WTA Indian Wells: Francesca Schiavone vola agli ottavi di finale
Francesca Schiavone approda agli ottavi di finale del torneo WTA di Indian Wells ($4.500.000, cemento).
La giocatrice milanese si è imposta al terzo turno per 62 63 sulla transalpina Alizèe Cornet, classe 1990, n.70 del mondo in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale Francesca se la vedrà con Shahar Peer (10).
Primo set: Francesca dopo aver annullato una palla break sull’1 pari, toglieva il servizio alla transalpina al quarto ed all’ottavo gioco (da 40-30), conquistando la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Schiavone sotto di un break (2 a 3 e servizio Cornet), recuperava il break di svantaggio al sesto gioco e poi sul 4 a 3, strappava nuovamente la battuta alla transalpina (che aveva avuto una palla per il 4 pari), chiudendo poi il match per 6 a 3.
Francesca, nell’ultimo gioco, era brava a salvare una delicata palla break sul 30-40.
TAG: Schiavone, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2011
bravo infatti io amo alla pazzia Monica (coi se non si va da nessuna parte ma se solo non fosse successo quel che é successo non so i record di Martina sarebbero rimasti :p )….. e mi so no innamorato di Flavia proprio perché le somiglia…. Le hai fatto secondo me il più bel complimento che ho letto qui da quando leggo 😀
Diciamo che, se c’era ironia in quello che hai scritto, non è stata colta affatto. 😀
Comunque, la Schiavone, ha un gioco più vario delle altre, questo lo sanno pure i bambini, ma questo non significa che sia migliore delle altre (il suo gioco), e non significa che si è forti o meritevoli solo perchè si possegga un rovescio in slice (quasi sempre) ad una mano, o si scenda a rete un po’ più delle altre.
Io apprezzo la Schiavone (da italiano), ma fosse stata straniera mi avrebbe lasciato completamente indifferente (parere mio personale).
E la Pennetta non è solo bella o simpatica, come dici tu: è semplicemente un’ottima tennista, ed è seguita da tutti, maschi e femmine, anche dagli asessuati… 😀
Inoltre posso capire l’apprezzare l’impegno, la dedizione , la grinta la bravura,la simpatia l’avvenenza della Pennetta ma di tennis vario simil- Navratilova da lei spesso ne vedo pochino! E’ una Seles latina più arrendevole.
Ma l’ironia non è di casa eh? 😎 Il mio discorso letto con attenzione è: se nel tennis di oggi una Schiavo surroga la Navratilova (non essendola affatto) vuol dire che di tennis dalle altre ne vediamo poco o nulla! In Italia c’è il vizio di schierare automaticamente pro o contro qualcuno colui che fa un commento. 😛
@ Luca 2011 (#490060)
Non c’è nulla da replicare…sei un mostro…(in senso ottimo) 💡
@ Luca 2011 (#490060)
Lo so, Luca…ma molti -i dati oggettivi- non li considerano nemmeno.
Loro, quando vedono giocare la Schiavo, è come se vedessero giocare la Navratilova. E’ un amore ed una adulazione sconfinata la loro.
E come se dicessi che, quando gioca Flavia, è come se vedessi giocare la Graf. Anche il mio è un amore sconfinato…ma non sono ancora arrivato al punto di avere le loro visioni 😀
A ecco, meno male che ci sei tu che riesci a capirlo, io purtroppo per quanto mi sforzi non riesco, grazie per la traduzione.
Sai dopo che ieri ha scritto che la Penna non è da Top Ten, mentre la Schiavone sarebbe adirittura paragonabile alla Navratilova, ho postato un raffronto della carriera tra Flavia e Francesca all’età di Flavia cioè 29 anni e 16 giorni:
Riassumendo a pari età 29 anni e 16 giorni:
TITOLI:
ITF Flavia n.7 ; Francesca n.0
WTA International Flavia n.8 ; Francesca n.1;
WTA Premier Flavia n.1 ; Francesca n.0;
Finali WTA perse:
Flavia n.11 (2 Premier) ; Francesca n.8 (1 Premier5, 3 Premier);
SLAM:
Quarti: Francesca n.3 ; Flavia n.2;
Ottavi: Francesca n.6 ; Flavia n.5;
In Fed Cup singolare:
Flavia n.20 vittorie e n.4 sconfitte.
Francesca all’età attuale n.21 vittorie e n.16 sconfitte.
per un confronto più dettagliato: http://www.livetennis.it/post/70653/wta-indian-wells-flavia-pennetta-vendica-roberta-vinci-ed-e-al-terzo-turno.
😎
Dai, ha scritto che è più incostante, la Schiavo! 😀 🙄
La Navratilova ha vinto solo 167 titoli, di cui solo 18 del Grande Slam…un po’ più costante della Schiavo lo è stata, ha ragione… 😀 😉
@ Koko (#490035)
La Pennetta per te non è da Top Ten, mentre la Schiavone vale più o meno la Navratilova.
Se lo dici tu sarà vero, provo a guardare meglio le statistiche chissà cosa mi sono perso 🙄
Il rosso non è l’alfa e l’omega del tennis in generale ma solo di quello nostrano. Diciamo che la Danese non è comparabile con Federer e Nadal al maschile perchè ha molto meno classe dei due. E’ un atletismo forte mentalmente ma con poco tennis che sfrutta un campo femminile in cui la Schiavone appare come una sorta di Navratilova più incostante.Quindi c’è crisi di talenti veri tra le donne, sono troppo standardizzate e conformiste come tipo di gioco. Da brave ragazze fanno alla lettera i compiti a casa senza modificare una virgola. Però proprio un Fognini avrebbe grossi vantaggi nell’essere diligente e attento come loro invece di fare il talentino volubile che non si applica con precisione e puntiglio!
Fognini ha detto qualchi giorni fa in un intervista della gazzetta dello sport che le imprese nel tennis femminile sono piu facili perche la Woz è la n°1 ma sul rosso non è forte, quindi non c’e nessuno di imbattibile.. Paragonato al tennis maschile dove non c’e bisogno di presentare Nadal o Federer… Spero che mi avete capito
La Zvonareva ha perso!!!!!!
male..cioè bee,cosi’ si concentrerà sul singolare,perchè può vincerlo questo torneo 😛
@ giovanni malonno (#489951)
Ha perso 11-9 al SuperTiebreak contro Kirilenko-Azarenka.
Giocava in coppia con la Stosur. Il risultato completo è stato 26 64 11-9. Ciao.
non riesco a trovare i risultato di Francesca ne doppio..grazie se qualcuno mi aggiorna….buona giornata.
@ valerio (#489929)
@ Vince (#489918)
Penso abbia dichiarato la solita cosa, e cioè: “il tennis femminile è un altro sport rispetto a quello maschile”. Tutto qui…
beh.. parlare di un tennista maschile in questo momento e’ pressocche impossibile a meno che non si parli di una vittoria in un future…
Infatti! Anch’io sono curioso!
Non sono per niente d’accordo, la gazzetta parla solo delle ragazze, dedicando ampio spazio alle imprese delle nostre, mentre, giustamente, gli uomini sono relegati nel taccuino tra il kayak e il cricket.
@ mirko (#489838)
Che ha detto Fognini sul tennis femminile?
Kim non è in campo, c’è la sua controfigura…Saretta dovrebbe approfittarne: oggi o mai più… 🙂
Beh… vedere Sara Errani – che non ha mai vinto un incontro con una top ten – stracciare 62 la Clijsters nel secondo set… molto intrigante!
@ angelo (#489895)
mamma mia !!! mi scuso con l errani
keeeee matcchhhh!!! 😯
come fan di seppi mi sembrava la classica partita giocata molto bene ma persa ….
e adessoo vaii saaaraaa!!!
Clijster molto fallosa, però Sara molto aggressiva, e si va al 3 set!!! non so quanto vantaggioso sia però partire con il servizio…
ma come sta giocando bene Sara!!! aggressiva, varia molto il gioco e impensierisce non poco la Clijister con palle corte!!! peccato che il servizio manchi quasi completamente…
complimenti anche a Francesca, carica e decisa… avanti così anche se ora sarà molto tosta…
@ stefan1 (#489889)
grande match della errani
intanto l errani lotta ma purtroppo si verificano ancora i suoi limiti dal punto di vista del gioco…e del battere delle top ten
Io non la farei così tragica: in questo sito ci sono tantissimi appassionati di tennis femminile, tantissimi anche in proporzione a quelli degli altri siti.
La redazione mette a disposizione tutto quello che c’è da mettere. Una volta ha addirittura aperto un livescore “straordinario” su Flavia.
Magari, qualche volta, gioca solo una nostra atleta, e giustamente, direi, non viene aperta una finestra solo per una giocatrice.
E poi questo è un sito di tennis a 360 gradi, come è giusto che sia…ognuno commenta chi e cosa vuole, che sia Federer o Quinzi, la Pennetta o la Wozniacki.
L’importante è che la redazione ci metta a disposizione il materiale, e questo avviene sempre molto puntualmente. 🙂
E’ iniziato l’incontro di Sara, lo guardo sul satellite Astra canale 107 anche se è in tedesco 💡
concordo assolutamente con quello che hai detto!
Nella nostra nazione le ragazze vengono ignorate e per questo non ci meriteremmo nemmeno campionesse quali quelle che abbiamo.. tutti gli “appassionati” ora stanno dietro a Quinzi sottolineando la loro fame di avere un giocatore forte da seguire quando in realta’ ne abbiamo due in campo femminile che ci fanno sognare una settimana si e l’altra pure!
Con questo non do la colpa agli “appassionati” citati prima, ma alla classe dei giornalisti e degli scrittori di siti web che di spazio gliene concedono troppo poco.. all’estero per fortuna non e’ cosi’ e il tennis femminile viene considerato quasi al pari di quello maschile (addirittura in Australia c’e stato il sorpasso durante l’ultimo slam)! E aggiungiamoci anche che per il tennis femminile questo e’ un periodo di magra (poche vere campionesse in giro)..
D’accordo con Mirko,l’avevo gia detto ieri di postare le italiane in gara ma niente
Però avrai notato anche te,che manca la sezione che informa dell’orario in cui giocano le nostre ragazze,e questo succede soprattutto quando i nostri tennisti sono già stati battuti.Non so,è come dire praticamente,che conta solo il tennis maschile.
in streaming su livehunter
+ tardi danno ERRANI CLIJSTERS …
anzi ore 22.30!
potete postare la classifica delle top 20 aggiornata?? grazie..
@ Daniele Inches (#489821)
eurosport gratis 😀 sul satellite astra pero e rigorosamente in tedesco
ma proprio in questo sito ci siamo tantissimi pro ital tennis femminile..me compreso!
Potrei suggerire un’idea alla redazione? Considerando che le azzurre,quando i nostri tennisti sono già usciti nei tabelloni dei tornei ATP,vengono spesso ignorate,almeno così mi pare,si potrebbero aprire alla fine o inizio settimana,due topic ben distinti: ‘Italiani in campo’ e ‘italiane in campo’,perchè io sinceramente trovo irritante che le ragazze vengano ignorate,perchè ormai mi sembra sia proprio così,e temo che non sia un caso,quanto la politica di questo,come di altri siti di tennis,che si occupano di tennis italiano.La pensarte anche voi,che l’ambiente del tennis italiano sia molto maschilista,considerando a suo tempo,ad esempio le dichiarazioni di Panatta,che disse di non aver visto la storica finale di Parigi di Francesca Schiavone,senza contare le dichiarazioni sul tennis femminile,veramente di cattivo gusto,di Fabio Fognini?
Non ha giocato benissimo a mio parere, però quella che è tornata è la voglia e quella è la più importante per Francesca.
La prossima partita sarà più probante a livello di gioco. Forza Fra!
ha giocato 1 ottimo tennis!
Buona Francesca, forza che dobbiamo vincerlo questo torneo 😈 (magari 😀 )
Buona partita, ma il diritto non funzionava benissimo oggi…però sempre una grande grinta, bravissima! Ora un’ottavo abbordabile, si può fare forza!
GRANDE SCHIAVO!!!
ho rivisto in lei la voglia di vincere degli slam!!! e quando faceva un gran punto si caricava a mille, fa piacere vederla mentalmente al massimo, anche se forse a livello di gioco non è la super schiavo che conosciamo ma con il proseguire del torneo, se trova gli giusti stimoli potrà farci divertire! FORZA SCHIAVO 😀
scusa giovanni il canale dove hai visto il match come si chiama?????
scusa giovanni il canale dove hai visto il match come si chiama?????
Vittoria in grande scioltezza..vedremo al prox turno se e’ una Schiavo da combattimento o se e’ ancora in fase di crescita…cmq sempre grande!
L’ho vista tutta su Astra..anche se parlavano Tedesco..uno spettacolo..una vera goduria vederla giocare cosi’.Tra un paio d’ore anco ra in campo per il doppio con la Stosur. 🙄
e brava la nostra schiavone!!! adesso più continuità!!!