Richard Gasquet si dà obiettivi ambiziosi, ma ha ancora molta strada da fare
Richard Gasquet ha rinunciato a far parte della selezione olimpica francese per preparare al meglio gli Us Open e puntare ad entrare fra i top 5.
Ad avviso di Jean-Marc Labhouz, il nuovo tecnico gli ha consentito di ottenere già dei miglioramenti anche caratteriali, come quello di restare sereno in campo e di darsi obiettivi ambiziosi. Tuttavia i miglioramenti intravisti devono ancora trovare effettiva conferma. In questa stagione non ha ancora raggiunto un ritmo da top 5 e, inoltre, accanto a qualche giocata geniale deve ancora dimostrare di saper trovare una adeguata continuità di gioco e risultati. Né fin qui ha dimostrato di saper tener testa ad una fase negativa rilanciandosi con più forza.
Richard Gasquet è attualmente n. 11 della classifica ATP e n. 1 di Francia.
3 commenti
ma dove volete che arrivi gasquet !!!!!!
Grande talento, ma cervello ZERO , ZERO TOTALE. E poi caratterialmente è troppo fragile, impossibile per lui diventare un vero campione.
Rimarrà sempre così com’è ora, nè più nè meno.
Gasquet è un grande campione..spero davvero possa trovare la continuità e soprattutto riesca a gestirsi caratterialmente… Solo così potrà entrare (e durare parecchio..) nei Top 5…
Dopo del Re Federer, per il sottoscritto, c’è solo Gasquet 😀 (e simpatizzo parecchio per Blake :P)
! il prossimo numero 1 col rovescio ad una mano!