Challenger Caltanissetta: Wild card per il main draw a Trevisan, Bracciali, Galvani e Aldi
Sabato 19 marzo con gli incontri del tabellone di qualificazione prende il via il challenger di Caltanissetta, prova del circuito Atp Tour Tennis Challenger, da 30.000 euro, di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Villa Amedeo.
Il torneo è stato presentato questa mattina nella prestigiosa Sala Gialla di Palazzo del Carmine, sede del comune di Caltanissetta alla presenza di numerosa autorità, a fare gli onori di casa il sindaco Michele Campisi.
Sono state svelate le quattro wild card per il tabellone principale che scatterà lunedì 21 marzo. Torna, dopo la finale della passata edizione, il veneto Matteo Trevisan, 294 del ranking Atp. Oltre al giovane allievo di Fabrizio Fanucci, si sono aggiudicati l’accesso al main draw anche il palermitano Francesco Aldi, 412 Atp, Stefano Galvani, 298 delle classifiche mondiali e il toscano Daniele Bracciali, numero 918, ma il più forte doppista azzurro.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo Internazionale città di Caltanissetta(patrocinato da Regione, Provincia e Comune ed alcuni sponsor privati) il direttore del torneo Giorgio Giordano ha dichiarato con grande gioia:”Pur in un momento di difficoltà portiamo avanti una manifestazione di estrema importanza per la nostra città e che permette agli sportivi nisseni di assistere a una settimana di grande tennis”.
All’incontro con i giornalisti erano presenti tra gli altri il presidente del Tennis Club Villa Amedeo, Michele Trobia e il prefetto Umberto Guidato che durante il suo intervento, oltre ad annunciare la propria presenza durante la manifestazione, ha sottolineato.”Sono un grande appassionato di questo sport e sono consapevole di quanto sia importante questa kermesse per la città”.
Per il tabellone di qualificazione spazio ai giovani talenti siciliani, a cui sono state concesse dall’organizzazione 6 wild card. A beneficiarne saranno i palermitani Claudio Fortuna, e Alberto Cammarata, i siracusani Eros Siringo e Antonio Massara, e il mazarese Omar Giacalone. La sesta ed ultima wild card è stata concessa al monegasco Jean Rene Lisnard, ex numero 84 delle classifiche mondiali.
TAG: Aldi, Bracciali, Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2011, Galvani, Trevisan
Oltretutto è ancora un DavisMan, aldilà del fatto che è il nostro miglior doppista… potrebbe tornare ancora utile come singolarista sulle superifici rapide. Quindi è un bene che giochi ancora in singolo…
Concordo! 😉
Dico solo che Braccio sarebbe andato volentieri a giocarsi i MD di Doppio dei 2 Masters 1000 americani se solo fosse riuscito ad entrarvi con Potito (purtroppo, con le nuove classifche che avevano visto Poto scendere di più di 10 posti in Doppio, non avevano la classifica sufficiente)…
Ora, siccome doveva difendere una vittoria ed un QF in Doppio nei 2 challenger marocchini di queste settimane, ha preferito stare in Italia. Se poi gli organizzatori del torneo hanno preferito lui ad altri per un invito nel MD di Singolare, non è colpa sua.
E poi Braccio, se vuole, dà ancora spettacolo.
Forza Daniele!
Bracciali = WC
ancora a rompere le scatole per le WC a Bracciali…é colpa sua se non abbiamo un giocatore in Italia????Smettetela e’ solo una wild card per un challenger!!!!
P.S.Aspetto fiducioso Quinzi…
ma quale sarà la programmazione di travaglia ???
Ma lo sapete cosa succede in Italia nei negozi,nelle aziende e a livello governativo sì??? Si chiama Nepotismo o “Fattore S” come SPINTA!!! E a livello Wc nel tennis succede uguale purtroppo…2 Wc per la federazione(Il figlioccio Trevisan che solo stavolta ne avrebbe pieno diritto perchè purtroppo perderà un sacco di punti e Nonno Bracciali che fa già parte di essa) e 2 dal circolo(Galvani meritatamente visto il periodo e MA DAI!!! il siculo Aldi anche lui vicino a diventare allenatore)…
Invece per le quali fortunatamente si danno ai giovani ..SI ma dei circoli vicini ..ragazzi che sono in classifica circa 1000 Atp…ergo poveretti alle quali ci provano ma fanno al max 2 turni se si scontrano tra di loro…
Ora passino le WC alle quali perchè i circoli che hanno dei giovani(1-2 migliori) in qualche modo li devono pur lanciare …ma almeno per il tabellone principale date WC in base al merito dai!!! 😈 😈 A Bracciali ad es. se gli spetta la WC dategliela per le quali che gli servono magari per allenamento per il doppio…MAH!!!
@ MetalManiacHHH86 (#490462)
giusto devono guadagnarsele
daniele che….. dici perchè a gaio e non a fioravante, portaluri o crepaldi?.Sto gaio deve fare le quali e deve guadagnarsele le wc .l’anno scorso lo hanno riempito di wc….
wc ovvero ingresso nel tabellone senza meriti!!!!! Sarebbe una scorciatoia da togliere dal tennis!!!!!! Grande pxxxnata spesso inutile,perchè se non possiedi la classifica per giocare certi tornei significa che non hai ancora raggiunto il livello necessario per giocarli.Diverso il discorso per giocatori che rientrano da infortuni,qui esiste gia il ranking protetto,e le wc possono essere utili.Resta il fatto che i tabelloni bisogna guadagnarseli,le partite bisogna vincerle,il sole cocente deve diventare più dolce del bacio di una bella ragazza,quando accade questo le wc non servono più.
Dopo ci lamentiamo se i ragazzi più promettenti vengono trattati malamente
Ora con tutto rispetto per Aldi e Bracciali ma anche Galvani(ci può stare),che senso ha dare wc cosi buttate…….Aldi e Bracciali è gente ormai vecchia bacucca…..Apparte Travaglia che è in Sud America
Potevano benissimo darle oltre a Trevisan a Gaio e a Giannessi o no?
Ma ragazzi Travaglia è in Sud America…poi dovete mettervi in testa che le wc bisogna chiederle. Evidentemente Stefano al momento non è interessato a giocare i Challengers in Italia.
bravi dte le wild card a bracciali….
ma tra i tanti giovani non ci sta niente di meglio di bracciali
ma che senso ha darla a lui che non gioca in singolo da un anno
a sto punto diamola a camporese o galimberti o sanguinetti
anche loro attirano pubblico
Io l’avrei data a Travaglia nel main draw e a Napolitano nelle quali. 🙄
ma che senso ha dare wc a Bracciali a a Aldi che sono praticamente ex-giocatori? E’ il regno dell’assurdo…
io smetterei di dare queste WC (escluso ai ragazzini alle prime armi o a chi è uscito di classifica per infortunio), i nostri devono iniziare a rimboccarsi le maniche senza sapere di avere questi salvagenti..
Io l’altra, l’avrei data o a Travaglia o a Giannessi! Cioè ad un giovane di belle speranze.
che tristezza a distanza di un anno trevisan entra nel main draw ancora attraverso la WC… x quanto mi riguarda è stato perso un anno… cmq sempre forza matteo