Joachim Johansson si ritira.. ancora: “Se non ci sono le motivazioni, preferisco ritirarmi immediatamente”
Ad una settimana dal suo match di Coppa Davis nel quale si è imposto contro il russo Teimuraz Gabshvili, lo svedese Joachim Johnasson, 28 anni, ha dichiarato la sua intenzione di ritirarsi definitivamente.
Parlando ad uno quotidiano svedese, Johnasson ha detto che gli manca la motivazione per continuare a giocare nel circuito professionistico: “Se non ci sono le motivazioni, preferisco ritirarmi immediatamente. [..] So di potermela giocare ancora con tutti ma ciò non conta più quando manca la passione nel giocare a tennis. […] Per questo motivo ho veramente realizzato che ho finito con questo tipo di vita. [..] Per cinque anni ho lottato contro il mio infortunio e il mio obiettivo era quello di rientrare e di avere la possibilità di decidere cosa fare. Adesso sono qui, e ho preso la mia decisione. E in questo momento non voglio proprio tornare indietro“.
Joachim Johansson raggiunse il suo apice tra il 2004 e il 2005 con una semifinale agli US Open e l’ingresso nei top ten (n.9). Tuttavia, prima un grave infortunio alla spalla e poi al polso lo hanno tenuto fuori dal circuito per diversi anni, nonostante delle brevi apparizioni in Coppa Davis e in alcuni tornei.
Ricordiamo che lo svedese non è nuovo ad annunci simili, già nel 2008 annunciò il suo ritiro, per poi, evidemente, smentirsi.
TAG: Joachim Johansson, Ritiro
Mi manca la passione per giocare a tennis, ma ti rendi conto ? cosa dovrebbe dire uno che lavora in miniera?
Beh se non ci sono le motivazioni ha perfettamente ragione a ritirarsi definitivamente. Ma non è così solo nel tennis, anche nella vita ci vogliono le motivazioni, l’importante però è non ritornare indietro, altrimenti si fà una figuraccia.
@ carmineliberto (#491215)
liberto: sconsiderato sarai tu, e pure maleducato. Get a life!
Johachim Johansonn e’ stato un ottimo tennista, limitato tantissimo nel fiore della sua carriera da dolori cronici ad una spalla che lo avevano addirittura indotto al ritiro gia’ nel 2008 a soli 25 anni.
Vanta nel suo palmares 3 titoli Atp e la posizione n.9 nella classifica Atp classifica , posizione raggiunta a inizio 2005 dopo la vittoria ottenuta a Marsiglia dove in finale batte’ Ivan Ljubicic. Il suo miglior risultato in una prova di Slam e’ stata la semifinale agli Us Open del 2004, semifinale ottenuta con un’epica vittoria nei quarti su Andy Roddick che aveva vinto il torneo l’anno precedente.
£’ stato anche un buon doppista.
Johansonn merita di essere salutato cosi’ e non con le battute sciocche di 2 sconsiderati.
lo volete capire che questo gioca solo nella davis quando la svezia è in difficoltà, punto
e bastaaaaa questo ogni anno si ciula la WC a bergamo e poi sparisceeeee
Non capisco, hai qualche problema con Johansonn? Se ti da fastidio il suo comportamento ignoralo, lui nemmeno sa che esisti!!!
@ mac (#491202)
si’ e’ gia’ ritirato svariate volte… 🙄
…perchè non se ne può più? dalle parole riportate non mi sembra abbia fatto un discorso senza senso.
basta, non se ne puo’ piu’, e’ il centesimo ritiro…ritirati una volta per tutte… 😯