Challenger Caltanissetta: Enrico Burzi e Filippo Leonardi nel main draw
Il bolognese Enrico Burzi, numero 744 del ranking Atp, stacca il pass per il tabellone principale del challenger da 30.000 euro di montepremi in corso di svolgimento sui campi del Tennis club Villa Amedeo a Caltanissetta, grazie al successo in due set sul giovane palermitano Marco Cecchinato. Incontrerà, nel primo turno del tabellone principale, il beniamino di casa, la wild card trapanese, Gianluca Naso. “Sono molto soddisfatto – così ha esordito Burzi al termine del match – è il mio primo torneo all’aperto, dopo una serie di partite giocate indoor. Ho avuto un passaggio a vuoto sul 3 a 0 in mio favore nel secondo set, ma immediatamente ho ripreso in mano le redini della contesa”.
L’altro azzurro che ha superato le qualificazioni, portando a quattordici il numero degli italiani in gara nel torneo internazionale città di Caltanissetta, è il sorprendente Filippo Leonardi che ha sconfitto il brasiliano Leonardo Kirche , 333 della classifica mondiale e prima testa di serie, in tre set. Il ventisettenne modenese darà vita ad un altro duello tutto italiano, contro il lombardo Alberto Brizzi.
TAG: Burzi, Challenger Caltanissetta 2011, Leonardi
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#492251)
AhAhAh scusa sei tu l’intenditore..Aspetta e vedrai..Filippo Noi ci crediamo Puoi farcela!
Ora non esageriamo… ancora Giallo non riesce ad entrare nei 200, figuariamoci il buon Leonardi (con tutto il rispetto), comunque c’è di buono che pian piano sta progredendo (ma da qui a dire che tra 3 anni entrerà nei primi 200, ho qualche dubbio sinceramente).
Naso è entrato direttamente nel tabellone non è wild card come scritto nell’articolo
@ Milanese
Ora no perchè hanno appena ripreso a giocare 😛
Però Arna è già sotto di un break 🙁
ma ragazzi sta piovendo ora?????
dopo BURZI E LEONARDI…
14 ITALIANI TERRAIOLI A CALTANISSETTA….
SICURI 3 DERBY … VIVA L’ITALIA ?!
e 0 a MARRAKECH … sempre terra è….bah!
Be’, bella esperienza per Cecchinato, che però evidentemente ne deve ancora fare tanta di strada. Per Leonardi invece è sicuramente un buon risultato. E’ ancora giovane, se continua a crescere può anche arrivare nei top200 fra 2-3 anni.
Anche Leonardi nel MD!!!! Samba…du Janeiro!!!! 😀 😀 😀 😉
Certo che Pasanski non deve essere proprio in gran condizione…
Intanto Leonardi 4-0 nel terzo,forza!