Masters 1000 – WTA Indian Wells: Risultati di giornata. Nadal e Federer avanzano ai quarti. Nel tabellone femminile decisa la prima semifinale
Questi i risultati degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3.645.000, cemento) e dei due quarti di finale del WTA di Indian Wells ($4.500.000, cemento).
Avanzano Rafael Nadal e Roger Federer che superano rispettivamente l’indiano Somdev Devvarman e Ryan Harrison, con i punteggi di 75 64 e 76 (4) 63.
Nadal nel match contro l’indiano Devvarman nella prima frazione dopo aver recuperato un break di svantaggio (0 a 2), annullava sul 5 pari due pericolose palle break, prima di strappare sul 6 a 5 il servizio al giocatore indiano e portare a casa la frazione per 7 a 5 (Rafael sul 5 a 4, aveva avuto a disposizione due palle set sul servizio dI Somdev).
Nel secondo set filava tutto liscio fino al 5 a 4 in favore di Nadal, quando l’iberico brekkava Devvarman e portava a casa la frazione ed il match per 6 a 4,
Da segnalare che Rafael sul 4 pari, aveva rimontato da 0-30, senza però annullare palle break.
Roger Federer contro l’americano Ryan Harrison ha lottato soprattutto nel primo set, quando in vantaggio per 5 a 3, grazie ad un break al primo gioco, cedeva il servizio al decimo game, con Harrison che agganciava l’ex n.1 del mondo sul 5 pari.
Nuovo break di Roger all’undicesimo gioco, ma lo svizzero mancava ancora una volta l’appuntamento con il set, perdendo il servizio sul 6 a 5 e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak Federer dal 3 pari, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi conquistando cosi’ la frazione per 7 punti a 4.
Nel secondo parziale Roger Federer piazzava il break decisivo al sesto gioco, e senza annullare palle break si aggiudicava l’incontro per 6 a 3 (l’ultimo game al servizio tenuto a zero).
Sono nei quarti anche Juan Martin Del Potro, che contro il tedesco Kohlschreiber, nel tiebreak del secondo parziale sotto per 1 a 6, ha annullato ben cinque palle set prima di aggiudicarsi parziale e match per 9 punti a 7.
Fuori Andy Roddick, battuto da Richard Gasquet, con il punteggio di 63 76 (5).
4° Turno- Singolare Maschile
Roger Federer – Ryan Harrison 7-6 6-3
Rafael Nadal – Somdev Devvarman 7-5 6-4
Richard Gasquet – Andy Roddick 6-3 7-6 (5)
Ivo Karlovic – Albert Montanes 7-6 (7) 6-2
Novak Djokovic – Viktor Troicki 6-0 6-1
Stanislas Wawrinka – Tomas Berdych 3-6 6-4 6-4
Juan Martin Del Potro – Philipp Kohlschreiber 7-6 (3) 7-6 (7)
Tommy Robredo – Sam Querrey 6-1 6-3
Cosi i quarti di finale
Nadal – Karlovic
Del Potro – Robredo
Djokovic – Gasquet
Federer – Wawrinka
Quarti di Finale – Singolare Femminile
Yanina Wickmayer – Shahar Peer 6-3 6-3
Marion Bartoli – Ana Ivanovic 6-4 7-6
Cosi’ i quarti di finale
Wozniacki – Azarenka
Sharapova – Peng
Cosi le semifinali
Wickmayer – Bartoli
TAG: Del Potro, Djokovic, Federer, Gasquet, Harrison, Masters 1000 Indian Wells 2011, Nadal, Roddick, WTA Indian Wells 2011
@ Rogerina (#491072)
hai ragione ma wawrinka dopo che ha battuto davidenko cilic berdych non puo’ battere anche federer e djokovic x una eventuale finale altrimenti diventerebbe santo e lui non vuole diventarlo visto che ha messo un po’ da parte la famiglia x il tennis, l’unica preoccupazione è che federer non vuole incontrare djokovic e ci manda il suo amico visto anche che giocando il doppio e non essendo in gran forma rischia una sconfitta ulteriore contro novak, speriamo di no
sul “centrale” oggi hanno visto ben poco! Che sf…!!
il torneo lo vince djokovic….sta giocando troppo bene e regala ben poco agli avversari. Non lo dico per scaramanzia…..
intanto Del potro in semi senza giocare, Robredo si è ritirato per un problema muscolare alla coscia sinistra
@ davide1977 (#491086)
l’ ho notato anche io. la cosa strana e’ che Roger non ha punti da scartare negli ATP 500, quindi mi sarei aspettato che i punti della finale di Dubai contassero
@ franco (#491027)
concordo. inoltre come mai a Roger non sono stati ancora assegnati i punti della finale di Dubai?
ma Wawrinka lo hai proprio snobbato…
continuo a dirlo da un pò di tempo a questa parte, federer non può più tornare il giocatore fenomeno di prima, è naturale oltre al fatto che le motivazioni non sono più le stesse dopo aver vinto tutto.
non so se riuscirà ad arrivare in finale, la vedo dura commette troppi errori non forzati . speriamo mi sbagli.
una cortesia:mi qualcuno mi sà dire in quale caso federer perde la seconda posizione, io in queste nuove regole di classifica atp ci capisco ben poco
grazie franco
Nadal ha giocato piuttosto sottotono, sbagliando tanto soprattutto col dritto! Faticava a trovare il campo.
Speriamo si riprenda per la partita con Karlovic.
@ Alice (#490956)
Ammazza 😯 . Un Nadal così io non l’ho visto neanche quando si è infortunato nel 2009 😀 . Spero che tutti questi errori non li abbia commessi di dritto, altrimenti per lui c’è da preoccuparsi. Beh comunque ogni tanto può succedere di imbattersi in una giornata negativa….
una cosa buffa:
nemmeno al torneo di indian wells gli americani riescono più a mandare un loro giocatore ai quarti.
ormai solo l’italia fa peggio di loro!!! 😀
finale nadal-djokovic al 30%
finale nadal-federer al 15%
finale delpotro-djokovic al 25%
finale delpotro-federer al 20%
finale djokovic-karlovic al 10%
finale gasquet-robredo al 0%
@ Gladiator (#490950)
Nadal ha giocato molto male..ha fatto la bellezza di 32 errori gratuiti…ho detto tutto..:)
@ valentina (#490935)
Spiegazione piu’ o meno chiara. Se Rafa ha giocato al di sotto dei suoi standard, allora capisco meglio il risultato. Bisognerebbe vedere le statistiche del match per capire meglio(errori gratuiti, percentuale di prime di servizio ecc..)
il torneo lo vincerà Giovanni Martino…e son felice per lui
@ Gladiator (#490933)
io posso commentare la partita di Rafa: ha giocato non bene, ha sbagliato troppo per i suoi standart ma il suo avversario ha fatto la sua partita
Harrison ha disputato un grandissimo torneo. A giudicare dal risultato contro Roger credo che se la sia giocata alla grande, infatti sono un pò sorpreso, nel senso che mi aspettavo un risultato un pò piu’ netto(Harrison è un ragazzo, non ha tanta esperienza, poi la tensione di giocare contro Federer ecc, tutti elementi che te lo fanno pensare). In ogni caso penso che se questo ragazzo continua così, diventerà fortissimo. Riguardo a Rafa, anche il risultato del suo match mi sorprende, quindi o è lui che ha giocato maluccio, oppure è stato Devvarman che ha giocato alla grande e lo ha messo in difficoltà. Qualcuno può commentarmi le due partite se PER CASO le ha viste? Grazie….
La sconfitta della Peer mi fa incxxxare ancora di più per l’occasione persa da Francesca….
👿 👿 👿 👿 👿
Ottimo commento! 😉
@ Alice (#490913)
voglio una finale Rafa e roger
roger non è in forma, è evidente..nole si impressionante però ancora un avversario che riesce a tener uno scambio non cè stato..
In una ipotetica semi contro roger, attualmente la sua condizione cambia, nonostante giochi contro roger o nadal, tutti l’ho danno per favorito quindi voglio veder come gestisce la pressione del “favorito”…
Mi auguro che in una ipotetica semi, roger si ricordi chi è e cosa deve fare..
Stesso discorso vale per nadal,fuori forma, all’inizio del match sembrava che stavo guardando una partita di baseball, ci sn stati 3-4 fuori campo…!!!
Cerco di fare un commento un po’ più costruttivo…
Alcuni risultati a sorpresa, a mio modo di vedere, e penso di poter dire che si tratti di note liete, piacevoli sorprese in molto casi…
– Nadal: non pensavo la partita fosse equilibrata, pensavo che scivolasse via veloce come contro Sweeting… Lo spagnolo non ha ancora affrontato un test davvero probante sul suo stato di forma… Però ad occhio non lo considero il favorito numero uno per la vittoria…
– Federer: è la fotografia del Federer attuale, fuori forma, sotto tono e poco allenato… Secondo me soffrirà e vincerà com Wawrinka e poi prenderà una brutta stesa in semi da Djokovic, anche se mi auguro di sbagliarmi…
– Gasquet: splendida ed inaspettata vittoria, ha battuto Roddick in casa sua (dove rende al 110%)… Non me l’aspettavo proprio… Che Piatti dopo Ljubicic stia facendo un altro capolavoro?? Il tempo ce lo dirà…
– Karlovic: mi aspettavo la sua vittoria, sta tornando a buoni livelli, ora penso perderà in due set da Nadal
– Djokovic: per me è il favorito numero 1 del torneo, sta giocando in maniera impressionante, anche a livello mentale e di continuità…
– Wawrinka: bellissima vittoria, sta maturando e diventando cinico… Potrà impensierire e non poco Roger…
– Del Potro: forti segnali di ripresa… Se il fisico regge tornerà in fretta tra i primi 4… E’ di livello ben superiore a Murray… Attendo la semifinale eventuale con Nadal per valutare il livello attuale di entrambi..
– Robredo: questa proprio non me l’aspettavo! Querrey veniva da un partitone con Verdasco… Non ho visto la partita ma di certo non pensavo che Robredo fosse favorito! Ed il punteggio mi lascia interdetto! Il tennis è uno sport pazzesco…
Un Federer poco ispirato e falloso!!
Vai Magico IVO sei tutti Noi!
Sfonda allo spagnolo con il tuo servizio!