai a dire che sono pari??…mah…..federer ha djokovic e basta…
ipotizzando dagli ottavi: nadal ha o berdich o karlovic nei quarti o blake o nalbandian e in semi o ferrer o murray
federer ha negli ottavi verdasco o andreev nei quarti o gasquet o davydenko e in semi o nole o gonzalez ( o roddick ma credo vinca nole)
se ti sembrano uguali!!!! e poi si fa per dire non è colpa di nessuno se un giocatore ha un tab più facile rispetto a un altro!! basta semplicemente ammetterlo..e no nascondere l’evidenza
[messaggio modificato da utente]
Il cammino è insidioso per tutti e tre.
ma per favore finitela!!..come fai a dire che il tabellone di federer è più facile di quello di nadal…sono alla pari fino in semifinale…in semifinale però roger trova djokovic e nadal incontra murray…vedi te…
per una volta non si parlerà di tabellone agevole per nadal..!! in compenso al re-caduto gli è capitato un tabellone stra-facile!!!
Quoto in pieno il tuo pensiero Stefano.
Per Roger la vedo molto dura…temo che non ci arrivi alla semi contro Nole. Ma penso anche che dal prossimo anno tornerà di nuovo in grande spolvero: non voglio immaginare Federer come un numero 20 qualsiasi. E’ un dolore che non sopporterei…