Challenger Rimouski: Matteo Viola si ferma ai quarti. L’azzurro sconfitto da Pospisil in due set
Termina ai quarti di finale il torneo di Matteo Viola al challenger canadese di Rimouski ($35,000 +H, cemento).
Il tennista azzurro è stato sconfitto dal giovane canadese Vasek Pospisil, classe 1990 e n. 346 del ranking mondiale, con lo score di 64 64 in meno di un’ora e mezza di gioco. Dalla parte dell’avversario il servizio: il canadese ha avuto percentuali molto alte, oltre l’80% di punti fatti con la prima, e non ha concesso palle break nel corso dell’incontro.
Grazie a questo risultato, la prossima settimana, Matteo migliorerà il proprio best ranking (n.208) e si avvicinerà ulteriormente nei top 200.
Primo set: L’unico e decisivo break arriva nel quinto gioco, quando Pospisil strappa il servizio a Matteo, che, d’altro canto, non riesce mai a rendersi pericoloso nei turni di servizio dell’avversario: una sola volta riuscirà ad arrivare a 30, nell’ottavo gioco.
Secondo set: Matteo riesce a macinare qualche punto in più nei turni di battuta dell’avversario e, al secondo gioco, arriva per la prima e unica volta ai vantaggi. Non basta, l’azzurro non riesce ad avere alcuna concreta possibilità di strappare il servizio e il canadese ne approfitta al settimo gioco, con un break ottenuto ai vantaggi che risulterà decisivo per l’esito finale. Da
TAG: Challenger Rimouski, Challenger Rimouski 2011, Matteo Viola
4 commenti
si non è un polivalente resta un gran terraiolo..che sul rosso fa partita pari con i top 100!!! ma almeno ci prova a migliorarsi e cercare di fare putnicini pesanti sul duro! onore a lui…
CVD e non occorreva un genio per capire che chi prende batoste negli indoors di casa perde sul rapido con qualsiasi avversario decente! E non è la vittoria con bambini alla Quinzi Canadesi a cambiare le cose! 😮 Non vedo Viola come “polivalente”.
non e da veloce, non c’e niente da fare anche se puo migliorare. sulla terra avrebbe vinto in 2 set
peccato per viola! non è riuscito a crearsi occasioni giuste per breccare l’avversario lo penalizza molto il suo servizio che non è dei migliori, comunque sono 15 punti molto buoni!
adesso si ritorna sull’amata terra sperando si fare più punti possibili e vincere qualche challenger
FORZA MATTEOOOO