WTA Indian Wells: Inattesa sconfitta di Flavia Pennetta
Flavia Pennetta non al meglio della condizione (con un problema alla spalla destra) esce di scena al terzo turno nel torneo WTA di Indian Wells ($4.500.000, cemento).
La giocatrice pugliese è stata battuta dalla russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.24 del mondo (alla prima vittoria su cinque incontri su Flavia), con il punteggio complessivo di 63 64 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Primo set: Flavia sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al quarto gioco.
Sul 4 a 3 la Kleybanova piazzava il break decisivo e nel nono gioco teneva il servizio a 30, dopo che Flavia aveva annullato due set point sul 40 a 0.
La russa chiudeva così’ la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra, sotto per 3 a 4, con un break di svantaggio, recuperava il servizio all’ottavo game, ma nel gioco successivo perdeva nuovamente la battuta, con la russa che portava a casa il match per 6 a 4.
TAG: Pennetta, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2011
@ Lucone (#490350)
E sottolinei male, dimmi in quali Mandatory Francesca ha fatto almeno semifinale, io non riesco a trovarli. Altrimenti a sensazioni si può scrivere tutto ed il contrario di tutto.
Tipo quando certi scrivono che il Premier di Mosca, vale più di quello di Los Angeles, ma dico almeno guardare il ranking dell’altra finalista n.67. ed anche
Mosca torneo a 32, vinto da francesca le 5 avversarie sconfitte avevano ranking: 133(Llagostera), 84(Niculescu), 61(Kirilenko), 36(Bondarenko Alona), 67(Govortsova).
Los Angeles torneo a 64, vinto da Flavia le 6 avversarie avevano ranking: 85, 437, 10(Petrova), 7(Zvonareva), 61(Sharapova), 19(Stosur).
Eppure Mosca vale di più, contenti voi 🙄
@ Lucone (#490350)
Dillo alla Stosur che i Premier5 non valgono quasi niente, l’anno scorso ha giocato solo 2 Premier5 ed in entrambi è uscita al primo turno, praticamente è stata costretta a conteggiare solo 14 tornei utili, per il 15° e 16° ha dovuto mettere 1 punto, grazie ai Premier5 che non valono niente 🙄
Ho trovato questo breve video della partita di ieri
http://www.youtube.com/watch?v=_MizwO_wqlI
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Decima Schedina del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 19 di OGGI (Martedì 15 Marzo)!!
Per giocare, cliccate il link presente nella sezione “Giochi”!
Io dico che ha fatto quello che doveva e poteva fare, Flavia, fino ad ora, quest’anno.
Per te è un’inezia fare semifinale a Dubai e recuperare subito una decina di posizioni nel ranking.
Per me non lo è, anzi, ha fatto esattamente quello che mi aspettavo lei facesse. E quando vuole lo sa fare benissimo.
Io non pretenderò mai da Flavia di vincere uno Slam…perchè c’è bisogno di mille fattori che devono combaciare alla perfezione, e non ci deve essere nemmeno una sbavatura, per un’atleta che non è uno schiacciasassi abituata alle imprese.
Certo, si può ambire ad una semifinale, questo si, ma anche qui bisogna considerare la situazione in quel momento e i soliti mille altri fattori…
Forse nel 2009 agli US Open poteva essere il suo momento, ma, un quarto di finale con Serena era il peggio che ti poteva capitare…
Premiere 5 scusa Maury, rispetto ad un torneo Mandatory e Slam non vale quasi niente!! 😆
Io intendevo sottolineare che quando si inizia Mandatory o Slam molto spesso si trova in difficoltà ultimamente!
Be’, è innegabile, la delusione c’è, anche se relativa. Indian Wells coincide sempre, come periodo, con un calo di forma per tante. Pure la Stosur ieri le ha pigliate da una rediviva Safina, la corazzata Kuznetsova era stata fermata a sorpresa venerdì ed è uscita anche la Zvonareva (che sembrava in formissima). Mica le ultime sbarbine 🙄
Quello che dispiace, soprattutto, è constatare che Flavia ha qualche preoccupante problema irrisolto con la caviglia, e ora anche con la spalla. Non credo che a Miami farà faville. Ci vuole un po’ per rimettersi in sesto. Peccato, perché fino a un mese fa era in forma strepitosa.
Bah. Vedremo.
Vorremmo sempre vederle vincere, queste grandi portabandiera d’Italia.
ultimamente ha delle partite che il servizio non gli da un gran che
Grande commento.
Bravo.
Quoto.
@ Vince (#490259)
Si, infatti…era Roberto Commentucci che l’aveva scritto.
@ max (#490260)
Siamo persone mature…o, almeno, ci sforziamo di esserlo.
Ricambio i complimenti. Ciao.
Si può essere non sempre in sintonia completa,però la tua competenza ed educazione merita plauso e rispetto.
avevo letto un bel commento dopo l’altro match (non ricordo però di chi fosse), in cui si spiegava bene che Flavia di solito ha sempre una flessione nel mese di marzo….. probabilmente già a Miami sarà in ripresa.
Già dal match con la Baltacha si era capito che non poteva essere un torneo con grandi soddisfazioni;se fosse infortunata o no questo,attualmente,non possiamo saperlo…magari leggeremo qualcosa nei prox giorni.Comunque con la Wozniacki penso ci potesse essere ben poco da fare(è,forse,l’unica in forma tra le TOP).Circuito sempre + pazzo con alti e bassi continui e capovolgimenti repentini e,spesso,inspiegabili anche all’interno dello stesso match(vedi,per es.,Pavlyuchenkova-Peer di ieri o Radwanska-Kirilenko di oggi).
Purtroppo non ce l’hanno mai fatta vedere in questo torneo.
Avrei voluto capirne anch’io qualcosa di più. 😉
No, max…penso che nessuno stia tentando di affibbiare a Flavia un pretestuoso alibi -infortunio-.
E’ che ci si cercava di capire il perchè di questo piccolo calo di forma.
Flavia poteva benissimo perdere col la russa (anche se ci aveva sempre vinto nettamente), è chiaro.
Però ha rischiato anche di uscire con la Baltacha, quando invece l’avevamo vista iniziare la stagione con ottimi risultati, tra cui una splendida semifinale in un torneo di alto livello.
Forse ci siamo “abituati” troppo bene ad una Flavia in ottima forma, e magari è una delusione, per qualcuno, vederla perdere con la Kleybanova.
Ma non è successo niente, e questa è una sconfitta “normalissima”, e Flavia non molla facilmente…questo è poco ma sicuro…
Per quanto riguarda la classifica penso che flavia scavalchi comunque la kvitova!
Per quanto poco possa contare
Ma erano le due stesse giocatrici di un mese fa a dubai? Sono veramente perplesso per flavia…una brutta giornata o la forma è calata?
signori so che non centra ma se volete vedere bel tennis mettete lo streaming del campo numero 1 perchè dolgo e del potro stanno dando spettacolo
O Lucone vedi di alzare meno il gomito, va be che siamo nel dopo cena, guarda che Flavia affrontava la n.24 mica la n.70 come Francesca, ti ricordo che nel 2010, dopo il Roland Garros, ogni volta che Francesca ha incontrato una Top20 ci ha perso.
Ma non sarebbe ora di smetterla tu e gli altri come te, con queste baggianate trite e ritrite.
L’anno scorso Francesca è uscita a Indian Wells al terzo esattamente come Flavia.
Comunque se vuoi scoprire che ha fatto Flavia sino ad oggi, vista la tua ignoranza in materia, leggi qua: http://www.livetennis.it/post/70653/wta-indian-wells-flavia-pennetta-vendica-roberta-vinci-ed-e-al-terzo-turno
Sono parecchio stanco che ogni volta che si deve commentare una sconfitta di Flavia o Francesca ci si attacchi ad uno pseudo infortunio.Le partite si vincono e si perdono,ed oggi la Pennetta ha perso nulla di più e nulla di meno,senza alibi fasulli di cui le regine di FED CUP non hanno alcun bisogno.Poi onestamente contro la Kleybanova si può perdere,in quanto è un ottima giocatrice.Parlare di infortuni,poi magari la prossima settimana vederla iscritta a Miami sia in singolare che in doppio indurrebbe tutti a pensare che forse non stava poi così male.
@ atomo (#490229)
Hai ragione ma se pensi che l’anno scorso la Stosur ha vinto quel torneo americano e poi è arrivata in finale al Roland Garros non vedo perchè anche Flavia non si possa abituare alla terra europea giocando negli USA. Secondo me ha giustamente paura di potersi farsi male alla caviglia (vedi nel 2009 e nel 2010 Zvonareva e Wozniacki si sono fatte male ad una caviglia proprio giocando lì)
@ luca 28 (#490226)
difende il titolo a Marbella, dove è un torneo di basso livello (per basso intendo che ci sono giocatrici modeste), dove può benissimo ambientarsi e prendere confidenza con la terra in vista di Roma, Madrid e Roland Garros… scelta molto oculata a mio avviso… 😉
mah si capiva che c’era qualcosa che nn andava… qualche piccolo infortunio(caviglia) c’era… succede… ma si riprenderà! Si spera già da MiamI! Forza Fla! Facciamo il tifo x te! 🙂
E’ come se l’avessi scritto io questo post 😀 😉
@ Maury (#490224)
Ma visto che ci è già…
@ Maury (#490219)
ma sei scandaloso
e la tua Kim poteva uscire benissimo contro Saretta ieri, figuriamoci se si trova la Schiavo davanti….
ma già mi preoccupa la Peer, ricordo un match drammatico e buttato alle ortiche (Peer b. Schiavone 63 67 76 da 63 67 15 e 5 match point annullati in un Us Open….) 😥
@ luca 28 (#490223)
Be andare in America per un torneo e poi tornare….. tanto errata non la vedo come cosa 😛
A Miami speriamo arrivi riposata, “guarita” e, visto che non ha punti da difendere, che possa giocare un ottimo torneo per guadagnare posizioni perchè la Top Ten è vicina (Radwanska 3170 punti; Flavia 2730) e con la stagione sulla terra battuta penso proprio che arriveranno ottimi risultati (in particolare a Roma e a Madrid e ovviamente al Roland Garros) anche se non capisco la scelta di giocare Marbella e non Charleston…
Manca: “ritirati” e “uscirà dalle 100”, come è stato realmente scritto da qualcuno l’anno scorso 😆 😉
Beh dai.. capita!
Oltretutto vorrei capire l’entità del problema alla spalla. Qualcuno ne sa di più?
@ atomo (#490216)
La tifo come ho sempre fatto ne più ne meno 🙂
Almeno finchè non gioca con Kim ….. Mi spiace ma davanti alla Clijsters non c’è Italia che tenga, la amo troppo 😳 Solo Flavia compete
@ Vince (#490214)
In effetti hai ragione, Vince…ho scritto “piccolo” per pudore, diciamo.
Probabilmente c’è qualcosa di abbastanza preoccupante in questi passi falsi di Flavia…ed in effetti penso anch’io ci sia anche qualcosa di fisico, altrimenti sarebbe ancora più preoccupante…
Vediamo a Miami 😉
@ pinkfloyd (#490208)
eh tifo Francesca, ma sono obiettivo dai…. anche la Zvonareva perde colpi ultimamente, quindi non vedo perchè possa farlo anche Flavia….
però noi siamo abituati troppo bene che tra breve qualcuno scriverà: “Flavia scandalosa, non merita le 10, che vada a lavorare, che si svegli” e cose del genere….
Maury, ti tocca tifare Schiavone
@ pinkfloyd (#490205)
Non so quanto sia piccolo il calo di forma…. per beccare due set a 0 da una che normalmente batte ad occhi chiusi o è fortemente debilitata da problemi fisici, oppure il calo di forma è notevole….probabilmente la verità è un mix delle due cose.
Gia dalla baltacha si era vista una Flavia non al massimo…Riguardo a Francesca attenzione alla Peer che conduce 3-1 nei precedenti….Attenzione…..Poi eventualmente ci sarebbe la Wikmayer anche lei bestia nera di Fra….Quindi partite in cui parte leggermente favorita,poi certo se è Fra del AO Open contro Svetlana c’è poco da fare per le altre…..
Grande Atomo! Mi sei piaciuto! 😛 😉
Brava ugualmente Flavia..noi ti vorremmo sempre sugli scudi,ma ti amiamo ugulamente sei umana….
Piccolo ma evidente e, spero, momentaneo calo di forma da parte di Flavia.
Comunque ci può stare, considerato l’ottimo avvio di stagione e considerato che la Russa si sarà stancata di perderci sempre 😀
Adesso Miami, e spero davvero possa ritornare in una buona forma, sperando non ci siano problemi fisici che la stiano condizionando…
Poco male…al prossimo turno l’aspettava la Wozniacki quindi rischiava un’altra scoppola dopo quella di un mese fà…meglio riposare e se è infortunata meglio 2 volte…e speriamo che a Miami negli ottavi non ci sia una tipo Wozniacki 😛
Adesso tutti concentrati sulla Schiavone che non becca la BESTIA NERA nei quarti quindi ha un tabellone più accessibile…può andare molto avanti Francesca!!! 😉
@ Lucone (#490193)
Infatti viene da una semifinale in un Premiere 5, che come valore. punti e partecipazione vale un Mandatory …. A Lucone ma che dici 😉
adesso arrivano critiche a go go… qualcuno vuole scommettere? 😎
Flavia deludente, ma ci sta uno scivolone ogni tanto… non è una robot 😉
Voglio ascoltare le sue dichiarazioni post-partita!è l’unica cosa che mi puo consolare,di solito lei la demolisce alla kleybanova
Capita….. Settimana storta. Peccato ma speriamo a Miami ci risia la Flavia 2011 😉
👿
Flavia riuscirà a fare bene in un torneo importante? Fa bene quelli che contano meno, ma appena arriva un Mandatory o Slam, gioca veramente la maggior parte male! Ciò che invece fa Francesca al contrario!
vabbè k era infortunata ma se nn fa risultati nn speriamo ritorni presto tra le 10
👿