ATP New Haven: Andreas Seppi supera Fabio Fognini e vola ai quarti di finale
Andreas Seppi batte anche Fabio Fognini e si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP di New Haven (cemento, $700.000).
Andreas, testa di serie n.7, ha superaro negli ottavi di finale il giocatore ligure, con il risultato complessivo di 64 62 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Ora Andreas nei quarti di finale avrà di fronte lo sloveno Luka Gregorc che a sorpresa ha eliminato Ivo Karlovic.
Andreas Seppi ai quarti di finale a New Haven
chi è in forma? grecorc? seppi non è in grande condizione,gioca normalmente
E’ in forma e deve sfruttare questo momento.
Il tanto osannato Karlovic che secondo alcune voci sembrava dovesse stracciare il nostro Seppi ha perso con Gregorc..ora,caro Andreas,tu che 6 un mostro di regolirità sai cosa devi fare..
ragazzi che occasione!!!..se vince aggancia kolschreiber(speriamo si scriva così) a quota 1055 e scavalca mathieu che difendeva 90 punti questa settimana…quindi 24° al mondo…i top 20 poi non sarebbero così lontani…dai andreasssssssssssss!!!!
si allora ti tocca inseguire anche acasuso e karlovic,ivone cosa deve dire?se grecorc ha battuto questi non sarà cosi pippa,poi è un’occasione incredibile quindi lo rincorrerei anchio :),anche per grecorc però sarà fantastico e scenderà in campo con la fame che seppi logicamente non può avere,acasuso non becca un match dà molto tempo comunque
sono d’accordo occasione unica da non perdere…anche se io gia avevo pronosticato che seppi vinceraà questo torneo…
Ciao Bruno!
Sartori ha “creato” Andreas Seppi.
Lo allena da quando non aveva ancora 10 anni a Caldaro. Campione italiano a squadre under 12, campione europeo under 16, semifinalista al Roland Garros da junior, lo ha introdotto dal 2002 al professionismo.
La scuola di Caldaro e’ serieta’, duro lavoro, sacrificio, programmazione accurata. Negli ultimi anni e’ meta di numerosi tecnici e maestri federali che si recano a Caldaro per scoprire il “segreto” di un paesino di 6000 anime che oltre ad Andreas ha prodotto anche Karin Knapp. Non per nulla quello che molti e’ considerata la piu’ fulgida speranza del nostro tennis giovanile, il quindicenne Miccini, si allena a Caldaro, quando non e’ in Florida da Bollettieri.
Il “progetto” Andreas Seppi non e’ ancora concluso, ma e’ in fase avanzata di perfezionamento……
Tra Andy e Max c’e’ una unita’ di intenti invidiavile, che ha “tenuto” anche nei momenti difficili.
Si, credo proprio che Max sia per Andy il coach ideale, senza trascurare i grandi meriti della preparatrice atletica Lisa Sartori, moglie di Max.
Seppi ora affronterà la sorpresa Gregorc… speriamo che Andreas non lo sottovaluti troppo..
se seppi perde con gregorc lo vado ad inseguire a new haven.
Clamoroso al Cibali:
il carneade Gregorc, nr. 434 ATP, dopo Acasuso elimina anc he Karlovic !
Caro Emidio, raccontami un po´di Sartori.
Sappiamo naturalmente tutti che e´un maestro col patentino, ma vorrei sapere se ha mai allenato un pro… non credo.
Come mai allena Andreas, lo ha allenato da piccolo al TC Rung di Caldaro?
Lo ritieni l´allenatore ideale per Andreas o non ritieni che sia meglio un coach, che viene direttamente dal tennis pro o uno con piu´esperienza con i pro?
Se hai tempo, rispondimi, danke Dir!
QUARTI
seppi-gregorc……………….e che Dio gliela mandi buona
Karlovic K.O., sarà Gregorc il prossimo avversario di Seppi
ragazzi…fogna a livello tennistico se lo magna seppi..mi dispiace!!!
poi ches eppi sia piu continuo adesso non si mettein dubbio..ma la fogna avra un buon futuro anche sul cemento!!!
byeee
Ed allora siamo d’accordo.
che poto stia giocando meglio è fuori di dubbio,io ti dico che i ritmi però non si prendono con due giorni,se non passano 15 giorni almeno non li prendi dunque la differenza non lo possono fare 1 o 2 giorni anche perchè dà pechino ha fatto subito le valigie,poto stà giocando meglio lo ripeto
Poto puo’ essere che a Pechino stava bene e a N.Haven stava meno bene non lo sappiamo se a Pechino è arrivato con anticipo rispetto a N.Haven. Fuso o non fuso stanco o non stanco Poto sul cemento sta giocando bene ed i segnali positivi sono i risultati fatti anche se parliamo di 1 vittoria e 2 sconfitte.
vabbè io intedevo più che altro che sono state le parole di starace,angelo guarda che dice fuso orario non maratona ahhahaa se uno si stanca dopo quei due set a quei ritmi allora deve andare almeno 1 anno solo in palestra e poi ricominciare a giocare a tennis,dai non inventiamo sempre scuse,se io avevo avuto quella sensazione e lui dice che per il fuso orario si sentiva lento negli spostamenti ci sarà pure dà crederci no?
Del fuso orario ho parlato io e le gambe a Pechino erano pesanti nel 3°set dopo che Rafa gli ha fatto fare la maratonina.
angelo ricordi cosa dicevo del match contro nadal a pechino? “lo vedevo pesante di gambe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il fuso orario c’era anche dal’italia alla cina perchè non si prendono cosi presto i ritmi,poi avevo avuto quella sensazione che è subito confermata dalle parole di emidio 😉
stakhovsky – galvani 5-7 7-5 6-3
brianti – south 2-6*
petzschner – stoppini 1-4*
[messaggio modificato da utente]
Thank you!. Ho cercato interviste di Poto o Rianna su internet e Poto dopo il match con Vanek diceva che si sentiva lento negli spostamenti causa il fuso orario non ancora assimilato mentre Rianna ha detto che nel primo set Poto ha risposto alla grande per poi come al solito ritornare a fondo campo e vincere solo al tie-break. Con Andreas le statistiche dicono, Poto 6 ace 1 doppio fallo Andreas 1 ace 5o6 doppi falli segno già evidenziato ad Atene che Poto sul cemento non si accontenta della prima in kick ma cerca con più frequenza l’ace cosa che a mio avviso andrebbe fatta anche sulla terra. Ora provo a vedere se trovo interviste sulla sponda Seppi/Sartori anche se trovando Poto ho trovato pure Andreas e dubito di avere delle informazioni in più. Ciao.
[messaggio modificato da utente]
BOLELLI E FOGNINI TRA 1 ANNO SARANNO DAVANTI A SEPPIO ANNI LUCE!
se seppi passa il turno lo vedremo in tv….le semifinali le fanno in tv su eurosport
oh ma mai una volta che quando vince il poto e merito suo… sempre per demerito degli altri !
Caro Angelo, il mio canale riservato e’ Massimo Sartori con il quale mi vedo e colloquio unicamente a Caldaro ed a Bolzano, nonche’ a Montecarlo e Roma dove sono suo ospite per i match di Andy. Quando Max e’, come ora, all’ estero non l’ ho mai cercato sul cellulare, ne’ lo faro’ ora.
Altra fonte riservata e’ lo zio di Andreas, Walter Seppi con il quale mi sento spesso, ma neppure lui contatta Sartori allorquando segue Andy nei vari tornei.
Pertanto, Angelo, ne so quanto te sul match di ieri.
Come ben sai nei derby le implicazioni psicologiche sono spesso preponderanti rispetto a quelle tecniche, specialmente quando si incontrano due , come Poto ed Andy, che si stimano e che sono, come ben sai, molto amici.
Ora Potito, come abbiamo visto contro Nadal, sta giocando molto bene ed il suo stato attuale di forma pareggia la maggiore attitudine di Andy al cemento, dando vita ad un match equilibrato.
Diverso e’ il caso del match con Fognini, con il quale esiste un ampio divario tecnico, riflesso dal risultato odierno.
purtroppo dal mp avuto galvani non ha giokato piu si va al terzo ma il morale e giu speriamo bene
peccato x la fogna xke ripeto secondo me aveva + bisogno lui di qst vittoria xò fa piacere x seppi ke sicuramente ha maggiori possibilità di andare avanti nel torneo… con karlovic bisognerà vedere come va il servizio del croato se è in giornata sarà molto dura altrimenti speranze c ‘ è ne sono eccome… cmq se nn sbaglio sono altri 50 punti ke fanno classifica e ke dimostrano come in qst momento seppi sia il + solido giocatore ke abbiamo… speriamo bene e speriamo di vedere agli us open un altro bolelli ke da qst campionato italiano e secondo me quello ke ne esce peggio, infatti se da starace nn ci si poteva aspettare molto di + anzi aver vinto un set anke se nn so se x meriti suoi o x demeriti di seppi fa sperare almeno un po’, fognini ha fatto tutto sommato bene vincendo una partita contro pronostico, bolelli è quello ke + di tutti ha deluso…
per tutti quei tifosi sfegatati di fogna la batosta e arrivata vi ricordo che seppi x ora e il n.1 italia e basta lo ha dimostrato in questo mini torneo che si e venuto a creare sul tabellone..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Controbreak Stakhovski…era troppo bello x essere vero! 🙁
MP
Breakkkkkkkkk Galvaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che serve x il match!!!!!!!!!!!!!!
BREAKKKKKKKKKKKKKKKKK 75 *54
SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SERVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE X IL MATCHHHHHHHHHHH
GRANDE GALVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
PECCATO GALVANI DA 0-40 A 40-40
Hello Emidio. Mi sono appena collegato convinto di assistere tramite livescores alla finale dei campionati italiani di N.Haven ed invece è tutto finito. Andreas campione. Domanda for you Emidio non puoi farmi sapere tramite i tuoi canali riservati come è stata giocata la partita di ieri tra il mio Poto e li tuo Andreas?. Non commetterò lo sbaglio di paragonare una partita con un’altra perchè potrebbe essere che ieri Poto ha giocato bene e Andreas maluccio ed invece oggi Andreas bene e Fognini maluccio o in tutti gli altri casi possibili ma se Andreas è in forma mi sembra di poter anche se cautamente affermare che Poto sul cemento si stia disimpegnando al meglio anche se ipotizzo che ieri sia stato un derby sofferto per entrambi e magari giocato così così da entrambi. Nessuno ha visto le SF e la F dei campionati italiani di N.Haven a parte i vari staff. Insomma quello che mi piacerebbe sapere che livello di gioco è stato espresso ieri da Poto ed Andreas.
E RIPRESO
Se e’ quello delle olimpiadi comunque di italiano ha poco, se non sbaglio e’ Bulgaro o Rumeno. a meno che non ci sia qualcosa che non va nel passaporto, oppure facciano un crontollo sulla mentalita’ da perdente prima di darglielo 🙂
Galvani 75 33 Forza!!!!!!!!!!!!
Ma la Dentoni??? Si è bloccato il live?
sapete cosa ho visto poco fà sù slo-tv 2????????
un’italiano che giocava a ping pong contro uno sloveno,entrambi abbastanza modesti,erano 3-3 (si arriva a 4)ogni “set” è fatto dà 11 punti,l’italiano era avanti 5-1 o 6-1 nel set decisivo e indovinate che fà? perde 11-6 ahahahaaaah che mentalità di mmmmm che abbiamo,io lo sapevo e sul 5-1 mi ero già preparato psicologicamente,tutte allo stesso modo li ha sbagliati,teneva un pò lo scambio e poi sparacchiava la schiacciata che sbatteva sulla retina e andava lunga,lo sloveno teneva solo lo scambio ahahahahahah
DENTONI 6-6
GALVANI 7-5 1*-2
NEW HAVEN
PENNETTA -CIRSTEA 3-1*[messaggio modificato da utente]
DENTONI 6-6
GALVANI 7-5 1*-2
NEW HAVEN
PENNETTA -CIRSTEA 3-1*
[messaggio modificato da utente]
Grandiosooooooooooooooooooooooo
Galvaniiiiiiiiiiii immenso!!! 🙂
Annulla una palla break e vince il primo 75!
galvani 7-5eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
andiamo che buttiamo fuori stasto qua
Andreas conferma che è molto difficile che perda con uno di classifica più bassa della sua..molto molto regolare! Ora con Karlovic si sa che non è facile,se non perde il servizio se la può giocare
Ribadisco il contenuto del mio post antecedente al match, in cui evidenziavo , allo stato attuale, un ampio divario a favore di Andreas, esistente al di la’ del risultato odierno e confermato dal pronostico nche vedeva Andy nettamente favorito.
La partita con Karlovic e’ aperta. Andy lo scorso anno ha battuto il croato sul rosso, mentre quest’ anno sull’ erba ha perso al terzo set 6 a 4.
galvani 30-30
bravo seppi ma gli italiani son finiti adesso cè ivo e credo che seppi perderà 76 63
Bene Seppi, buono che abbia vinto in due set e possa cosi’ conservare energie preziose per i Qf. Speriamo li superi. Tutti questi derby non si sopportano pero’ non si fa in tempo ad essere contenti per uno che poi si pensa al dispiacere per l’altro.
Comunque buono anche il torneo di Fognini.
uno come seppi con ivone mmmmmmmmmmm,bisogna rimanere sempre concentrati specie nel proprio servizio,conoscendo seppi e avendo seguito il live score oggi mmmmmmmmm karlovic è quasi imbrekkabile,quasi (dissi la stessa cosa quando si scontrarono in un torneo prima di wimbledon sull’erba,li seppi perse al terzo mà riusci a brekkarlo,per me era un pò stanco il croato)comunque deve fare l’impresa,sempre che karlovic non lo butta fuori qualcuno mà mmmmmmmmmmm,io l’ho pronosticato in semifinale quindi vedi un pò di vincereeeeeeeeeeeeee 🙂 seppiola naturalmente
Bravo Andreas! Hai dominato e hai vinto! Mi spiace x Fabio, ma è giusto così dato il risultato!
Intanto i nostri ragazzi continuano a far bene:
Galvani-Stakhovski 6*5 🙂
grande andreas l avevo detto ieri k vincevi in 2 set!!!!!!ora contro ivo puoi e devi farcela!1111per rientrare nei top 30!!!!!!!
Può farcela anche con Karlovic. Con questo risultato dovrebbe rientrare nei 30