Challenger Caltanissetta: Oggi il sorteggio del tabellone di qualificazione
Avverrà questo pomeriggio alle 18, presso il Tennis Club Villa Amedeo, il sorteggio del tabellone di qualificazione della tredicesima edizione del torneo internazionale città di Caltanissetta, prova da 30 mila euro dell’Atp Challenger tour che aprirà la stagione dei tornei challenger su terra rossa in Italia.
Alla fine saranno quattro i tennisti che accederanno al main draw. Il comitato organizzatore, con l’assegnazione delle sei wild card relative alle qualificazioni, ha voluto dare un sostegno ai giovani talenti siciliani. Ammessi i palermitani, Claudio Fortuna e Alberto Cammarata, i siracusani, Eros Siringo ed Antonio Massara ed, il mazarese Omar Giacalone. L’ultimo pass è stato concesso al monegasco Jean Rene Lisnard. Le gare prenderanno il via, sabato 19 marzo alle 9.30.
Intanto ha fatto rientro in Sicilia dalla Cina, uno dei tre tennisti siciliani in gara nel tabellone principale. Il trapanese Gianluca Naso, vincitore del torneo nisseno nel 2008, ha chiuso la sua stagione invernale sui terreni duri e da ieri pomeriggio si allena a Catania con il suo coach Fabio Rizzo. Invece è ancora a Rabat, in Marocco, il siracusano Alessio Di Mauro che dopo aver ceduto al primo turno in singolare è invece nei quarti del tabellone di doppio in coppia con Vagnozzi. Quanto al palermitano Francesco Aldi, arriverà domani da Firenze con il gruppo del coach Fanucci che comprende Volandri, Trevisan, Giorgini e Ungur, tutti quanti iscritti al challenger Città di Caltanissetta.
Inoltre buone notizie sono giunte al comitato organizzatore da parte della Regione. Infatti per l’importanza raggiunta dalla manifestazione tennistica nissena e per l’apporto offerto in termini di promozione turistica al territorio isolano, l’assessorato regionale allo Sport e al Turismo ha inserito il torneo fra i grandi eventi internazionali sportivi dell’isola che meritano particolari attenzioni e sostegni. Questo riconoscimento, innanzitutto, vuol dire l’accesso ad una contribuzione economica ed anche ad una serie di benefit aggiuntivi. Si tratta della ulteriore conferma della validità del lavoro svolto dal tennis club Villa Amedeo, dal suo presidente, Michele Trobia e dal direttore del torneo, Giorgio Giordano.
TAG: Challenger Caltanissetta 2011
6 commenti
@ Tetra (#491266)
Eccolo
http://www.atpworldtour.com/posting/2011/5049/qs.pdf
Il tabellone esce alle 9
L’orario è stato comunicato dagli addetti stampa del torneo.
E’ evidente che c’è stato un errore.
per la redazione:
mi spiegate come fanno a fare il tabellone delle quali alle 18 quando il sign in delle stesse quali chiude alle 21 ?
Grazie
Naso è entrato
Si intuisce che a Naso scalano una delle Wc…oppure è già entrato in tabellone (sembrava cancellato dagli Alt.).
Stessa cosa l’arrivo di Giorgini fa intendere anche per lui la wc che si dovrebbe liberare con l’ingresso di Trevisan!